Però alcune massime mi sembrano piuttosto maschiliste.
Te l'ho già detto, Giubizza: questo è un thread che raccoglie massime sulle donne. Mettiamola così: potrebbe
essere una boccata d'aria rispetto al clima di celebrazione muliebre che si respira accanto a noi. E poi: sai cosa
hanno detto degli uomini alcune intellettuali femministe? Non voglio rovinarti il piacere della scoperta. Assai ben
di peggio! Inoltre ricordatelo: pensi che il secolare disprezzo per le donne si sarebbe accumulato così facilmente
e si sarebbe concretizzato in tante e tali massime se le donne non ci avessero messo del loro per farle nascere
e per farle tramandare? Rifletti: come fa un clichè a diventare un clichè? Le massime sulle donne nasceranno
anche dal maschilismo, ma anche dall'osservazione del comportamento femminile. Se le donne avessero sempre
e costantemente smentito tali giudizi, gli uomini li avrebbero rigettati come falsi ed inadeguati per capire e per
avvicinarsi all'universo femminile. Invece li hanno formulati e li hanno trasmessi alle successive generazioni di
maschi. Secondo te, perchè? Per metterli fuori strada e per complicare loro la vita? Io credo proprio di no.