Autore Topic: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?  (Letto 8021 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #15 il: Marzo 10, 2012, 13:28:24 pm »
Belli i due interventi di Rita, anch'io però, come Fazer, sono rimasto un pò perplesso quando si sottolinea l'incapacità dell'uomo a fare due cose contemporaneamente.

va be.. allora volento fare le treccine alle pulci, ci sarebbe anche da dire che la logica della bambina sul festeggiato che fa i regali o si regala si riferisce nientepopodimeno che a Gesù.. di norma gli altri festeggiati appunto nella "norma".. ricevono regali.  :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2012, 14:52:09 pm »
va be.. allora volento fare le treccine alle pulci, ci sarebbe anche da dire che la logica della bambina sul festeggiato che fa i regali o si regala si riferisce nientepopodimeno che a Gesù.. di norma gli altri festeggiati appunto nella "norma".. ricevono regali.  :lol:

Mi puoi fare un esempio? Sono duro di comprendonio lo sai...  :D

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2012, 18:44:39 pm »
Mi puoi fare un esempio? Sono duro di comprendonio lo sai...  :D

intendo dire questo

Citazione
Effettivamente, se la logica non la inganna, come succede a Natale, che è la festa di Gesù, è il festeggiato a dare qualcosa agli altri
.

Gesù porta i regali ok..e Natale è la festa di Gesù,  la logica della bambina è corretta , ma  non è molto corretta nel caso delle altre feste.. (compleanni, festa della mamma, del papà etcetc) in genere le persone normali ricevono regali alle loro feste (tranne Gesù che li fa.. ma Gesù.. è Dio). E però, effettivamente si tratta di sottigliezze, probabilmente un artificio per giustificare l'impianto dell'articolo.. mi sono capita meglio?  :unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #18 il: Marzo 10, 2012, 18:59:17 pm »
Gesù porta i regali? Quando?

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #19 il: Marzo 10, 2012, 19:12:51 pm »
Gesù porta i regali? Quando?

Ethans.. prova per un secondo a toglierti i panni di uaar  :lol: e a metterti nei panni di una bambina cattolica di cinque anni  :cool:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #20 il: Marzo 10, 2012, 19:41:56 pm »
Immaginavo che ci poteva essere incomprensione, in effetti mi sono spiegato male io, volevo editare il post ma ormai era troppo tardi. La mia domanda non era ironica: quand'è che Gesù ha fatto dei regali?

Nessun tono polemico o di scherno Rita, veramente eh? Poi io non sono ateo, semmai agnostico ecco... lascio sempre aperta una porticina, un piccolo spiraglio...


Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #21 il: Marzo 10, 2012, 19:57:14 pm »
Immaginavo che ci poteva essere incomprensione, in effetti mi sono spiegato male io, volevo editare il post ma ormai era troppo tardi. La mia domanda non era ironica: quand'è che Gesù ha fatto dei regali?

Nessun tono polemico o di scherno Rita, veramente eh? Poi io non sono ateo, semmai agnostico ecco... lascio sempre aperta una porticina, un piccolo spiraglio...



Gesù bambino a Natale porta i regali.. questo (in genere) raccontano ai bambini di religione cattolica. Ora la bimba, giustamente fa un parallelismo fra la festa della donna e il Natale. A Natale si festeggia la nascita di Gesù e Gesù Bambino porta i regali. Quindi ergo, ragiona logicamente la bambina se è la festa della donna le donne devono portare i regali.

Ora la logica regge col paragone Gesù-Dio/donna. Non regge con qualsiasi altra tipologia di festeggiamento di categorie e/o persone normali.
Mi sono capita meglio?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #22 il: Marzo 10, 2012, 20:08:34 pm »
Ma sono i Re Magi a portare a Gesù Bambino i regali. Semmai è Babbo Natale a Natale a portare i regali, non Gesù. Io 'sta cosa che Gesù porta i regali a Natale non l'ho mai sentita. Neanche quando frequentavo la parrocchia.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #23 il: Marzo 10, 2012, 20:22:21 pm »
Citazione da: Ethans
Io 'sta cosa che Gesù porta i regali a Natale non l'ho mai sentita. Neanche quando frequentavo la parrocchia.
Perche' hai la fortuna di essere giovane. Quando eravamo piccoli noi i regali li portava Gesu' bambino.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #24 il: Marzo 10, 2012, 20:23:23 pm »
Ma sono i Re Magi a portare a Gesù Bambino i regali. Semmai è Babbo Natale a Natale a portare i regali, non Gesù. Io 'sta cosa che Gesù porta i regali a Natale non l'ho mai sentita. Neanche quando frequentavo la parrocchia.
non ci posso credere  :D davvero non ti hanno mai chiesto da piccolo: "cosa ti ha portato Gesù Bambino" o "cosa ti porta Gesù Bambino?"
Babbo Natale non è una tradizione cattolica, che io sappia è una tradizione dei paesi del Nord... tra l'altro contestata (molti anni fa) da chi voleva mantenere le tradizioni locali (Gesù Bambino porta i regali la notte di Natale e non doveva essere usurpato da Babbo Natale  :cry:)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #25 il: Marzo 10, 2012, 20:32:01 pm »
non ci posso credere  :D davvero non ti hanno mai chiesto da piccolo: "cosa ti ha portato Gesù Bambino" o "cosa ti porta Gesù Bambino?"

Ah, in questo senso intendi. A me non me l'hanno mai detto (solitamente tiravano in ballo Babbo Natale e la Befana) ma so che era (è) una frase abbastanza frequente coi bambini. Ma è corretta? Voglio dire esiste una narrazione (al pari di Babbo Natale e dei Re Magi) al riguardo?

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #26 il: Marzo 10, 2012, 20:33:11 pm »
Perche' hai la fortuna di essere giovane.

Seee, magari...

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #27 il: Marzo 10, 2012, 20:43:18 pm »
Ah, in questo senso intendi. A me non me l'hanno mai detto (solitamente tiravano in ballo Babbo Natale e la Befana) ma so che era (è) una frase abbastanza frequente coi bambini. Ma è corretta? Voglio dire esiste una narrazione (al pari di Babbo Natale e dei Re Magi) al riguardo?


ehmm... cosa intendi per narrazione?  :unsure: documenti ufficiali? perchè per Babbo Natale esistono?  :unsure: (giuro che non sono ironica,è che pensavo fossero tradizioni verbali originate dalle diverse consuetudini/credenze)  :unsure:
Non so .. esiste la tradizione. La letterina a Gesù Bambino per chiedere i regali per Natale  :huh: queste cose qua.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #28 il: Marzo 10, 2012, 20:46:08 pm »
Quale regalo agli uomini? Accuse accuse accuse.Questo è il loro grazie alle mimose.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Quale regalo agli uomini per la festa della donna?
« Risposta #29 il: Marzo 10, 2012, 20:48:20 pm »
Costanza Miriano è quella di Sposati e sii sottomessa, leggetelo ragazzi e fatelo leggere

è vero, c'è una buona dose di femminismo in quella donna
ma è un femminismo che mi piace: ciascuno ami il proprio posto e il proprio ruolo e le cose andranno meglio per tutti
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati