Autore Topic: Marco il deficiente  (Letto 17219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Marco il deficiente
« il: Febbraio 11, 2012, 18:31:22 pm »
dal sito delle fikesekke:


Citazione
Da Marco: un antispecista, padre e separato che non vuole diventare un “padre separato”. Grazie a lui e buona lettura a voi!

>>>^^^<<<

    Vorrei dare una testimonianza, come padre separato, sulla strumentalizzazione in funzione anti-femminile dei problemi legati alle separazioni.

...

    Sono separato (non sposato) e ho una figlia. Pur con qualche difficoltà e attrito iniziale, io e la mia ex-compagna abbiamo optato fin da subito per l’affido condiviso, “informalmente” per oltre un anno, poi formalizzato con richiesta congiunta al tribunale minorile: la bambina passa grosso modo lo stesso tempo con ciascuno dei genitori, e la potestà è condivisa.

...

    Nonostante questo, mi è capito spesso che altri padri separati (o altri uomini, semplicemente), scoprendo che faccio parte di questa “categoria”, mi attribuissero quasi automaticamente il ruolo di padre-perseguitato-dalla-ex, o che più o meno esplicitamente sollecitassero la mia “solidarietà maschile” nei loro confronti. In alcuni casi, costoro trovano addirittura normale inveire contro le donne o le “femministe”, sentendosi liberi di farlo di fronte ad un “separato”, cioè una vittima delle vessazioni femminili, dei giudici che stanno dalla parte delle donne, delle madri che “spillano soldi”, e così via…

    Ora, pur in un mondo in cui la principale forma di violenza è verso le donne, esistono senz’altro episodi di ricatto, violenze psicologiche, ecc. commesse dalle donne. Può darsi che alcuni di questi padri di cui sopra siano davvero delle vittime. Quello che è quantomeno fastidioso, però, è che si dia per scontata la solidarietà di genere (maschile).


...

    Mi sembra che queste persone – che talvolta mi segnalano siti ed associazioni come quelle dei padri separati – cerchino di usare le mie difficoltà per attaccare tutto il genere femminile. Queste difficoltà, però, non hanno a che fare necessariamente con la discriminazione dei padri, ed anche quando questo si verificasse non potrebbe essere generalizzato così facilmente. Al contrario, se analizzassimo seriamente il problema, potrebbe anche costituire la base per un’analisi di fenomeni che costituiscono un riflesso del patriarcato che genera sofferenza anche ai maschi. Può succedere che alcuni aspetti degli orientamenti giuridici “favoriscano” le madri: nel caso in cui la mia ex-compagna usasse tali orientamenti per “ricattarmi”, questo non costituirebbe comunque una base per un’ambigua solidarietà con altri padri, che spesso sono soltanto preoccupati di non pagare gli alimenti, di riaffermare il proprio potere di pater familias, o che si scoprono genitori “presenti” solo dopo la separazione. Anzi, costituirebbe più facilmente una base per una solidarietà con tutti i genitori (soprattutto madri) posti in situazione di sudditanza o di ricatto durante il processo di separazione.

    Mentre strumentalizzano i miei, probabilmente strumentalizzano i loro stessi problemi. Perché non credo che il punto sia quello di negare i problemi, e neppure di negare dei torti subiti. Io per esempio ho delle cose da rimproverare alla madre di mia figlia, posso anche pensare di avere subito dei torti e me ne lamento. Il punto è proprio che voglio lamentarmene liberamente, senza che questo significhi attaccare “le donne”, o portare acqua al mulino di chi poi potrà persino usare tutto ciò, magari, per “difendere il diritto” di un padre violento a vedere i figli, come accaduto spesso in casi di separazioni dopo le violenze. Questo clima, in ultima analisi, lede il mio stesso diritto di criticare liberamente gli atteggiamenti della persona da cui mi sono separato.

    Marco


se provate un po' a leggere questo post pubblicato dalle fikesekke (il link lo trovate da voi facilmente) perdete davvero fiducia nel genere umano!
Marco non vuole diventare un padre separato??? lo è già, a meno che non vogliate negare logica e ontologia in una volta sola

Marco al momento è fortunato. Bene, stia contento e se la goda, ma:
1 non creda che durerà per sempre
2 non si creda superiore ad altri perché a lui è andata bene

C'è gente che dà per scontata la solidarietà di Marco, ma lui la nega, e se ne vanta pure  :w00t: assurdo! va bene, sarei tanto contento mi passasse sotto le mani in un momento di bisogno: lo guarderei affogare nella melma, o agonizzare per una emorragia, o crepare di freddo e gli chiederei: ma chè, dai forse per scontata la solidarietà umana? io no!

C'è chi "cerca di usare le difficoltà di Marco"  :lol: ma allora non è tutto così liscio! bene, aspettiamo!

Se la sua compagna lo ricattasse è una ipotesi che Marco si fa, quindi vuol dire che potrebbe succedere e non dipende da lui. Quindi se può succedere, perchè non essere solidali con coloro ai quali è successo e cercare delle soluzioni? No, il deficiente è in cerca di compiacenti incoraggiamenti di fikesekke!

La solidarietà con altri padri è ambigua? Quindi è in parte positiva in parte negativa. Una persona sana di mente fa ciò che è positivo e tralascia il negativo. I deficienti fanno il contrario!

Marco vuole essere libero di lamentarsi senza attaccare il genere femminile? ma va? e tutto il Movimento Maschile, tutta la QM, i Padri Separati eccetera, che fanno? C'è qualcuno di noi che non sogna un rapporto positivo con l'altro sesso? C'è qualcuno che non combatte il femminismo proprio perché ha reso questo rapporto impossibile? bisogna proprio essere deficienti per non fraintendere!  :mad:
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2012, 12:00:03 pm da Nemo90 »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re: Marco il deficente
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2012, 19:24:19 pm »
Oramai il processo di rincretinimento del genere maschile è talmente avviato e a buon punto che
dobbiamo aspettarci pure il fenomento dei maschi pentiti separati e contenti. Ribaltare il processo non sarà certo facile. Consoliamoci con la frase di Churchill: "I giorni più neri sono anche i giorni più
gloriosi". Combattere contro femministe e deficienti è veramente arduo. Ma per questo glorioso!   

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Marco il deficente
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2012, 19:26:59 pm »
Io sto cercando di sostenere che i nostri veri nemici sono questi. Questi sono i nostri traditori.

Vorrei che fossero costretti a vedersela con noi. Dobbiamo accusare questi uomini di tradimento.

Perché la vera responsabilità dei rischi che corriamo nella nostra vita è la loro. Eppoi se dovesse succedere che durante una manifestazione arrivi alle mani, almeno non ti accusano di violenza sulle donne.

Se ce la prendiamo con loro gli togliamo la principale arma di ritorsione morale. Ce l'hai con le donne? No. Ce l'ho con te. Traditore schifoso.

Mentre lui se la spassa a farsi bello con le sua amichette femministe c'è gente che dorme in macchina.

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Marco il deficente
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2012, 19:35:57 pm »
Ma questi sono talmente vigliacchi che per poterci accusare metterebbero le donne in prima linea usandole da scudo.

Sono sicuro che se fossimo mille contro mille, le loro amichette gli ordinerebbero di farsi dietro, si metterebbero muso a muso con noi e loro le lascerebbero lì a rischiare. Per pura convenienza. Come hanno sempre fatto.

E dopo direbbero come quando si scopano la tua donna: <<L'ha voluto lei>>.

Take the red pill

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Marco il deficente
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2012, 19:50:55 pm »
Ripeto, potrebbe essere pure un fake.

Se non lo è , farebbe schifo pure a me per un solo motivo : perchè saree come un ricco che guarda un povero crepare di fame senza fare nulla. E' uno che , forte del fatto che gli è andata bene nel divorzio ( bene, sono contento, purtroppo però non è sempre così ) gli fa troppo comodo attaccare gente come i padri separati, che si sono messi in mezzo alla merda .

Quest'uomo è in pratica come uno Stato occidentale che guarda crepare di fame uno dell'Africa Nera, e lo attacca quando un africano si lamenta della sua condizione.

E' tutto .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Marco il deficente
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2012, 20:00:13 pm »
Io sto cercando di sostenere che i nostri veri nemici sono questi. Questi sono i nostri traditori.

Vorrei che fossero costretti a vedersela con noi. Dobbiamo accusare questi uomini di tradimento.

Perché la vera responsabilità dei rischi che corriamo nella nostra vita è la loro. Eppoi se dovesse succedere che durante una manifestazione arrivi alle mani, almeno non ti accusano di violenza sulle donne.

Se ce la prendiamo con loro gli togliamo la principale arma di ritorsione morale. Ce l'hai con le donne? No. Ce l'ho con te. Traditore schifoso.

Mentre lui se la spassa a farsi bello con le sua amichette femministe c'è gente che dorme in macchina.



escludendo completamente le femministe e le donne che si comportano come tali? io posso comprendere il tuo punto di vista..ma la deresponsabilizzazione femminile, il solito uomo contro uomo, mentre la donna se la ride, non mi va piu giu.non in questi tempi.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Marco il deficente
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2012, 20:01:52 pm »
si, sono loro i nostri nemici, e anche se Marco fosse un fake purtroppo di acefali così in giro ce n'è una marea!

io credo che si possa discutere anche con le femministe, in fin dei conti tra loro qualcuna in buona fede c'è
con questi acefali non si può discutere per definizione, come non si discuterebbe con una pietra, x non passare x pazzo

si possono solo bastonare  :mad:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Marco il deficente
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2012, 20:03:18 pm »
escludendo completamente le femministe e le donne che si comportano come tali? io posso comprendere il tuo punto di vista..ma la deresponsabilizzazione femminile, il solito uomo contro uomo, mentre la donna se la ride, non mi va piu giu.non in questi tempi.

le donne se la sono sempre risa quando gli uomini si menavano tra loro
che novità sarebbe? così la storia è andata avanti, eliminando le mele marce!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Marco il deficente
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2012, 20:09:45 pm »
Le femministe sono delle normalissime donne che hanno portato in politica le loro armi femminili di sempre.

Un genere maschile con un senso della dignità discute con loro e si trovano soluzioni di compromesso, verso qualcosa che assomigli all'equità che non potrà mai essere perfetta. Però ci sarebbe uno sforzo, un impegno dialettico politico e sociale.

Questo non è possibile perché abbiamo i traditori. Il problema non sono più le femministe.

Take the red pill

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Marco il deficente
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2012, 20:10:54 pm »
le donne se la sono sempre risa quando gli uomini si menavano tra loro
che novità sarebbe? così la storia è andata avanti, eliminando le mele marce!

la storia è cambiata dopo il femminismo. quello che è sempre stato non va piu bene dunque. nel caso fosse come dici, cosmos, uno dei piu grandi obbittivi femministi (deresponsabilizzazione) sarebbe raggiunto in pieno. inoltre per coerenza il momas dovrebbe prendere le distanze dai padri separati..traditori (una specie di nuovi crumiri) in quanto si sono sposati, e unici responsabili dei loro mali.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Marco il deficente
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2012, 20:14:50 pm »
la storia è cambiata dopo il femminismo. quello che è sempre stato non va piu bene dunque. nel caso fosse come dici, cosmos, uno dei piu grandi obbittivi femministi (deresponsabilizzazione) sarebbe raggiunto in pieno. inoltre per coerenza il momas dovrebbe prendere le distanze dai padri separati..traditori (una specie di nuovi crumiri) in quanto si sono sposati, e unici responsabili dei loro mali.

Il problema non è chi si sposa ma chi pontifica. Gli uomini che teorizzano la giustezza del potere rosa assoluto, mettendo i loro simili nella merda per fare i fichi con le donne.



Take the red pill

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Marco il deficente
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2012, 20:27:04 pm »
Il problema non è chi si sposa ma chi pontifica. Gli uomini che teorizzano la giustezza del potere rosa assoluto, mettendo i loro simili nella merda per fare i fichi con le donne.


lo so e chiaramente la mia era una provocazione, ma se il tuo obbittivo è prendertela solo ed esclusivamente coi pentiti per me fai il gioco del femminismo. comunque cè spazio per tutte le correnti, nel caso, ne fondero una mia.
gli uomini che teorizzano il potere rosa sono per me uguali alle donne che fanno altrettanto. sarebbe diverso se il momas teorizzaasse il potere azzurro, e allora sarebbero due forze che si scontrano, ma finche il discorso rimane (giustamente secondo me) un discorso di umanesimo e giustizia la cosa per me non regge.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Marco il deficente
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2012, 20:49:58 pm »
lo so e chiaramente la mia era una provocazione, ma se il tuo obbittivo è prendertela solo ed esclusivamente coi pentiti per me fai il gioco del femminismo. comunque cè spazio per tutte le correnti, nel caso, ne fondero una mia.
gli uomini che teorizzano il potere rosa sono per me uguali alle donne che fanno altrettanto. sarebbe diverso se il momas teorizzaasse il potere azzurro, e allora sarebbero due forze che si scontrano, ma finche il discorso rimane (giustamente secondo me) un discorso di umanesimo e giustizia la cosa per me non regge.

Beta per me il femminismo che si sta trasformando in femdominismo è sbagliato. Ma non si risolve accusando le donne di volere il potere e il dominio sugli uomini. E' normale che sia così, anche gli uomini voglio il dominio sulle donne. La questione tra i sessi è dialettica: sono GLI uomini che devono rispondere ALLE donne e viceversa.

Solo così si crea un equilibrio.

Se i tuoi compagni di squadra si sono venduti la partita per interessi personali tu che fai, accusi gli avversari di aver segnato?

E ti dico di più: la polemica contro i traditori è possibile solo dopo aver fatto una critica al femminismo, sennò nemmeno li riconosci. Sembrano uomini giusti che combattono per i diritti e l'uguaglianza.






Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Marco il deficente
« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2012, 20:55:28 pm »
Sono stanco di tutti questi buonismi: maschile e femminile sono due forze che si contrastano a vicenda. L'equilibrio e la giustizia si ottiene solo preservando il contraddittorio. Altrimenti tutto degenera in ingiustizia sociale. In un senso o nell'altro.

Take the red pill

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Marco il deficente
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2012, 21:03:22 pm »
Citazione
Beta per me il femminismo che si sta trasformando in femdominismo è sbagliato. Ma non si risolve accusando le donne di volere il potere e il dominio sugli uomini. E' normale che sia così, anche gli uomini voglio il dominio sulle donne. La questione tra i sessi è dialettica: sono GLI uomini che devono rispondere ALLE donne e viceversa.

Guit se gli uomini vogliono il dominio sulle donne perchè esistono i maschi pentiti ? Per dominare le donne ? :lol:

Noi antifemministi dobbiamo avere come minimo l'accortezza di riconoscere la differenza : sono le femministe che vogliono il dominio delle donne sugli uomini .

Gli uomini devono rispondere alle donne semplicemente pretendendo i loro diritti . Le donne poi si lamenteranno ( ma che uomo sei ? ) ? Benissimo, rispondiamo con la stessa arma : siete donne, siete forti più degli uomini, allora che cazzo vi lamentate ?

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America