Autore Topic: Senza Parole.  (Letto 9873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Senza Parole.
« Risposta #15 il: Aprile 03, 2012, 15:48:46 pm »
Se sarò ammesso alla sezione privata lo aprirò.

Ma no, aprilo in sez. "Dialoghi sulla qm"... :)

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Senza Parole.
« Risposta #16 il: Aprile 03, 2012, 15:53:17 pm »
IMHO, esiste un filone di utenti che seguono più o meno questo schema:

- entrano, dicono la loro opinione, sviluppano analisi che dichiarano originali e approfondite fin dalla culla (in molti casi i concetti sono ritrovabili in vecchi 3d sul vecchio forum, nel libro di Rino, sui vari blog creati da ex utenti del Forum (o comunque chiamiamole "vecchie conoscenze")
- dichiarano l'inutilità delle parole giunti a questo punto ma la necessità di passare all'azione.
- si cerca di capire quale azione concreta propongono (possibilmente fattibile che non sia quella di scendere in piazza in 4 o 5 con armi preistoriche a mazziare chi non la pensa come te)  e si ritorna all'analisi e all'opinione


Vero, Rita.
Un loop micidiale.
Mi ricordava il Commodore 16:

10 "Ripudorizziamo le femmine"
20 "Come?"
30 Goto 10

 :lol:

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Senza Parole.
« Risposta #17 il: Aprile 03, 2012, 15:56:05 pm »
...come affrontare la cosa... in primis con l'abbandonare qualsiasi approccio maschile alla faccenda...

Si Mummio, apri un 3D per spiegare questa cosa di "abbandonare qualsiasi approccio maschile alla faccenda".
E' interessante.
Qui in "Oggi le comiche" siamo già parecchio OT.  ^_^

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Senza Parole.
« Risposta #18 il: Aprile 03, 2012, 15:58:48 pm »
puoi spiegarti meglio?

intendi dire che: la femmina da il ruolo di responsabile al maschio, e che degli uomini hanno approfittato di questo fatto costruendoci sopra il femminismo?
se è cosi, io non lo so (non credo si possa sapere con certezza chi o cosa c'è dietro al femminismo) anche se è indubbio che senza la cavalleria (in senso ampio) il femminismo sarebbe stato innocuo.
Più precisamente intendo dire che è scritto nel cromosoma Y di voler distruggere ogni altro maschio perchè grazie a questa deformazione che porta allo scontro tra uomini si è avvantaggiata l'evoluzione animale in chiave della selezione naturale. Ed il femminismo come annientamento maschile è solo la derivazione ideologica del sogno maschile di sterminio di ogni competitore sessuale.
Invece è caratteristica tipica del femminile la fuga e la scelta, quindi l'infantilismo e la deresponsabilizzazione morali. In sostanza è insito nella donna mettersi da parte e aspettare che il più forte vinca per concedersi ad esso. Essendo però mammiferi sociali, gli umani maschi non hanno potuto usufruire della sola forza distruttiva individuale, ma hanno dovuto patteggiare tra loro, e le femmine (dalla madre in poi) hanno dunque stabilito la tacita legge secondo cui gli uomini diventassero responsabili (mettendoci la faccia, le capacità, la voglia eccetera) e quindi giudicabili in quanto agenti direttamente.
Il femminismo è la volontà inconscia dei maschi di eliminare ogni altro maschio ed ha usato il perenne giudizio negativo femminile (sessuale e quindi teso all'innapagamento costante per il miglioramento della specie) per annientare il maschio.

ora io pragmaticamente, piu che indagare sul cosa cè dietro , cerco di neutralizzare questa insensata cavalleria o zerbinaggio o sonno maschile, che dir si voglia. indipendentemente da chi cè dietro.
non mi dispiace che fikasicula discuta qui, ma non perche sono interessato a convincerla o a trovare punti d'incontro, non mi dispiace perche questo è un forum pubblico, e il lettore inevitabilmente dovra farsi un idea.
Agire sui fenomeni e non sulle cause. Metodo certo per assicurarsi il loro ritorno a breve termine.


se per "abbandonare ogni approccio maschile alla faccenda" intendi abbandonare ogni cavalleria, o abbandonare quell' agganciamento emotivo che sta distruggendo la maschilita, sono daccordo al 100% con te.
Eh grazie, la cavelleria e lo zerbinaggio sono semplici da abbandonare, ma sono anche visibili e non subdoli.
Qualsiasi significa proprio qualsiasi, il metterci la faccia, l'essere attivi, l'essere visibili e rumorosi, insomma cadere in tutti i soliti ruoli in cui ci incastriamo da sempre. A mio parere bisogna rifiutarli, perchè sono sempre le armi migliori nelle mani di chi vuole controllare gli uomini.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 16:10:49 pm da vero mummio »

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Senza Parole.
« Risposta #19 il: Aprile 03, 2012, 16:05:57 pm »
Si Mummio, apri un 3D per spiegare questa cosa di "abbandonare qualsiasi approccio maschile alla faccenda".
E' interessante.
Qui in "Oggi le comiche" siamo già parecchio OT.  ^_^

E' vero siamo ot, ma da ex volpe della moderazione mi ero rifiugiato qui proprio perchè era uno spazio discarica, cestinato, insomma un ot in sto schifo non penso possa dare fastidio :D

Riguardo al topic, sarebbe parecchio estremo e non penso che sarebbe appropriato parlarne in pubblico prima di avere il consenso di parlarne da parte di persone come Red, Cosimo, Animus e penso anche uomoinnocente che credo dovrebbe essere l'ex scienziato apocrifo (no?).

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Senza Parole.
« Risposta #20 il: Aprile 03, 2012, 16:11:47 pm »
quoto decisamente fazer: apri un thread mummio, mi sembra che hai castagne importanti da mettere sul fuoco.

intanto ti chiedo:

1) se è scritto nel cromosoma y come pensi di risolvere la cosa?
2) stessa cosa, se la causa è nella natura maschile, i sintomi non ti sembrano l'unica cosa su cui puoi lavorare?
3) senza essere attivi o metterci la faccia, significa aspettare che passi da solo? passera davvero?


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Senza Parole.
« Risposta #21 il: Aprile 03, 2012, 16:15:19 pm »
Riguardo al topic, sarebbe parecchio estremo e non penso che sarebbe appropriato parlarne in pubblico prima di avere il consenso di parlarne da parte di persone come Red, Cosimo, Animus e penso anche uomoinnocente che credo dovrebbe essere l'ex scienziato apocrifo (no?).

Come vuoi. A me sembra che vada meglio in una sezione pubblica.

P.S.
Sei un fan di Mass Effect? Sai, dall'avatar (Illusive man)...

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Senza Parole.
« Risposta #22 il: Aprile 03, 2012, 22:21:54 pm »
Vero, Rita.
Un loop micidiale.
Mi ricordava il Commodore 16:

10 "Ripudorizziamo le femmine"
20 "Come?"
30 Goto 10

 :lol:

Molto bella questa. :D
Se permetti la rilancio nella sezione giusta.

Ps.
Ciao V M
:)
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Senza Parole.
« Risposta #23 il: Aprile 03, 2012, 23:53:11 pm »



 Avevano detto ti fossi stancato dei Forum, invece, rieccoti!!!!
 Bentornato, vero mummio!  ;)


 

Offline misterxy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
Re: Senza Parole.
« Risposta #24 il: Aprile 04, 2012, 17:50:16 pm »
IMHO, esiste un filone di utenti che seguono più o meno questo schema:

- entrano, dicono la loro opinione, sviluppano analisi che dichiarano originali e approfondite fin dalla culla (in molti casi i concetti sono ritrovabili in vecchi 3d sul vecchio forum, nel libro di Rino, sui vari blog creati da ex utenti del Forum (o comunque chiamiamole "vecchie conoscenze")
- dichiarano l'inutilità delle parole giunti a questo punto ma la necessità di passare all'azione.
- si cerca di capire quale azione concreta propongono (possibilmente fattibile che non sia quella di scendere in piazza in 4 o 5 con armi preistoriche a mazziare chi non la pensa come te)  e si ritorna all'analisi e all'opinione
Esattamente.  :cool:

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Senza Parole.
« Risposta #25 il: Aprile 04, 2012, 19:16:15 pm »
Se sarò ammesso alla sezione privata lo aprirò.

puoi aprirli anche da semplice utente
la discussione in wiki è accesa
siamo lontani da una decisione unanime  ;)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Senza Parole.
« Risposta #26 il: Aprile 04, 2012, 19:30:06 pm »
puoi aprirli anche da semplice utente
la discussione in wiki è accesa
siamo lontani da una decisione unanime  ;)
E' uguale non vuole essere un ricatto, è solo per prevenire scandali e litigi per i contenuti che potrebbero risultare forti, ma alla fine sto ancora valutando alcune cose.