Autore Topic: per le vostre amiche  (Letto 4727 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
per le vostre amiche
« il: Agosto 09, 2011, 14:11:23 pm »
se avete una amica a cui tenete
se conoscete una femminista inbuona fede
se vostra madre o vostra sorella o vostra figlia hanno preso una cattiva strada

indirizzatele qui: http://www.cafm.it/
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: per le vostre amiche
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2011, 17:08:46 pm »
Ottime le intenzioni ma per uscire dal lavaggio del cervello femminista ci vuole un mucchio di tempo e tanta volontà, un sito da solo non basta. Se mandassi mia madre, mia sorella (o anche mio fratello) su quel sito scoppierebbero a ridere. Cmq me lo metto tra i preferiti.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: per le vostre amiche
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2011, 17:38:04 pm »
che dite lo merita un posto in evidenza questo topic?

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: per le vostre amiche
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2011, 17:52:38 pm »
secondo me si. io sono convinto dell'importanza di differenziare donna da femminista

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: per le vostre amiche
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2011, 17:58:02 pm »
secondo me si. io sono convinto dell'importanza di differenziare donna da femminista


mi sembra il minimo....

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: per le vostre amiche
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2011, 19:32:35 pm »
secondo me si. io sono convinto dell'importanza di differenziare donna da femminista

mistero secondo te è donna o femminista? mi piacerebbe anche a me differenziare.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: per le vostre amiche
« Risposta #6 il: Agosto 09, 2011, 21:05:14 pm »
mistero secondo te è donna o femminista? mi piacerebbe anche a me differenziare.

i luoghi comuni del femminismo li ha ( lo stupro come crimine assoluto, per es ), però è venuta qui e offensiva in senso proprio non la è stata. Io sono per il dialogo, ma dipende anche dall'altro...
Differenziare le femministe dale donne non è facile. Io la intendo così :
ci sono femministe autentiche, che spesso hanno dei problemi con la sessualità e con la femminilità ( es sono poco avvenenti ) e sconfinano spesso nel fanatismo. l'archetipo possono essere le fikesekke.
 A mio avviso giocano quasi a nostro favore.
Ci sono poi le femministe opportuniste, che hanno come unico interesse quello di tettare a destra e a manca. Sfruttano fino in fondo i vantaggi che il femminismo ortodosso ha portato loro, ma la tempo stesso mantengono il piede nella femminilità tradizionale , es la Carfagna. Queste sono le più pericolose, anzi, sono le uniche pericolose .
Sono quelle del chiagni e fotti, mentre in realtà sono pericolose come serpenti.
Poi ci sno anche donne comuni, che riconoscono tranquillamente che il femminismo è un'aberrazione, e spesso queste donne non hanno voce o cimunque vengono considerate dal mainstream come subalterne al maschio.
Queste donne non possono essere trattate alla stregua delle prime 2 categorie.
Inoltre, mentre una sana diffidenza verso le femministe di entrambi i generi è più che doverosa, un antagonismo o , peggio, un odio contro tutto il femminile è patologico e controproducente.
per i femministi ( uo,mini ), ritengo ci siano più o meno le stesse categorie, con una differenza :
con le femministe donne talvolta ci puoi parlare, addirittura proficuamente, con i femministi NO.
Quelli che ci credono davvero hanno la sindrome del cane da guardia ( che odia il cane libero )
Quelli opportunisti sono stronzi che sbavano per interesse e anche per ottenere i favori sessuali dimostrandosi moderni :
sono lumaconi velenosi , nessuna pietà verso di loro

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: per le vostre amiche
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2011, 23:40:33 pm »
i luoghi comuni del femminismo li ha ( lo stupro come crimine assoluto, per es ), però è venuta qui e offensiva in senso proprio non la è stata. Io sono per il dialogo, ma dipende anche dall'altro...
Differenziare le femministe dale donne non è facile. Io la intendo così :
ci sono femministe autentiche, che spesso hanno dei problemi con la sessualità e con la femminilità ( es sono poco avvenenti ) e sconfinano spesso nel fanatismo. l'archetipo possono essere le fikesekke.
 A mio avviso giocano quasi a nostro favore.
Ci sono poi le femministe opportuniste, che hanno come unico interesse quello di tettare a destra e a manca. Sfruttano fino in fondo i vantaggi che il femminismo ortodosso ha portato loro, ma la tempo stesso mantengono il piede nella femminilità tradizionale , es la Carfagna. Queste sono le più pericolose, anzi, sono le uniche pericolose .
Sono quelle del chiagni e fotti, mentre in realtà sono pericolose come serpenti.
Poi ci sno anche donne comuni, che riconoscono tranquillamente che il femminismo è un'aberrazione, e spesso queste donne non hanno voce o cimunque vengono considerate dal mainstream come subalterne al maschio.
Queste donne non possono essere trattate alla stregua delle prime 2 categorie.
Inoltre, mentre una sana diffidenza verso le femministe di entrambi i generi è più che doverosa, un antagonismo o , peggio, un odio contro tutto il femminile è patologico e controproducente.
per i femministi ( uo,mini ), ritengo ci siano più o meno le stesse categorie, con una differenza :
con le femministe donne talvolta ci puoi parlare, addirittura proficuamente, con i femministi NO.
Quelli che ci credono davvero hanno la sindrome del cane da guardia ( che odia il cane libero )
Quelli opportunisti sono stronzi che sbavano per interesse e anche per ottenere i favori sessuali dimostrandosi moderni :
sono lumaconi velenosi , nessuna pietà verso di loro

sono d'accordo praticamente su tutto. nemmeno io considero mistero femminista (è venuta qui, e gia ha fatto piu di tante altre solo per questo, ed è d'accordo su molte cose, non si riconosce nel femminismo). solo che se 2 persone diverse aprono bocca e sparano gli stessi luoghi comuni parola per parola io faccio fatica a differenziarle. cosi come a un padre separato cambia poco se a non fargli vedere i figli è una che fa finta di credere che l'uomo in quanto uomo merita questo e altro (malafede) o una pazza (ci crede davvero) oppure una condizionata a crederlo. ecco: ci sono poche donne e poche femministe secondo me, in mezzo ci sono donne condizionate: ma che siano condizionate non è una gran consolazione. ho tirato in ballo mistero perche mi sembra rappresenti la maggioranza. sui femministi uomini, lasciamo perdere sono i peggiori.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: per le vostre amiche
« Risposta #8 il: Agosto 10, 2011, 00:34:37 am »
in mezzo ci sono donne condizionate...
E sono queste il problema e sono la maggioranza... e Mistero ne è la dimostrazione pratica: non si riconoscono nel femminismo a parole, ma l'hanno introiettato completamente perchè lo respirano dappertutto da quarant'anni a questa parte più o meno inconsapevolmente...  :rolleyes:

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: per le vostre amiche
« Risposta #9 il: Agosto 10, 2011, 07:57:49 am »
concordo.

Il femminismo, come tutti gli "ismi", fa piu` danni nelle classi sociali proletarie.

Insomma, proprio come il fascismo (altro -ismo), le "camice nere" piu` devastanti
(quelle delle botte, olio di ricino, ecc...) erano proprio i frustrati, quelli che in tutti
i film dell'epoca vengono ritratti come persone veramente squallide che hanno
semplicemente trovato una fede che riempa i loro vuoti.

Le classi sociali del volgo introiettano in maniera distorta i principi, non vedono
magari la spinta "morale" (che potrebbe anche essere giusta) per una parita`
di sessi, ma vedono solo nell' "Ismo" la possibilita` di essere forti contro i loro
antagonisti naturali. Cane mangia cane.
Nil admirari

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: per le vostre amiche
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2011, 08:52:38 am »
che dite lo merita un posto in evidenza questo topic?

no, abbiamo già troppi post in evidenza
metteremo il link nella sitografia della QM
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: per le vostre amiche
« Risposta #11 il: Agosto 10, 2011, 11:46:35 am »
se conoscete una femminista inbuona fede

non esistono femministe in buona fede

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: per le vostre amiche
« Risposta #12 il: Agosto 10, 2011, 15:12:43 pm »
non esistono femministe in buona fede
Secondo me esistono; sono solo poco informate e molto poco attente.

Offline Nemo90

  • Affezionato
  • **
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re: per le vostre amiche
« Risposta #13 il: Agosto 10, 2011, 16:16:17 pm »
non esistono femministe in buona fede

Dipende da cosa intendi per "femministe": se intendi le "crape cogitanti", le leader dei vari movimenti, quelle che producono l'ideologia, no, non ve ne sono.
Ma nella "base", cioè tra le normali donne, ce ne sono moltissime che onestamente non comprendono fino a fondo l'enormità del movimento che supportano solo superficialmente. Anzi, direi che sono la maggioranza. Sentono vagamente che "il femminismo si batte per i loro diritti" e annuiscono, ma senza davvero informarsi da sole, scavare a fondo, vedere se ci sono altre voci, farsi un'opinione critica.

Non ricordo più da che sondaggio ISTAT venne fuori che, a tutti i livelli, gli uomini si interessavano di politica nel rapporto di 2:1, vuoi per ragioni culturali vuoi per altro.
Prova empirica: se prendete un gruppo di uomini medi e li mettete attorno ad un tavolo, nel giro di qualche minuto finiranno per dibattere appassionatamente o di calcio o di politica. E da quando il calcio si è snaturato (*), solo di politica.
Prendete un gruppo di donne medie e mettetele in una toilette, e nel giro di secondi staranno già pettegolando e/o parlando di scarpe.
(Questo in linea di massima: ovviamente ci sono numerose eccezioni)

Dare la colpa alla biologia mi sembra impossibile: sono semplici modelli sociali di genere.
Proprio in virtù di questo, è difficile ma non impossibile costringere una donna della categoria di cui sopra a calcare la virile arena della diatriba politica: sfuggirà, tenterà di svicolare e tornare nel più familiare giardino della chiacchiera fine a sé stessa, si annoierà (e come darle torto) e non ascolterà più, o al massimo farà finta di ascoltare, annuirà senza capire un'acca. Ma se riesci a farla interessare - in genere no, non insistete perché risulterete sgradevoli, lasciate perdere - allora puoi farle cambiare idea con facilità, perché il femminismo offre molti punti deboli su cui far leva, ferite purulente in cui infilare il grimaldello e da cui trarre tutto il pus infetto. Basta un po' di retorica e far vedere che tu "sai", sai più di lei e sei sicuro di quel che dici, ed ecco gli "Oh!", "Non pensavo che...", "Non lo sapevo...". Perché, in genere, nessuna si prende davvero la briga di informarsi sul serio e si basano solo sugli slogan. Sciorinate qualche dato o qualche argomentazione veloce veloce, qualche metafora efficace (quella del panda e della foca monaca è fra le mie preferite) ed ecco come casca l'asino.

Ottimi i post di tuxedo e de Ilmarmocchio. :clap:

* Articolo di Massimo Fini (giornalista che stimo molto, per alcune sue idee) sulla fine del calcio
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/08/un-calcio-da-playstation/116617/

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: per le vostre amiche
« Risposta #14 il: Agosto 10, 2011, 16:20:15 pm »
beta : ci sono poche donne e poche femministe secondo me, in mezzo ci sono donne condizionate: ma che siano condizionate non è una gran consolazione. ho tirato in ballo mistero perche mi sembra rappresenti la maggioranza. sui femministi uomini, lasciamo perdere sono i peggiori.

quoto completamente