Autore Topic: Betta 1  (Letto 14645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline betta.70

  • Utente
  • *
  • Post: 57
Betta 1
« Risposta #15 il: Marzo 19, 2011, 15:10:12 pm »


Bah, anche a me sembra strano...
non ho nessunissima scelta//l'avvocato , lui pure mi ha specificato che non avrei la possibilita' economica.. a meno di massacrare economicamente lui..ma siccome prende meno di 2000 euro al mese sarebbe un disastro comunque..
per due figli, nella peggiore delle ipotesi il giudice mi assegnerebbe 400 euro a testa..e l'usufrutto della casa.

Tradotto significa una guerra infinita e la seria possibilita' di finiere ammazzata in cortile..come spesso ho letto sui giornali..

I figli e l'educazione..

No non sono daccordo conl evostre critiche, prima erano troppo piccoli, ma adesso possono capire chi era la vera colonna della casa..decideranno loro cosa fare, e spero nel frattempo di trovare una piccola casa dove poterli riprendere se e quando decideranno di seguirmi..

Ma poi io non comprendo bene..il vostro consiglio, parlo dei due utenti uomini..quale sarebbe?

Dunque:
Se una manda in mezzo alla strada il marito, con sentenza del giudice, e gli prende meta' dello stipendio (800euro in questo caso) e' una stronza..
Se una se ne va e non pretende nulla..e in questo sono compresi i figli, senno' da capo dovrebbe darmi meta' del suo stipendio..e' una stronza pure..

..in definitiva sottointendete che una dovrebbe starsene muta, zitta, in casa e stop..
Se me ne vado a gratis sono una madre che lascia i figli.. se me ne vado, o lo metto fuori, rovinandolo economicamente sono una moglie stronza..

..ditemi, chirissimi dottori della politica familiare, cosa dovrei fare?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Betta 1
« Risposta #16 il: Marzo 19, 2011, 15:24:40 pm »
Ma poi io non comprendo bene..il vostro consiglio, parlo dei due utenti uomini..quale sarebbe?

Non sei venuta qui per chiedere consigli, e noi non ne abbiamo dati.
Hai parlato tu di "brindisi alla richiesta di separazione", ricordi?
Cin cin...

Offline betta.70

  • Utente
  • *
  • Post: 57
Betta 1
« Risposta #17 il: Marzo 19, 2011, 15:32:56 pm »
Non sei venuta qui per chiedere consigli, e noi non ne abbiamo dati.
Hai parlato tu di "brindisi alla richiesta di separazione", ricordi?
Cin cin...


..ma io forse sono un po tonta..ma il tuo consiglio non l'ho capito.tu, precisamente cosa contesti nella mia scelta e cosa consiglieresti?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Betta 1
« Risposta #18 il: Marzo 19, 2011, 15:52:24 pm »
Io non contesto, mi limito a prendere atto del fatto che ancora una volta siamo alle solite:
lei innocente a prescindere, senza  errori nè colpe, nessuna autocritica, lui mostro e orco, i figli in pratica incapaci di lavarsi un piatto (ma tu hai dato loro l'educazione, mentre il tuo quasi ex stava prima in ufficio poi a bere prosecco), la "fuga" dall'orco violento lasciandogli i figli (ma se è violento perchè non pensi a loro e li togli dai guai?), un avvocato che prepara una separazione non consensuale e mette al corrente l'orco a cose fatte, poi il terrore delle possibili ritorsioni, e le violenze domestiche, etc.
E, cosa triste, SOLO la tua campana...
Ora, dimmi tu, cosa ti dovrei consigliare?
Tu e il tuo mirabolantre avvocato avete già deciso tutto, o no?
Ma i ragazzi, cosa penseranno quando sparirai? quando dovranno capire "chi è che si è veramente sacrificata per loro"?

Offline betta.70

  • Utente
  • *
  • Post: 57
Betta 1
« Risposta #19 il: Marzo 19, 2011, 15:57:53 pm »
Io non contesto, mi limito a prendere atto del fatto che ancora una volta siamo alle solite:
lei innocente a prescindere, senza  errori nè colpe, nessuna autocritica, lui mostro e orco, i figli in pratica incapaci di lavarsi un piatto (ma tu hai dato loro l'educazione, mentre il tuo quasi ex stava prima in ufficio poi a bere prosecco), la "fuga" dall'orco violento lasciandogli i figli (ma se è violento perchè non pensi a loro e li togli dai guai?), un avvocato che prepara una separazione non consensuale e mette al corrente l'orco a cose fatte, poi il terrore delle possibili ritorsioni, e le violenze domestiche, etc.
E, cosa triste, SOLO la tua campana...
Ora, dimmi tu, cosa ti dovrei consigliare?
Tu e il tuo mirabolantre avvocato avete già deciso tutto, o no?
Ma i ragazzi, cosa penseranno quando sparirai? quando dovranno capire "chi è che si è veramente sacrificata per loro"?

..no guarda..forse ti piace fare il giocoliere con le parole..

Dunque tu premetti che io sia bugiarda, cioe' che lui e' un bonario padre e ottimo marito?

..sia pure..
ma facciamo finta che io abbia detto la verita', dunque di queste opzioni che mi dici:

Resto e subisco
Vado via e non lo rovino
Vado via mi prendo i figli e lo rovino
resto lo sbatto fuori e lo rovino..

Dunque, premettendo che io abbia ragione a lamentare l'insostenibilita' del matrimonio cosa dovrei fare secondo te?


Oppure non ammetti nemmeno il mio diritto a ribellarmi?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Betta 1
« Risposta #20 il: Marzo 19, 2011, 16:21:54 pm »
Dunque tu premetti che io sia bugiarda, cioe' che lui e' un bonario padre e ottimo marito?

Mai detto.
Io rivendico il diritto ad un processo equo per tutti, non solo con la presenza dell'accusa, ma anche della difesa.
Finora abbiamo sentito solo il pubblico ministero.
ma facciamo finta che io abbia detto la verita', dunque di queste opzioni che mi dici:

Resto e subisco
Vado via e non lo rovino
Vado via mi prendo i figli e lo rovino
resto lo sbatto fuori e lo rovino..

Questo è un punto importante: perchè lo chiedi a me, adesso?
Hai detto tu che l'avvocato "ha già preparato le carte".
Hai già deciso tutto, il dado è tratto, perchè cerchi consigli?
E se lui è violento etc. come tu dici, perchè ti metti il problema di non spennarlo economicamente? dalle tue parole trasuda solo odio e volontà di vendetta...
E soprattutto, maledizione, perchè non capisci che il problema maggiore è il benessere dei due ragazzi? come fai a lasciarli e lui?

Offline betta.70

  • Utente
  • *
  • Post: 57
Betta 1
« Risposta #21 il: Marzo 19, 2011, 16:32:25 pm »
Insomma mi rispondi con tre domande..

O meglio..leggendo tra le righe io comprendo che alla fine mi dici:

Resta in casa e tineiti il marito..
No perche' se io volessi, otterei l'allontanamento di lui dalla casa, opure mi porto i figli e gli pelo meta' dello stipendio. E' questo il tuo consiglio quando mi dici, pensa ai figli?

Pensa ai figli..quindi?

Resto.
Lo mollo e me li porto chiedendo l'assegno.
Resto e lo mando fuori chiedendo pure l'assegno.

Vuoi rispondere esplicitamente??

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Betta 1
« Risposta #22 il: Marzo 19, 2011, 16:42:59 pm »
Citazione da: Fazer
...
E soprattutto, maledizione, perchè non capisci che il problema maggiore è il benessere dei due ragazzi? come fai a lasciarli e lui?

QUESTA E' LA SEZIONE UMORISTICA SPOSTA LA DSCUSSIONE IN UNA AREA PIU' SERIA.

Conosco un paio di casi dove la madre ha lasciato i figli al padre, i figli sono stati educati ed allevati con tutti i sacri crismi dai padri.

Non è venuta pewr chiedere consigli ma per contestare la realtà virtuale descritta da Cosimo.
Prendiamo per oro colato quello che scrive Betta, aspettiamo di leggere la sentenza o l'omologa di separazione.
Qualsiasi avvocato del padre farà accettare all'udienza Presidenziale le condizioni richieste dalla madre, se resteranno qualle descritte sopra.


"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline betta.70

  • Utente
  • *
  • Post: 57
Betta 1
« Risposta #23 il: Marzo 19, 2011, 16:49:39 pm »
QUESTA E' LA SEZIONE UMORISTICA SPOSTA LA DSCUSSIONE IN UNA AREA PIU' SERIA.

Conosco un paio di casi dove la madre ha lasciato i figli al padre, i figli sono stati educati ed allevati con tutti i sacri crismi dai padri.

Non è venuta pewr chiedere consigli ma per contestare la realtà virtuale descritta da Cosimo.
Prendiamo per oro colato quello che scrive Betta, aspettiamo di leggere la sentenza o l'omologa di separazione.
Qualsiasi avvocato del padre farà accettare all'udienza Presidenziale le condizioni richieste dalla madre, se resteranno qualle descritte sopra.




prima di tutto devo dire che mio marito con i figli non si e' mai comportato male..questo lo devo dire.

Ma io a fazer ho posto la mia domanda presupponendo che io abbia ragione, cioe' non che io abbia certamente ragione.

Ma se io avessi effettivamente ragione, il suo consiglio, mi pare di capire, sia quello di restare e subire...

delle varie opzioni che gli ho proposto lui, mi pare sceglie quella in cui mi consiglia di restare per i figli...!!! Quindi devo essere io a scarificarmi..comunque (ripeto: nell'ipotesi che io abbia detto la verita'..se puoi uno vuole speculare sulla possibilita' che io abbia torto solo al fine di eludere il confronto..a be..allora non c'e' gran che da aggiungere)

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Betta 1
« Risposta #24 il: Marzo 19, 2011, 16:53:58 pm »
QUESTA E' LA SEZIONE UMORISTICA SPOSTA LA DSCUSSIONE IN UNA AREA PIU' SERIA.

 :unsure: chi?


Prendiamo per oro colato quello che scrive Betta
Conosco un paio di casi dove la madre ha lasciato i figli al padre, i figli sono stati educati ed allevati con tutti i sacri crismi dai padri.

Prendendo per oro colato ciò che scrive Betta, è impossibile che i figli vengano allevati "con tutti i sacri crismi", proprio perchè ci ha descritto un marito violento e dedito al bicchiere.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Betta 1
« Risposta #25 il: Marzo 19, 2011, 16:56:22 pm »
delle varie opzioni che gli ho proposto lui, mi pare sceglie quella in cui mi consiglia di restare per i figli...!!!

Allora hai letto male:

E soprattutto, maledizione, perchè non capisci che il problema maggiore è il benessere dei due ragazzi? come fai a lasciarli e lui?


L'esatto contrario...

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Betta 1
« Risposta #26 il: Marzo 19, 2011, 16:58:09 pm »
:unsure: chi?

Prendendo per oro colato ciò che scrive Betta, è impossibile che i figli vengano allevati "con tutti i sacri crismi", proprio perchè ci ha descritto un marito violento e dedito al bicchiere.
Prendendo per oro colato quello che ha scritto Betta lasciamo questo post nella sezione umoristica perchè ha scritto di un avvocato che ha consigliato ad una casalinga di non chiedere il mantenimento.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Betta 1
« Risposta #27 il: Marzo 19, 2011, 16:59:21 pm »
Prendendo per oro colato quello che ha scritto Betta lasciamo questo post nella sezione umoristica perchè ha scritto di un avvocato che ha consigliato ad una casalinga di non chiedere il mantenimento.

Ma no Cassiodoro, ha trovato un avvocato quemmista... :cool:

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Betta 1
« Risposta #28 il: Marzo 19, 2011, 17:04:25 pm »
adessp sono di corsa e non ho tempo, ci penserò io a portare la discussione in un'area + adeguata, se non lo fa qualcun altro  ^_^

in ogni caso è interessante come le donne si confermino sempre di livello morale "bassino" ...

questa betta:

vive con un marito violento
apre le gambe (che schifo!) pur di essere lasciata in pace a guardare la TV (doppio schifo)
il giorno dopo prende le valige e se ne va senza dire una parola (triplo schifo)

la superiorità maschile si vede anche da questo: la violenza per noi è un modo di comunicare, perchè non rinunciamo mai alla fede nell'essere umano, che anche quella donna troglodita che hai avuto a fianco per vent'anni e che per 20 anni ha aperto le gambe  senza nemmeno un solo sospetto di umanità, di, chessò, comprensione (amore è troppo), che anche in quella donna al fondo ci sia un residuo di umanità.

Un uomo non se ne andrebbe mai senza dire una parola (un uomo, dico, ma di quaqquaraquà è pieno il mondo)

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline betta.70

  • Utente
  • *
  • Post: 57
Betta 1
« Risposta #29 il: Marzo 19, 2011, 17:11:20 pm »
Prendendo per oro colato quello che ha scritto Betta lasciamo questo post nella sezione umoristica perchè ha scritto di un avvocato che ha consigliato ad una casalinga di non chiedere il mantenimento.

Il mantenimento non lo voglio io, non l'avvocato, perche' lui sta a 1750 euro mese..meno 800 piu' altro se dice male..gli resta solo che ammazzarmi..