Autore Topic: l'umiliazione di mel gibson gli uomini occidentali sono proprio dei sottomessi  (Letto 1514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
"Non ci rinuncerà invece Robyn Moore, ex moglie di Mel Gibson e madre dei suoi sette figli, che riceverà metà della fortuna dell'attore, stimata attorno agli 850 milioni di dollari. E' quanto previsto nella sentenza di divorzio pronunciata lo scorso 23 dicembre dalla Corte Suprema di Los Angeles."


Mel Gibson cattolico praticante deve versare 850 milioni di dollari alla ex moglie.E' impressionate la cifra e il fatto che tutto ciò capiti all'attore piu cattolico di hollywood , la mannaia femminista becca tutti anche i timorati di Dio.E' la mannaia femminista, fatta di una imbarazzante e umiliante sconfitta contro un uomo ad opere  di altri uomini perchè il nodo centrale è proprio questo: degli uomini che condannano altri uomini ad immani ingiustizie.  Come uomo mi sono sentito coinvolto anche io in questa profonda umiliazione e sconfitta perchè io l'ho percepita come una umiliazione e una sconfitta che vale per tutti anche se è accaduta a mel gibson.Io non so come è la legge in Usa sul divorzio ma è all'incirca come in italia e lei si becca sempre tanto, anche se ci sono gli accordi prematrimoniali, perchè mi sa che contano ben poco perchè trovano sempre un modo per far sborsare tanto al marito di turno.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: l'umiliazione di mel gibson gli uomini occidentali sono proprio dei sottomessi
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2011, 01:15:23 am »
Credo che non abbia voluto stipulare accordi prematrimoniali perché se è cattolico crede nell'unione inscindibile di fronte a Dio. Gravissimo errore. Non c'è spazio per questi idealismi nella laica "repubblica delle donne".

O i cattolici capiscono che c'è qualcosa che non quadra e contro cui devono aprire bocca, che c'è una forza che intende distruggere la famiglia naturale senza alcuna neutralità e senza alcun rispetto, oppure che la smettano di fare i finti tonti.

Aiutati che Dio ti aiuta.

Sennò fanno la fine del sig. Luigi, che durante un'alluvione rifiutava per tre volte di salire sul gommone dei vigili del fuoco perché lo doveva salvare Dio. E poi all'ingresso del paradiso, protestando con San Pietro per il mancato intervento, si sentiva rispondere: "Ah Gigge', t'avemo mannato tre gommoni e te nun l'hai voluti!".


Take the red pill

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: l'umiliazione di mel gibson gli uomini occidentali sono proprio dei sottomessi
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2011, 09:17:56 am »
Boh, a me pare che simbolicamente parlando, Mel Gibson non sia il soggetto ideale per rappresentare l'uomo umiliato, sottomesso e bastonato dalla moglie.


Credo di aver capito che sia stato lui a separarsi dalla moglie dopo 7 figli e una lunga unione per intraprendere una relazione con una giovane russa da cui ha avuto un figlio. La nuova convivente l'ha poi denunciato per maltrattamenti ed è finita dopo due o tre anni. Qui ci sarebbe casomai da discutere su un sospetto "cambiamento di carattere" di Mel Gibson che mena la convivente giovane per cui ha lasciato la moglie che non ha mai menato per 28 anni e che non risulta averlo mai denunciato per maltrattamenti.

http://www.kisskiss.it/news/attualita/ORRORE---MEL-GIBSON-PICCHIA-LA-MOGLIE!.html
Se così è, puo' pure essere che non abbia voluto stipulare accordi prematrimoniali in quanto cattolico credente nell'unione inscindibile, ma se così è ed è stato lui a rompere il patto... :huh:

Sarebbe insomma il tipico caso per cui è nata la legge del mantenimento, mutatis mutandis e con le dovute proporzioni: e cioè, è giusto che una donna che si separa dopo qualche anno o qualche mese di matrimonio (di chiunque sia l'iniziativa della separazione) ricominci a fare la vita di prima e non abbia a pretendere mantenimenti o aiuti economici, ma dopo trent'anni di matrimonio, 7 figli si puo' ragionevolmente presumere che sia oggettivamente difficile ricominciare una vita?

Tra l'altro, al di là della cultura cattolica, credo che lo stesso fatto oggettivo della minor iniziativa maschile alla rottura di un matrimonio (normalmente sbandierato come incapacità decisionale o attitudine a tenere il piede in due staffe) abbia una radice più profonda. Non sarà anche una forma di rispetto verso una moglie non più giovane ma che comunque è la madre dei tuoi figli e per cui comunque hai provato dell'affetto e verso cui si sente una responsabilità direi quasi naturale?



L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: l'umiliazione di mel gibson gli uomini occidentali sono proprio dei sottomessi
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2011, 11:34:15 am »
Rita per me è stato umiliato e bastonato  non solo dalla moglie ma soprattutto dalla legge che sta da una parte sola . non so se è stato mel a chiedere il divorzio.sarebbe un eccezione.Cmq anche quando è la donna chiedere il divorzio si becca sempre tanto uguale, e anche se lei fosse stata la ricca della situzione non avrebbe dato, ma si sarebbe presa  da lui perchè quello che conta è il principio:quello che deve dare è sempre lui anche se è un pezzente.
certo dopo 30 anni di matrimonio e 7 figli e se lei non ha mai lavorato non è certo giusto che non abbia nulla se lui ha chiesto il divorzio.Un mantenimento di un milione di euro all'anno non mi sembra male. NON sicuramente la metà del patrimonio di mel, perchè quei soldi se li è fatti lui e solo lui.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: l'umiliazione di mel gibson gli uomini occidentali sono proprio dei sottomessi
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2011, 11:47:06 am »
Rita per me è stato umiliato e bastonato  non solo dalla moglie ma soprattutto dalla legge che sta da una parte sola . non so se è stato mel a chiedere il divorzio.sarebbe un eccezione.Cmq anche quando è la donna chiedere il divorzio si becca sempre tanto uguale, e anche se lei fosse stata la ricca della situzione non avrebbe dato, ma si sarebbe presa  da lui perchè quello che conta è il principio:quello che deve dare è sempre lui anche se è un pezzente.
certo dopo 30 anni di matrimonio e 7 figli e se lei non ha mai lavorato non è certo giusto che non abbia nulla se lui ha chiesto il divorzio.Un mantenimento di un milione di euro all'anno non mi sembra male. NON sicuramente la metà del patrimonio di mel, perchè quei soldi se li è fatti lui e solo lui.

intendevo porre la questione sul piano simbolico: non su quanto avrebbe diritto o non diritto o su quanto basta alla moglie. Il principio giuridico dovrebbe essere proporzionale al contributo dato dalla moglie all'"azienda" famiglia.

In sostanza ci sono milioni di uomini  che "subiscono" la separazione pagandone le conseguenze di legge, perchè prendere come simbolo l'unico caso che sembra essere il prototipo dell'uomo per cui è stata creata la legge del mantenimento?

E cioè tradizione cattolica, ognuno fa la sua parte e c'è la separazione dei ruoli per cui la moglie sta naturalmente a casa a gestire figli-marito e casa e l'uomo pensa al guadagno senza altri pensieri. Poi arriva la giovane strafiga e lui molla la famiglia per costituirne un'altra con quella più giovane.  A me sembra la stessa cosa di una donna che che a un certo punto molla il marito per trovarsene un'altro più ricco e che gli garantisca un miglior futuro. La legge sta da una parte sola quando in questo secondo caso fa pagare un prezzo anche all'uomo abbandonato, non in questo caso. Mi sono spiegata?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: l'umiliazione di mel gibson gli uomini occidentali sono proprio dei sottomessi
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2011, 16:10:16 pm »
Ma si, in fondo è tutta una questione di "maritocrazia"... :lol:

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: l'umiliazione di mel gibson gli uomini occidentali sono proprio dei sottomessi
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2011, 19:59:41 pm »
E stiamo ancora qui a parlare di Uomini Beta...

Nessun riferimento al sito di Fabrizio Marchi, sia chiaro... che seguo continuamente e che trovo interessantissimo a livello di contenuti...

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio