Autore Topic: Un Anime (masochista) - Opinioni  (Letto 1483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anomaly

  • Affezionato
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
Un Anime (masochista) - Opinioni
« il: Maggio 01, 2011, 19:19:32 pm »
Un post semiserio.
Da buon Otaku, seguo una buona quantità di anime.
Qualche giorno fa, mi sono imbattuto in questo. Date un'occhiata:

http://virtualsworld.forumcommunity.net/?t=43460933
http://it.wikipedia.org/wiki/MM!

Protagonista maschile masochista, reso tale da una ragazza androfobica (che colpisce d'istinto qualsiasi uomo le si avvicini troppo), si trova alle prese con una ragazza sadica che vuole "curarlo".

Vi starete chiedendo: Perché mi metto a postare qualcosa del genere proprio qui, in un forum come questo?  :hmm:
La risposta è semplice. Mi piacerebbe sapere questo:

Se foste un personaggio neutrale, inserito nella situazione (es. un altro amico del protagonista), voi che cosa fareste?

Rispondete solo dopo aver guardato tutti gli episodi (o perlomeno i primi), poi tornate qui a riferire.
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni. Per curiosità. Facciamoci una chiacchierata. ;)

(Per inciso... Questa serie mi fa crollare dalle risate. Perdonatemi.)
« Ultima modifica: Maggio 01, 2011, 19:37:25 pm da Anomaly »

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: Un Anime (masochista) - Opinioni
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2011, 20:15:23 pm »
Citazione
Se foste un personaggio neutrale, inserito nella situazione (es. un altro amico del protagonista), voi che cosa fareste?

non sono uno psicologo ma una cosa semplice la so: una perversione è quella cosa senza la quale non raggiungeresti l'orgasmo. il protagonista quindi farebbe bene a curarsi, se poi non può avere anche una normale relazione; chi invece si immedesima, o su per giù, ha semplicemente una legittima fantasia sessuale come tante.

Citazione
Vi starete chiedendo: Perché mi metto a postare qualcosa del genere proprio qui, in un forum come questo?

mah... io mi vanto di essere un pluripervetito (a trovarne di omologhe...) cmq in genere ce la vedo poco la relazione tra queste cose e la QM: se non masticassi un po' di cultura giapponese potrei dire che è un fenomeno di malebashing; ma appunto sarebbe una stupidata.

Citazione
Rispondete solo dopo aver guardato tutti gli episodi (o perlomeno i primi), poi tornate qui a riferire.

ho visto i primi 5 minuti del primo, non so dirti altro perciò.

Offline Anomaly

  • Affezionato
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
Re: Un Anime (masochista) - Opinioni
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2011, 20:37:04 pm »
non sono uno psicologo ma una cosa semplice la so: una perversione è quella cosa senza la quale non raggiungeresti l'orgasmo. il protagonista quindi farebbe bene a curarsi, se poi non può avere anche una normale relazione.

Io gli suggerirei di stare il più lontano possibile da Mio (la sadica) e con lui aiuterei Yuuno (l'androfoba) a superare la sua paura degli uomini. Poi direi alla sopracitata sadica che picchiare di continuo un masochista compulsivo non è esattamente la cura migliore...  :P

Peccato non esistano dottori nel mondo degli anime.  ;)

mah... io mi vanto di essere un pluripervetito (a trovarne di omologhe...) cmq in genere ce la vedo poco la relazione tra queste cose e la QM: se non masticassi un po' di cultura giapponese potrei dire che è un fenomeno di malebashing; ma appunto sarebbe una stupidata.

Concordo. Ora la penso così anch'io, ma una volta cose del genere mi avrebbero fatto infuriare. Dopo ho capito come funziona.

ho visto i primi 5 minuti del primo, non so dirti altro perciò.

Ma il meglio viene dopo...  :D