Autore Topic: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.  (Letto 10957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6788
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #30 il: Febbraio 03, 2011, 13:50:15 pm »
Il punto, ahimè, è proprio questo Animus! A nessun politico conviene SCONTRARSI
con i movimenti femministi perchè questi DICONO ( e nessuno può contestare la
pretesa (e presunzione) dei movimenti femministi di rappresentare le donne) che
hanno la delega a RAPPRESENTARE le donne. Ergo, il femminismo non può essere
considerato nemico di nessuno. Nemmeno di Berlusconi. E comunque di nessun
politico. Tanto meno di alcun intellettuale. O conduttore di talk show. Purtroppo!

Offline Carlo Zijno

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 252
  • Sesso: Maschio
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #31 il: Febbraio 03, 2011, 14:31:26 pm »
Dal mio punto  di vista significa invece che il vincitore è solo.
Cos'è successo infatti?
Che il berlusca voleva una manifestazione per il 13 che ovviamente mirava ad evincere un consenso/appoggio nonostante tutto, ed ha solo ottentuo, uno, l'annullamento della sua, due, ha innescato una reazione a catena di manifestazioni femministe, che il 13 ci saranno cmq, e saranno loro ad ottenere quel consenso che cercava lui...(sorte inizialmente come contromanifestazioni e resteranno manifestazioni autonome)


Questo è quanto è successo, in questo momento, senza dubbio. Come è senza dubbio la lucidità di Animus, in questa faccenda.

Se non si era pronti ad affrontare il nemico, non era meglio non indire niente?
Cioè, come strateghi ... fanno proprio schifo..  :sick:

Infatti. Ma chi sono gli strateghi del berlusca in questo momento? Fateci una riflessione, e tuttti i conti torneranno.

Carlo

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #32 il: Febbraio 03, 2011, 23:59:46 pm »
Citazione
Un portavoce del MoMas, che sia in grado di fare una sintesi decente, si trova eccome.
Facciamo qualche nome:
-Rino Barnart
-Armando Ermini
- ....
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Antifemminista

  • Utente
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #33 il: Febbraio 04, 2011, 19:14:23 pm »
Facciamo qualche nome:
-Rino Barnart
-Armando Ermini
- ....

-La metà di quelli che postano attivamente su questo forum.

Non è necessaria una persona più o meno famosa, ma semplicemente un uomo, laico qualunque e ben informato sui fatti, e possibilmente, senza problemi legali passati o presenti con donne, che si rifaccia per le sue risposte alla seguente definizione raggiunta da Carlo Zijno: "La questione maschile, è un insieme di pregiudizi di genere accumunati e coordinati da una medesima logica, finalizzata alla svalorizzazione, destrutturazione e subordinazione morale e materiale del maschio, e suscettibili di tradursi in norma giuridica e azione istituzionale."
Se poi si vuole essere più incisivi nelle risposte, il rappresentante, dovrebbe far presente sempre, che qualsiasi rivoluzione o qualsiasi cambiamento, è guidato per interesse dalle lobby più potenti o da quelle subito inferiori. Nel caso del femminismo, evidentemente, c’è stata connivenza di molti uomini di potere che hanno intravisto vantaggi personali di qualche tipo. Fine.
"Dove manca la forza, il diritto scompare." 
M. Barrès
"La forza siegue la forza. E' più difficile, diceva Fabio Massimo, adunare nelle avverse guerre la prima coorte che tutto un esercito." 
U. Foscolo
“Essere ignoranti non è tanto un peccato, in quanto disposti ad imparare”. B. Franklin

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #34 il: Febbraio 04, 2011, 20:44:08 pm »
se Rino si candidasse e io avessi diritto di voto (che non ho e non chiedo) certamente lo voterei, perché ha grande capacità dialettica, conosce l'ambiente, è onesto intellettualmente e saprebbe come presentare una sintesi delle diverse istanze, ecc. ma è chiaro che i momas si devono federare prima, davanti ad un notaio, perché non si può pretendere che un pinco pallo qualunque scriva al corriere e venga pure ascoltato.

questo appello voleva essere rivolto alla base, innanzitutto, cioè agli utenti semplici come me, affinché spingano, facciano pressione, chiedano di essere rappresentati, perché è inammissibile che ogniqualvolta c'è un evento mediatico che coinvolge la QM, gli unici a farsi avanti siano quelli del pensiero dominante, e che per giunta ipocritamente bofonchiano di un modello maschile alternativo. ma se pò?

io sono certo che una buona fetta di uomini non si riconosce in quello che dicono di loro in TV, e se non parlano è perché o temono di essere isolati o pensano che se sono gli unici a pensarla così allora sono loro ad essere in errore. invece non è possibile che non sentano puzza di bruciato, lo dico per esperienza personale parlandoci direttamente a campione.

nessuno sarebbe così fesso invocando una discesa in piazza ora. infatti la questione che ponevo è comunicativa, cioè il primo obiettivo è la stampa non la politica, perché è la stampa che non fa il suo dovere di informare correttamente. in definitiva io non credo che il direttore conosca e cerchi ciccone o chi per lui, ma che ciccone si proponga ogniqualvolta annusa l'aria buona per farsi pubblicità.

ma poi, io dico, più plurali dei momas chi c'è? qui si va da destra (i liberali) a sinistra (marxisti) passando per il centro cattolico; poi ci sono gli anarchici, i nichilisti, i pratici (i padri separati), ecc.


Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #35 il: Febbraio 04, 2011, 20:47:49 pm »
-La metà di quelli che postano attivamente su questo forum.

Non è necessaria una persona più o meno famosa, ma semplicemente un uomo, laico qualunque e ben informato sui fatti, e possibilmente, senza problemi legali passati o presenti con donne, che si rifaccia per le sue risposte alla seguente definizione raggiunta da Carlo Zijno: "La questione maschile, è un insieme di pregiudizi di genere accumunati e coordinati da una medesima logica, finalizzata alla svalorizzazione, destrutturazione e subordinazione morale e materiale del maschio, e suscettibili di tradursi in norma giuridica e azione istituzionale."
Se poi si vuole essere più incisivi nelle risposte, il rappresentante, dovrebbe far presente sempre, che qualsiasi rivoluzione o qualsiasi cambiamento, è guidato per interesse dalle lobby più potenti o da quelle subito inferiori. Nel caso del femminismo, evidentemente, c’è stata connivenza di molti uomini di potere che hanno intravisto vantaggi personali di qualche tipo. Fine.
Ok, ma potrebbe essere interessante se ognuno facesse un nome, giusto per fare un tentativo...
che ne dite !?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #36 il: Febbraio 04, 2011, 20:55:57 pm »
io sono certo che una buona fetta di uomini non si riconosce in quello che dicono di loro in TV,

Ne sono certo anch'io e penso che siano più numerosi di quanto si creda.

Ben venga un movimento ufficiale che dia voce a queste posizioni senza confodersi con altri.

Offline Antifemminista

  • Utente
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #37 il: Febbraio 04, 2011, 22:32:03 pm »
se Rino si candidasse e io avessi diritto di voto (che non ho e non chiedo) certamente lo voterei, perché ha grande capacità dialettica, conosce l'ambiente, è onesto intellettualmente e saprebbe come presentare una sintesi delle diverse istanze, ecc. ma è chiaro che i momas si devono federare prima, davanti ad un notaio, perché non si può pretendere che un pinco pallo qualunque scriva al corriere e venga pure ascoltato.

questo appello voleva essere rivolto alla base, innanzitutto, cioè agli utenti semplici come me, affinché spingano, facciano pressione, chiedano di essere rappresentati, perché è inammissibile che ogniqualvolta c'è un evento mediatico che coinvolge la QM, gli unici a farsi avanti siano quelli del pensiero dominante, e che per giunta ipocritamente bofonchiano di un modello maschile alternativo. ma se pò?

io sono certo che una buona fetta di uomini non si riconosce in quello che dicono di loro in TV, e se non parlano è perché o temono di essere isolati o pensano che se sono gli unici a pensarla così allora sono loro ad essere in errore. invece non è possibile che non sentano puzza di bruciato, lo dico per esperienza personale parlandoci direttamente a campione.

nessuno sarebbe così fesso invocando una discesa in piazza ora. infatti la questione che ponevo è comunicativa, cioè il primo obiettivo è la stampa non la politica, perché è la stampa che non fa il suo dovere di informare correttamente. in definitiva io non credo che il direttore conosca e cerchi ciccone o chi per lui, ma che ciccone si proponga ogniqualvolta annusa l'aria buona per farsi pubblicità.

ma poi, io dico, più plurali dei momas chi c'è? qui si va da destra (i liberali) a sinistra (marxisti) passando per il centro cattolico; poi ci sono gli anarchici, i nichilisti, i pratici (i padri separati), ecc.



Sono d’accordo su quasi tutto quello che hai scritto. Dimmi come posso fare pressione e lo faccio!
La prima cosa importante è la comunicazione, e quindi anche avere un rappresentante presso i media! Abbiamo aspettato anche troppo!

Riguardo Barnart (che stimo): beh, sicuramente è un uomo colto e conosce l’ambiente, ma credo che in una battaglia di comunicazione audio video, siano importanti anche l’aspetto, la cinesica e la prossemica. Ci vorrebbe quello che si dice un “comunicatore”. Non sono sicuro che Barnart lo sia.
Bisogna convincersi che la sola verità spesso non basta, ci vuole anche l’apparenza!

Ok, ma potrebbe essere interessante se ognuno facesse un nome, giusto per fare un tentativo...
che ne dite !?

Non posso fare un nome, poiché conosco troppo poco e male, tutti gli uomini che finora ci hanno messo la faccia.
Posso dire, che come modo di ragionare, mi andresti a genio anche tu, Red, per esempio, ma non so se andresti bene come aspetto e atteggiamento fisico. Oltre al fatto, che non ho idea se ne avresti voglia e possibilità.

"Dove manca la forza, il diritto scompare." 
M. Barrès
"La forza siegue la forza. E' più difficile, diceva Fabio Massimo, adunare nelle avverse guerre la prima coorte che tutto un esercito." 
U. Foscolo
“Essere ignoranti non è tanto un peccato, in quanto disposti ad imparare”. B. Franklin

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #38 il: Febbraio 04, 2011, 22:39:40 pm »
Scusate, ma parlate come se ad ascoltarvi ci fosse qualcuno lassù che è pronto ad accogliere le vostre richieste e che non ci voleva altro che chiedere. Ma guardate che non è così. La QM siamo noi, non ci sono centri di potere occulti. Siamo noi che dobbiamo fare. Mi spiace disilludervi.

Fuori i nomi, ragà.

Io aggiungo Cesare Brivio.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #39 il: Febbraio 04, 2011, 22:48:45 pm »
Citazione
...quello che si dice un “comunicatore”. Non sono sicuro che Barnart lo sia.
Non credo al discorso dell'apparenza, almeno non in questo caso. Barnart è molto diplomatico, molto preparato e intelligente. Ci sarebbe da fare un brindisi se un giorno fosse il portavoce ufficiale del MoMas. Pure gli altri due nn scherzano, mentre il sottoscritto non è in lista per vari motivi.

Però ci possono essere altri nomi che ora mi sfuggono, e cmq trattandosi di una sorta di gioco, ogni nome ha una sua dignità...
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #40 il: Febbraio 04, 2011, 23:22:36 pm »
Citazione
Dimmi come posso fare pressione e lo faccio!

boh? posso dirti quello che faccio io, cioè scrivo e dico ripetutamente qui e ovunque che voglio essere rappresentato, che se scrivo io ai giornali mi ignorano giustamente perché sono un pinco pallo qualunque, che non mi interessano chissà quanto le differenze ideal-politiche perché ogni istanza ha le sue ragioni utili alla causa indipendentemente dalle altre, ecc.

scrivete ai fondatori dei momas e provate a rompere le scatole :P dovrebbero essere tutti più o meno gentili e abbastanza pazienti :D

di Cesare Brivio ho letto qualche articolo. senza dubbio è uno di spessore ma non so se ha le qualità diplomatiche onnicomprensive adatte allo scopo.

per il resto, che ce vò?

http://metromaschile.it/altrosenso/2010/12/18/basta-esami/

Citazione
La QM siamo noi, non ci sono centri di potere occulti. Siamo noi che dobbiamo fare. Mi spiace disilludervi.

Citazione
Non credo al discorso dell'apparenza, almeno non in questo caso.

quoto. quoto.

Offline Antifemminista

  • Utente
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #41 il: Febbraio 05, 2011, 01:05:06 am »
boh? posso dirti quello che faccio io, cioè scrivo e dico ripetutamente qui e ovunque che voglio essere rappresentato, che se scrivo io ai giornali mi ignorano giustamente perché sono un pinco pallo qualunque, che non mi interessano chissà quanto le differenze ideal-politiche perché ogni istanza ha le sue ragioni utili alla causa indipendentemente dalle altre, ecc.

scrivete ai fondatori dei momas e provate a rompere le scatole :P dovrebbero essere tutti più o meno gentili e abbastanza pazienti :D

Ho capito. Infondo è quello che, gradatamente, avrei comunque cominciato a fare.

per il resto, che ce vò?

http://metromaschile.it/altrosenso/2010/12/18/basta-esami/

In quella occasione, Barnart è stato fenomenale! è ha parlato a nome di tre diverse organizazioni!

Non credo al discorso dell'apparenza, almeno non in questo caso. Barnart è molto diplomatico, molto preparato e intelligente. Ci sarebbe da fare un brindisi se un giorno fosse il portavoce ufficiale del MoMas. Pure gli altri due nn scherzano, mentre il sottoscritto non è in lista per vari motivi.

Quoto sul valore umano di Barnart. Sugli altri due invece, per il momento, al massimo mi posso fidare perché non li conosco. In futuro, cercherò di colmare la lacuna.
Comunque insisto: quando si va in audio video, anche l'apparire diventa importante.
Non lo dico io, ma la scienza.

Poi ragazzi, fosse per me, Barnart andrebbe più che bene. Il problema non sono certo io o quelli come me, ma tutta quella gente, ed è la maggioranza, che da un valore enorme all'apparenza.
Per esempio, c'è un sacco gente che avversa Di Pietro o Gasparri, più per l'apparenza che per la sostanza (Barnart per vari motivi è messo molto meglio eh, Il mio vuol essere solo un esempio "per intendersi"), e tant'altra che ammira Berlusconi oppure, Franceschini, per lo stesso motivo.
Di certo però basterebbe avere un rappresentante per tutti, e i frutti si vedrebbero sin da subito.
Chissà cosa si potrebbe combinare in soli sei mesi. Quanti nuovi risvegliati si iscriverebbero, e comincerebbero a diventare attivisti. Ve lo immaginate?
Perciò, non sarei certo io a porgere dei veti.

Fuori i nomi, ragà.


Sottolineo nuovamente, che non ho ancora la conoscenza per esprimere preferenze.
Ecco, una cosa interessante potrebbe essere un topic in rilievo, dove siano brevemente presentati i "personaggi" importanti, più o meno attivisti del MoMas. Che ne dite?
"Dove manca la forza, il diritto scompare." 
M. Barrès
"La forza siegue la forza. E' più difficile, diceva Fabio Massimo, adunare nelle avverse guerre la prima coorte che tutto un esercito." 
U. Foscolo
“Essere ignoranti non è tanto un peccato, in quanto disposti ad imparare”. B. Franklin

Offline Vargan

  • Affezionato
  • **
  • Post: 406
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #42 il: Febbraio 05, 2011, 02:08:13 am »
la chiave di volta per far emergere i momas e soltatanto una.

Appoggiarsi alle associazioni di padri separati. Sono le uniche strutturate con i mezzi e la visibilita` mediatica (ed elettorale) per farsi portavoce e veicolo dei momas.

Sono gli unici che provano ogni giorno sulla loro pelle cosa vuol dire essere uomini e discriminati per questo.
Barnard ed erminio sono piu` del filosofi e dei costruttori sulla questione maschile.

Non gli si puo` chiedere anche di essere  esecutori oltre che pensatori .
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #43 il: Febbraio 06, 2011, 12:42:40 pm »
io non sono così sicuro che risolta la questione dei padri separati si risolve allo stesso tempo anche la QM. certamente sono più pratici, sì.

però credo anche che il compito di portavoce non sia adatto a chi è troppo schierato da una parte sola. secondo me.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: La QM in salsa cicconesca dimostra che il MoMas non c'è o s'è distratto.
« Risposta #44 il: Febbraio 06, 2011, 13:59:23 pm »
Sono d'accordo con Milo, un portavoce è per definizione un tipo diplomatico. Ci sono diversi soggetti valdi e intelligenti all'interno del MoMas, ma secondo me sono poco diplomatici perchè troppo schierati.
Comunque se si fanno dei nomi di possibili "papabili", si potrebbe poi fare un sondaggio e infine proporlo ai diretti interessati.
Se non si fa nulla e si parla solo, non si concretizza nulla
:)
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."