Autore Topic: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?  (Letto 55948 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #165 il: Gennaio 04, 2010, 15:20:47 pm »
Citazione
E' vero che alle donne non piace lo zerbino, però è vero che se si vuole rimorchiare occorre seguire le regole della seduzione. Quindi ci sono due verità contrapposte.
Il nodo si dovrebbe sciogliere in questo modo: l'uomo deve seguire le regole (altrimenti va in bianco) facendo credere alla donna che non lo fa per lei, ma perché è naturalmente così. In pratica una fatica nella fatica.

In pratica è la via di mezzo.


Citazione
Poi è importante pure capire che cosa intendi per "piacere". Per esempio se alle donne non piace lo zerbino, alle prostitute non piace neanche il cliente; però ti sfido io ad andare da una prostituta e fare sesso gratis. C'è piacere e piacere; il "piacere" più prezioso (amore incondizionato) è quello più difficile da suscitare e forse è proprio per questo che è più prezioso.

Più prezioso ma più piacevole. Il desiderio di famiglia è insito in ogni essere umano .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #166 il: Gennaio 04, 2010, 15:39:38 pm »
In pratica è la via di mezzo.

Più o meno,.... come un'auto con il telaio Porsche e motore della Uno, dici che è una Porsche, ma in realtà cammina come una Fiat Uno. Se lei ci crede siamo tutti contenti, ma quando ti chiederà di correre, allora saranno problemi.

Più prezioso ma più piacevole. Il desiderio di famiglia è insito in ogni essere umano .

Lust or Love è uno dei più inflazionati dilemmi della storia. Una storia seria è più piacevole di una storia corta, anche se non sono la persona più adatta a dirlo. Però i neomoralisti potrebbero controbattere che una Long Time Relationship occupa il tempo e le energie di molteplici "avventure" e purtroppo i neomoralisti sono quelli che hanno preso il sopravvento culturale, tant'è che, come dico spesso, il single è visto come quello "che si diverte" rispetto al fidanzato che secondo loro condurrebbe una vita meno godereccia e più dedita all'impegno.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #167 il: Gennaio 04, 2010, 16:09:11 pm »
Citazione
Più o meno,.... come un'auto con il telaio Porsche e motore della Uno, dici che è una Porsche, ma in realtà cammina come una Fiat Uno. Se lei ci crede siamo tutti contenti, ma quando ti chiederà di correre, allora saranno problemi.

Non parlo di quello. Parlo del fatto che quando sei  in relazione, bisogna sapersi relazionare. Io credo che all'origine dell'espressione delle femministe moderate : "GLi uomini non si sanno relazionare con le donne, vogliamo un uomo con la U maiuscola" non dipende solo dalle lamentele eccessive tipiche di molte donne, ma dal fatto che la maggioranza degli uomini o è "troppo maschilista" o è "zerbina", nel senso che una via di mezzo pochi la attuano. E in effetti questa cosa è brutta perchè un rapporto monotono può stancare.

Citazione
Lust or Love è uno dei più inflazionati dilemmi della storia. Una storia seria è più piacevole di una storia corta, anche se non sono la persona più adatta a dirlo. Però i neomoralisti potrebbero controbattere che una Long Time Relationship occupa il tempo e le energie di molteplici "avventure" e purtroppo i neomoralisti sono quelli che hanno preso il sopravvento culturale, tant'è che, come dico spesso, il single è visto come quello "che si diverte" rispetto al fidanzato che secondo loro condurrebbe una vita meno godereccia e più dedita all'impegno.

Un single che si è divertito fino a 50-60 anni poi sarà veramente felice? Tra 10 anni , ad esempio, se ne può riparlare. COmunque si, hai ragione. Va bene che il divertimento è fondamentalissimo, però non relazionarsi perchè "mi voglio divertire" poi non credo che renda felici.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #168 il: Gennaio 04, 2010, 16:50:56 pm »
Non parlo di quello. Parlo del fatto che quando sei  in relazione, bisogna sapersi relazionare. Io credo che all'origine dell'espressione delle femministe moderate : "GLi uomini non si sanno relazionare con le donne, vogliamo un uomo con la U maiuscola" non dipende solo dalle lamentele eccessive tipiche di molte donne, ma dal fatto che la maggioranza degli uomini o è "troppo maschilista" o è "zerbina", nel senso che una via di mezzo pochi la attuano. E in effetti questa cosa è brutta perchè un rapporto monotono può stancare.

Se si riferiscono ad uomini rifiutati da loro o non presi in considerazione da loro, dovrebbero spiegare come mai ci sono molte coppie che ancora si formano; immagino perché quegli uomini vanno bene alle loro donne.

Se si riferiscono ai propri ex fidanzati, si può dire tutto e il contrario di tutto, magari lui s'inzerbinava per essere cavaliere e quindi pensava che in questo modo avrebbe prolungato la relazione che gli stava bene, oppure era semplicemente un po' introverso o più innamorato di lei, mentre se era lei ad essere più innamorata, allora vedeva in lui il maschilista, che, accortosi di avere la situazione in pugno, non si curava delle conseguenze delle sue parole maschiliste (o ragionevoli; tieni conto che per la ragazza media noi siamo maschilisti).

Io sono molto dubbioso quando ci si lamenta di caratteristiche opposte come nel caso che hai raccontato o come 'sta sottosviluppata:  http://digiland.libero.it/forum/viewtopic.php?topic_view=threads&p=3480947&t=456854

 Io credo che nella via di mezzo ci siano, per legge statistica, la maggior parte delle persone.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2010, 16:57:44 pm da Warlordmaniac »

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #169 il: Gennaio 04, 2010, 17:01:56 pm »
Citazione
Se si riferiscono ad uomini rifiutati da loro o non presi in considerazione da loro, dovrebbero spiegare come mai ci sono molte coppie che ancora si formano; immagino perché quegli uomini vanno bene alle loro donne.

Possono esserci tutte le coppie che vuoi, ma se si sfasciano all'istante ?
TI faccio una sottodomanda: preferiresti una società dove :(esempio molto grossolano eh)
1)  su 10 milioni di abitanti, 9.5 sono fidanzati , ma che nel giro di poco tempo queste coppie si sfasciano in malo modo oppure
2) su 10 milioni di abitanti , 7 sono fidanzati, ma sono coppie estreamente solide ?

Citazione
Se si riferiscono ai propri ex fidanzati, si può dire tutto e il contrario di tutto, magari lui s'inzerbinava per essere cavaliere e quindi pensava che in questo modo avrebbe prolungato la relazione che gli stava bene, oppure era semplicemente un po' introverso o più innamorato di lei, mentre se era lei ad essere più innamorata, allora vedeva in lui il maschilista, che, accortosi di avere la situazione in pugno, non si curava delle conseguenze delle sue parole maschiliste (o ragionevoli; tieni conto che per la ragazza media noi siamo maschilisti).


Questo è il problema: per molti uomini inzerbinarsi significa essere cavaliere, anche se lei se n'è approfitta, non ti lascia vedere gli amici tuoi o addirittura li disprezza, e nonostante tutto non reagiscono. Ed è un conto. Un altro , invece , è fare ogni tanto sorprese alla tua donna, coccolarla, rispettarla e dirle sempre "ti amo", ma contemporaneamente farsi rispettare fermamente ,esempio io ti rispetto al 100 % e ti amo ma se tu non fai altrettanto puoi andare a quel paese senza problemi, se offendi i miei amici o i miei genitori puoi andare a quel paese senza problemi. Così secondo me ci si dovrebbe comportare

Citazione
Io sono molto dubbioso quando ci si lamenta di caratteristiche opposte come nel caso che hai raccontato o come 'sta sottosviluppata:  http://digiland.libero.it/forum/viewtopic.php?topic_view=threads&p=3480947&t=456854

Io credo che nella via di mezzo ci siano per legge statistica, ci siano la maggior parte delle persone.


Non credo...in base all'esperienza di amici miei, le coppie più durature sono quelle in cui lui si comporta come ho scritto sopra. E alcune sono durate 4-5 anni, contanto che uno di questi amici si è fidanzato a  15 anni e mezzo
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #170 il: Gennaio 04, 2010, 17:35:11 pm »
Possono esserci tutte le coppie che vuoi, ma se si sfasciano all'istante ?
TI faccio una sottodomanda: preferiresti una società dove :(esempio molto grossolano eh)
1)  su 10 milioni di abitanti, 9.5 sono fidanzati , ma che nel giro di poco tempo queste coppie si sfasciano in malo modo oppure
2) su 10 milioni di abitanti , 7 sono fidanzati, ma sono coppie estreamente solide ?
La 2
 
Questo è il problema: per molti uomini inzerbinarsi significa essere cavaliere, anche se lei se n'è approfitta, non ti lascia vedere gli amici tuoi o addirittura li disprezza, e nonostante tutto non reagiscono. Ed è un conto. Un altro , invece , è fare ogni tanto sorprese alla tua donna, coccolarla, rispettarla e dirle sempre "ti amo", ma contemporaneamente farsi rispettare fermamente ,esempio io ti rispetto al 100 % e ti amo ma se tu non fai altrettanto puoi andare a quel paese senza problemi, se offendi i miei amici o i miei genitori puoi andare a quel paese senza problemi. Così secondo me ci si dovrebbe comportare
Quindi stai dicendo che delle donne si sono lamentate dei loro uomini che sono troppo zerbini (e anche di altri uomini per la cosa contraria, ma questo è un altro discorso) e, per zerbini, pare che tu e loro vi riferiate a quelli che non le mandano a quel paese senza problemi se offendono gli amici o i genitori di lui.
Da questo deduco che delle donne offendono genitori e amici di lui e poi si lamentano del fatto che lui non le abbia mandate a quel paese.
Il punto che mi preoccupa è questo: ma le donne sono interessate a stare bene e godersi il proprio partner oppure fanno continuamente degli shit test a costo di far saltare il rapporto? O magari le donne sono interessate a godere delle risposte gradite di lui ai loro shit test ed è questo che le fa stare bene. Se è così, allora fidanzarsi è peggio che lavorare sotto padrone.

Poi per me c'è tutto un discorso psicologico sul fatto che se l'amore inizia e finisce per motivi che noi pensiamo di conoscere e li individuiamo, mentre invece sono di natura puramente chimica. Quando una dice: "l'ho lasciato perché era troppo geloso", in realtà l'ha lasciato perché non lo amava più.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #171 il: Gennaio 04, 2010, 18:21:47 pm »
perdonatemi se intervengo, ma parlare delle relazioni tra uomo donna, in astratto come si sta facendo qui, secondo me non fa altro che confondere le idee.
l'esempio della tipa che va a offendere i genitori di lui o i suoi amici presentato così, magari  fosse così semplice ...
se tuo padre o tua madre o la madre o il padre della tua ragazza giocano contro di voi, mettendo il partner a disagio o trattandolo freddamente o  non sono abbastanza saggi da stare fuori dalla vostra relazione, non solo non ti troverai nella posizione di mandare la tua fidanzata a quel paese, se ad un certo punto li offenderà, ma nemmeno lei lo potrà fare se tu offenderai i sui per le stesse ragioni.

sono dinamiche complesse e  sia il silenzio o il reagire possono essere sia giusti che sbagliati.
 essere sempre obbiettivi non è facile per nulla. il venir feriti o ferire capita spesso, perché sia tu che il fidanzato (o la fidanzata) non è perfetto, come non lo sono né genitori né gli amici. ciò che lega il tutto è solo amore e bisogno reciproco, un sentimento irrazionale,  quindi la ragione centra davvero poco.  famiglia, amici e fidanzata/o su tutti si tende a perdonare o a chiudere un occhio in più occasioni , e quasi sempre dunque non si è ingrado di accontentare tutti al 100% .
forse l'unica cosa da capire, il partner vive come te lo stesso conflitto di sentirsi vincolato e aggredito  da tutti questi tipi di legami, dove ognuno pretende di esserci e di volere con i suoi  personali punti di vista,  forse  è l'unica cosa che può tenere unita una coppia se almeno si comprende questo.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #172 il: Gennaio 04, 2010, 18:56:56 pm »
La 2
 Quindi stai dicendo che delle donne si sono lamentate dei loro uomini che sono troppo zerbini (e anche di altri uomini per la cosa contraria, ma questo è un altro discorso) e, per zerbini, pare che tu e loro vi riferiate a quelli che non le mandano a quel paese senza problemi se offendono gli amici o i genitori di lui.
Da questo deduco che delle donne offendono genitori e amici di lui e poi si lamentano del fatto che lui non le abbia mandate a quel paese.
Il punto che mi preoccupa è questo: ma le donne sono interessate a stare bene e godersi il proprio partner oppure fanno continuamente degli shit test a costo di far saltare il rapporto? O magari le donne sono interessate a godere delle risposte gradite di lui ai loro shit test ed è questo che le fa stare bene. Se è così, allora fidanzarsi è peggio che lavorare sotto padrone.

Poi per me c'è tutto un discorso psicologico sul fatto che se l'amore inizia e finisce per motivi che noi pensiamo di conoscere e li individuiamo, mentre invece sono di natura puramente chimica. Quando una dice: "l'ho lasciato perché era troppo geloso", in realtà l'ha lasciato perché non lo amava più.

Come dice giulia, ci sono situazioni e situazioni...ho sbagliato a non considerare caso per caso.
PS anche gli uomini sono capaci di disprezzare genitori e amici di lei, sia chiaro.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #173 il: Gennaio 04, 2010, 19:46:11 pm »
Riporto qui il pst pubblicato erroneamente in questo topic: http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,632.new.html

Comunque War, io non mi riferivo solo alla relazione sessual-sentimentale o di "corteggiamento" che può esserci tra uomini e donne. Mi riferivo alle relazioni in generale, sia con le donne ma anche con gli uomini.
Per quanto riguarda le donne si può essere "tosti" anche con la commessa di magazzino che vuol fare l'arrogante, con la collega, con l'amica, con una parente, con l'impiegata dell'ufficio postale maleducata, con le passanti che occupano il marciapiede o altro ancora.
Ebbene, molti di coloro che conosco e che fanno ragionamenti all'incirca simili a quelli che facciamo noi qui dentro poi alla presenza di un essere fornito di genitali femminili diventano subito dei bravi cagnolini galanti. Il che fa in modo che le loro chiacchiere (perché di chiacchiere si tratta) non servano praticamente a un cazzo!
Scusatemi la volgarità. Però se si agisce da maschi pentiti tanto vale "ragionare" anche da maschi pentiti. Se si ragiona da uomini che non ci stanno che ci si comporti di conseguenza.

Ribadisco che qui mi riferisco alla sfera personale. Ma la questione non si esaurisce certo qui. Credo che lo stesso possa dirsi anche in campo politico, sociale e via dicendo, quando si ha l'opportunità di fare qualcosa per "smuovere le acque". Cosa che non sempre tutti fanno, anche avendone la possibilità.[/
color]

Nella mia sfera individuale, se facessi qualcosa dove vedo che c'è più necessità di "fare qualcosa" perderei sicuramente il posto di lavoro. Quindi me ne sto zitto o tutt'al più mi limito a qualche frecciatina. Troppo tutelate le mie colleghe donne per poter profferire anche una sola sillaba. Ce nè una poi che è una sorta di responsabile perchè ha succhiato il cazzo al capo per anni e va da sè che mi getterei la zappa sui piedi. Anche se più volte ci sono entrato in conflitto. Ma è una battaglia persa in partenza. Infatti per alcune mie ultime uscite su di lei prevedo un 2010 lavorativo pieno di insidie, se non il licenziamento e la conseguente disoccupazione.

Uno scandalo impunito. Non riesco a convivere con 'sta cosa. E' più forte di me.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #174 il: Gennaio 05, 2010, 01:38:08 am »

sono dinamiche complesse e  sia il silenzio o il reagire possono essere sia giusti che sbagliati.


Verissimo. Infatti di solito alcuni tirano da una parte e una tira dall'altra, cosicché se dai retta ai primi, per la seconda non hai le palle, se dai retta alla seconda, per i primi ti stai facendo mettere sotto. Sono situazioni senza soluzione.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #175 il: Gennaio 05, 2010, 02:31:11 am »
Ma è possibile che nessuno dica niente delle donne che succhiano il cazzo al capo per farsi strada nel mondo del lavoro? A nessuno è mai capitato? Indipendentemente dalla QM e dal Femminismo, io ho spesso rilevato questo trend nelle aziende dove ho lavorato... vi sembra giusto un atteggiamento di questo tipo? Voglio dire i miei meriti vengono azzerati di fronte alla ciucciacazzi di turno? Non mi sembra una cosa corretta. Tra l'altro questo comportamento femminile negli ambienti di lavoro la dice lunga sulla vera essenza della donna. Una prostituzione connaturata, tipo.

E poi ci lamentiamo che le aziende vanno male.
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2010, 02:34:33 am da Ethans »

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #176 il: Gennaio 05, 2010, 09:04:41 am »
Ma è possibile che nessuno dica niente delle donne che succhiano il cazzo al capo per farsi strada nel mondo del lavoro? A nessuno è mai capitato? Indipendentemente dalla QM e dal Femminismo, io ho spesso rilevato questo trend nelle aziende dove ho lavorato... vi sembra giusto un atteggiamento di questo tipo? Voglio dire i miei meriti vengono azzerati di fronte alla ciucciacazzi di turno? Non mi sembra una cosa corretta. Tra l'altro questo comportamento femminile negli ambienti di lavoro la dice lunga sulla vera essenza della donna. Una prostituzione connaturata, tipo.

E poi ci lamentiamo che le aziende vanno male.

a me è capitato: l'ho visto da un punto diverso (nel senso che io non ero in concorrenza, avendo un altro ruolo). Però avevo un capo che si dava da fare parecchio nel suo ambiente. Sinceramente credo che lui pensasse comunque di essere obiettivo e di riuscire a scindere la parte "relazionale amatoria" da quella lavorativa (poi fino a che punto non è dato saperlo). Quelle che ho conosciuto io hanno fatto carriera, ma non più di altri colleghi uomini. E mai a lungo termine, c'è sempre stato un momento in cui veniva fuori la loro inettitudine per alcune, e anzi a quel punto, secondo me, veniva rimarcata ancora di più, perchè qualsiasi fallimento lavorativo veniva ricondotto a loro anche quando non lo era.

Peraltro nel mio tipo di ambiente una sorta di prostituzione (in cui si usa la lingua sia in modo metaforico che diretto  :lol:) c'è sempre stato.

Per non parlare del fatto che chi ha uno status sociale più alto (che sia maschio o femmina) ha molte più opportunità sia di introdursi sia di andare avanti.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #177 il: Gennaio 05, 2010, 11:18:22 am »
Ma è possibile che nessuno dica niente delle donne che succhiano il cazzo al capo per farsi strada nel mondo del lavoro? A nessuno è mai capitato? Indipendentemente dalla QM e dal Femminismo, io ho spesso rilevato questo trend nelle aziende dove ho lavorato... vi sembra giusto un atteggiamento di questo tipo? Voglio dire i miei meriti vengono azzerati di fronte alla ciucciacazzi di turno? Non mi sembra una cosa corretta. Tra l'altro questo comportamento femminile negli ambienti di lavoro la dice lunga sulla vera essenza della donna. Una prostituzione connaturata, tipo.

E poi ci lamentiamo che le aziende vanno male.

Se succhiare il cazzo è inteso anche a livello metaforico, è un modo di fare anche degli uomini e le principali vittime di questo modo di fare sono gli introversi. Per loro è la regola.
Ethans, tu sei introverso?

Guarda che scrive Anepeta:
<<La goccia che, talora, fa traboccare il vaso è legata per l'appunto al giudizio dei capi. Tale giudizio è sempre positivo per quanto riguarda il rendimento, che viene sfruttato, ma sempremolto critico, se non addirittura negativo per quanto riguarda la personalità (...). Questo giudizio, esasperato dal fatto che l'introverso, pur rispettando l'autorità, non fa nulla per accattivarsela e si subordina ad essa, ma senza mai alcuna piaggeria, determina spesso un atteggiamento inconsapevolmente "punitivo". Lodato per la sua dedizione al lavoro, l'introverso, quando sono in gioco promozioni, si ritrova spesso ad essere scavalcato da dipendenti che lavorano e valgono meno di lui, ma sono capaci di "ingraziarsi" i capi e utilizzare senza remore le raccomandazioni>>

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #178 il: Gennaio 05, 2010, 12:09:00 pm »
<<La goccia che, talora, fa traboccare il vaso è legata per l'appunto al giudizio dei capi. Tale giudizio è sempre positivo per quanto riguarda il rendimento, che viene sfruttato, ma sempremolto critico, se non addirittura negativo per quanto riguarda la personalità (...). Questo giudizio, esasperato dal fatto che l'introverso, pur rispettando l'autorità, non fa nulla per accattivarsela e si subordina ad essa, ma senza mai alcuna piaggeria, determina spesso un atteggiamento inconsapevolmente "punitivo". Lodato per la sua dedizione al lavoro, l'introverso, quando sono in gioco promozioni, si ritrova spesso ad essere scavalcato da dipendenti che lavorano e valgono meno di lui, ma sono capaci di "ingraziarsi" i capi e utilizzare senza remore le raccomandazioni>>

esattamente quello che ho visto succedere da sempre (perlomeno nel mio) nell'ambiente lavorativo. Ma non soltanto in via gerarchica tra capo e subordinato diretto, ma anche nell'acquisizione dei clienti: non per nulla si dice (nell'ambito interno, come consiglio da un vecchio professionista ad un giovane) che un avvocato vero lo si vede sul campo da golf o nelle associazioni, laddove si svolge la vita di relazione, laddove si vede la sua capacità di catturare il cliente semplicemente con l'apparenza della decisione, dell'organizzazione e della capacità.

Nel mio studio c'era una tipa, continuamente vessata e criticata per questo suo atteggiamento, eppure è stata l'unica ad aver ricevuto i complimenti (a lavoro svolto) da più di un cliente per la sua capacità di analisi delle sentenze.

Ecco perchè chi ha già uno status di relazioni acquisite è più apprezzato.

Che poi chi ha uno status sociale elevato fatichi meno per acquisirle, mentre chi non ce l'ha deve lavorare di più con la personalità è un ulteriore dato di fatto.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
« Risposta #179 il: Gennaio 05, 2010, 14:20:17 pm »
Ma è possibile che nessuno dica niente delle donne che succhiano il cazzo al capo per farsi strada nel mondo del lavoro? A nessuno è mai capitato? Indipendentemente dalla QM e dal Femminismo, io ho spesso rilevato questo trend nelle aziende dove ho lavorato... vi sembra giusto un atteggiamento di questo tipo? Voglio dire i miei meriti vengono azzerati di fronte alla ciucciacazzi di turno? Non mi sembra una cosa corretta. Tra l'altro questo comportamento femminile negli ambienti di lavoro la dice lunga sulla vera essenza della donna. Una prostituzione connaturata, tipo.

E poi ci lamentiamo che le aziende vanno male.
certo, è roba vecchia, non dico che sia giusto e corretto, troppe persone sono escluse da questo comportamento. anche perché non è solo un comportamento immorale ma non tutte ci hanno lo stomaco per fare certi compromessi. a dire il vero però non lo vedo un essenza femminile, il mondo della moda per esempio è al 99% omosessuale,molti pur di far carriera, hanno deciso di esserlo in più occasione, solo che in questi casi più che far incazzare gli altri che non lo fanno, fa solo ridere.