Autore Topic: Ci risiamo con la solita regola del titanic  (Letto 33463 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #30 il: Gennaio 18, 2012, 00:31:53 am »
Comunque io in crociera non ci vado. Non ho tanta paura della morte, ma non sopporterei di  morire per aver dato la precedenza a una stronza che ha ridotto l'ex sul lastrico. E di averlo dovuto fare come un dovere perché porto lo stesso sesso dell'ex.

Visto che sono quasi la metà o poco ci manca, le probabilità crescono di giorno in giorno.



Incredibile!!! lo stesso pensiero che è venuto a me!!
Sic transit gloria mundi.

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #31 il: Gennaio 18, 2012, 00:38:29 am »
La regola per stabilire la priorità nel salvataggio è molto semplice :
l'età
Io salverei senz'altro uno o più bambini, ma non ci penserei neanche a morire per salvare una donna in quanto donna .
criterio anagrafico e stop.
ci mancherebbe altro.
Bisogna dire che la regola del Titanic viene da altri tempi.
Se aswcoltiamo la telefonata tra il comandante della nave e la capitaneria di porto di Livorno, sentirete che a un certo punto si parla di
" donne, bambini, e .... altre persone "

http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_16/procuratore-grosseto-schettino-fermato-perche-poteva-fuggire_76f76cec-4029-11e1-a5d2-75a8a88b1277.shtml

No, De Falco cita in ordine : 1 - bambini (giustamente direi) 2 - donne (refuso del retroterra culturale femministoide ereditato nei secoli in quanto donna = + debole ma da abbandonare al giorno d'oggi e quindi, ingiustamente direi, alla fine) 3 - persone bisognose (e si presume che volesse indicare anche gli uomini eventualmente sul punto di schiattare). Una cosa è certa; gli eroi,a parte Schettino, sono stati ancora una volta soltanto gli uomini e questo nessuno tra i mass-media si è sognato e mai si sognerà di sottolinearlo. A cominciare dal batterista che ha lasciato il suo posto nella scialuppa ad un bambino !! Una qualsiasi donna MAI e poi MAI lo avrebbe fatto e MAI e poi MAI in futuro lo farà.

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #32 il: Gennaio 18, 2012, 00:42:26 am »
Incredibile!!! lo stesso pensiero che è venuto a me!!

Idem ! Ho fatto una sola Crociera di una settimana nell'Adriatico e Mediterraneo ma non c'è cosa più pallosa e "da vecchi" !!! Poi dopo lo spot della Costa con la stronzetta di turno che prendi a calci nei coglioni l'uomo, figurarsi se monto su una bagnarola simile recante quei "colori". Ripeto il mio sconforto e dolore per le vittime, ma per la compagnia un bel fallimento immediato sarebbe più che meritato. Imparino a fare spot che non umiliino la figura maschile.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #33 il: Gennaio 18, 2012, 00:54:35 am »
Quale domanda, di grazia?

primo post scriptum: Giulia, piantala di farmi osservazioni del cacchio (ne hai già fatte a sufficienza
nel thread sull'Immacolata Concezione)
secondo post scriptum: il fatto che tu metta la foto del comandante Schettino che non si è
comportato molto bene non cancella il fatto che sul Titanic gli uomini si siano sacrificati per
salvare le donne (molte delle quali sicuramente non lo meritavano).
terzo post scriptum: visto che conosci così bene la cultura cattolica, ti cito Cirillo di Alessandria:
"Ogni donna dovrebbe arrossire dalla vergogna al pensiero di essere donna".

UN ESEMPIO!!!


Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #34 il: Gennaio 18, 2012, 00:58:56 am »
No, De Falco cita in ordine : 1 - bambini (giustamente direi) 2 - donne (refuso del retroterra culturale femministoide ereditato nei secoli in quanto donna = + debole ma da abbandonare al giorno d'oggi e quindi, ingiustamente direi, alla fine) 3 - persone bisognose (e si presume che volesse indicare anche gli uomini eventualmente sul punto di schiattare). Una cosa è certa; gli eroi,a parte Schettino, sono stati ancora una volta soltanto gli uomini e questo nessuno tra i mass-media si è sognato e mai si sognerà di sottolinearlo. A cominciare dal batterista che ha lasciato il suo posto nella scialuppa ad un bambino !! Una qualsiasi donna MAI e poi MAI lo avrebbe fatto e MAI e poi MAI in futuro lo farà.

Allora U.i., non perché sia proprio contrario a quello che scrivi, ma dobbiamo stare attenti alle regole bianco-nero, quelle che escludono categoricamente cose che più o meno in teoria sono invece possibili.
A me personalmente non serve pensare che *nessuna donna lo avrebbe mai fatto*, in verità, te lo dico sinceramente, esistono anche ottime persone di sesso femminile. Il problema è tutto nell'imposizione culturale di regime, che dagli e dagli sta effettivamente cambiando anche le donne giuste e di valore verso un schema mentale razzista e anti-uomo.

Non una qualsiasi *donna* ma una qualsiasi donna in quanto rieducata dal sistema di potere femdominista.

Quello della superiorità genetica, dell'uomo paria, sesso debole che deve morire sacrificandosi per la Dea.

Questo tipo di perversione sociale la rimando ai mittenti. E il mio astenermi ai miei doveri "naturali", il mio voler salvare solo i bambini, è come lo sciopero del sesso. Una forma di protesta. Un modo per dire STOP. Oltre questo limite non si va.

Ma non per questo sono meno determinato. Anzi.

Take the red pill

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #35 il: Gennaio 18, 2012, 01:09:46 am »
A me personalmente non serve pensare che *nessuna donna lo avrebbe mai fatto*, in verità, te lo dico sinceramente, esistono anche ottime persone di sesso femminile. Il problema è tutto nell'imposizione culturale di regime, che dagli e dagli sta effettivamente cambiando anche le donne giuste e di valore verso un schema mentale razzista e anti-uomo.

Non una qualsiasi *donna* ma una qualsiasi donna in quanto rieducata dal sistema di potere femdominista.

Quello della superiorità genetica, dell'uomo paria, sesso debole che deve morire sacrificandosi per la Dea.

Guit mettila pure come vuoi; metti tutti i puntini sulle i !!!! Ma la sostanza non cambia lo sai meglio di me !! Ti ricordi Guit la Sgrena?? Chi la salvò??? Un eroe, uomo, dirigente dei servizi segreti che si prese una raffica nel torace per buttarsi contro la Sgrena e fare da giubbotto antiproiettile umano !!! Sgrena salva, lui crivellato e morto. Non avrebbe avuto difficoltà a salvarsi uno addestrato in quei posti. E' morto per una donna, la Sgrena !! Quante donne hanno mai fatto, fanno o faranno in futuro un atto eroico come quel poliziotto ??? Lo sai meglio di me Guit !! NESSUNAAAAAAAAAAAAA !!!  E per favore, uno dei motivi perchè si scrive ormai poco qui è proprio per questa "cautela" sottomessa di tanti come te Guit, amministratori e moderatori che quando i vari forumisti citano fatti reali, comportamenti ormai inconfutabili delle femmine devono sempre "stare attenti" ed essere riguardosi a non essere mai... MAI.. categorici verso i comportamenti ormai indiscutibilmente femminili e risaputi delle donne. Ma cosa ci cambia se le definiamo "donne" o "donne rieducate" ?? Ma me lo vuoi spiegare Guit ??? La sostanza è quella !! Vengono osannate e sono sempre più delle immense paracule avvantaggiate da Leggine ad hoc e Giudici schifosamente sessisti !!! This is it !!!!

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #36 il: Gennaio 18, 2012, 01:30:39 am »
Guit mettila pure come vuoi; metti tutti i puntini sulle i !!!! Ma la sostanza non cambia lo sai meglio di me !! Ti ricordi Guit la Sgrena?? Chi la salvò??? Un eroe, uomo, dirigente dei servizi segreti che si prese una raffica nel torace per buttarsi contro la Sgrena e fare da giubbotto antiproiettile umano !!! Sgrena salva, lui crivellato e morto. Non avrebbe avuto difficoltà a salvarsi uno addestrato in quei posti. E' morto per una donna, la Sgrena !! Quante donne hanno mai fatto, fanno o faranno in futuro un atto eroico come quel poliziotto ??? Lo sai meglio di me Guit !! NESSUNAAAAAAAAAAAAA !!!  E per favore, uno dei motivi perchè si scrive ormai poco qui è proprio per questa "cautela" sottomessa di tanti come te Guit, amministratori e moderatori che quando i vari forumisti citano fatti reali, comportamenti ormai inconfutabili delle femmine devono sempre "stare attenti" ed essere riguardosi a non essere mai... MAI.. categorici verso i comportamenti ormai indiscutibilmente femminili e risaputi delle donne. Ma cosa ci cambia se le definiamo "donne" o "donne rieducate" ?? Ma me lo vuoi spiegare Guit ??? La sostanza è quella !! Vengono osannate e sono sempre più delle immense paracule avvantaggiate da Leggine ad hoc e Giudici schifosamente sessisti !!! This is it !!!!

Non mi fraintendere, la mia non è cautela sottomessa, semplicemente non posso mettere nella tua categoria donne che conosco personalmente e sono delle grandi persone. Sei troppo categorico, la tua descrizione non risponde alla mia personale conoscenza del mondo.

Il problema nel caso Sgrena per esempio, quello che io vedo, non è quello che nessuna donna l'ha mai fatto o mai lo farà. A me non me ne frega niente se lo farà o no, non cambia nulla del mio giudizio su quel caso, che io considero essere quello che NESSUN GIORNALE HA MAI UTILIZZATO IL CALIPARI COME ESEMPIO DI MASCHILITA'. PERCHE' IL REGIME FEMMINISTA IMPONE CHE LA MASCHILITA' DEV'ESSERE RACCONTATA SOLO IN NEGATIVO.

Se domani dovesse spuntare una donna che fa lo stesso gesto, la tua polemica sarà estinta. La mia no.


Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #37 il: Gennaio 18, 2012, 01:51:04 am »
Quindi Uomoinnocente ti dico due cose:

1. Condivido con te la denuncia e l'importanza dell'obiettivo ma secondo me sbagli mira quando spari.

2. La mia linea di moderazione e amministrazione, rispondo a titolo strettamente personale, per quanto non priva di errori in un tema così complicato e pieno di risentimenti, non è tanto dettata da opportunismi: ci credo proprio.

In generale penso che se dopo anni stiamo ancora qui a discutere, allora devono essere di più le cose che ci uniscono di quelle che ci dividono.

Take the red pill

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #38 il: Gennaio 18, 2012, 08:53:26 am »
Non me ne voglia Giulia o rita ma diciamoci la verità e questo vale per il 99% delle donne:loro non sacrificano la propria vita per nessun altro che non siano i propri figli non a caso la ragione della propria vita.Questà è la verità,le donne non sacrificano la propria vita per gli altri ne donne figuriamoci per gli  uomini, per favore non ci vengano a dire e imporre chi si deve salvare per primo.
Quoto anch' io. Questa è verità allo stato puro.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #39 il: Gennaio 18, 2012, 09:15:09 am »
In questo caso specifico si tratta solo di una questione...pratica, il femminismo non c'entra nulla.
Quando ero in Marina, il comandante del pattugliatore sul quale ero imbarcato (CP) mi spiegò che tutto si riduce ad una questione di forza e fisica e quindi di maggiori probabilità di sopravvivenza (in acqua).
Quindi, per forza, prima i bambini per evidenti motivi, le donne perchè la minore forza fisica fa si che non sopravviverebbero a lungo restando a mollo e anche perchè i bambini rimangono più calmi e più gestibili se hanno le loro madri accanto.
Peraltro, così facendo, si aumentano di molto le probabilità di sopravvivenza dei bimbi, visto che le donne sarebbero disposte a sacrificarsi per loro (e solo per loro).
A questo si aggiunge il fatto che senza donne piangenti e bambini urlanti in mezzo alle palle, si può operare meglio per individuare i dispersi e persino per tentare di portare in secca il natante o rimorchiarlo.
E, aggiungo, senza i comportamenti meschini che troppi uomini assumono in presenza di donne, si ristabilisce immediatamente quel sano cameratismo che istantaneamente funge da moltiplicatore della forza del gruppo.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #40 il: Gennaio 18, 2012, 09:51:53 am »
Certo, questa regola, nata secoli fa, oggi risulta di difficile applicazione, visto che in presenza di certe arpie la prima cosa che viene in mente è di buttarle a mare per zittirle e alleggerire lo scafo.  ^_^

In ogni caso, la marineria italiana e l'Italia tutta hanno fatto l'ennesima figura di merda.
Scene inguardabili.
Ufficiali che fuggono, passeggeri in fila indiana che scendono dall'unica biscaglina disponibile, incursori di Marina chiamati a far saltare le paratie con l'esplosivo a cinque giorni dall'incidente, etc.


E la propaganda insisterà sulla vigliaccheria del comandante di nave Concordia piuttosto che sull'eroismo di parecchi altri uomini.
Non dimentichiamo che hanno tirato fuori dalla merda 3000 e passa persone in poche ore...


Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #42 il: Gennaio 18, 2012, 11:29:49 am »

E la propaganda insisterà sulla vigliaccheria del comandante di nave Concordia piuttosto che sull'eroismo di parecchi altri uomini.
Non dimentichiamo che hanno tirato fuori dalla merda 3000 e passa persone in poche ore...


ma no, non credo sia proprio così: certo Schettino è la figura principale, ma già sulla rete (e altrove) nasce la contrapposizione fra il comandante vigliacco e il comandante della capitaneria di porto col senso del dovere.

Come questi:

http://www.fanpage.it/vadaabordocazzo-siamo-uomini-o-caporali/
http://peccatore.gqitalia.it/2012/01/17/schettino-de-falco-la-biscaglina-e-vadaabordocazzo/

Ieri nel "salotto" di Vespa (ancora non s'è visto il modellino della nave  :P) ha telefonato il ministro degli interni per elogiare il corpo dei vigili del fuoco, ed in particolare quelli che hanno operato in condizioni di nave a 90 gradi.. laddove i corridoi diventavano pozzi.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #43 il: Gennaio 18, 2012, 11:40:58 am »


Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #44 il: Gennaio 18, 2012, 11:53:52 am »
http://www.amsicora.net/?p=880

Teneva ancora in mano la borsetta della coniuge.