Autore Topic: sarà assolta ?  (Letto 1280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: sarà assolta ?
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2012, 14:56:43 pm »
Assolta o non assolta, aspettiamoci anche un "se lo meritava" .

Poi siccome è marrocchino , la gente rincarerà ancora di più la dose con commenti razzisti.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: sarà assolta ?
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2012, 16:18:01 pm »
Beh.. dovrebbe esserci un limite a tutto non credete? Comunque dai legulei nostrani non ci sarebbe da stupirsi se se la cavasse con poco o nulla.

Offline robmon

  • Utente
  • *
  • Post: 30
  • Sesso: Maschio
Re: sarà assolta ?
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2012, 19:11:30 pm »
Comunque dai legulei nostrani non ci sarebbe da stupirsi se se la cavasse con poco o nulla.
Assolutamente no, anzi è probabilissimo che chi passi i guai veri (oltre alle gravi condizioni di salute) sia lui per averla perseguitata.
D'altra parte, anche nell'articolo questo fatto (ammesso che sia vero) viene messo ben in evidenza in neretto...

Offline Achab

  • Utente
  • *
  • Post: 76
  • Sesso: Maschio
Re: sarà assolta ?
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2012, 20:37:31 pm »
Roma - (Adnkronos) - E' accaduto nella tarda serata di venerdì a Torvaianica, sul litorale romano. La donna ha colpito l'uomo, un marocchino trentenne, sfiorandogli la giugulare. Arrestata, si è difesa: mi perseguitava

Questa ormai è la linea di difesa automatica e sempre accettata quando una donna commette violenze contro un uomo. Da notare inoltre come questa notizia sia del tutto assente dalla maggior parte delle grandi testate e dal sito dell'ANSA. A parti invertite sarebbe stato tutto uno strillare con inevitabili dibattiti socio-criminologici molto profondi.

Non penso che sarà assolta, ma avrà una pena lieve da scontare in gran parte ai domiciliari (mentre le pene per i detenuti "normali", è bene ricordarlo, non fanno che aumentare e inasprirsi, 8000 detenuti in più all'anno).

Forse però nel lungo periodo non sono queste le persone più pericolose, in fondo questa è una matta che non troverà molto consenso o seguito, il pericolo sono quelle che dopo un semplice litigio, senza che tu magari neanche lo sospetti, senza sporcarsi le mani, si recano a un posto di polizia e tranquillamente (dopo essersi informate e aver scoperto quanto sia facile farlo) mettono la firma sotto una denuncia (per molestie, stalking, violenza sessuale) che distruggerà la vita al malcapitato.

La polizia in parte è connivente perchè così può vantare un'efficiente azione repressiva contro i reati "che causano allarme sociale". Del resto il lavoro delle forze dell'ordine non è stabilire la verità ma portare davanti alla legge dei sospetti da processare. Più è alto il numero di arresti che poi a seguito del processo si traducono in condanna più risulta apparentemente "efficiente" il lavoro della polizia. I sospettati (uomini) di reati contro la persona (donna) naturalmente costituiscono da questo punto di vista le "prede" migliori: individuazione agevolata (glieli consegnano le loro ex, conoscenti, mogli ecc..), arresto facilissimo (di solito sono persone assolutamente inoffensive), raccolta delle prove semplificata (basta la parola della vittima, a buon conto comunque gli si può anche sfondare la porta e perquisire la casa magari per requisire -come in un caso recente- un semplice telefonino), condanna quasi certa e plauso unanime della società e dei giornali.