Autore Topic: vita sessuale soddisfacente?  (Letto 13175 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2010, 01:03:51 am »
Ma spiegami una cosa: se il problema esisteva anni fa come oggi (cosa per me non vera), mi spieghi per quale cappero di motivo il problema stesso dovrebbe avere oggi in particolare tutta sta rilevanza?
Voglio dire: una questione è rilevante in una determinata epoca se in quell'epoca diventa particolarmente evidente.
Se 40 anni fa un uomo adulto (oltre i 25?) faceva sesso meno di oggi (cosa non vera, ripeto, perchè la grande maggioranza a 25 anni aveva una moglie e il "dovere coniugale" era un diritto), ma se fosse davvero così, significherebbe che ad aver ragione di lamentarsi sarebbe solo una ristretta minoranza, vale a dire una percentuale assolutamente fisiologica e non modificabile di uomini.

Scusa Ninonino, ma non capisco allora quale sarebbe la tua analisi, la tua richiesta, il perchè della protesta. Se oltre il 90% degli uomini oggi fa sesso con la moglie quando vuole, allora sarebbe quel 10% non sposato a lamentarsi. Ma allora la sua lamentela non ha molto senso, è raglio d'asino che non giunge in cielo. E perchè non ti sposi, allora!?? Se la situazione è come quella di decenni fa e non si è modicicato nulla, che ti lamenti a fare? Perchè non ti sposi, così fai sesso quando vuoi??

mio caro red, il problema qualitativamente è sempre esistito, sempre c'è stato chi non scopa mai, chi scopa raramente, chi scopa meno spesso che non, chi scopa tanto spesso quanto non, chi scopa piu spesso che non chi scopa spesso, chi scopa sempre. sono le proporzioni che cambiano. chiaramente chi non scopa mai o chi scopa poco si è sempre vergognato di dirlo, solo che oggi cambiano i numeri. se a questo cambiamento di numeri aggiungiamo pure gli insoddisfatti, che si dichiarano in tanti pur scopando, con la moglie o con chi non vorrebbero, il quadro si trasforma e stravolge. tu parli di analisi ma mica è tanto facile farla oggi. un altro fattore da non sottovalutare è che mentre in passato le restrizioni allo scopare erano "oggettive", oggi tutti siamo liberi, ma mica si sfrutta tanto ciò. tu mi consigli una moglie, me lo auguro, ma come dico io però, con i criteri sessuali e sentimentali che dico io però, altrimenti è peggio che star soli!!! se siamo arrivati nel 2010, quasi 11, per affermar di aver risolto il problema dello scopare, stiamo messi male. qui il problema è che per un diffuso malcostume sentimentale, si scopa poco e si scopa male!!!! pure prima era cosi diresti tu, ed io rispondo certo, ma almeno prima ci si scontrava con forze e maestranze piu grandi di e fastidiose per noi (famiglia, società, ecc.); adesso invece no, siamo liberi e non sfruttiamo tale libertà.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2010, 01:07:43 am »
Quello che intendevo è che ho visto molti alfa scegliere una donna solo per l'aspetto fisico e il "valore di mercato", ritrovandosi poi con un bellissimo "blocco di legno" a letto.

Invece, ho notato che i beta e le vie di mezzo invece sanno fare scelte più sagge e prediligono una donna con cui sanno di avere un rapporto più appagante sessualmente, non limitandosi a scegliere solo in base all'impatto estetico e il valore di mercato.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2010, 01:11:17 am »
Quello che intendevo è che ho visto molti alfa scegliere una donna solo per l'aspetto fisico e il "valore di mercato", ritrovandosi poi con un bellissimo "blocco di legno" a letto.

Invece, ho notato che i beta e le vie di mezzo invece sanno fare scelte più sagge e prediligono una donna con cui sanno di avere un rapporto più appagante sessualmente, non limitandosi a scegliere solo in base all'impatto estetico e il valore di mercato.
ed io rispondo, magari fosse vero!!! non si viene scelti per l'abilità fisica e la funzionalità sessual- sentimentale, ma per sciorinate ed ostentate qualità sociali (vie di mezzo stile montecitorio) che infondono nella donna la consapevolezza errata di trovarsi bene a letto in conseguenza di ciò. trattasi di sinestesia esistenziale, come quello che invece di sentire odori, vede odori. roba da letteratura, ma in questo caso di bassissima macelleria. parola di beta fiero di esserlo!!!

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #18 il: Novembre 29, 2010, 01:20:56 am »
mio caro red, il problema qualitativamente è sempre esistito, sempre c'è stato chi non scopa mai, chi scopa raramente, chi scopa meno spesso che non, chi scopa tanto spesso quanto non, chi scopa piu spesso che non chi scopa spesso, chi scopa sempre. sono le proporzioni che cambiano. chiaramente chi non scopa mai o chi scopa poco si è sempre vergognato di dirlo, solo che oggi cambiano i numeri. se a questo cambiamento di numeri aggiungiamo pure gli insoddisfatti, che si dichiarano in tanti pur scopando, con la moglie o con chi non vorrebbero, il quadro si trasforma e stravolge. tu parli di analisi ma mica è tanto facile farla oggi. un altro fattore da non sottovalutare è che mentre in passato le restrizioni allo scopare erano "oggettive", oggi tutti siamo liberi, ma mica si sfrutta tanto ciò. tu mi consigli una moglie, me lo auguro, ma come dico io però, con i criteri sessuali e sentimentali che dico io però, altrimenti è peggio che star soli!!! se siamo arrivati nel 2010, quasi 11, per affermar di aver risolto il problema dello scopare, stiamo messi male. qui il problema è che per un diffuso malcostume sentimentale, si scopa poco e si scopa male!!!! pure prima era cosi diresti tu, ed io rispondo certo, ma almeno prima ci si scontrava con forze e maestranze piu grandi di e fastidiose per noi (famiglia, società, ecc.); adesso invece no, siamo liberi e non sfruttiamo tale libertà.

Sinceramente neanche io riesco a vedere dove vuoi andare a parare...

Comunque sarebbe interessante capire quanti uomini si sentono davvero appagati della loro vita sessuale (parlo anche di chi ha qualcuno da scopare). Secondo me il quadro che potrebbe saltare fuori non sarebbe consolante...

Non credo abbia senso far paragoni con il passato. Al massimo ne avrebbe farne con contesti socio-culturali differenti.

Una cosa è certa: In Italia oggi il prototipo di ragazza è la filo-femministe che se la tira fino allo sfinimento, che non vede l'ora di trovare un coglione da sfruttare malgrado lei non sia brava né a letto, né nelle faccende di casa.

Non penso che questo genere di donna sia l'ideale. Sia come moglie, che come madre, e men che meno adatta a soddisfare davvero un uomo.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #19 il: Novembre 29, 2010, 01:22:51 am »
ed io rispondo, magari fosse vero!!! non si viene scelti per l'abilità fisica e la funzionalità sessual- sentimentale, ma per sciorinate ed ostentate qualità sociali (vie di mezzo stile montecitorio) che infondono nella donna la consapevolezza errata di trovarsi bene a letto in conseguenza di ciò. trattasi di sinestesia esistenziale, come quello che invece di sentire odori, vede odori. roba da letteratura, ma in questo caso di bassissima macelleria. parola di beta fiero di esserlo!!!

Intendi che, secondo te, le donne preferiscono uno con abilità sociali migliori a dispetto di uno fisicamente più prestante e con maggiori "abilità" a letto?
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #20 il: Novembre 29, 2010, 01:26:11 am »
Ninonino:
Citazione
tu parli di analisi ma mica è tanto facile farla oggi.
Ecco, ma la tua analisi per me è sicuramente imprecisa.
Oggi saremmo più liberi di 20-30 o più anni fa? Ti risulta che allora pomiciare in macchina fosse "atto osceno in luogo pubblico"? Ti risulta che fissare le tette di una donna fosse un reato? Che sfiorarle (magari inavvertitamente) il sedere fosse roba da denuncia e condanna certa? Che inviarle un messaggio romantico (mi piaci da quando ti ho vista) fosse roba da processo e condanna certa!? Ti risulta? E ti risulta che la donna avesse sempre ( quasi, và) ragione nella cause di divorzio?
E l'uomo playboy era il derelitto (delinquente) ai margini della società come oggi?
E l'uomo sposato che chiedeva sesso alla moglie, era denunciato e condannato?
e...
Ti risultano tutte 'ste cose!?
Perchè se è si, allora non viviamo nella stesso paese.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #21 il: Novembre 29, 2010, 01:29:52 am »
Sinceramente neanche io riesco a vedere dove vuoi andare a parare...

Comunque sarebbe interessante capire quanti uomini si sentono davvero appagati della loro vita sessuale (parlo anche di chi ha qualcuno da scopare). Secondo me il quadro che potrebbe saltare fuori non sarebbe consolante...

Non credo abbia senso far paragoni con il passato. Al massimo ne avrebbe farne con contesti socio-culturali differenti.

Una cosa è certa: In Italia oggi il prototipo di ragazza è la filo-femministe che se la tira fino allo sfinimento, che non vede l'ora di trovare un coglione da sfruttare malgrado lei non sia brava né a letto, né nelle faccende di casa.

Non penso che questo genere di donna sia l'ideale. Sia come moglie, che come madre, e men che meno adatta a soddisfare davvero un uomo.
sembri tanto interessato a contrastare che manco vedi che nel primo punto diciamo la stessa cosa. quanto ai punti successivi, non capisco dove voglia andare a parare tu. quanto alla filo femminista, filo comunista filo fascista o filo paracula, se una non cucina, vado a mangiar fuori che spendo pure meno oggi, fidati. se non pulisce, chi se ne fotte, ma se non bacia e non scopa, a chi chiedo di baciarmi o scoparmi, alla cameriera, alla pasticcera, o alla donna di servizio? quanto al brave a letto, per esperienza diretta ti posso dire che i gruppi succitati lo sono, poi sai questione di gusti, non so.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #22 il: Novembre 29, 2010, 01:33:28 am »
Intendi che, secondo te, le donne preferiscono uno con abilità sociali migliori a dispetto di uno fisicamente più prestante e con maggiori "abilità" a letto?
preferiscono far credere a se stesse ed agli altri che sia cosi, il che è ben diverso. oggi esiste un perbenismo esistenziale anche presso le prostitute, non lo sapevi? anche la lavascale oggi, come ho detto in altri post, pur non sapendo mettere insieme due parole, parla di morale, ha le unghie meglio delle tue, ed a ciò si aggiunge anche il fatto di due militari analfabeti che litigano per una penna. io al posto tuo non mi meraviglierei piu di tanto circa la frequenza di episodi di questo genere. e poi aggiungiamo anche che ... hai mai provato a dire a questi che sono ridicoli? tranquillo, ti rispondono, dio c'è ma non sei tu, quindi rilassati. direi fulgida risposta all'insegna della maturazione esistenziale.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #23 il: Novembre 29, 2010, 12:49:42 pm »
Ma secondo me il problema non è la "distribuzione di figa", cioé che pochi uomini abbiano chissà quante donne mentre altri uomini non ne hanno nessuna. Questo è vero fino a un certo punto e in certi ambiti, e forse in buona parte è una cosa molto pompata, ma in ogni caso da sola non basta a spiegare il cattivo modo di vivere il sesso oggi.
Io penso che anche moltissime donne scopino poco o niente, così come moltissimi uomini. Secondo me la questione sta nel fatto che si è venuta a creare e si acuisce sempre più (almeno fino ad oggi) una frattura tra i due sessi, u muro di incomunicabilità. I motivi di ciò credo che bene o male già li conosciamo ed è inutile elencarli.

Per quanto riguarda la libertà no, non credo proprio che oggi siamo più liberi di una volta. Credo che la libertà sia qualcosa che viene concessa in certi campi e in certe direzione e sottratta in altri. C'è un suo ideologico della "politica della libertà" che porta a una "libertà" a senso unico, piuttosto falsa e fittizia.

Quando però si parla di queste cose la mia preoccupazione è che si possa dare adito alle minchiate - purtroppo in buona parte non del tutto false - di certi filo-femministi secondo i quali il motivo per cui ci si occupa di QM è che si odiano le donne perché non "la danno" e cose di questo genere.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #24 il: Novembre 29, 2010, 13:45:09 pm »
mio caro red, il problema qualitativamente è sempre esistito, sempre c'è stato chi non scopa mai, chi scopa raramente, chi scopa meno spesso che non, chi scopa tanto spesso quanto non, chi scopa piu spesso che non chi scopa spesso, chi scopa sempre. sono le proporzioni che cambiano. chiaramente chi non scopa mai o chi scopa poco si è sempre vergognato di dirlo, solo che oggi cambiano i numeri. se a questo cambiamento di numeri aggiungiamo pure gli insoddisfatti, che si dichiarano in tanti pur scopando, con la moglie o con chi non vorrebbero, il quadro si trasforma e stravolge. tu parli di analisi ma mica è tanto facile farla oggi. un altro fattore da non sottovalutare è che mentre in passato le restrizioni allo scopare erano "oggettive", oggi tutti siamo liberi, ma mica si sfrutta tanto ciò. tu mi consigli una moglie, me lo auguro, ma come dico io però, con i criteri sessuali e sentimentali che dico io però, altrimenti è peggio che star soli!!! se siamo arrivati nel 2010, quasi 11, per affermar di aver risolto il problema dello scopare, stiamo messi male. qui il problema è che per un diffuso malcostume sentimentale, si scopa poco e si scopa male!!!! pure prima era cosi diresti tu, ed io rispondo certo, ma almeno prima ci si scontrava con forze e maestranze piu grandi di e fastidiose per noi (famiglia, società, ecc.); adesso invece no, siamo liberi e non sfruttiamo tale libertà.


io credo invece che in passato si siano tentati molti correttivi a questo problema:
non desiderare la donna d'altri era un modo per impedire agli alfa di farsi tutte le donne disponibili
quando S.Paolo diceva che non i coniugi non potevano astenersi dal sesso se non di comune accordo, era per contenere le conseguenze della frigidità femminile
insomma, il problema è sempre esistito, ma le società equilibrate hanno cercato dei correttivi seri
la nostra società è uscita di testa, e ha pensato che aumentare la disponibilità femminile (con i contraccettivi) fosse un correttivo. Niente di + falso, e questa discussione lo dimostra
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #25 il: Novembre 29, 2010, 14:16:45 pm »
Oltretutto, in una situazione come quella odierna, caratterizzata da una apparente offerta smisurata di sesso, l'eventuale carenza pratica diventerebbe anche piu' pesante di quella di un tempo dove comunque c'era il minimo sindacale dovuto al matrimonio, come giustamente fa notare Red. E questo e' un dato che troppo spesso viene sottaciuto

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #26 il: Novembre 29, 2010, 14:27:53 pm »
spesso mi son chiesta se è davvero la qualità sessuale ad essere peggiorata, tipo disponibilità, frequenza, con bone meno bone, o semplicemente l'intimità tra i sessi...chissà se in passato invece c'era...
e cmq con tutto sto sesso venduto per ogni cosa, la sessualità in genere mi da la nausea...un po' come accade con il cibo...c'è tanto di tutto e poi a forza di vedere cibo, ti viene la nausea...un sano pudore e fine di tutti quei messaggi sessuali frigidi e illusori ... credo che potrebbe avere risvolti afrodisiaci...
ma forse la questione sessuale è fatta anche di problemi soggettivi.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #27 il: Novembre 29, 2010, 14:31:08 pm »
Ninonino:Ecco, ma la tua analisi per me è sicuramente imprecisa.
Oggi saremmo più liberi di 20-30 o più anni fa? Ti risulta che allora pomiciare in macchina fosse "atto osceno in luogo pubblico"? Ti risulta che fissare le tette di una donna fosse un reato? Che sfiorarle (magari inavvertitamente) il sedere fosse roba da denuncia e condanna certa? Che inviarle un messaggio romantico (mi piaci da quando ti ho vista) fosse roba da processo e condanna certa!? Ti risulta? E ti risulta che la donna avesse sempre ( quasi, và) ragione nella cause di divorzio?
E l'uomo playboy era il derelitto (delinquente) ai margini della società come oggi?
E l'uomo sposato che chiedeva sesso alla moglie, era denunciato e condannato?
e...
Ti risultano tutte 'ste cose!?
Perchè se è si, allora non viviamo nella stesso paese.

viviamo nello stesso paese, e quel che dici tu altro non è che il paradosso della modernità: maggior libertà che finisce poi col castrare la libertà stessa in nome della libertà stessa. pensa te che coglioni che siamo oggi. e lo permettiamo noi. altro che opporci. pensa a quando uno dice: vorrei una risposta pacata, ossia non è importante la risposta, ma che sia pacata. ecco un esempio di libertà alla moderna, libertà da mongolismo aristocratico della supercazzola andante. finalmente hai centrato l'obiettivo molto meglio di me. era a questo che volevo arrivare. tu ti fai le domande e ti dai le risposte, grande autocoscienza comunque.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #28 il: Novembre 29, 2010, 14:33:51 pm »
Oltretutto, in una situazione come quella odierna, caratterizzata da una apparente offerta smisurata di sesso, l'eventuale carenza pratica diventerebbe anche piu' pesante di quella di un tempo dove comunque c'era il minimo sindacale dovuto al matrimonio, come giustamente fa notare Red. E questo e' un dato che troppo spesso viene sottaciuto
certo che viene sottaciuto, ed ai sottaceti preferisco i sottoli, quindi io non lo sottaccio. la prima osservazione è correttissima, apparente offerta smisurata. quanto al problema risolto dal matrimonio, ma fatemi il piacere, in molti casi una bambola gonfiabile fa meglio.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #29 il: Novembre 29, 2010, 14:35:01 pm »

io credo invece che in passato si siano tentati molti correttivi a questo problema:
non desiderare la donna d'altri era un modo per impedire agli alfa di farsi tutte le donne disponibili
quando S.Paolo diceva che non i coniugi non potevano astenersi dal sesso se non di comune accordo, era per contenere le conseguenze della frigidità femminile
insomma, il problema è sempre esistito, ma le società equilibrate hanno cercato dei correttivi seri
la nostra società è uscita di testa, e ha pensato che aumentare la disponibilità femminile (con i contraccettivi) fosse un correttivo. Niente di + falso, e questa discussione lo dimostra
ma scusate, se la donna è frigida, che cazzo la vogliamo a fare?