Autore Topic: ciao  (Letto 16080 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: ciao
« Risposta #15 il: Febbraio 06, 2011, 12:55:32 pm »
benvenuta anche da parte mia.
in particolare quoto bhishma e COSMOS1.

mo' non per insistere ma fortunatamente "maschietto" è riconosciuto offensivo da un po' di giorni... :D

Pure le maschiette dicono basta al Cav., ma il più femminile di tutti è lui

Ora, figurarsi se le donne non devono scendere in piazza – se umiliazione s’è patita e se oltraggio s’è subito. Pure gli uomini, volendo – vadano. Ma le motivazioni di certi maschietti, ecco, queste lasciano perplessi. A leggere Repubblica, Gabriele Salvatores va perché “il maschile e il femminile anche in natura convivono insieme e si rispettano”, Tiziano Scarpa perché se fosse una donna sarebbe incazzata, “e siccome sono una donna, perché come tutti dentro di me c’è un po’ di maschio e un po’ di femmina, sono molto incazzata anch’io”, Moni Ovadia dal momento che “non mi riconosco nel modello del maschio stallone o ruffiano” (e ruffiano neanche a pensarlo, ma pure stallone, insomma: un’accusa del genere a Ovadia chi mai poteva muoverla?). Ma se vogliamo davvero parlare di un uomo che è pure donna, maschio con abbondante parte di femminile, chi meglio e più di Berlusconi stesso? Vero che in questi giorni molto appare quale una sorta di “trivellatore della Brianza”, intrepido seguace reale del suo virtuale seguace cinematografico: “Un buco mette sempre allegria”. Ma è un equivoco: nessun politico italiano è mai stato femminile quanto lo è il Cav. Potrebbe discutere di fard con una competenza da estetista, di tacchi con le protagoniste di “Sex and the City”, di capigliatura (e relativi patimenti, soprattutto) con i meglio coiffeur della capitale.

...

http://www.ilfoglio.it/soloqui/7625

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6674
Re: ciao
« Risposta #16 il: Febbraio 06, 2011, 14:15:22 pm »
Intanto un pò di umiltà e di educazione quando si entra in casa degli altri!
Rispondere menzionando la realtà dei fatti NON è rispondere in maniera acida!
Qui le donne NON sono considerate nemiche, bensì le IMPOSTAZIONI femministe
che (purtroppo) molte donne stanno adottando: Come ha detto opportunamente
Barnart a noi NON interessa quello che le donne pensano o sentono ma SOLO il
loro comportamento REALE. Se le donne (in generale) si comportano oggi COME
SE odiassero gli uomini allora PER NOI le donne ODIANO gli uomini. Se le donne
(in generale) si comportano oggi COME SE disprezzassero gli uomini allora PER NOI le donne DISPREZZANO gli uomini. Se le donne (in generale) si comportano
oggi COME SE esistessero SOLO LORO E I LORO BISOGNI E INTERESSI allora PER
NOI le donne hanno acuore SOLO LORO STESSE E I LORO BISOGNI E INTERESSI.
Ti è chiara questa impostazione, così diversa da quella dei maschi babbei che vi
credono sulla parola qualunque cosa diciate?
E' chiara la nostra diversità rispetto ai maschi zerbini e ai maschi pentiti i quali si
accodano a qialunque vostro capriccio per farsi perdonare la colpa imperdonabile
di essere nati maschi?
Le femministe e le donne in generale potranno negare quanto vogliono che tale
non è il pensiero femminile ma l'ATTEGGIAMENTO (e non le parole) è quello che
PER NOI di forum al maschile qui conta. E non altro. Di maschi che pendono dalle
labbra delle donne ce ne sono in giro già abbastanza. Noi non ne facciamo parte.
Questa è la nostra morale. Aggiungo (e concludo) che qui non sei stata invitata.
Se non ti va bene il nostro approccio al genere femminile (zero lecchinaggio) puoi
sempre levare le tende. Bene stavamo prima che tu entrassi. Bene stiamo adesso.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: ciao
« Risposta #17 il: Febbraio 06, 2011, 14:37:37 pm »
 :hmm:?

stavamo bene prima, è vero
ma se viene anche lei stiamo meglio, perchè no?
che la pensi come o noi o no, cambia poco
basta che abbia voglia di discutere...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6674
Re: ciao
« Risposta #18 il: Febbraio 06, 2011, 14:47:27 pm »
Discutere va bene. Giudicare, no. Per lo meno, non facciamoci giudicare a casa
nostra. I giudizi di gente di fuori penso siano già abbastanza. O ne vogliamo altri?

Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: ciao
« Risposta #19 il: Febbraio 06, 2011, 16:00:55 pm »
:hmm:?

stavamo bene prima, è vero
ma se viene anche lei stiamo meglio, perchè no?
che la pensi come o noi o no, cambia poco
basta che abbia voglia di discutere...

rispondo a te perchè mi pare che Massimo sia abbastanza adirato. :D
Io so riconoscere i miei sbagli e ne ho uno, quello di essere intervenuta su questo forum , senza aver veramente capito le vostre idee, che io non condivido pienamente...ma siccome rispetto gli altri credo che me ne andrò in punta di piedi senza litigare, anche perchè nemmeno ci conosciamo e non è giusto scontrarsi nei vostri spazi.
Ci tengo però a scusarmi solo del fatto che,  non avendo davvero capito le vostre idee, mi sono introdotta nel vostro forum. Con questo non cambio  i miei punti di vista e nemmeno pretendo di cambiare i vostri, mi sembra giusto.
Anzi, se vorrai cancellarmi dal forum , dal momento che non trovo spunti su cui discutere, credo che sia meglio così. Ci tengo però a precisare che  io ho sempre messo il rapporto uomo/donna su un piano che potrà sembrare banale, ma è quello più ovvio, quello dell'amore e dell'amicizia.
Se sto con il mio uomo è perchè gli voglio bene. Se ho avuto male dagli altri, pazienza...però vi assicuro che non considero gli uomini come persone da cui trarre vantaggi, e nemmeno dei lecchini che mi devono tutto, (sempre riguardo a quello che scrive Massimo, circa il 
suo approccio al genere femminile che deve essere uno "zero lecchinaggio"),  perchè se l'amore non è scambio vicendevole e  rispetto dell'altro, non è amore. Il fatto è che per me i sentimenti vengono prima di ogni cosa....So di non essere stata invitata sul forum, ma se una persona esprime il suo parere non trovo giusto che venga aggredita così, anche solo per una parola buttata lì.
 Senza rancore....un cordiale saluto. 
Mistero

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: ciao
« Risposta #20 il: Febbraio 06, 2011, 16:12:23 pm »
So di non essere stata invitata sul forum, ma se una persona esprime il suo parere non trovo giusto che venga aggredita così, anche solo per una parola buttata lì.

si, a volte ci sono utenti che hanno atteggiamenti un po' bizzarri (mi riferisco a Massimo)
come una misantropia strutturale, una necessità di aggredire
bo, non so che dire
in ogni caso il benvenuto era sincero e mi stupisce che tu dica che non trovi spunti
il nostro forum è l'unica vera controinformazione su questo tema in Italia
in ogni caso, senza nessun rancore
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Anomaly

  • Affezionato
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
Re: ciao
« Risposta #21 il: Febbraio 06, 2011, 16:42:09 pm »
Un ciao anche da parte mia Mistero... Benvenuta :)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: ciao
« Risposta #22 il: Febbraio 06, 2011, 19:45:47 pm »
Benvenuta. Oltre che il nostro forum, leggi anche gli articoli dai quali potrai ottenere ottimi spunti.
la questione maschile scotta e quersto puo' portare a una certa " reattivita' " da parte di chi se ne interessa.
Non ti preoccupare per questo.
Non siamo ne misogeni, ne cannibali.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6674
Re: ciao
« Risposta #23 il: Febbraio 06, 2011, 20:30:24 pm »
Visto che sono chiamato in causa ribadisco il mio punto di vista (che è quello di
tutti coloro che intervengono su questo forum):
Qui si parla di QM e se ne parla in maniera unica e diversa da quella in cui se ne
parla altrove. Coloro che scrivono qui NON si vergognano di appartenere al sesso
maschile e anzi ne vanno FIERI. Non si accettano processi, accuse, recriminazioni
di alcun tipo nei confronti del genere maschile ma solo ragionamenti pacati. Ora,
la gentile signora/ina ammette di non aver capito pienamente le nostre idee,  di non condividerle, di non volere cambiare le proprie e di non farle cambiare a noi.
Domanda: che si è iscritta a fare?
Altra domanda: Ma a che ci serve una interlocutrice così?
Tutte dicono di volere amore e amicizia e di impostare in questo modo i rapporti
con l'altro sesso ma nel comportamento REALE tali sentimenti vanno spesso a
farsi friggere quando ci sono in mezzo gli interessi. Dire questo NON è aggredire!

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: ciao
« Risposta #24 il: Febbraio 06, 2011, 21:19:01 pm »
me ne andrò in punta di piedi ...

Di già?
Miii, non ne canno una. :doh:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6674
Re: ciao
« Risposta #25 il: Febbraio 06, 2011, 21:30:35 pm »
Non c'era bisogno di riflettere molto per capire che qui non sarebbe rimasta!

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: ciao
« Risposta #26 il: Febbraio 06, 2011, 21:54:44 pm »
Se sto con il mio uomo è perchè gli voglio bene. Se ho avuto male dagli altri, pazienza...però vi assicuro che non considero gli uomini come persone da cui trarre vantaggi, e nemmeno dei lecchini che mi devono tutto, (sempre riguardo a quello che scrive Massimo, circa il  
suo approccio al genere femminile che deve essere uno "zero lecchinaggio"),  perchè se l'amore non è scambio vicendevole e  rispetto dell'altro, non è amore.Il fatto è che per me i sentimenti vengono prima di ogni cosa...

Solito nastro trito e ritrito; mai ho sentito una donna proferire il contrario, MAI, nemmeno quelle che buttano fuori di casa il marito proprietario dell'immobile per farvisi mantenere con l'amante novello (W la Magistratura nazi-femminista italiana).
Sentimento.. amore ...amicizia... approccio leale...le donne sono TUTTE così, animate da ideali e sentimenti sublimi.

Mistero dammi retta, per me non hai proprio NULLA di così.."misterioso", ma tutto di così scontato e demagogico che mi porta a dar ragione, inevitabilmente, al nostro Massimo.

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: ciao
« Risposta #27 il: Febbraio 06, 2011, 22:42:12 pm »
Per me la presenza di mistero era importante....

Mi chiedo a cosa serve avere una sezione chiamata "verso una nuova alleanza" a questo punto!!!!

Per me è una sconfitta del forum.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: ciao
« Risposta #28 il: Febbraio 06, 2011, 22:59:23 pm »
Per me la presenza di mistero era importante....

Mi chiedo a cosa serve avere una sezione chiamata "verso una nuova alleanza" a questo punto!!!!

Per me è una sconfitta del forum.

Il forum, come la vita, è una questione di scelte.
Se ci si rifiuta di allontanare taluni, non ci si può poi sorprendere se si allontanano talaltri..
Elementare... :sleep:
 
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: ciao
« Risposta #29 il: Febbraio 07, 2011, 09:29:02 am »
Vero, Animus... molto molto vero!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)