Autore Topic: Pars Costruens  (Letto 57259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Pars Costruens
« il: Dicembre 19, 2011, 13:07:34 pm »
VA bene, alla fine è da molto che esiste questa sezione - > verso una Nuova Alleanza

è da molto che con Rino si discute di questa famosa pars costruens

Rino ha sempre rimandato

ma alla fine è un argomento ineludibile

rimproveravamo al femminismo di essere violento, predicendo e prevedendo il male che ha fatto, fa e farà agli uomini così come alle donne
questo male spinge le donne alla disperazione, all'alcolismo, agli psicofarmaci e a tanti altri comportamenti autodistruttivi
lo stesso male provoca negli uomini tante reazioni
una delle più diffuse è la violenza: non c'è da stupirsi. Se gli uomini sceglieranno la legge del taglione, sarà già un successo, perchè potrebbero anche sceglere di ripagare 1000 per uno, al modo di uno dei discendenti di Caino

Gn 4 23-24

Citazione
Lamech disse alle mogli: "Ada e Zilla, ascoltate la mia voce; mogli di Lamech, porgete l'orecchio al mio dire. Ho ucciso un uomo per una mia scalfittura e un ragazzo per un mio livido. Sette volte sarà vendicato Caino, ma Lamech settantasette!

tutto sommato un solo occhio per un solo occhio sarebbe già un successo

se si proponesse di stuprare le donne colpevoli di false denuncie di stupro, tutto sommato ci sarebbe una ratio

se restituissimo alle donne il male che ci hanno fatto con le accuse di pedofilia come arma per alzare il prezzo del divorzio, se lo sarebbero meritato

e via elencando

ma noi sappiamo che la ragione ci spinge oltre, perchè la vendetta è stupida, non ripara il male ma lo moltiplica, perchè l'odio genera altro odio

perchè anzitutto non esiste alcuna buona ragione per vendicarci su tutte le donne del male fatto da alcune



e allora?
riprendiamo qui gli spunti emersi in altre discussioni
qual è l'atteggiamento più razionale di fronte al femminismo? quale l'atteggiamento più luminoso, più maschio, più virile, più umano?

di fronte alle false accuse di stupro c'è una pars destruens: avere il coraggio di dire che tra il corteggiamento e lo stupro c'è differenza, che non basta il desiderio di vendetta da parte di una donna per condannare un uomo, scoprire il meccanismo dell'irresponsabilità femminile, difendere a spada tratta la presunzione di innocenza anche su questo reato, pretendere la parità dei diritti nelle intenzioni (se nella definizione dello stupro l'intenzione della donna conta [ il consenso al rapporto sessuale ] deve contare anche l'intenzione dell'uomo [la coscienza di ottenere un rapposrto sessuale contro la volontà della donna]), eccetera

poi c'è la pars costruens: allora come va punita la falsa accusa di stupro? come va punita la falsa accusa di pedofilia? come va punita la sindrome di alienazione parenterale?

sono domande aperte, cerchiamo di ragionarci su e di non arroccarci su posizione predefinite
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Pars Costruens
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2011, 13:12:01 pm »
una sola cosa vorrei chiedere a rino: riguardo alla pena aspra che se ci fosse impedirebbe alle donne di ritrattare (ed effettivamente succede spesso che le donne poi ritrattano)...non ti sembra che in questo modo è come se ci appellassimo alla clemenza, quindi..ulteriore dipendenza?..sta di fatto che non se ne esce: l'unico modo è agire in etosfera..perche solo li possiamo ridare alle nostre parole lo stesso valore delle loro..ed effettivamente quella è la radice di tutto..e ogni altra soluzione rischia di avere implicazioni peggiori del problema stesso.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Pars Costruens
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2011, 14:11:21 pm »
inoltre:
bisogna sempre capire se parliamo della situazione attuale, o se parliamo del mondo ideale, se parliamo di guarire il male o di mettere una pezza al sintomo. bisogna capire se abbiamo il tempo, la forza,la possibilità, di riparare la situazione in etosfera senza preoccuparci dei sintomi, o se siamo a uno stadio in cui mentre si cura la malattia, è comunque necessario curare i sintomi. spero sia chiaro quello che intendo.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: Pars Costruens
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2011, 14:12:48 pm »
Cercherò di spiegarmi in termini ancora più semplici.
La violenza sessuale è una specie della violenza privata, punita con pene più che doppie. Questo per il solo motivo che il femminismo ha voluto sacralizzare la violenza sessuale, unico reato a senso unico e reato che sancisce la potenza dell'uomo sulla donna. Per me andrebbe invece trattata come ogni altra forma di violenza privata e con ciò sarebbe desacralizzata.
Ringrazio Guit che è stato l'unico a rispondere alla mia domanda. Mi chiedevo il perchè di questo differente trattamento e lui ha risposto: L'atto sessuale forzato non è la stessa cosa di una generica costrizione. Credo che l'umano potrebbe descriversi coi tuoi schemi solo se non conoscesse il pudore, se non si coprisse le parti intime. I genitali non sono percepiti come una mano. E' un fatto culturale? Certo. Ma questa è la cultura diffusa e dobbiamo prenderne atto. L'umano, fatta eccezione per alcune condizioni tribali o per chi, naturista, intenda liberarsi volutamente e arbitrariamente proprio da questo schema, è pudico. Ed io mi domando ancora: allora non basterebbe dare il massimo della pena prevista per la violenza privata (4 anni) o al più introdurre un'aggravante?

Poi la mia risposta a RDV.

Siamo in lotta per demolire i falsi stupri e qui qualcuno osa questionare su quelli veri. Cosa ci sta a fare qui questo qualcuno?
Ci sta a fare quello che viene prima di ciò che dici tu: desacralizzare lo stupro: dire quello che realmente è.

“Così vanno le cose quaggiù: che non appena ci si libera di una paura subito ci si volge ad impaurire gli altri e non appena si smette di  venir ingiuriati, si incomincia ad ingiuriare. Come se non si potesse far altro che offendere o essere offesi.” N.  Machiavelli.
Sono passati 600 anni, dovresti esserti reso conto che il mondo funziona in questo modo. Ed infatti, come dice Massimo,  in Occidente, ove la donna è più tutelata (e favorita) che mai abbiamo donne più ingrate, bellicose, acide e stronze che mai, mentre laddove la donna è "oppressa" troviamo invece spesso donne dolci e femminili tanto che molti maschi occidentali vanno ormai a trovare il coniuge in altri continenti e culture.

Se non c’è scelta è meglio subire il male che farlo. E meglio per me venir castrato che diventare stupratore, rimanere monco che usare le mani per torturare. Se devo scegliere tra vedere gli uomini vittime o carnefici, preferisco di gran lunga la prima condizione. Per me e per tutti.
Si usa tanto la parola maschiopentito; tu sei un essere pentito. Questo difendere le altre categorie e non pensare al male subito dalla propria è frutto di un rimbambimento iniziato nel '68 e che o finirà (ed io credo che stia per finire, proprio col ritorno dei nazionalismi) o porterà al declino dell'occidente che è già a buon punto.

PS: lo stupro in funzione di punizione era un tentativo di desacralizzare questo reato. Secondo te se io avessi detto "meriterebbe di essere uccisa (fatto più grave) ci sarebbe stata la stessa reazione"?
PPS: smettila di darmi del malato mentale. Stai iniziando a rompere.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Pars Costruens
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2011, 14:31:47 pm »
Citazione
riguardo alla pena aspra che se ci fosse impedirebbe alle donne di ritrattare (ed effettivamente succede spesso che le donne poi ritrattano)...

Contemporaneamente però, non mettere pene aspre invoglierebbe alle false accuse.

Perciò, qual'è la migliore soluzione ?

Per me rimane sempre la pena aspra. Perchè il discorso "impedirebbe alle donne di ritrattare" dovrebbe valere anche per gli altri reati.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Pars Costruens
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2011, 14:39:19 pm »
Ci sta a fare quello che viene prima di ciò che dici tu: desacralizzare lo stupro: dire quello che realmente è.
giuseppe.

solo che non puoi dire esattamente quello che è. la componente psicologica è troppo soggettiva, e la psicologia femmiile è troppo diversa da quella maschile. e poi nel mondo di oggettivo non cè niente (chiedere ad animus  :cool:). un uomo non puo descrivere cosa prova una donna nell'essere stuprata, semmai il problema è che l'uomo puo descrivere cosa si prova ad essere accusato di stupro, e che questa descrizione non vale nulla.
pero basta osservare il comportamento femminile ( l'impegno nel trucarsi vestirsi curarsi ) il modo in cui usano la sessualita (per gestire  o provare a gestire gli uomini) ecc..per capire che il danno è molto piu grande di una semplice costruzione..e non è il caso di giudicare moralmente il comportamento femminile dal momento che rifiutiamo con forza il giudizio su di noi.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Pars Costruens
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2011, 14:50:38 pm »
Contemporaneamente però, non mettere pene aspre invoglierebbe alle false accuse.

Perciò, qual'è la migliore soluzione ?

Per me rimane sempre la pena aspra. Perchè il discorso "impedirebbe alle donne di ritrattare" dovrebbe valere anche per gli altri reati.

in che senso? parli delle calunnie negli altri reati? per me non vale lo stesso discorso perche negli altri reati la parola della vittima non vale come unica prova. se non fosse per questo dettaglio, la legge mi andrebbe bene cosi com'è. 

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Pars Costruens
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2011, 14:54:07 pm »
inoltre giuseppe se ho capito bene tu mi dici che un pestaggio con accecamento o mutilazione viene punito con 4 anni? e non ti sembra che invece di portare lo stupro a 4 anni sarebbe il caso portare il pestaggio a 12?

Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Re: Pars Costruens
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2011, 15:58:11 pm »
Io personalmente ho un paio di domande da porre:
Che persone servono a Barnart per continuare la sua lotta? E in cosa essa consiste? Che scopo ha?

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Pars Costruens
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2011, 17:22:05 pm »
Non so se un pestaggio venga punito o meno con 4 anni di reclusione(non credo proprio, ci sono tanti pestaggi ma nessuno è mai stato condannato ad una pena così alta) rimane il fatto che per qualsiasi reato(eccetto la violenza sessuale) si può aggirare il carcere con sconti, buone condotte,Legge Gozzini, arresti domiciliari, affidamento ai servizi sociali, indulti, amnistie..e chi più ne ha più ne metta. E questo, come dicevo, vale per tutti i reati...eccetto quelli sessuali(in forza delle ultime leggi in materia di violenza sessuale, in particolar modo la Carfagna-Maroni). Ogni qualvolta si fa qualche iniziativa di clemenza, sia essa un decreto parlamentare oppure una grazia presidenziale,vengono puntualmente esclusi quelli sui reati sessuali(oltre che quelli di mafia)
Quindi si può dire che lo stupro è un reato stra-punito, il più punito fra tutti.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Pars Costruens
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2011, 17:41:54 pm »
Lo stupro non è un reato a sé. Gli uomini godono di un rapporto "privilegiato" col carcere in ogni settore.

Non esistono studi di genere su questo. Non esistono quantizzazioni ufficiali sulla differenza di trattamento a parità di reato. Non esistono studi ufficiali sulla relazione tra realizzazione di genere e suicidio, in particolare quello tra i carcerati.

Non esiste nulla perché per la nostra cultura essere uomini è già un mezzo reato. Lo vedo da come mi guardano i poliziotti. Per me sono sempre pronti a far brillare al sole le manette, per una donna no.

Ci sono alcuni dati sociali che non sono stati nemmeno lontanamente sfiorati dalla parità: popolazione carceraria, differenza di trattamento di fronte alla legge, lavori usuranti e pericolosi.

Serve chi si occupa di raccogliere le informazioni mancanti. Come fanno in Spagna dove lo Stato non pubblica più dati sulle vittime maschili di violenza ma solo su quelle femminili e dove associazioni e privati si stanno prendendo l'incarico di sopperire.

Vivendo in un regime razzista ci dobbiamo organizzare per la contro-informazione.



Take the red pill

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: Pars Costruens
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2011, 18:28:52 pm »
Poi non lo so,magari mi sbaglio,ma questa cosa dello stupro punitivo,non riesco a prenderla sul serio.
In chi viene da fuori,è chiaramente devastante in termini di immagine,ed è per così dire,un'ennesima occasione per vittimizzarsi,servita su un piatto d'argento,a chi sappiamo noi.
Ma vista dal mio punto di vista,vi dirò,è una cosa ''surreale'',un linguaggio sicuramente violento,ma altrettanto surreale,un vaniloquio.
Al di là delle prediche sull'odio,che vanno bene per carità,perchè l'odio è una brutta cosa,per me però non è questo il punto,questo parlare minaccioso,ma impotente,o forse minaccioso proprio perchè impotente,a me più che suscitare sgomento e indignazione,suscita un sentimento di perplessità,e di blando umorismo surrealista,non so,
è come se io,perchè odio gli alieni,mi mettessi di notte a sparare contro le stelle.
Solo un malato,mi si verrà a dire,può odiare lo spettacolo meraviglioso del cielo stellato
e io posso anche essere d'accordo,però il punto non è tanto quello,il punto è che se spari sulle stelle,di sicuro non colpisci gli alieni,e neanche le stelle,però i proiettili ti cadono sulla testa,and last but not least,fai una casino della malora e tormenti i tuoi poveri vicini di casa,che sono già gli unici che ti sopportano.
Ecco,secondo me,è un pò così.
Non so,è come se Hitler,prima della guerra,per minacciare Stalin,lo avesse minacciato di bombare Vladivostok,ma se non riesci a bombardare Mosca,come cazzo fai a bombardare Vladivostok?
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Pars Costruens
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2011, 19:17:00 pm »
Poi non lo so,magari mi sbaglio,ma questa cosa dello stupro punitivo,non riesco a prenderla sul serio.

sì, credo che neppure chi l'ha proposto crede nella possibilità che una legge che punisce la falsa calunnia con lo stupro abbia qualche possibilità di essere approvata

ma il valore di una simile affermazione stà nel sistema valoriale che la sostiene, nel fatto di usare lo stupro, o la minaccia di stupro, per la sua valenza simbolica. Non è una pena qualunque.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Re: Pars Costruens
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2011, 19:17:53 pm »
Lo stupro non è un reato a sé. Gli uomini godono di un rapporto "privilegiato" col carcere in ogni settore.

Non esistono studi di genere su questo. Non esistono quantizzazioni ufficiali sulla differenza di trattamento a parità di reato. Non esistono studi ufficiali sulla relazione tra realizzazione di genere e suicidio, in particolare quello tra i carcerati.

Non esiste nulla perché per la nostra cultura essere uomini è già un mezzo reato. Lo vedo da come mi guardano i poliziotti. Per me sono sempre pronti a far brillare al sole le manette, per una donna no.

Ci sono alcuni dati sociali che non sono stati nemmeno lontanamente sfiorati dalla parità: popolazione carceraria, differenza di trattamento di fronte alla legge, lavori usuranti e pericolosi.

Serve chi si occupa di raccogliere le informazioni mancanti. Come fanno in Spagna dove lo Stato non pubblica più dati sulle vittime maschili di violenza ma solo su quelle femminili e dove associazioni e privati si stanno prendendo l'incarico di sopperire.

Vivendo in un regime razzista ci dobbiamo organizzare per la contro-informazione.

Figurati! Pensa cosa subiscono gli stranieri ... se un uomo viene guardato stranamente dalla polizia :disgust:

Poi non lo so,magari mi sbaglio,ma questa cosa dello stupro punitivo,non riesco a prenderla sul serio.
Io sinceramente non sono ancora riuscito a capire proprio cosa ci può entrare lo stupro punitivo con gli stupri in generale? Magari uno è sadico e gli piace vedere la vittima soffrire tramite la via sessuale. Magari uno lo fa solo perchè non sa controllarsi e lo fa per soddisfare se stesso, non essendo capace di capire la possibile sofferenza della vittima.
Alla fine ... perchè dobbiamo parlare degli stupri, se l'argomento di base sono gli stupri falsi?

Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Re: Pars Costruens
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2011, 19:22:06 pm »
... l'atteggiamento più luminoso, più maschio, più virile, più umano?
Perchè maschio? Un atteggiamento umano e luminoso può essere solo maschile? :lol: