Autore Topic: Cancellare un post  (Letto 2200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Cancellare un post
« il: Novembre 18, 2009, 13:22:56 pm »
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,367.msg3558.html#msg3558


Io non lo vedo: c'è soltanto il tastino del "quote" e "edita".

Non è che passata un tot di tempo non è più possibile cancellare il post ma solo modificarlo come succed in altri forum?  :unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

milo

  • Visitatore
Re: Cancellare un post
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2009, 18:52:23 pm »
Ahhh... Abbiamo dei problemini tecnici ma questa sui messaggi è una scelta dello staff. E' stata disabilitata la possibilità di cancellare i propri messaggi per cui è scomparso il tastino "Canc" in alto a destra. Poiché l'operazione si fa sui Gruppi, al gruppo Giallo e Azzurro è rimasta questa opzione. E' rimasta nel senso che probabilmente lassù qualcuno se l'è dimenticato di toglierlo a tutti i gruppi. Forse. In verità non so di preciso perché: non sono stato io. Assolto. Comunque alcuni possono altri no. :sleep:
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 18:57:25 pm da milo »

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Cancellare un post
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2009, 19:48:44 pm »
Ahhh... Abbiamo dei problemini tecnici ma questa sui messaggi è una scelta dello staff. E' stata disabilitata la possibilità di cancellare i propri messaggi per cui è scomparso il tastino "Canc" in alto a destra. Poiché l'operazione si fa sui Gruppi, al gruppo Giallo e Azzurro è rimasta questa opzione. E' rimasta nel senso che probabilmente lassù qualcuno se l'è dimenticato di toglierlo a tutti i gruppi. Forse. In verità non so di preciso perché: non sono stato io. Assolto. Comunque alcuni possono altri no. :sleep:

 :lol: no problem, al massimo vi cuccate due post quando il server va in blocco (a me mi succede spesso a me mi  :cool:) e si clicca una volta in più su "invia messaggio"
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

milo

  • Visitatore
Re: Cancellare un post
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2009, 20:30:51 pm »
Citazione
quando il server va in blocco

Esattamente. Per ora si pensa sia causato dal combinato disposto (??) della "lentezza" del server e di un "conflitto" nel meccanismo di notifiche via e-mail delle risposte alle discussioni. In qualche maniera si risolverà. E' un problema molto scocciante ma non gravissimo, credo, perché i messaggi vengono comunque correttamente inseriti. Se usate un browser a schede tipo Firefox, vedete che ricaricando il forum in un'altra scheda il messaggio è già lì inserito, ancora prima che nell'altra scheda è apparso il messaggio di errore (scusate le ripetizioni, spero si sia capito). Io di solito lo ignoro bellamente: scrivo e spedisco in una scheda e navigo nelle altre. E' inutile aspettare e più ancora ricaricare la pagina e spedire lo stesso messaggio che, a quel punto, viene duplicato perché era stato già correttamente inserito nonostante l'avviso di errore. Il server si "blocca" perché attende una risposta entro un certo tempo che poi scade... e allora s'incazza. Questo tempo si può aumentare ed è stabilito tra le altre dal contratto. Tra le altre perché sembrerebbe, condizionale, allungato dal conflitto sulle notifiche. E quindi s'incazza. In sintesi così dovrebbe essere per come l'ho capita.

PS: Io non mi sarei capito... :D
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 20:34:41 pm da milo »

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Cancellare un post
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2009, 20:34:10 pm »
Esattamente. Per ora si pensa sia causato dal combinato disposto (??) della "lentezza" del server e di un "conflitto" nel meccanismo di notifiche via e-mail delle risposte alle discussioni. In qualche maniera si risolverà. E' un problema molto scocciante ma non gravissimo, credo, perché i messaggi vengono comunque correttamente inseriti. Se usate un browser a schede tipo Firefox, vedete che ricaricando il forum in un'altra scheda il messaggio è già lì inserito, ancora prima che nell'altra scheda è apparso il messaggio di errore (scusate le ripetizioni, spero si sia capito). Io di solito lo ignoro bellamente: scrivo in una scheda e navigo nelle altre. E' inutile aspettare e più ancora rispedire lo stesso messaggio che, a quel punto, viene duplicato. Il server si "blocca" perché attende una risposta entro un certo tempo che poi scade... e allora s'incazza. Questo tempo si può aumentare ed è stabilito tra le altre dal contratto. Tra le altre perché sembrerebbe, condizionale, allungato dal conflitto sulle notifiche. E quindi s'incazza. In sintesi così dovrebbe essere per come l'ho capita.

PS: Io non mi sarei capito... :D

in sintesi se risuccede, invece di aspettare, conviene aprire un'altra sessione di internet per controllare se il messaggio già c'è? ho capito bene?  :unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

milo

  • Visitatore
Re: Cancellare un post
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2009, 20:36:17 pm »
in sintesi se risuccede, invece di aspettare, conviene aprire un'altra sessione di internet per controllare se il messaggio già c'è? ho capito bene?  :unsure:

Sì.  ^_^