Autore Topic: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"  (Letto 6784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« il: Ottobre 23, 2010, 20:11:31 pm »
Chi mi conosce bene sa che sono una sorta di "etologo" dilettante e che mi piace osservare le cose del mondo e la gente che lo popola.

Ora, a seguito di qualche evento degli ultimi giorni, mi è venuta in mente un'osservazione che volevo sottoporre alla vostra attenzione in merito alle donne "emancipate" e quelle alla "antica".

Premetto che, come ho già detto altre volte, io credo che non esistano più donne veramente "tradizionali". In genere le donne che si definiscono alla "antica" lo fanno perché sono quelle che puntano a conservare i vecchi privilegi femminili pur però volendo i nuovi diritti, mentre quelle che si definiscono "moderne" sono quelle che puntano a voler acquisire nuovi diritti senza perdere i vecchi privilegi.

Ora la cosa che io ho notato però è che le due categorie, seppure strutturalmente simili, hanno delle sfumature di differenza. Le donne "tradizionali sono paradossalmente più stronze, hanno più malizia e più "cazzimma" di quelle "emancipate" le quali invece sono più babbe, più fessacchiotte (vi dico ciò che ho notato io nel corso della mia vita...).

Inoltre quelle "tradizionali" sono relativamente parlando, più sicure di sé e sanno cosa vogliono dalla vita. Quelle emanciapate invece sono più immature, più insicure, più complessate e giungo a trent'anni e oltre senza sapere ancora cosa vogliono veramente dalla vita.

Voi cosa ne pensate?

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2010, 20:52:42 pm »
Mah,secondo me esistono una vasta serie di variabili alle due categorie di cui parli tu.Poi non è vero che le "emancipate" siano più ingenue delle pseudotradizionali, e viceversa.

Il tutto dipende dalla singola persona

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2010, 21:33:43 pm »
Il tutto dipende dalla singola persona

Quoto, troppe variabili  :hmm:

In genere le donne che si definiscono alla "antica" lo fanno perché sono quelle che puntano a conservare i vecchi privilegi femminili pur però volendo i nuovi diritti, mentre quelle che si definiscono "moderne" sono quelle che puntano a voler acquisire nuovi diritti senza perdere i vecchi privilegi.

Questa però à assolutamente bellissima  :w00t:

Le donne "all' antica" sono quelle che vogliono conservare i vecchi privilegi pur volendo acquisirei nuovi diritti, mentre le donne "moderne" sono quelle vogliono acquisire nuovi diritti senza perdere i vecchi privilegi.

Così "ristretta" e' ancora meglio (scusa il ritocco Giubizza)  :D

Offline femmina83

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Femmina
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2010, 23:42:32 pm »
post molto interessante Pè...  :rolleyes:
a quali privilegi ti riferisci?
Roberta

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2010, 23:44:33 pm »
senti...io ti dico che la mia ragazza è una che studia e che vuole laurerarsi,ha un buon lavoro,e che è convinta del fatto che se un giorno ci sposeremo lei stara a casa a insieme ai bambini a cucinarmi tante cose buone. dunque:lei è una "tradizionale" o una "emancipata"?e in secondo luogo:devo cominciare a preoccuparmi :blink:?

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2010, 00:15:34 am »
è convinta del fatto che se un giorno ci sposeremo

 :blink:

devo cominciare a preoccuparmi :blink:?

Decisamente sì!
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2010, 09:41:24 am »

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #7 il: Ottobre 24, 2010, 09:58:40 am »
io credo che la difficoltà maggiore di questi ragionamenti stia nel fatto che noi cerchiamo di comprendere il punto di vista femminile a partire da un'ottica maschile, ed è esattamente speculare all'errore delle donne di cercare di comprendere il nostro punto di vista a partire dal loro punto di vista

che ci sia una comune natura umana per la quale sia possibile in qualche modo comprendere l'altrui punto di vista, a tutt'oggi è una ipotesi non dimostrata

credo che dal punto di vista scientifico ci siano oramai gli strumenti: la ricerca sui neuroni specchio ci dice che quando noi vediamo un'altra persona fare determinate cose, in noi si attivano aree del cervello specifiche per ogni particolare azione o impressione. Ora, sarebbe interessante vedere se in un uomo che vede una donna fare alcune cose si attivano gli stessi neuroni che si attivano in una donna, e viceversa in ogni combinazione possibile

in ogni caso, la prima considerazione che mi viene da fare è che, per quel che ne so, le donne non sono in genere esseri del tutto razionali. Hanno un bisogno di sicurezza "primordiale", cioè per loro l'idea che il conto corrente sia vuoto è l'equivalente di una bomba atomica sganciata sulla tua testa. Ma a volte sono capaci di slanci di generosità stupefacenti. Nell'insieme dire che una donna non è coerente è come dire che è una donna: il vecchio modo di dire "comportati da uomo" significava appunto "sii coerente, assumiti la responsabilità delle tue azioni". Perciò che loro cerchino di massimizzare il profitto (conservando gli antichi privilegi e sommandovi i nuovi) in alcune fasi della vita, e in altre fasi siano capaci di rinunciare a tutto, è nella loro natura.

La difficoltà della discussione sta nel fatto che abbiamo due logiche differenti, o forse anche che loro non hanno una logica.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #8 il: Ottobre 24, 2010, 12:08:41 pm »
senti...io ti dico che la mia ragazza è una che studia e che vuole laurerarsi,ha un buon lavoro,e che è convinta del fatto che se un giorno ci sposeremo lei stara a casa a insieme ai bambini a cucinarmi tante cose buone. dunque:lei è una "tradizionale" o una "emancipata"?e in secondo luogo:devo cominciare a preoccuparmi :blink:?
Un po' contraddittoria però...

le donne non sono in genere esseri del tutto razionali.
Ma neanche gli uomini sono poi del tutto razionali.


In definitiva io ho notato che in MEDIA le donne "emancipate", quelle che fanno lavori piuttosto "prestigiosi" tipo medici, avvocati, manager e via dicendo, sono un po' (un bel po') più babbee e meno furbe di quelle alla "antica", ossia di quelle che fanno mestieri semplici e più "femminili" tipo commessa, inserviente delle pulizie, infermiera e via dicendo.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #9 il: Ottobre 24, 2010, 12:23:12 pm »
Un po' contraddittoria però...
Ma neanche gli uomini sono poi del tutto razionali.


In definitiva io ho notato che in MEDIA le donne "emancipate", quelle che fanno lavori piuttosto "prestigiosi" tipo medici, avvocati, manager e via dicendo, sono un po' (un bel po') più babbee e meno furbe di quelle alla "antica", ossia di quelle che fanno mestieri semplici e più "femminili" tipo commessa, inserviente delle pulizie, infermiera e via dicendo.



avvocato ingenua e manager ingenua sono ossimori ;-)

forse bisognerebbe distinguere più che altre tra donne che fanno mestieri che portano via tanto tempo/energia ed a maggioranza maschile  che , un po' per carattere già innato(altrimenti non farebbero quel mestiere) un po' per costrizione,  si distanziano da quelle donne che fanno mestieri in cui occorre molto l'immagine e la capacità di manipolazione delle persone.


da tutte poi dovremmo allontare quelle che hanno avuto una formazione politica femminista che sono delle cretine
e peggio,  al contrario delle cretinette superficiali edoniste,  fanno finta di aver spessore .
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2010, 02:56:32 am »
genere le donne che si definiscono alla "antica" lo fanno perché sono quelle che puntano a conservare i vecchi privilegi femminili pur però volendo i nuovi diritti.
che fatica inutile.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2010, 14:47:00 pm »
Un po' contraddittoria però...
Ma neanche gli uomini sono poi del tutto razionali.


In definitiva io ho notato che in MEDIA le donne "emancipate", quelle che fanno lavori piuttosto "prestigiosi" tipo medici, avvocati, manager e via dicendo, sono un po' (un bel po') più babbee e meno furbe di quelle alla "antica", ossia di quelle che fanno mestieri semplici e più "femminili" tipo commessa, inserviente delle pulizie, infermiera e via dicendo.
e grazie al ... babbà - se una è professionista, si realizza come tale; se una è commessa o servetta, utilizza il "mestiere". io preferisco la professionista, con meno mezzucci di dozzina.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2010, 14:50:47 pm »
Io preferisco non sposarmi.
Take the red pill

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2010, 15:07:07 pm »
avvocato ingenua e manager ingenua sono ossimori ;-)
Non ho detto "ingenua" ma babbea, c'è una piccola differenza.
Comunque io mi riferisco alla vita privata.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Dionne "emancipate" vs donne "tradizionali"
« Risposta #14 il: Ottobre 25, 2010, 15:14:52 pm »
Quelle che sono O si dichiarano "tradizionaliste" è perché puntano ai vantaggi che quel modo di pensare comporta: solitamente rientrano in questa categoria le più belle o comunque le più corteggiate, e puntano -ovviamente- al matrimonio con un uomo benestante, mettere su famiglia e farsi mantenere a vita...

Quelle che sono O si dichiarano "emancipate", di solito le più bruttine o nella media, puntano ad altro (perché sanno che non hanno speranze nel trovare un babbione che le mantenga, dato il basso livello attrattivo) e si buttano sulla carriera, ma appena ne hanno l'occasione non perdono tempo a rivendicare questo o quel diritto.

Le emancipate non sono necessariamente più sciocche o babbione... sono semplicemente più confuse e impossibilitate a puntare sulla bellezza (ovvero il mantenimento) per andare avanti nella vita.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.