Autore Topic: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?  (Letto 3970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TMan075

  • Affezionato
  • **
  • Post: 188
  • Sesso: Maschio
FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« il: Novembre 10, 2009, 23:12:31 pm »
Il collegamento indiretto tra le due culture lo abbiamo già visto in Svezia con i relativi risultati negativi per l'uomo-maschio.
In ogni caso è singolare come i due aspetti, apparentemente opposti, si alleino sempre ...

Questa volta però, dal paese della pizza&mandolino, una risposta inaspettata e, oserei dire, piacevole.
L'imposizione di una persona appartenente ad una cultura femminista-baltica (pur essendo da 20 anni in Italia) ha creato scalpore

(da notare nella stessa sede esponenti islamici).  :hmm:


http://www.youtube.com/v/hFg0fecm448


questa volta ha incontrato un piccolo "scoglio" di opinione... maschile... :cool:
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 23:16:44 pm da TMan075 »
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2009, 13:35:28 pm »
"Lei non è atea, lei è religiosa, lei crede nel suo non-Dio". Bravo Sgarbi.

Guardate che contiguità sempre più evidente c'è tra femminismo, organizzazioni sovranazionali e anti-cristianesimo.

La Corte Europea per i diritti umani non si è mai espressa sulle violazioni alla dignità maschile, su Carlo Parlanti, sui milioni di uomini separati finiti sul lastrico.

Così come il loro parlare di laicismo è una copertura a un dogmatismo anti-cristiano, il loro parlare di diritti delle donne è una copertura a una volontà di prevaricazione sull'uomo.

Ci stanno lasciando senza alternative, senza democrazia.

Take the red pill

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2009, 14:55:39 pm »

Questa volta però, dal paese della pizza&mandolino, una risposta inaspettata e, oserei dire, piacevole.
L'imposizione di una persona appartenente ad una cultura femminista-baltica (pur essendo da 20 anni in Italia) ha creato scalpore

questa volta ha incontrato un piccolo "scoglio" di opinione... maschile... :cool:

Sinceramente avrei preferito che l'opinione maschile fosse rappresentata da un uomo normale invece che da un invasato saccente come Vittorio Sgarbi.

Harmonica

  • Visitatore
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2009, 18:45:33 pm »
Sinceramente avrei preferito che l'opinione maschile fosse rappresentata da un uomo normale invece che da un invasato saccente come Vittorio Sgarbi.
Concordo e aggiungo: "Un presuntuoso che teorizza la superiorita' delle donne sugli uomini" (ma non nei suoi confronti, naturalmente...).
http://qm.ottone.org/test/Siti/U3000/SITO/img_Content/2006/02/Sgarbi_quote_rosa/sgarbi_quote_rosa.wmv

« Ultima modifica: Novembre 11, 2009, 19:50:52 pm da Harmonica »

Offline TMan075

  • Affezionato
  • **
  • Post: 188
  • Sesso: Maschio
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2009, 18:50:41 pm »
Sinceramente avrei preferito che l'opinione maschile fosse rappresentata da un uomo normale invece che da un invasato saccente come Vittorio Sgarbi.

Si... diciamo che Sgarbi non "brilla" per modestia e in molti casi si è dimostrato decisamente fuori luogo.

Però nella situazione è stato l'elemento adatto (come un antibiotico  :lol:) : un discorso "normale" con l'arpia non avrebbe portato a nulla. La tizia era abile nell'eloquenza.
(difatti il pretino lì a fianco non era assolutamente in grado di reagire a dovere  :blink:)

Qui però mi ha fatto sgansciare dalle risate perchè non sapeva più che dire.... :w00t:
E credo che le sia stata di lezione questa "avventura". O almeno spero...
« Ultima modifica: Novembre 11, 2009, 19:01:03 pm da TMan075 »
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #5 il: Novembre 11, 2009, 20:11:03 pm »
"Lei non è atea, lei è religiosa, lei crede nel suo non-Dio". Bravo Sgarbi.

Guardate che contiguità sempre più evidente c'è tra femminismo, organizzazioni sovranazionali e anti-cristianesimo.

La Corte Europea per i diritti umani non si è mai espressa sulle violazioni alla dignità maschile, su Carlo Parlanti, sui milioni di uomini separati finiti sul lastrico.

Così come il loro parlare di laicismo è una copertura a un dogmatismo anti-cristiano, il loro parlare di diritti delle donne è una copertura a una volontà di prevaricazione sull'uomo.

Ci stanno lasciando senza alternative, senza democrazia.



Una volta ha condannato l'italia per come tratta i padri separati. Però una volta è troppo poca , decisamente.

Attenzione a non confondere laici e laicisti: i primi non sono anticristiani (e infatti io sono laico e cristiano), i secondi si. L'UAAR è in realtà un sito di fanatici.
A me non fa fastidiano che non credano, sono scelte loro, mi da fastidio però che si spacciano per aperti e tollerante verso il diverso (in realtà la loro tolleranza è del tipo "spalanchiamo le porte a tutti") . Ipocriti da veri progressisti , e infatti si sentono europei ma non italiani (che sparissero dall'italia allora)
Questa europa la odio, è la zavorra di questo paese.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2009, 15:49:38 pm »
Si... diciamo che Sgarbi non "brilla" per modestia e in molti casi si è dimostrato decisamente fuori luogo.

Però nella situazione è stato l'elemento adatto (come un antibiotico  :lol:) : un discorso "normale" con l'arpia non avrebbe portato a nulla. La tizia era abile nell'eloquenza.
(difatti il pretino lì a fianco non era assolutamente in grado di reagire a dovere  :blink:)

Qui però mi ha fatto sgansciare dalle risate perchè non sapeva più che dire.... :w00t:
E credo che le sia stata di lezione questa "avventura". O almeno spero...

Mi spiace, ma devo controbattere. Non ho sentito tutto il discorso della donna, ma Sgarbi riesce ad azzittire i suoi interlocutori solamente per le sue capacità dialettiche; i suoi contenuti sono esaltati dalla chiacchiera e dall'arroganza e sta a noi spettatori non farci fregare. Infatti il riferimento a Vittorino da Feltre non mi sembrava attinente ed è stato abile a buttarla sulla cultura (chi è Vittorino da Feltre?chi è Vittorino da Feltre?chi è Vittorino da Feltre?chi è Vittorino da Feltre?); il problema è che, facendo in questo modo, lui fa bella figura, ma l'opinione della gente comune rimane la stessa perché i suoi contenuti sono vuoti di anima, sono pura abilità dialettica senza scrupolo di acculturare l'interlocutore. E' ormai un esaltato che pensa che può permettersi tutto e di insultare chi e come gli pare e cammina troppo sollevato da terra per essere convincente nelle sue idee.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2009, 17:29:05 pm »
"Lei non è atea, lei è religiosa, lei crede nel suo non-Dio". Bravo Sgarbi.

Guardate che contiguità sempre più evidente c'è tra femminismo, organizzazioni sovranazionali e anti-cristianesimo.

La Corte Europea per i diritti umani non si è mai espressa sulle violazioni alla dignità maschile, su Carlo Parlanti, sui milioni di uomini separati finiti sul lastrico.

Così come il loro parlare di laicismo è una copertura a un dogmatismo anti-cristiano, il loro parlare di diritti delle donne è una copertura a una volontà di prevaricazione sull'uomo.

Ci stanno lasciando senza alternative, senza democrazia.



Bravo Guit : questo . a livello pratico, sociale, legale , e' il problema numero uno. E io, che come sai l'ho sempre pensato, credo che il femminismo venga utilizzato , per portarci verso una societa' "sottilmente" autoritaria

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #8 il: Novembre 24, 2009, 17:34:29 pm »
Sgarbi non e' simpatico, pero' a la guere comme a la guere. Gia' siamo in minoranza, se poi facciamo sconti, addio.
@ Grifone : quelli dellUAAR sono nipotini dellex URSS. La matrice e' quella , e' inutile illudersi. Se ti interessa ti mando in M.P. alcune perle

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #9 il: Novembre 24, 2009, 17:43:48 pm »
Citazione
Mi spiace, ma devo controbattere. Non ho sentito tutto il discorso della donna, ma Sgarbi riesce ad azzittire i suoi interlocutori solamente per le sue capacità dialettiche; i suoi contenuti sono esaltati dalla chiacchiera e dall'arroganza e sta a noi spettatori non farci fregare. Infatti il riferimento a Vittorino da Feltre non mi sembrava attinente ed è stato abile a buttarla sulla cultura (chi è Vittorino da Feltre?chi è Vittorino da Feltre?chi è Vittorino da Feltre?chi è Vittorino da Feltre?); il problema è che, facendo in questo modo, lui fa bella figura, ma l'opinione della gente comune rimane la stessa perché i suoi contenuti sono vuoti di anima, sono pura abilità dialettica senza scrupolo di acculturare l'interlocutore. E' ormai un esaltato che pensa che può permettersi tutto e di insultare chi e come gli pare e cammina troppo sollevato da terra per essere convincente nelle sue idee.
quoto ogni parola.

poi i laici o anticristiani che si genuflettono ora all'islam (perché fa comodo )  è altro discorso ... abbastanza comune qui in italia...

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #10 il: Novembre 24, 2009, 20:31:11 pm »
Sgarbi non e' simpatico, pero' a la guere comme a la guere. Gia' siamo in minoranza, se poi facciamo sconti, addio.
@ Grifone : quelli dellUAAR sono nipotini dellex URSS. La matrice e' quella , e' inutile illudersi. Se ti interessa ti mando in M.P. alcune perle

Il che è tutto dire...peccato che la polonia, che ha subito molto pesantemente il gioco dei comunisti, guarda caso è molto cristiana.

Inviami pure quello che devi inviare.

Offline TMan075

  • Affezionato
  • **
  • Post: 188
  • Sesso: Maschio
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #11 il: Novembre 26, 2009, 23:06:40 pm »
Mi spiace, ma devo controbattere. Non ho sentito tutto il discorso della donna, ma Sgarbi riesce ad azzittire i suoi interlocutori solamente per le sue capacità dialettiche; i suoi contenuti sono esaltati dalla chiacchiera e dall'arroganza e sta a noi spettatori non farci fregare. Infatti il riferimento a Vittorino da Feltre non mi sembrava attinente ed è stato abile a buttarla sulla cultura (chi è Vittorino da Feltre?chi è Vittorino da Feltre?chi è Vittorino da Feltre?chi è Vittorino da Feltre?); il problema è che, facendo in questo modo, lui fa bella figura, ma l'opinione della gente comune rimane la stessa perché i suoi contenuti sono vuoti di anima, sono pura abilità dialettica senza scrupolo di acculturare l'interlocutore. E' ormai un esaltato che pensa che può permettersi tutto e di insultare chi e come gli pare e cammina troppo sollevato da terra per essere convincente nelle sue idee.
Certo, come avevo detto in precedenza i modi di Sgarbi sono a dir poco aggressivi (a dir poco!)
E' ovvio che nelle discussioni lui utilizzi la cultura come arma: in questo è molto abile.
Ha trascinato l'avversario nel suo territorio di combattimento per poi evidenziare l'ignoranza della tipa.
Se vogliamo questo è l'atteggiamento più discutibile del filmato.
Però ha evidenziato dei punti per conto mio importanti che, se non avesse incalzato con aggressività, non sarebbero mai venuti alla luce:
- Cristo è una vittima.
- I veri pericoli religiosi dai quali bisogna ben guardarsi sono quelli dei musulmani integralisti (difatti per quelli non si dice nulla? non è un offesa al "laicismo" quell'abominio fatto in piazza del Duomo a Milano 1 anno fa? Quello va bene? )
- "Lei è religiosa del suo non-Dio". Come ho già detto il metodo è discutibile ma la sostanza è vera ... se uno è ateo che gli frega se sul muro c'è un crocifisso, la cartina geografica del Veneto o la stellina di play boy? In quella donna ho visto un integralismo tipicamente femminile...

Pertanto, a parer mio, nella situazione Sgarbi si è dimostrato l'elemento corretto...  :shifty:
« Ultima modifica: Novembre 26, 2009, 23:10:02 pm da TMan075 »
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Offline TMan075

  • Affezionato
  • **
  • Post: 188
  • Sesso: Maschio
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #12 il: Novembre 26, 2009, 23:11:26 pm »
Sgarbi non e' simpatico, pero' a la guere comme a la guere. Gia' siamo in minoranza, se poi facciamo sconti, addio.
@ Grifone : quelli dellUAAR sono nipotini dellex URSS. La matrice e' quella , e' inutile illudersi. Se ti interessa ti mando in M.P. alcune perle
quali perle?  :dry:
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: FEMMINISMO (FINLANDESE) & ISLAM. Dettano legge in Italia?
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2009, 08:59:44 am »
te le mando per M.P. ?

Offline TMan075

  • Affezionato
  • **
  • Post: 188
  • Sesso: Maschio
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne