Autore Topic: E' ora di finirla  (Letto 35917 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: E' ora di finirla
« Risposta #135 il: Dicembre 23, 2011, 00:53:51 am »
Aggiungo che la condannerei anche del reato di "circonvenzione d'incapaci"...

 :P

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #136 il: Dicembre 23, 2011, 10:41:58 am »
Vedi che è tutto nella tua testa Giulia?
si buona notte.
Ethans: le parole che dici sono scritte.
Citazione
Mi pare però che, per il momento, non ci sia ancora stata nessuna donna brutalizzata dal Movimento Maschile. O sei al corrente di cose che io ancora non so?
che c'entrano il movimento maschile?
qualsiasi persona può venire qui e leggere ciò che si scrive.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #137 il: Dicembre 23, 2011, 10:48:49 am »
Ma, a prescindere dalla scemenza dello stupro punitivo - che in questo caso è scemenza due volte perché non credo proprio che i rom con le case bruciate abbiano poi tanta voglia di stuprare qualcuno - ci rendiamo conto che la ragazza in questione non ha bruciato un bel niente e che a farlo sono stati altri COGLIONI?
appunto.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #138 il: Dicembre 23, 2011, 10:49:45 am »
Mica vero!! Non avrà fisicamente bruciato un bel niente ma ha gettato un bel pò di benzina sul fuoco che covava da anni nella sfera psichica di 'sto branco di caproni maschi...
ah erano maschi tutti quanti secondo te?
è questo il problema.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: E' ora di finirla
« Risposta #139 il: Dicembre 23, 2011, 11:52:23 am »
Esatto Giulia, le parole che dico sono scritte se magari tu iniziassi anche a leggerle potremmo fare un grande balzo in avanti verso la reciproca comprensione...

Vado OT: ho dato uno sguardo al video che hai in calce. Non ero al corrente di 'sta cosa...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #140 il: Dicembre 23, 2011, 12:12:16 pm »
Esatto Giulia, le parole che dico sono scritte se magari tu iniziassi anche a leggerle potremmo fare un grande balzo in avanti verso la reciproca comprensione...
(non ci si conosce così bene per dire all'altro  su cosa bisogna iniziare a fare).
per quanto riguarda ai tuoi post mi riferisco solo a ciò che scrivi, rispondere a ciò che non scrivi è impossibile...
Citazione
Vado OT: ho dato uno sguardo al video che hai in calce. Non ero al corrente di 'sta cosa...
Nigel Farage? IMHO: uno dei pochi eroi che dicono le cose come stanno.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: E' ora di finirla
« Risposta #141 il: Dicembre 23, 2011, 12:16:23 pm »
Nigel Farage? IMHO: uno dei pochi eroi che dicono le cose come stanno.

Minghia, c'è andato giù pesante a 'sto giro...

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E' ora di finirla
« Risposta #142 il: Dicembre 23, 2011, 12:21:32 pm »
giulia, secondo me il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.
non puoi paragonare le parole di giuseppe a quello che ha fatto la ragazzina. (fermo restando che sulla questione sono vicinissimo al pensiero di barnart).
quello di giuseppe sarebbe al limite "apologia di reato"
quello della ragazzina sarebbe calunnia. l'istigazione in questo caso è indiretta e invisibile (come tutto il male "al femminile"). e come sai portare alla luce il male "invisibile" è compito del racconto maschile.da sempre l'innocenza femminile si basa sull'invisibilita di questo male...male che è ora che gli uomini inizino a denunciare.
dire che le due cose sono uguali (apologia e calunnia) solo perche entrambe derivano dalle parole e non dai fatti per me significa arrampicarsi sugli specchi.
aggiungici che: da sempre gli uomini agiscono per proteggere le donne o vendicare i mali subiti dalle donne (e questo rende prevedibile la reazione maschile di fronte a una donna che dice di aver subito uno stupro). il contrario non è mai successo: è piu probabile che una donna rischi la vita per un cane che per un uomo. non solo, non cè mai stata traccia di uomini che si vendicano su una donna per il male fatto ad altri uomini. prova ad immaginare che una tassista investe il mio cane e la mia ragazza la uccide. solo se ci riesci il tuo discorso puo starci.
le due cose che sostieni essere uguali, non sono uguali.
primo perche uno è calunnia, e l'altro è apologia
secondo perche non troverai nessun uomo disposto a stuprare solo perche lo dice giuseppe (giustamente eh), mentre ne troverai milioni disposti a linciare uno stupratore, vero o finto che sia (ingiustamente).

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: E' ora di finirla
« Risposta #143 il: Dicembre 23, 2011, 12:50:02 pm »
Io in quello che ha fatto la ragazzina ci vedo: calunnia, simulazione di reato, istigazione a delinquere, concorso in tentata strage e razzismo ma immagino che per qualcuno la poverella al momento del fatto sia stata "incapace di intendere e di volere". A parte questi piccoli dettagli io mi rendo perfettamente conto che con "l'occhio per occhio dente per dente" si ricava ben poco ma questa fanciullina qui con le sole parole ha creato un disastro terribile. Non so fino a che punto ci si renda conto di quanto sia emblematico questo episodio. Lei infatti non ha alzato un dito ha semplicemente mosso la lingua. Se vogliamo far cessare degli scempi di tal genere e mettere dei deterrenti a monte delle false accuse bisogna innanzitutto destrutturare la coscienza maschile e rifondarla su nuovi valori. Valori che diano peso non solo alle cose materiali e visibili ma che contemplino anche altre forme molto meno consistenti tra cui la pericolosità della parola femminile quando viene usata per manipolare la mente degli uomini.

In sostanza bisogna sdoganare Etosfera per renderla intelligibile ai più.

Coi nostri blog lo stiamo già facendo ma ci vuole tempo.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E' ora di finirla
« Risposta #144 il: Dicembre 23, 2011, 13:04:47 pm »
Io in quello che ha fatto la ragazzina ci vedo: calunnia, simulazione di reato, istigazione a delinquere, concorso in tentata strage e razzismo ma immagino che per qualcuno la poverella al momento del fatto sia stata "incapace di intendere e di volere". A parte questi piccoli dettagli io mi rendo perfettamente conto che con "l'occhio per occhio dente per dente" si ricava ben poco ma questa fanciullina qui con le sole parole ha creato un disastro terribile. Non so fino a che punto ci si renda conto di quanto sia emblematico questo episodio. Lei infatti non ha alzato un dito ha semplicemente mosso la lingua. Se vogliamo far cessare degli scempi di tal genere e mettere dei deterrenti a monte delle false accuse bisogna innanzitutto destrutturare la coscienza maschile e rifondarla su nuovi valori. Valori che diano peso non solo alle cose materiali e visibili ma che contemplino anche altre forme molto meno consistenti tra cui la pericolosità della parola femminile quando viene usata per manipolare la mente degli uomini.

In sostanza bisogna sdoganare Etosfera per renderla intelligibile ai più.

Coi nostri blog lo stiamo già facendo ma ci vuole tempo.

pur rendendomi conto cha la lingua di quella ragazzina ha scatenato tutto, non posso venire meno al principio di responsabilita. credo che il deterrente non vada messo alle donne per fermarne la lingua, ma agli uomini, un reato commesso su istigazione femminile per me dovrebbe essere punito con il triplo della pena. non possiamo permetterci di insegnare alle donne ad essere leali, è la coscienza degli uomini che dobbiamo svegliare. questa è la mia posizione, fermo restando che il gioco dell'innocentina, non mi piace.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: E' ora di finirla
« Risposta #145 il: Dicembre 23, 2011, 13:15:47 pm »
pur rendendomi conto cha la lingua di quella ragazzina ha scatenato tutto, non posso venire meno al principio di responsabilita. credo che il deterrente non vada messo alle donne per fermarne la lingua, ma agli uomini, un reato commesso su istigazione femminile per me dovrebbe essere punito con il triplo della pena. non possiamo permetterci di insegnare alle donne ad essere leali, è la coscienza degli uomini che dobbiamo svegliare. questa è la mia posizione, fermo restando che il gioco dell'innocentina, non mi piace.

Esattamente: è la coscienza degli uomini che dobbiamo scuotere ma bisogna anche dire che questa ragazzina ha delle pesanti responsabilità su quello che è accaduto e a mio parere ci devono essere delle pene "pesanti e certe" e soprattutto queste pene devono essere attuate. Allora forse anche le donne inizieranno a elaborare un senso di lealtà. Forse. Prima di tutto però e per far si che questo avvenga bisogna lavorare sulla psiche maschile affinchè si verifichi una presa di coscienza: solo in questo modo si può arrivare a un cambiamento reale.

E' dura.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: E' ora di finirla
« Risposta #146 il: Dicembre 23, 2011, 13:27:37 pm »
Citazione da: beta
...pur rendendomi conto cha la lingua di quella ragazzina ha scatenato tutto...

...fermo restando che il gioco dell'innocentina, non mi piace...

E hai anche molta paura di dire le cose come stanno. Quasi un timore reverenziale verso l'altra metà del cielo e verso i suoi kapò. Infatti si rischia il linciaggio da parte degli "incapronati uomini" a dire certe cose.

 ;)

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E' ora di finirla
« Risposta #147 il: Dicembre 23, 2011, 13:38:16 pm »
Esattamente: è la coscienza degli uomini che dobbiamo scuotere ma bisogna anche dire che questa ragazzina ha delle pesanti responsabilità su quello che è accaduto e a mio parere ci devono essere delle pene "pesanti e certe" e soprattutto queste pene devono essere attuate. Allora forse anche le donne inizieranno a elaborare un senso di lealtà. Forse. Prima di tutto però e per far si che questo avvenga bisogna lavorare sulla psiche maschile affinchè si verifichi una presa di coscienza: solo in questo modo si può arrivare a un cambiamento reale.
ethans.(cit)

che le donne elaborino quello che vogliono, un uomo che agisce in base al capriccio di una donna..è questo l mio target. non mi aspetto il giorno in cui le donne ci faranno la grazia di essere leali, mi aspetto il giorno in cui gli uomini si rendano conto di "etosfera".
per questo il deterrente lo applicherei agli uomini e non alle donne. nessuna paura dunque ;)

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: E' ora di finirla
« Risposta #148 il: Dicembre 23, 2011, 13:41:14 pm »
giulia, secondo me il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.
non puoi paragonare le parole di giuseppe a quello che ha fatto la ragazzina. (fermo restando che sulla questione sono vicinissimo al pensiero di barnart).
quello di giuseppe sarebbe al limite "apologia di reato"
secondo perche non troverai nessun uomo disposto a stuprare solo perche lo dice giuseppe (giustamente eh), mentre ne troverai milioni disposti a linciare uno stupratore, vero o finto che sia (ingiustamente).

ma l'apologia di reato è appunto una sorta di istigazione indiretta e non visibile. In effetti nell'ultimo comma dell'articolo sul Codice Penale si parla di istigazione o apologia. Sono due fattispecie di reato diverse, certo, ma abbastanza simili negli effetti. Distinguibili appunto dal modo in cui si istiga (pubblico e diretto oppure indiretto).

Da un punto di vista giuridico denunciarla per istigazione a delinquere e tutto il resto a cascata (fino alla tentata strage) significa processare intenzioni non dichiarate. In sintesi stiamo dando per scontato che la ragazza avesse l'intenzione di dare mandato alla strage. Insomma  non è la stessa cosa che si sta contestando e si trova giuridicamente iniqua nei processi per violenza sessuale e nelle accuse di molestie? Ogni atto puo' essere considerato reato a posteriori, a seconda delle intenzioni che la molestata attribuisce al presunto molestatore. E qui non è la stessa cosa? I reati oggettivi sono calunnia e simulazione di reato. Giustificare il reato di istigazione a delinquere (e tutti gli altri a cascata) con l'intenzione attribuita a un background culturale e naturale  anche veritiero non è la stessa cosa che ha portato a poter incarcerare un uomo sulla base dell'accusa e delle inenzioni giustificate da un  racconto culturale? Ecco forse da un punto di vista provocatorio questo è il collegamento giusto, a mio avviso. Tu mi denunci per un'occhiata perchè a quell'occhiata hai attribuito l'intenzione di violenza sessuale? Tiè e io ti denuncio per istigazione a delinquere perchè da quel racconto è nato un reato.  :P

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E' ora di finirla
« Risposta #149 il: Dicembre 23, 2011, 13:58:55 pm »
si rita, anche il mio discorso faceva acqua :)

mettendo pero da parte i tecnicismi, di cui non mi intendo per niente fra l'altro, non si puo negare che abbiamo da una parte un post in un forum che volendo puo essere interpretato come istigazione, e che a mio avviso non è in grado di istigare alcunchè.
e dall' altra una simulazione di reato o calunnia (o comunque si voglia chiamare) che pur non essendo in alcun modo collegabile ad una istigazione..è in grado di istigare una tentata strage.
collegare quello che senza tener conto di etosfera è incollegabile, trovo che sia molto importante.