Autore Topic: La castra uomini (Scrubs)  (Letto 15108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
La castra uomini (Scrubs)
« il: Febbraio 05, 2012, 23:45:14 pm »

Ovviamente il creatore della serie è un maschietto pentito. Lo so per certo perchè è famoso per una frase misandrica che ho letto più volte su Fb.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2012, 12:19:36 pm »
Ancor più che misandrico, il tipo è deficiente

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2012, 15:20:00 pm »
Ma che roba è?
Take the red pill

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2012, 16:52:41 pm »


















Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2012, 17:13:15 pm »
Urca che belle facce da deficienti!

Io è da tempo che non mi riconosco più nello stereotipo maschile della stragrande maggioranza di pubblicità e cinema. Uno stereotipo creato ad arte per farti sentire piccolo e debole, un *maschietto* come dicono le giornaliste moderne, che però quando affonda la nave, quando finisce il matrimonio o quando c'è da spalare la neve, solo allora, solo quando c'è da salvare il culo, si deve ricordare che è un uomo.

E' una continua provocazione dalla quale personalmente mi dissocio. Credo di poter esprimere il sentimento dell'intero Movimento Maschile quando dico che NOI rifiutiamo questo stereotipo e non ci riconosciamo in esso.



Take the red pill

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2012, 20:30:09 pm »
Infatti. Per fare propaganda misandrica e per eliminare i complessi di inferiorità presenti in alcune femministelle, gli uomini spesso vengono dipinti come degli inetti violenti e le donne come delle Wonder Woman. La realtà, però, dice ben altro.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2012, 20:36:07 pm »
 :D

Offline Mattaus

  • Utente
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2012, 19:09:13 pm »
Vergogna! Se avessero mandato in onda un uomo che picchiava le tette di una donna (cosa che non si deve fare perché è violenza e va sempre condannata e fermata), le femministe avrebbero montato uno scandalo globale!
Comunque è vero, ci sono innumerevoli segnali di una continua ricerca da parte dei media che vogliono umiliare il maschio. Dissociamoci, protestiamo e scandalizziamoci. Boicottiamo quel genere di programmi. Creiamo anche noi un movimento d'opinione.
La misura è colma. Per quei soggetti, uomini, che partecipano a questa rappresentazione tesa a umiliare la figura maschile mi sovviene un detto sardo, della Barbagia: "non b'est totu s'homine" che significa "non c'è tutto l'uomo". Ecco perché dobbiamo preservare l'identità di tutte le regioni dalle quali proveniamo.

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2012, 22:04:53 pm »
Scusate ma quella scena è una fantasia del protagonista, non avviene davvero. Serve a presentare il personaggio come castra-uomini.


Ribadisco la mia critica che ho fatto anche per l'altro video, hanno sessualizzato la violenza femminile, ma il messaggio è che quella particolare donna è stronza e castrante, almeno agli occhi del protagonista.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2012, 22:16:46 pm »
Scusate ma quella scena è una fantasia del protagonista, non avviene davvero. Serve a presentare il personaggio come castra-uomini.


Ribadisco la mia critica che ho fatto anche per l'altro video, hanno sessualizzato la violenza femminile, ma il messaggio è che quella particolare donna è stronza e castrante, almeno agli occhi del protagonista.

vero, ma simbolicamente, abituare gli occhi dei telespettatori ai calci nei testicoli è un operazione da condannare.

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2012, 22:18:16 pm »
E comunque sbagliate a criticare la violenza femminile così a caso.


Mi ricordo di uno spot "contro" la violenza dove si vede una ragazza in discoteca che va nei bagni con un ragazzo e dopo che si baciano inizia a picchiarlo, lo prende a schiaffi e poi a calci nei testicoli.

Alla fine dello spot appare una scritta (cito a memoria), qualcosa come "la violenza è sbagliata, non importa chi la fa"


Rimasi basito dallo spot, era uno spot a favore della violenza femminile, non contro (anche se finanziato, almeno apparentemente, da una qualche società contro la violenza domestica), mette in luce come funziona la tv moderna secondo me, il messaggio razionale è una stupidaggine irrilevante, la tv funziona al livello simbolico, allora potevano scrivere alla fine "salva le balene" e lo spot sarebbe stato per il salvataggio delle balene?

La frasetta finale non serve a nulla, non cambia il significato dello spot, il significato è nelle immagini, la ragazza è molto sexy, frequenta posti "fighi" (una discoteca molto alla moda), è sensuale, quindi quello che fa lei è "giusto" e viene preso come modello.

Se invece avessero fatto uno spot con una cicciona buzzicona, brutta, cafona e che vive in una casa bruttissima che goffamente picchia il marito, avrebbero associato la violenza femminile a qualcosa di poco figo, di non sensuale, solo a quel punto la frasetta alla fine "no alla violenza" o qualcosa del genere avrebbe avuto un significato.


Quindi non è che ogni volta che una donna picchia un uomo in tv bisogna urlare allo scandalo, in questo caso si, ma perché lei è bella e vestita sexy. Dipende dal contesto.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2012, 22:47:28 pm »







Trasmesso nel 2000.
Recensione:
"Da una vita, R.A.I. 2 ci propina in 1^ Serata questo lunghissimo telefim made in Germania in cui l'assurdo e la violenza più gratuita sono gli ingredienti base.
C'è solo da augurarsi che questo tormento finisca al più presto!".
Il film - qui, la locandina - è il prologo al telefilm.




Offline Mattaus

  • Utente
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2012, 00:29:36 am »
va benissimo fare dei distinguo e contestualizzare tutto, ma che esista un trend che incita alla violenza da parte del genere femminile nei riguardi di quello maschile è vero e non alludo a quella fisica, che si limita ad episodi magari di bullismo giovanile, ma a quella psicologica, subdola e a volte invisibile, nelle stesse famiglie. Secondo me siamo nel campo del subliminale ante litteram. Si vuol far passare il solito messaggio," noi donne non solo possiamo essere come gli uomini, ma li possiamo superare anche nelle violenza tout court", i colpi al basso ventre maschile simboleggiano la volontà, non solo inconscia, di "castrare" definitivamente tutto il genere maschile, gli unici che possono salvarsi sono i maschi-pentiti. Penso sia giusto non sottovalutare i tanti piccoli messaggi che si stratificano ogni giorno nei media occidentali e che hanno come obiettivo quello di rimettere in discussione non solo la figura maschile ma di far pagare agli uomini di oggi responsabilità che non sono loro. Non reagire davanti a questo con una dialettica serrata e lucida significa accettare il nuovo uomo che le femministe stanno progettando, un uomo senza virilità, depotenziato, schiavo e pentito di essere uomo e che possibilmente si colpevolizzi da solo.
Mi associo a GUIT, anche io non solo non mi riconosco in questo stereotipo, ma lo contesto con tutta la voce che ho dentro
meno male che ci sono donne, molte anche, nel mondo, che invece cercano uomini veri e non maschi pentiti

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2012, 00:33:21 am »









Sven Martinek interpreta Max Zander: un Agente della W.I.P.A. (World Intelligence Police Agency).
Tornato a Dusseldorf, forma una Squad di teste di cuoio della Polizei di codesta città sul Reno
Invece del passamontagna, indossa una maschera da clown.
E' un merdoso femminista!
Nella Squad, ha fatto entrare Claudia: donna dal temperamento estremamente violento ed aggressivo.









Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re: La castra uomini (Scrubs)
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2012, 02:55:09 am »
Spesso vedo anche tantissime scene di uomini che picchiano le donne: la differenza è che, in questo caso, l'intento non è certamente quello di far ridere il pubblico o di esaltare la forza maschile.
Anzi, semmai è quello far passare gli uomini come dei violenti che picchiano le donne.
Il problema non è far vedere una donna che massacra un uomo, ma il modo in cui questo fenomeno viene trattato.
Nei film comici, scene di uomini che pestano la moglie, con tanto di risatina registrata, non se ne vedono mai.
Il fatto che fosse solo una fantasia del protagonista non credo che cambi le cose, altrimenti pure lo spot di cui state parlando in un altro topic dovrebbe essere considerato normale.
Come avrete notato anche dai commenti alle notizie di violenza femminile sugli uomini, la gente (quelli/e che si scandalizzano e parlano di castrazione, pena di morte e torture varie per gli uomini che toccano il culo ad una ragazza) considerano normale, lecito e addirittura divertente che una donna picchi, ferisca o uccida un uomo.
E le donne, come ben sappiamo, sono facilmente influenzabili, tanto che ora alcune di loro si sentono autorizzate a metterti le mani addosso per la minima stronzata.
"Ti piace la mia borsetta?". "Non tanto". Calcio nelle palle. La gente "Ha fatto bene, se l'è meritato ahahah" Girl power!".
E ovviamente l'uomo non deve nemmeno reagire, altrimenti dalle risate si passa al linciaggio.
Insomma, follia pura.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo: