Autore Topic: Iraniano condannato ad essere accecato. Protesteranno le femministe?  (Letto 1479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
In Iran un uomo che ha sfigurato con l'acido una donna che lo respingeva sarà condannato ad
essere accecato. Secondo voi, le femministe nostrane, così garantiste per i reati commessi da
donne (anche per motivi passionali) avranno qualcosa da ridire? Io ho i miei dubbi. La "violenza"
psicologica dell'essere respinti può giustificare una donna nel compiere gesti estremi. Non un
maschio. Il quale subira una pena, forse eccessiva (per la nostra cultura) ma giustificabile se
"contestualizzata" nell'ambiente iraniano. L'unica cosa assolutamente non "contestualizzabile"
(in nessun contesto) è l'oppressione della donna. Ovviamente.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Iraniano condannato ad essere accecato. Protesteranno le femministe?
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2011, 15:56:56 pm »
la risposta è no. prevedibile
per l'assassina sakineh era tutto ok...per costui no.(ovviamente per me andavano messi dentro entrambi)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Iraniano condannato ad essere accecato. Protesteranno le femministe?
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2011, 22:25:58 pm »
non ci saranno fiaccolate. l'ipocrisia è la merce più a buon mercato alle nostre latitudini

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Iraniano condannato ad essere accecato. Protesteranno le femministe?
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2011, 23:21:53 pm »
In Iran un uomo che ha sfigurato con l'acido una donna che lo respingeva sarà condannato ad
essere accecato. Secondo voi, le femministe nostrane, così garantiste per i reati commessi da
donne (anche per motivi passionali) avranno qualcosa da ridire? Io ho i miei dubbi. La "violenza"
psicologica dell'essere respinti può giustificare una donna nel compiere gesti estremi. Non un
maschio. Il quale subira una pena, forse eccessiva (per la nostra cultura) ma giustificabile se
"contestualizzata" nell'ambiente iraniano. L'unica cosa assolutamente non "contestualizzabile"
(in nessun contesto) è l'oppressione della donna. Ovviamente.
ma che cosa idiota! così  ci saranno due di disgraziati invece che una?!
ma come si fa!  l'unica cosa che mi fa stare ancora peggio è che rendere mediatiche ste schifezze non fa altro che peggiorale le cose. come si sta facendo con la libia ...a questo punto ma che si facessero pure  tutti ciechi con la loro legge del taglione! contenti loro!

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Iraniano condannato ad essere accecato. Protesteranno le femministe?
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2011, 11:14:38 am »
Iran...