Autore Topic: La coppia deve essere eliminata.  (Letto 23294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 2414

  • Utente
  • *
  • Post: 90
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #15 il: Giugno 09, 2011, 14:24:31 pm »
Citazione
il "rapporto di coppia" lo vogliono quelli che non ci si sono mai scottati...quando ti ci scotti te lo ricordi.

Ne sei sicuro? Io non voglio generalizzare, ma tante persone che conosco, si sono scottati, eppure continuano imperterriti a scottarsi.


Citazione
E poi non so se si puo parlare della maggioranza: hai delle statistiche?

Non ho statistiche, ma se anche le avessi pensi che sarebbero attendibili? Pensi che alla domanda "ma lei nella coppia si sente succube della sua compagna" direbbero la verità? Francamente, penso che pochi direbbero la verità.



Citazione
non si ribellano è vero.... esplodono: ma trovo il discorso che credano alla superiorità femminile un po troppo forzato. è gente semplicemmente insicura e confusa, che fanno così "perchè si fa così", non sanno tenere in mano la situazione e si fanno fregare.

Hai semplicemente ripetuto quello che sostengo anch'io... Ma francamente mi sembra assurdo risolvere il punto dicendo "che la gente fa così perchè oggi si fa così".
E' un pò come chiedere a qualcuno come mai il cielo è azzurro e sentirsi rispondere perchè è azzurro.

Detto questo volevo soffermarmi di nuovo sul punto della discussione che è, per l'appunto, la coppia. Perchè mi pare che a parte animus e zoltan gli altri non lo abbiano compreso. Per farlo cito un paragrafo preso da "L'Uomo maschio" di Eric Zemmour.

"La promiscuità generalizzata ovunque (persino allo stadio), ma soprattutto a scuola, anestetizza la virilità dei ragazzi, che hanno bisogno di staccarsi dalla madre e dai suoi cloni (tutte le altre donne) per trovare una propria dimensione virile.
In effetti viviamo in un'epoca di promiscuità totalizzante, evirante. Fin dall'asilo, i bambini vengono sollecitati dalle mamme a designare una "fidanzata". E' una cosa scherzosa, senza significato, ma suona come l'inizio dell'ammaestramento. Le bambine sono a loro agio, i bambini sono timidi e impacciati. La bambine passano da un innamorato all'altro tra le risate  al contempo sguaiate e infastidite delle mamme; i ragazzi si adeguano, imitano, stanno al gioco. Il gioco dell'amore, allegramente mischiato all'amicizia, al desiderio.
Così i ragazzi si abituano sin da piccoli a non distinguere più una ragazza che semplicemrnte gli piace, da una "fidanzata".
L'equazione femminile, inesorabile, viene messa in pratica: se si "tradisce" è perchè non si ama più, dunque ci si separa. Alcuni psicologi cominciano a preoccuparsene.
Secondo un indagine condotta dall'Ifop per conto della Mutuelle des etudiants, su 50'000 suoi aderenti (10'000 hanno risposto) tra i 18 e i 25 anni l'84% si dice innamorato. Il 58% ha un ragazzo o una ragazza. Solo il 2% confessa di condurre più relazioni contemporaneamente, mentre l'87% giudica la propria relazione affettiva "in fase di fioritura".
Si possono vedere, nelle vie di Parigi o altrove, mano nella mano, vestiti con la stessa uniforme: pantalone largo e sformato, scarpe da ginastica, camicia ampia, pullover aderente, capelli più o meno lunghi. Lo stesso corpo da ragazzini androgini per entrambi. Sono l'incarnazione della vecchia metafora di Platone sul corpo tagliato in 2 che l'amore risalda miracolosamente. Sono più che fratello e sorella, sono gemelli. Stanno in coppia fin da giovanissimi. Non concepiscono la vita, il desiderio, l'incontro, se non in un quadro già configurato. Talvolta, gli elementi della coppia cambiano, e ogni volta è uno strappo. Ma poco importa, non sono gli individui che contano, è la COPPIA."

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #16 il: Giugno 09, 2011, 14:42:35 pm »
Citazione
Ne sei sicuro? Io non voglio generalizzare, ma tante persone che conosco, si sono scottati, eppure continuano imperterriti a scottarsi.


Beh forse vogliono solo rimettersi alla prova


Citazione
Hai semplicemente ripetuto quello che sostengo anch'io... Ma francamente mi sembra assurdo risolvere il punto dicendo "che la gente fa così perchè oggi si fa così".
E' un pò come chiedere a qualcuno come mai il cielo è azzurro e sentirsi rispondere perchè è azzurro.


 non è come chiedere a qualcuno come mai il cielo è azzurro e sentirsi rispondere perchè è azzurro.
La risposta che ti ho dato è la stessa che poi da zemmour nel tratto che hai riportato.
"La promiscuità generalizzata ovunque (persino allo stadio), ma soprattutto a scuola, anestetizza la virilità dei ragazzi, che hanno bisogno di staccarsi dalla madre e dai suoi cloni (tutte le altre donne) per trovare una propria dimensione virile.
In effetti viviamo in un'epoca di promiscuità totalizzante, evirante. Fin dall'asilo, i bambini vengono sollecitati dalle mamme a designare una "fidanzata". E' una cosa scherzosa, senza significato, ma suona come l'inizio dell'ammaestramento. Le bambine sono a loro agio, i bambini sono timidi e impacciati. La bambine passano da un innamorato all'altro tra le risate  al contempo sguaiate e infastidite delle mamme; i ragazzi si adeguano, imitano, stanno al gioco. Il gioco dell'amore, allegramente mischiato all'amicizia, al desiderio.
Così i ragazzi si abituano sin da piccoli a non distinguere più una ragazza che semplicemrnte gli piace, da una "fidanzata".

 Te lo insegano impercettibilmente, gentilmente, quasi con disinteresse da quando sei piccolo, e tu ti adegui: faccio così perchè "si fa così". perchè è un codice di regole che ti hanno inculcato da piccolo, che tu capisci che ti sta stretto, che non è a tua misura, che è sbagliato per te, che ti porta la malessere, ma da cui non riesci a staccartene da solo, non riesci a concepire un'alternativa valida. "...perchè si fa così..."niente di piu, niente di meno


Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #17 il: Giugno 09, 2011, 14:46:53 pm »
Ma perché eliminare la coppia? Perché invece non vivere una vita di coppia in maniera decente? Questo metodo barbaro di tagliare la pianta con tutta la radice non mi è mai andato a genio.

Mi ricorda un po' quel pensiero "antirazzista" (e razzofobico) oggi prevalente che, per "combattere" il razzismo vuole negare le razze.

Magari un giorno per "combattere" il "sessismo" si negheranno i sessi... o magari li si vorranno eliminare sul serio con un bel taglio... beh, capite dove...

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #18 il: Giugno 09, 2011, 14:51:48 pm »
Citazione
Magari un giorno per "combattere" il "sessismo" si negheranno i sessi... o magari li si vorranno eliminare sul serio con un bel taglio... beh, capite dove...

questo processo di negazionismo è in atto gia da un pò

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #19 il: Giugno 09, 2011, 15:04:06 pm »
Citazione
Questo è dovuto al maggiore bisogno sessuale maschile.

No, non è affatto maggiore. E' diverso si ( abbiamo asimmetria sessuale), ma non inferiore.

Citazione
Perchè allora non cominciare a soddisfare il bisogno sessuale con la forza?

Meglio i soldi  :cool: e avete capito a chi mi riferisco.

Citazione
Siamo più forti: possiamo farlo! Sfruttiamo anche il pro del nostro sistema ormonale! Tanto più che quella forza finisce comunque con l'esplodere, come dice Jorek (non si ribellano è vero.... esplodono). Sarebbe la soluzione di tutti i problemi!

La soluzione reale dei problemi è catalizzarla.

Se esistevano le case chiuse un motivo c'era. Poi vabbè, è intervenuta quella femminista di merda della Merlin e ha rovinato tutto. Come di consueta tradizione delle femministe.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #20 il: Giugno 09, 2011, 17:52:48 pm »
Ne sei sicuro? Io non voglio generalizzare, ma tante persone che conosco, si sono scottati, eppure continuano imperterriti a scottarsi.


Non ho statistiche, ma se anche le avessi pensi che sarebbero attendibili? Pensi che alla domanda "ma lei nella coppia si sente succube della sua compagna" direbbero la verità? Francamente, penso che pochi direbbero la verità.


Non è tutto così semplice.

Innanzitutto è difficile identificare che significhi essere succube. Se vivi in un mondo in cui tutti gli uomini che stanno con una donna ne sono catalizzati e non possono e non vogliono dirle quasi mai dirle di no, se tu fai lo stesso quanto puoi essere definito succube? Oppure ricadi semplicemente in una "strana normalità"? Chi decide cosa significa essere succubi? Se amo la mia ragazza e per questo mi piace trascorrere quanto più tempo con lei e partecipare alla sua vita, questo è essere succubi? E se essere succubi diventa un'abitudine di TUTTI, come la si fa a identificare come anomalia?!

Come si può immaginare, in un mondo di zerbini è difficile prendere atto di essere succubi o meno. Se la maggioranza fa qualcosa, anche se tecnicamente sbagliata, questa diventa normalità, abitudine.

In secondo luogo, se parli con molti di quelli che sono succubi almeno tecnicamente delle proprie ragazze, cosa credi che questi possano pensare? Come già detto molti ti diranno che non lo sono perché ciò che fanno loro è la semplice normalità di tutte le coppie. Ma pur ammettendo che alcuni ne siano più o meno consapevoli, ti assicuro che ti direbbero comunque che non possono farci niente.
Nel senso che se essere almeno un po' zerbini è una normalità e essere più distaccati o individualisti è anormalità, allora si giustificheranno con il fatto che "se non fanno così, non troveranno mai da scopare". E questo spiega tutto.

Il problema è sempre lo stesso. La dipendenza crea potere, e il potere crea schiavitù. E poi va beh, vedendola da un punto di vista scientifico essere succubi o zerbini è anche un modo per compensare il sesso ceduto dall'altro. E qui arriviamo a un altro punto fondamentale. Notate come ho usato il termine "compensare per il sesso", come se il sesso di una donna fosse un favore. La cultura vuole che le donne e gli uomini abbiano coscienza che se una donna fa del sesso con te sia per concessione, e non per condivisione. E da qui ci si ritrova nella follia moderna: una donna nel fare sesso con te, che dovrebbe essere un atto di condivisione, ti rende sempre e costantemente consapevole che in realtà quello è stato un "favore" un regalo a cui deve corrispondere altro.

Non a caso il senso di tutti i modi di dire e i modi di pensare sul sesso riflettono questa mentalità ginocentrica:

- Classico modo di dire: "Te l'ha data?" (non si dice mai "te l'ha dato?" fra donne, il tutto per lasciare intendere la natura squilibrata del sesso: l'uomo mendica sesso, la donna glielo concede come quando si lanciano due spiccioli a un barbone dalla faccia simpatica)
- Altro modo di dire: "Dove ti ha portatA fuori?" (mai sentito una donna dire a un'altra: "dove l'hai portato?" , "cosa gli hai offerto?"). E' quasi sempre l'uomo che deve fare la prima mossa, le donne non si espongono mai perché vogliono sempre e ripeto sempre partire passive e quindi "avvantaggiate", dato che è l'uomo ad aver chiesto di uscire e quindi lui bisognoso e voglioso della sua compagnia.
- Vi è anche la cultura della cavalleria, dove ogni uomo "che si rispetti" deve offrire cene e quant'altro alla donna: come se la compagnia di una donna valesse molto di più di quella che l'uomo da alla donna.

E gli esempi potrebbero andare avanti quasi all'infinito...

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #21 il: Giugno 09, 2011, 20:56:00 pm »
Bravissimo, ma quanti maschi tuoi conoscenti o amici hai convinto a fare lo stesso? O sei riuscito
a fare lo stesso? Io, ahimè, pochi, molto pochi. Per questo ce n'è da fare di lavoro, oh, se ce n'è!

eh è lì il punto dolente...........
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #22 il: Giugno 09, 2011, 20:59:29 pm »
No, non è affatto maggiore. E' diverso si ( abbiamo asimmetria sessuale), ma non inferiore.

Ohhhh meno male che qualcuno ragiona qua dentro; la natura ha creato due sessi complementari non uno tapino/derelitto/succube dell'altro come molti ci vogliono far credere; non è nello stile della natura creare squilibri, le cattive abitudini sono un'altra cosa.
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #23 il: Giugno 09, 2011, 21:01:36 pm »
Meglio i soldi  :cool: e avete capito a chi mi riferisco.

Mignotteria rusticana? concordo!!!! tanto in giro ci son delle rumene bone di nulla che con 30 euro te le buchi.
Sic transit gloria mundi.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #24 il: Giugno 09, 2011, 22:39:43 pm »
Ohhhh meno male che qualcuno ragiona qua dentro; la natura ha creato due sessi complementari non uno tapino/derelitto/succube dell'altro come molti ci vogliono far credere; non è nello stile della natura creare squilibri, le cattive abitudini sono un'altra cosa.
E' interessante ma, secondo me, molto superficiale; sarebbe bello riuscire ad approfondire di più il tema.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #25 il: Giugno 10, 2011, 12:08:38 pm »
Ohhhh meno male che qualcuno ragiona qua dentro; la natura ha creato due sessi complementari non uno tapino/derelitto/succube dell'altro come molti ci vogliono far credere; non è nello stile della natura creare squilibri, le cattive abitudini sono un'altra cosa.
Infatti uno non è succube dell'altro. Solo che abbiamo poteri diversi, e quello maschile è la forza fisica.

Meglio i soldi  :cool: e avete capito a chi mi riferisco.

No, meglio la forza. Con i soldi saresti comunque vittima di un'estorsione (preferibile alle altre ma sempre estorsione). La prostituta è l'equivalente del rapinatore: sfrutta il suo potere per impossessarsi del denaro altrui. L'obiettivo è non essere più vittime del tutto.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #26 il: Giugno 10, 2011, 12:14:23 pm »
No, non è affatto maggiore. E' diverso si ( abbiamo asimmetria sessuale), ma non inferiore.

Mi piacerebbe sapere in cosa consisterebbe questa "asimmetria" e questa "diversità".


Con i soldi saresti comunque vittima di un'estorsione (preferibile alle altre ma sempre estorsione). La prostituta è l'equivalente del rapinatore: sfrutta il suo potere per impossessarsi del denaro altrui. L'obiettivo è non essere più vittime del tutto.

Non è un'estorsione né tantomento una "rapina" perché il cliente va liberamente dalla prostituta. Nessuno è obbligato ad andare a puttane, chi lo fa è per sua libera scelta.
La prostituta è una parassita che specula sui desideri maschili ma non certo una "rapinatrice". La prostituta non fa niente di male e niente di buono.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #27 il: Giugno 10, 2011, 12:34:18 pm »
Tu potresti prenderti la prostituta con la forza ed invece devi pagarla.
Siamo sempre al solito discorso. Le femmine sono libere di abusare del loro potere di attrazione mentre i maschi non possono usare il loro potere di forza: questa è l'origine di ogni squilibrio.
Ne consegue che la prostituta, protetta (!) dalla forza maschile, fa i soldi sfruttando una vulnerabilità maschile.

Tornando al discorso originario, la coppia non dev'essere distrutta ma riequilibrata. E questo riequilibrio passa necessariamente nel riconoscimento del potere maschile (la forza) anche all'interno della coppia stessa. Non dimentichiamoci dello jus corrigendi di qualche decennio fa che non era un potere di vita o di morte ma il mezzo per soddisfare anche gli interessi maschili nella coppia. 

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #28 il: Giugno 10, 2011, 13:02:46 pm »
Perché prendere una prostitua con la forza non è un'estorsione. E poi sinceramente non è che mi andrebbe molto di stare con una donna con la forza, sai che fatica! E' più la fatica che fai che il piacere che potresti, sottolineo POTRESTI, provare... :P

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: La coppia deve essere eliminata.
« Risposta #29 il: Giugno 10, 2011, 13:38:39 pm »
Certo che è un'estorsione anche quella.
Ma perchè fra i due devi essere tu quello che la subisce?
Inoltre la sua estorsione deriva dal fatto che tu ti astieni dal compiere la tua. Tu fai il buono e quella ti risponde facendo la cattiva.