Autore Topic: x Phantom  (Letto 10795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
x Phantom
« il: Novembre 01, 2009, 16:46:05 pm »
Senti Phantom,
invece di litigare con tutti, perchè non spieghi, a me, la tua visione della qm/qf?

Iniziamo dalle cose semplici e poi vediamo come si evolve.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: x Phantom
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2009, 17:30:01 pm »
Della serie....come si smorzano i flames senza ruoli amministrativi e senza nemmeno intervenire nelle discussioni "roventi".  
 8)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Phantom111

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re: x Phantom
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2009, 17:36:05 pm »
Io non litigo. Rispondo ai vostri post con le mie opinioni.
Per me non esiste nessuna questione maschile nè femminile. O quantomeno non è un problema particolarmente evidente. Nel 21esimo secolo fortunatamente abbiamo raggiunto una certa parità. A parte alcune eccezioni.
Non vi sta bene il fatto che per me in certi post esagerate? Pazienza, io ho detto la mia (è stato divertente fare il troll :D).

Lo chiami "flame" un po' di dibattito? :D

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: x Phantom
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2009, 18:00:43 pm »
Non vi sta bene il fatto che per me in certi post esagerate?

Con una discreta parte dell'utenza non ci discuto nemmeno io, se sono imbecilli, perchè quindi litigarci, e abbassarsi al loro livello, non è meglio cercare di ignorali, come faccio io?

Per me non esiste nessuna questione maschile nè femminile.
O quantomeno non è un problema particolarmente evidente.

'mbè, se una cosa non la si vede, non si possiamo certo fare miracoli..."non sono il Cristo che vuoi tu, chi fa miracoli è lassù," cantava un certo Renato.

Comunque ho notato che la diatriba verte sul fatto degli individui, maschi-uomini contro femmine-donne, approccio che ho ormai rigettato già da qualche anno.

Puo' esistere una questione maschile se questa prescinde dai singoli casi e dai singoli uomini?
Sì.
Secondo me, la qm deve esserevista in questi termini.

Faccio un es.
Una cosa che mi ha colpito l'anno scorso è vedere una donna australiana che dichiarava il suo amore ad una donna spagnola.
Ora si puo' vederlo da un punto di vista individuale, di genere, etc., ma si puo' vederlo anche in questi termini, che poi è come la vedo io:

La dichiarazione d'amore più sincera e credibile che abbia mai visto/udito/assistito in vita mia, da parte di una donna...e verso un altra donna.

Ecco questo secondo me pone una base per la qm.
Perchè o si pensa che le donne siano lesbiche di natura (se non lo fossero il primato, "la dichiarazione d'amore più sincera " si troverebbe nell'altro caso, verso un uomo), o si deve pensare , magari, che gli uomini abbiano così poca attrattiva/valore agli occhi delle donne, da essere "amati", ma è ovviamente autoillusoria, solo nel caso in cui fungano da uomini bancomat.
« Ultima modifica: Novembre 01, 2009, 18:06:24 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Phantom111

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re: x Phantom
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2009, 18:21:35 pm »

rimane tuttavia la questione: perchè negare l'esistenza del problema e concentrarsi a polemizzare con un forum senza potere piuttosto che sostenere una modifica legislativa di discriminazione anti.maschili(forti o deboli che siano) .
 .  



E' un mio difetto lo riconosco , così come questa , in fin dei conti, è una polemica sterile. Ho trovato questo forum per caso (cercando in google) e le discussioni mi hanno colpito (alcune in negativo). Le discussioni erano stimolanti perchè mi trovavo in disaccordo con gran parte dei vostri post .
Puoi considerarmi arrogante e presuntuoso, maleducato, ignorante.. fai pure, capisco che questa sia "l'immagine" che trasmetto.  :D

@Animus, io credo che (al di là dell'attrazione sessuale) ci sia l'amore per la persona. Perchè dici che una donna non provi sufficiente attrattiva e amore verso un uomo? Si parla di persone in ogni caso.
Perchè questa visione così disillusa?

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: x Phantom
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2009, 18:38:22 pm »
Perchè dici che una donna non provi sufficiente attrattiva e amore verso un uomo? Si parla di persone in ogni caso.
Perchè questa visione così disillusa?

Fai attenzione Phantom111, io non ho detto che mi ha colpito che una donna abbia dichiarato l'amore ad un'altra.
Ho detto (in realtà scritto ma ci capiamo), che ciò che mi ha colpito è stato il fatto che quella è stata una dichiarazione d'amore così sincera, come mai avevo visto fare in vita mia, ne nei miei confronti, nè verso la parte maschile tutta.
  
Ora, ripeto, o si pensa che la vera natura delle donne sia il lesbismo, cosa un po' strana, o si pesna che le donne sono puttane di natura, cosa sulla quale si puo' discutere ma anche questa un po' strana, o si deve pensa che se il massimo della sincerità della dichiarazione d'amore di un sesso (sempre per quella che è la mia esperienza ovvio) sia verso una persona del proprio sesso e non dell'altro, beh, questo secondo me pone un problema, significa che nell'altro sesso, quello maschile, esiste un problema di svalutazione (a meno di controcompensazioni) agli occhi del primo...ù
Una questione maschile appunto.

Cmq è solo un es., non lo si prenda troppo sul serio.... :rolleyes:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: x Phantom
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2009, 01:44:34 am »
Citazione
Per me non esiste nessuna questione maschile nè femminile. O quantomeno non è un problema particolarmente evidente.
In Italia ogni anno si contano oltre cento morti (in continua crescita) dovuti a conflitti tra i sessi (considera che una cd "strage famigliare" porta con sè la "distruzione" di più famiglie, -quella dei parenti stretti sopravvissuti), matrimoni in calo costante, sostituiti dalle convivenze che non hanno alcuna solidità nè garanzia (per fortuna?) , peraltro ogni cento matrimoni circa 50 fallisce (la metà), la maggioranza dei padri separati vive malissimo la separazione dai figli, gran parte degli adulti di domani sarà cresciuta senza un genitore, nella fattispecie il padre; i governanti decidono di varare nuove leggi per controllare il fenomeno del conflitto tra i sessi. Entro pochi lustri gli italiani "autoctoni" non saranno più un numero sufficiente per sostenere l'economia; l'Italia diventerà con buona probabilità un paese musulmano, almeno per buona parte. Tu dici che cmq non esiste alcuna questione?
...Stai vivendo su questo mondo?
« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 01:53:43 am da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Phantom111

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re: x Phantom
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2009, 02:31:22 am »
. Entro pochi lustri gli italiani "autoctoni" non saranno più un numero sufficiente per sostenere l'economia; l'Italia diventerà con buona probabilità un paese musulmano, almeno per buona parte. Tu dici che cmq non esiste alcuna questione?
...Stai vivendo su questo mondo?

E questo cosa c'entra? :D
L'immigrazione cosa c'entra?

Poi i tassi di divorzio e di matrimoni falliti non aumentano perchè le donne sono privilegiate .
La società cambia, in bene o in male. La famiglia di un tempo non esiste più, i nuclei familiari di una volta non esistono più che ti piaccia o no.
Il conflitto tra i sessi semmai esiste da ambo le parti, i disagi esistono da ambo le parti.
Piuttosto mi concentrerei sul disagio della "famiglia" , sul disagio dell'individuo.
Disprezzo i vittimismi da ambo le parti!
« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 02:34:33 am da Phantom111 »

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: x Phantom
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2009, 11:56:57 am »
E questo cosa c'entra? :D
L'immigrazione cosa c'entra?

La QM è connessa alla società quindi ogni modificazione sociale è leggibile da questa prospettiva. La tua domanda è sciocca.

Citazione
Poi i tassi di divorzio e di matrimoni falliti non aumentano perchè le donne sono privilegiate .

La QM non affronta solo i privilegi. Come sopra, il legame matrimoniale è leggibile da diverse prospettive.

Citazione
La società cambia, in bene o in male. La famiglia di un tempo non esiste più, i nuclei familiari di una volta non esistono più che ti piaccia o no.

Falso. C'è chi vuole che non esista più e s'impegna molto per diffondere questo mito. Non è per caso che sei uno di questi?

Citazione
Il conflitto tra i sessi semmai esiste da ambo le parti, i disagi esistono da ambo le parti.

Qui s'è sempre sostenuto.

Citazione
Piuttosto mi concentrerei sul disagio della "famiglia" , sul disagio dell'individuo.

?

Citazione
Disprezzo i vittimismi da ambo le parti!

Uno dei principali motivi di esistenza di questo movimento d'opinione è proprio la difesa da un dilagante, planetario, vittimismo femminile. Se non lo riscontri ti rimando alla letteratura.



Take the red pill

Offline Phantom111

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re: x Phantom
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2009, 12:07:45 pm »
Guit, beh voi state combattendo il vittimismo femminile con quello maschile. E' ciò che evince da alcuni vostri post.
Sicuramente i presupposti sono ottimi, i modi in cui vi esprimete un po' meno.

Per cui la vostra lotta contro il vittimismo femminile e la prepotenza femminista per alcuni sembra una scusa per affermare la superiorità maschile, cosa per me assolutamente falsa.
Esiste la superiorità degli individui su altri individui (non amo l'ideologia secondo la quale siamo tutti uguali, forse non si è capito abbastanza :D ) , non la superiorità di un genere sull'altro.

Che il nucleo familiare sta cambiando è un dato di fatto e difficilmente la cosa si potrà arrestare. Io credo in uno stato laico, ma non promuovo lo sfascio del nucleo familiare (essendo cresciuto in una famiglia tradizionalista).

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: x Phantom
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2009, 12:18:22 pm »
Guit, beh voi state combattendo il vittimismo femminile con quello maschile. E' ciò che evince da alcuni vostri post.
Sicuramente i presupposti sono ottimi, i modi in cui vi esprimete un po' meno.

Ma voi chi? Questo è un forum di utenti a carattere popolare, anche se preferiamo argomenti ben formati, chiunque si può iscrivere. Serve anche per tastare il polso dell'opinione proprio di chi non è dentro questi argomenti ma li sente. C'è tantissima gente che quando ci scopre rivela la propria sensazione di non avere voce. Non esiste in occidente un contraddittorio al femminismo. Esistiamo solo noi che diamo spazio a questi argomenti.

Se vuoi considerare la controinformazione un vittimismo fai pure, perché l'unica attività "istituzionale" che si fa in associazione, di fatto, è quella di controinformare.

Citazione
Per cui la vostra lotta contro il vittimismo femminile e la prepotenza femminista per alcuni sembra una scusa per affermare la superiorità maschile, cosa per me assolutamente falsa.

E' assurdo che ci sia qualcuno che riesce ad analizzare così bene il nostro linguaggio e non riesce ad analizzare quello massmediatico, caratterizzato da reiterati messaggi antimaschili. Ci accusano di questo per nascondere la volontà di superiorità femminile.

Non può essere in dubbio la ragione della nostra esistenza per il fatto stesso che esistiamo e che molti ci considerano l'unico spazio dove esprimere le loro idee sul rapporto tra i sessi.


Citazione
Che il nucleo familiare sta cambiando è un dato di fatto e difficilmente la cosa si potrà arrestare. Io credo in uno stato laico, ma non promuovo lo sfascio del nucleo familiare (essendo cresciuto in una famiglia tradizionalista).

A me le posizione supine della coscienza non interessano.
Take the red pill

Offline Phantom111

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re: x Phantom
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2009, 12:29:26 pm »
Senti Guit, ma li leggi alcuni post dei tuoi colleghi?
Si o no?
Onestamente, non credi che vi mascherate dietro questa storia dell'anti-femminismo per esprimere idee di dominazione maschile?

Citazione
Non può essere in dubbio la ragione della nostra esistenza per il fatto stesso che esistiamo e che molti ci considerano l'unico spazio dove esprimere le loro idee sul rapporto tra i sessi.


Idee che sembrano  tutt'altro che democratiche.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: x Phantom
« Risposta #12 il: Novembre 02, 2009, 12:31:46 pm »
Senti Guit, ma li leggi alcuni post dei tuoi colleghi?
Si o no?
Onestamente, non credi che vi mascherate dietro questa storia dell'anti-femminismo per esprimere idee di dominazione maschile?
 

Idee che sembrano  tutt'altro che democratiche.


Tu continui a utilizzare il plurale, assimilando il movimento agli utenti. E io ti ripeto per la seconda volta che gli utenti sono semplici cittadini che si iscrivono e parlano sotto la propria responsabilità (entro certi limiti ovviamente).


Take the red pill

Offline Phantom111

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re: x Phantom
« Risposta #13 il: Novembre 02, 2009, 12:41:43 pm »
Tu continui a utilizzare il plurale, assimilando il movimento agli utenti. E io ti ripeto per la seconda volta che gli utenti sono semplici cittadini che si iscrivono e parlano sotto la propria responsabilità (entro certi limiti ovviamente).




Ma va? Sai che non l'avevo capito ?  :rofl1:

Io non parlo di movimento . Mi rivolgo al plurale semplicemente perchè ci sono più persone che assumono l'atteggiamento enunciato nei miei post precedenti.
Ma è tanto difficle capirlo?
Se mi dici che chiunque si può iscrivere allora accetta anche la mia voce fuori dal coro. Anche questa è la voce di un semplice cittadino.

Esempio lampante e fresco fresco di giornata:
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,180.msg2157/boardseen.html#new

O vi rendete credibili e ammonite questi soggetti ignoranti o accettate le critiche di maschilismo camuffato da anti-femminismo.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: x Phantom
« Risposta #14 il: Novembre 02, 2009, 13:38:25 pm »
Citazione
Per cui la vostra lotta contro il vittimismo femminile e la prepotenza femminista per alcuni sembra una scusa per affermare la superiorità maschile, cosa per me assolutamente falsa.
Esiste la superiorità degli individui su altri individui (non amo l'ideologia secondo la quale siamo tutti uguali, forse non si è capito abbastanza ) , non la superiorità di un genere sull'altro.
Se chiedi ad un alunno di terza elementare quanto fa 2x3x5 lui probabilmente ti risponderà subito esattamente e tu (credo) penserai che è in gamba.
Se lo chiedi ad uno studente di ingegneria e lui ti risponde esattamente tutto orgoglioso, tu penserai che non ha dimostrato un cappero e che magari è ignorante come una capra...lo sanno anche quelli delle elementari quanto fa 2x3x5 !!

....Non ti viene il dubbio che quello che dici, visto che molti di noi (non tutti) sono qui da anni, lo abbiamo già elaborato e superato, e che se siamo ancora qui è perchè c'è qualcos'altro che va oltre!??
Cosa ti fa pensare di avere la verità in tasca, senza avere prima ben chiari i termini reali del problema?
Non pensi che potresti sbagliare le tue valutazioni, per semplice insufficiente conoscenza dei termini del problema?
Tieni presente che, chi sta qui da anni ed ha bene presente i termini, non ha voglia di farti un corso accelerato. Almeno per me è così.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."