Autore Topic: vita sessuale soddisfacente?  (Letto 13068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2010, 14:36:56 pm »
spesso mi son chiesta se è davvero la qualità sessuale ad essere peggiorata, tipo disponibilità, frequenza, con bone meno bone, o semplicemente l'intimità tra i sessi...chissà se in passato invece c'era...
e cmq con tutto sto sesso venduto per ogni cosa, la sessualità in genere mi da la nausea...un po' come accade con il cibo...c'è tanto di tutto e poi a forza di vedere cibo, ti viene la nausea...un sano pudore e fine di tutti quei messaggi sessuali frigidi e illusori ... credo che potrebbe avere risvolti afrodisiaci...
ma forse la questione sessuale è fatta anche di problemi soggettivi.
posso considerare quanto dici una concausa, ma è irrilevante ed inoperabile da impugnare, in quanto non possiamo reprimere nulla, sarebbe ancor piu frustrante di cio che vogliamo combattere. piuttosto tocca attrezzarsi a non farsi passare la voglia stanti tutti sti messaggini.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2010, 14:44:10 pm »
Ma secondo me il problema non è la "distribuzione di figa", cioé che pochi uomini abbiano chissà quante donne mentre altri uomini non ne hanno nessuna. Questo è vero fino a un certo punto e in certi ambiti, e forse in buona parte è una cosa molto pompata, ma in ogni caso da sola non basta a spiegare il cattivo modo di vivere il sesso oggi.
Io penso che anche moltissime donne scopino poco o niente, così come moltissimi uomini. Secondo me la questione sta nel fatto che si è venuta a creare e si acuisce sempre più (almeno fino ad oggi) una frattura tra i due sessi, u muro di incomunicabilità. I motivi di ciò credo che bene o male già li conosciamo ed è inutile elencarli.

Per quanto riguarda la libertà no, non credo proprio che oggi siamo più liberi di una volta. Credo che la libertà sia qualcosa che viene concessa in certi campi e in certe direzione e sottratta in altri. C'è un suo ideologico della "politica della libertà" che porta a una "libertà" a senso unico, piuttosto falsa e fittizia.

Quando però si parla di queste cose la mia preoccupazione è che si possa dare adito alle minchiate - purtroppo in buona parte non del tutto false - di certi filo-femministi secondo i quali il motivo per cui ci si occupa di QM è che si odiano le donne perché non "la danno" e cose di questo genere.
a parte il fatto che secondo me si dovrebbe odiare l'atteggiamento di quelle donne che non è che non la diano, piu che altro non se lo prendono - il problema è prenderselo, non darla. quanto al carattere fittizio della libertà, la libertà sta lì, siamo noi che la rendiamo fittizia con il nostro procedere demagogico (nostro per educazione). tutte ste restrizioni da libertà moderna sono state accettate, non derise, prova ne sia che si deridono quelli tipo me che le deridono da anni. non è che ci sia meno libertà oggi, in realtà ce ne è di piu, ma il nostro costume (nostro sempre per educazione) finisce col vanificarla o renderla fittizia. l'incomunicabilità tra i sessi non è che un altro esempio di cio, l'esempio piu lampante: oggi sussistono condizioni per una comunicabilità che l'umanità non si è mai sognata, ma le storture che imperversano nella nostra esistenza e nell'io di ognuno vanificano, per non dire nullificano, tutto st'aumento di comunicabilità, generando appunto e paradossalmente incomunicabilità - l'incomunicabilità tra i sessi insomma è un atto di mera autosodomia o sodomia reciproca.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #32 il: Novembre 29, 2010, 14:55:05 pm »
a parte il fatto che secondo me si dovrebbe odiare l'atteggiamento di quelle donne che non è che non la diano, piu che altro non se lo prendono - il problema è prenderselo, non darla.
Secondo me il problema delle donne di oggi è all'incirca lo stesso degli uomini di oggi: hanno paura. E' la paura odierna di esporsi, di impegnarsi, di aprirsi all'altr@ che oggi ci paralizza. E' una chiusura verso se stessi che fa di ognuno di noi un'isola deserta.
Questo oltre a tanti altri problemi di varia natura ovviamente.

Citazione
quanto al carattere fittizio della libertà, la libertà sta lì, siamo noi che la rendiamo fittizia con il nostro procedere demagogico (nostro per educazione). tutte ste restrizioni da libertà moderna sono state accettate, non derise, prova ne sia che si deridono quelli tipo me che le deridono da anni. non è che ci sia meno libertà oggi, in realtà ce ne è di piu, ma il nostro costume (nostro sempre per educazione) finisce col vanificarla o renderla fittizia.
Ok, però ci sono anche delle leggi che se non rispetti possono causarti delle noie.

Citazione
l'incomunicabilità tra i sessi non è che un altro esempio di cio, l'esempio piu lampante: oggi sussistono condizioni per una comunicabilità che l'umanità non si è mai sognata, ma le storture che imperversano nella nostra esistenza e nell'io di ognuno vanificano, per non dire nullificano, tutto st'aumento di comunicabilità, generando appunto e paradossalmente incomunicabilità - l'incomunicabilità tra i sessi insomma è un atto di mera autosodomia o sodomia reciproca.
Aumentano i canali comunicativi virtuali, a distanza, ma la qualità della comunicazione personale, del contatto reale probabilmente tende a scadere. O almeno a me così sembra.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #33 il: Novembre 29, 2010, 14:57:48 pm »
Secondo me il problema delle donne di oggi è all'incirca lo stesso degli uomini di oggi: hanno paura. E' la paura odierna di esporsi, di impegnarsi, di aprirsi all'altr@ che oggi ci paralizza. E' una chiusura verso se stessi che fa di ognuno di noi un'isola deserta.
Questo oltre a tanti altri problemi di varia natura ovviamente.
Ok, però ci sono anche delle leggi che se non rispetti possono causarti delle noie.
Aumentano i canali comunicativi virtuali, a distanza, ma la qualità della comunicazione personale, del contatto reale probabilmente tende a scadere. O almeno a me così sembra.
ecco giubizza forse ha trovato le parole magiche che non sono riuscito a trovare io nell'esprimere il mio pensiero. quanto alle questioni legali, finora son riuscito a tenermene a distanza, ma non ci bado piu di tanto ad esser sincero, credo nell'individuo come unica soluzione.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #34 il: Novembre 29, 2010, 14:59:13 pm »
viviamo nello stesso paese, e quel che dici tu altro non è che il paradosso della modernità: maggior libertà che finisce poi col castrare la libertà stessa in nome della libertà stessa. pensa te che coglioni che siamo oggi. e lo permettiamo noi. altro che opporci. pensa a quando uno dice: vorrei una risposta pacata, ossia non è importante la risposta, ma che sia pacata. ecco un esempio di libertà alla moderna, libertà da mongolismo aristocratico della supercazzola andante. finalmente hai centrato l'obiettivo molto meglio di me. era a questo che volevo arrivare. tu ti fai le domande e ti dai le risposte, grande autocoscienza comunque.
però che centra la richiesta di red, che oltretutto condivido, sulla libertà sessuale?
anche io sto "chiedendo" a voce bassa forse,  un minimo di pacatezza e di decenza.
certo limiterebbe la libertà altrui, ma infatti è solo un idea- visto che si è provato a far vedere la sessualità femminile in tutte le salse. si è provato ad avere un linguaggio esplicito e senza peli sulla lingua sul sesso. si è provato ad avere, almeno mentalmente,  una sessualità senza che sia  necessario essere completamente etero o gay o bisessuali etc etc...
ci si ritrova oggi cmq a parlare di insoddisfazione sessuale, nonostante tutti i vari stimoli...
mia opinione: se ti tolgono il desiderio, ti tolgono una gran bella parte della sessualità. se ti fanno intendere che l'intimità tra due persone è oggi obsoleta -  oramai il sesso vero lo si deve fare nei reality show- si toglie tanto anche lì...e dunque che ne resta?
forse giusto un argomento da discutere sui forum...

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #35 il: Novembre 29, 2010, 15:03:12 pm »
grazie, però che centra la richiesta di red, che oltretutto condivido, sulla libertà sessuale?
anche io sto "chiedendo" a voce bassa forse,  un minimo di pacatezza e di decenza.
certo limiterebbe la libertà altrui, ma infatti è solo un idea- visto che si è provato a far vedere la sessualità femminile in tutte le salse. si è provato ad avere un linguaggio esplicito e senza peli sulla lingua sul sesso. si è provato ad avere, almeno mentalmente,  una sessualità senza che sia  necessario essere completamente etero o gay o bisessuali etc etc...
ci si ritrova oggi cmq a parlare di insoddisfazione sessuale, nonostante tutti i vari stimoli...
mia opinione: se ti tolgono il desiderio, ti tolgono una gran bella parte della sessualità. se ti fanno intendere che l'intimità tra due persone è oggi obsoleta -  oramai il sesso vero lo si deve fare nei reality show- si toglie tanto anche lì...e dunque che ne resta?
forse giusto un argomento da discutere sui forum...
ma parlando di pacatezza, chi ti ha mai puntato la pistola alla tempia per obbligarti a pensare che l'unione intima uomo donna è obsoleta? ancora deve nascere chi mi convince di cio, sia pacatamente che perentoriamente. il problema e; appunto causato da chi si fa convincere di cio.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #36 il: Novembre 29, 2010, 15:04:39 pm »
ma parlando di pacatezza, chi ti ha mai puntato la pistola alla tempia per obbligarti a pensare che l'unione intima uomo donna è obsoleta? ancora deve nascere chi mi convince di cio, sia pacatamente che perentoriamente. il problema e; appunto causato da chi si fa convincere di cio.
nono, io non mi riferivo a te  sull'unione intima uomo donna, dicevo in generale eh!

Citazione
ancora deve nascere chi mi convince di cio, sia pacatamente che perentoriamente. il problema e; appunto causato da chi si fa convincere di cio.
su questo non son daccordo...chi oggi si fa le saponette a casa o lava il bucato con la cenere?
nesciuno...qualcuno ti avrà convinto a comprarti una lavatrice...

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #37 il: Novembre 29, 2010, 15:07:06 pm »

io credo invece che in passato si siano tentati molti correttivi a questo problema:
non desiderare la donna d'altri era un modo per impedire agli alfa di farsi tutte le donne disponibili
quando S.Paolo diceva che non i coniugi non potevano astenersi dal sesso se non di comune accordo, era per contenere le conseguenze della frigidità femminile
insomma, il problema è sempre esistito, ma le società equilibrate hanno cercato dei correttivi seri
la nostra società è uscita di testa, e ha pensato che aumentare la disponibilità femminile (con i contraccettivi) fosse un correttivo. Niente di + falso, e questa discussione lo dimostra
Sai che quello che dici potrebbe essere vero, anche da un punto di vista biologico.Nel senso che se l'uomo è più natura che cultura,ed alcune tendenze come la gelosia sono innate negli esseri umani(maschi e femmine).Allora certi assetti sociali, come la monogamia, potrebbero essere stati un compromesso per garantire armonia sociale,una specie di "democrazia sessuale" in gran parte delle civiltà umane.Questo indipendentemente dal valore religioso che ognuno da a queste unioni.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #38 il: Novembre 29, 2010, 15:09:36 pm »
nono, io non mi riferivo a te  sull'unione intima uomo donna, dicevo in generale eh!
e' il minimo che non ti riferissi a me. purtroppo tocca riferirsi ad altri. ecco il terreno dell-intervento e; li. quanto alla pacatezza, non solo limita la liberta', ma lo fa anche sul terreno meno rilevante!!! i seri problemi sono altri, quindi energia, che di pacatezza ostentata a buffo ne abbiamo abbastanza!!!!

Offline catoblepa

  • Utente
  • *
  • Post: 57
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #39 il: Dicembre 06, 2010, 07:44:51 am »
la mia non era una riflessione sulla natura contingente della sessualità, ma sulla natura sessuale in quanto tale, che viene spesso distorta e manipolata creando false aspettative in molti uomini e anche donne.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #40 il: Dicembre 06, 2010, 23:37:23 pm »
Edit
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #41 il: Dicembre 10, 2010, 11:54:57 am »


Tuttavia questo non esclude che un beta possa avere una vita sessuale più soddisfacente di un alfa. Per avere una vita sessuale appagante non è necessario avere sotto mano molte donne, spesso è più importante scegliersi una donna adatta al nostro "livello" ma con caratteristiche positive ("porcaggine")  :P

Scusa ma stai su italian lair? Oppure hai letto the game?

Cmq ragazzi la chiave è trovare una media innamorata di voi, essere duri e sparire, convincerla a scambiare e se avete una spalla convincerla ad accettare la vostra poligamia
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #42 il: Dicembre 10, 2010, 12:02:54 pm »
Ma secondo me il problema non è la "distribuzione di figa", cioé che pochi uomini abbiano chissà quante donne mentre altri uomini non ne hanno nessuna.


La curva di Lorenz lol! Anche se quella riguarda il reddito..... Cmq è innegabile che vi sia una correlazione positiva tra reddito e figa mi pare ovvio... Ps il problema è vero e si risolve cambiando la mentalità maschile. Io vi consiglio il califfo veramente e senza scherzi si impara
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #43 il: Dicembre 10, 2010, 14:38:52 pm »
Voglio comunque far notare che se la poligamia fosse legalizzata come avviene in paesi come l'arabia saudita, la poligamia sarebbe accessibile a TUTTI.

Come?

Semplice, perché gli uomini sposandosi in età più avanzata rispetto alle donne, hanno sempre a disposizione un numero maggiore di donne.

Ovvero, in paesi come l'arabia mentre una donna si sposa appena può (18 anni in su), gli uomini di solito lo fanno in età avanzata (30 anni in su), ciò vuol dire che nel momento in cui un uomo decide di prendere moglie, ha a "disposizione" tutte le femmine non occupate dai coetanei giovani.
In questo modo tutti gli uomini sposati hanno (nel corso della loro vita) la possibilità di essere poligami.

In poche parole si ovvia al problema del numero di donne disponibili rimandando l'età del matrimonio maschile a un certo stadio della vita. In tal modo in ogni generazione tutti gli individui maschi hanno la possibilità di essere poligami "attingendo" da un vasto parco femmine non occupate di età loro inferiore.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: vita sessuale soddisfacente?
« Risposta #44 il: Dicembre 10, 2010, 18:24:04 pm »
la mia non era una riflessione sulla natura contingente della sessualità, ma sulla natura sessuale in quanto tale, che viene spesso distorta e manipolata creando false aspettative in molti uomini e anche donne.
senza "false aspettative", la voglia di congiungerti te la schiaffi, ammesso appunto che ti venga. piuttosto tocca dire che la "falsità" di queste aspettative oggi è "scorretta".