Autore Topic: suore e QM  (Letto 8980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
suore e QM
« il: Febbraio 23, 2011, 22:56:03 pm »
cosa pensate delle suore , relativamente alla QM ?
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: suore e QM
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2011, 23:01:32 pm »
vi incollo quello che ho scritto a riguardo sul mio blog:

c’è solo una cosa che questo blog ritiene peggiore delle femministe per la questione di genere: le SUORE.

perchè?

perchè esse, con il loro voto, sottraggono possibilità di sesso/amore , per giunta con donne non consumiste(donna  sempre rara ma mai come oggi)

e certo io non sono uno di quelli che crede al loro sentimento religioso in una struttura gerarchizzata e semi-mafiosa come la chiesa cattolica.
la loro è solo PAURA del mondo , voglia divita tranquilla, desiderio sublimato di un compagno perfetto(chi meglio di Cristo?) .

non è sentire il Dio trascendente.
è paura e rifugio in un uomo idealizzato. ingorde!

se non ho letto male le statistiche, in Italia purtroppo sono circa 100 mila.

ma piantatela! andate a fare volontariato, sposatevi, fatevi pastori valdesi ma piantatela
.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: suore e QM
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2011, 23:05:22 pm »
sono la peggio razza.....secondo me anche più ottuse delle femministe.
Citazione
la loro è solo PAURA del mondo , voglia divita tranquilla, desiderio sublimato di un compagno perfetto(chi meglio di Cristo?) .

non è Dio.
è paura e rifugio in un uomo idealizzato.


tu lo dici fratello

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: suore e QM
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2011, 23:24:22 pm »
per giunta con donne non consumiste(donna  sempre rara ma mai come oggi)

cosa intendi con donne non consumiste e cosa ti fa pensare che tutte le suore non lo siano (per le merci che permette loro la religione ovviamente...)?  :huh:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: suore e QM
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2011, 23:36:06 pm »
cosa intendi con donne non consumiste e cosa ti fa pensare che tutte le suore non lo siano (per le merci che permette loro la religione ovviamente...)?  :huh:

hanno fatto voto di povertà ed obbedienza
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: suore e QM
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2011, 23:43:05 pm »
Citazione
hanno fatto voto di povertà ed obbedienza

non possiedono nulla  di loro è vero, esattamente come una casalinga, ma hanno un economato che distribuisce loro scarpe e vestiti. Anzichè fare il filo al marito, fanno il filo all'economa. Ne parli come se, avendo fatto il voto di povertà e obbedienza, fosse automatico che se non si fossero fatte suore non sarebbero state consumiste. Allora avendo anche fatto il voto di castità, magari sarebbero state caste anche da non suore.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: suore e QM
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2011, 23:44:12 pm »
Esse sono antiregime e rispetto per la loro scelta/vocazione.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: suore e QM
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2011, 23:52:13 pm »
non possiedono nulla  di loro è vero, esattamente come una casalinga, ma hanno un economato che distribuisce loro scarpe e vestiti. Anzichè fare il filo al marito, fanno il filo all'economa. Ne parli come se, avendo fatto il voto di povertà e obbedienza, fosse automatico che se non si fossero fatte suore non sarebbero state consumiste. Allora avendo anche fatto il voto di castità, magari sarebbero state caste anche da non suore.


si , infatti mi aspetterei  una minore  promiscuità dal punto di vista sessuale ed un guardare maggiore alla religiosità del (possibile) marito piuttosto che al lato economico.
 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: suore e QM
« Risposta #8 il: Febbraio 24, 2011, 00:07:51 am »
vi incollo quello che ho scritto a riguardo sul mio blog:

c’è solo una cosa che questo blog ritiene peggiore delle femministe per la questione di genere: le SUORE.

perchè?

perchè esse, con il loro voto, sottraggono possibilità di sesso/amore , per giunta con donne non consumiste(donna  sempre rara ma mai come oggi)

e certo io non sono uno di quelli che crede al loro sentimento religioso in una struttura gerarchizzata e semi-mafiosa come la chiesa cattolica.
la loro è solo PAURA del mondo , voglia divita tranquilla, desiderio sublimato di un compagno perfetto(chi meglio di Cristo?) .

non è sentire il Dio trascendente.
è paura e rifugio in un uomo idealizzato. ingorde!

se non ho letto male le statistiche, in Italia purtroppo sono circa 100 mila.

ma piantatela! andate a fare volontariato, sposatevi, fatevi pastori valdesi ma piantatela
.

Quoto.
Tra l'altro, chiunque ha passato un periodo della propria infanzia dalle suore, ha qualche racconto terribile da rivelare.

Non so, a me danno la sensazione di donne rancorose .. frustrate.
Certo non tutte.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: suore e QM
« Risposta #9 il: Febbraio 24, 2011, 08:32:27 am »
Be', ci sono anche altri casi... non è detto.

Ci sono donne sinceramente (a loro modo) religiose che comunque
fanno voto di castità (magari implicito) senza prendere l'abito.

Abolendo le suore (per assurdo) alcune continuerebbero a restare
fuori dal "giro delle disponibili" per scelta personale (magari dettata
da nevrosi, ok, ma questo loro non lo sanno).

Per il resto sono comunque donne... non si fanno mancare nulla. Ed effettivamente
i conventi di suore (parlo di suore "normali", quelle che magari insegnano nelle città)
sono in palazzi storici, bellissimi, con opere d'arte.

Poi naturalmente ci sono le suore di serie B, quelle che vanno in missioni, vivono
in condizioni effettivamente disagiate, ma quelle sono in un altro mondo.

Quelle di serie A in saranno povere "personalmente", ma hanno in comune
ricchezze che solo mogli di capi di stato possono vantare, senza aver il fastidio
di doverci andare a letto. Fossi stata donna ci avrei fatto un pensiero.

Nil admirari

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: suore e QM
« Risposta #10 il: Febbraio 24, 2011, 11:55:55 am »
Presente! 7 anni di scuola effettiva dalle suore + 3 di catechismo  :D

Racconti "terribili" no.

Grossomodo il loro insegnamento si puo' riassumere così:

-adorare Dio
-amare Cristo
-prendere a modello la Madonna


Non penso che siano tutte rancorose e frustrate. E, ammesso e non concesso che lo siano tutte, se non avessero fatto questa scelta, magari avrebbero sfogato rancore e frustrazione diventando femministe e se non fossero diventate femministe, sempre rancorose e frustrate sarebbero state.

A me viene in mente il topic "c'è sempre una buona ragione per spogliarsi". Ecco, in questo campo forse le suore tendono ad insegnare esattamente il contrario "non c'è mai una buona ragione per spogliarsi".

Ci dicevano ... agli uomini seri interessa la vostra "bellezza interiore".

http://metromaschile.it/altrosenso/2011/01/23/e-la-ricchezza-interiore/

forse ognuno ha i suoi cattivi /cattive maestri/e

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: suore e QM
« Risposta #11 il: Febbraio 24, 2011, 12:02:48 pm »
Ma a parte la sottrazione di sè stesse dalla quota di "disponibili", secondo voi hanno influenzato altre donne e altri uomini come hanno fatto le seguaci del femminismo?

Perchè secondo me, se così non è, c'entrano poco con la Qm.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: suore e QM
« Risposta #12 il: Febbraio 24, 2011, 12:19:01 pm »

forse ognuno ha i suoi cattivi /cattive maestri/e



Già, infatti l'amica più femminista che ho, ha studiato dalle suore (le figlie di Gesù). :D
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2011, 12:45:25 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: suore e QM
« Risposta #13 il: Febbraio 24, 2011, 12:20:48 pm »
io sono stato catechista e con le suore ho avuto a che vederci per un pò di  tempo....è chiaro:ne ho viste alcune, non tutte, ma quelle che ho visto mi sono bastate. Il loro atteggiamento nei confronti degli uomini, a meno che questi non siano uomini di provata fede e pia condotta, è quella di avere davanti il diavolo che tenta di insidiarle: ti guardano con sospetto, diffidenza, in certi punti mi sembravano avessero anche un pò di timore. Le suore in questione mi pare fossero francescane (clarisse), no so se hanno un indottrinamento particolare. Ma io le ho viste così. Le madonne che devono trovare riparo nel Signore per affrontare il diavolo che è in ogni uomo

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: suore e QM
« Risposta #14 il: Febbraio 24, 2011, 12:36:38 pm »
io sono stato catechista e con le suore ho avuto a che vederci per un pò di  tempo....è chiaro:ne ho viste alcune, non tutte, ma quelle che ho visto mi sono bastate. Il loro atteggiamento nei confronti degli uomini, a meno che questi non siano uomini di provata fede e pia condotta, è quella di avere davanti il diavolo che tenta di insidiarle: ti guardano con sospetto, diffidenza, in certi punti mi sembravano avessero anche un pò di timore. Le suore in questione mi pare fossero francescane (clarisse), no so se hanno un indottrinamento particolare. Ma io le ho viste così. Le madonne che devono trovare riparo nel Signore per affrontare il diavolo che è in ogni uomo

Una testimonianza.

Tra l'altro a me solo i nomi che hanno, clarissa, perpetua, già mi desta una certa diffidenza ... antimaschili per definizione :sleep:




Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)