Autore Topic: violenza psicologica (il nuovo video)  (Letto 2147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 626
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
violenza psicologica (il nuovo video)
« il: Settembre 01, 2010, 03:28:48 am »

- -

per voi.. LINK VIDEO:
http://youtube.com/violenzapsicologica



- -

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: violenza psicologica (il nuovo video)
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2010, 09:58:19 am »
Ben fatto 'sto video Giovane...

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: violenza psicologica (il nuovo video)
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2010, 13:50:56 pm »
Bel video...

Però qualcosa manca... non rende bene l'idea della gravità della situazione. Guardandolo... viene difficile a chi non l'abbia già subita capire il perché si cada in una situazione simile.

Mi piacerebbe fare un video simile ma che parli del matrimonio.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re: violenza psicologica (il nuovo video)
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2010, 18:22:25 pm »
Grande!! finalmente qualcuno che capisce bisogna battersi.. io ne ho subita e non è mai facilmente identificabile, tanto che se parli con gente di generazio fa ti prende per scemo..
Il propblema è che di forme ce ne sono talmente tante da non poter stilare un quadro scritto preciso, tipo a me è successo che la persona che ho descirtto nel mio primo post qui aggiunga qualsiasi essere di sesso femminile con cui stringo amicizia su un social network, senza che si conoscano (e lo so perché conosco al 100% la situazione) e lo fa come forma di controllo e per sparlare tanto che prima o poi vegono fuori i nodi.. meglio na bastonata davvero  :(
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: violenza psicologica (il nuovo video)
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2010, 20:31:57 pm »
Il concept e´buono, lo svolgimento invece non lo trovo del tutto soddisfacente.

Voglio dire, quello che si evincerebbe come violenza psicologica fa parte dell´incontro/scontro di due volonta´, di quella finzione, necessaria, che va sotto il nome di amore (1).
Prima c´e´l'inganno, che pero' va ricordato non e´solo dell'altro, ma anche e soprattutto di se stessi,  (chiamasi innamoramento), e poi, assolta la funzione, la disillusione emegre come sua naturale conseguenza. (se prima mi servivi per fare un figlio...adesso mi servono SOLO i soldi per mantenerlo)

Non ho capito quale sarebbe la soluzione :giurate di amarvi ... tutta la vita?  :hmm:
I sentimenti non si giurano caro giovane, lo dice la parola stessa: si sentono, o non si sentono (piu´).


Animus


1 - Dietro le cosiddette "meraviglie del creato", si cela una lotta continua degli uni verso gli altri, tutti protesi alla propria autoconservazione.
E in questa vicenda l’individuo appare soltanto un mero strumento per la specie, fuori della quale non ha valore. Alla natura interessa solo la sopravvivenza della specie e null’altro.
Per questo essa parla all’uomo dell’amore.
Se l’amore è così forte da fare di Cupido "il signore degli dèi e degli uomini", dietro le sue lusinghe e il suo incanto sta in realtà il freddo genio della specie che mira soltanto alla perpetuazione della vita.

A. Schopenhauer
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 626
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Re: violenza psicologica (il nuovo video)
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2010, 01:09:17 am »

ma sai io volo più terra terra.. :) mi sono limitato a descrivere "una" delle possibilità, tra l'altro il titolo è impersonale perchè la stessa cosa (in modo lievemente diverso ovviamente) potrebbe farla un uomo

importante era segnalarne uno dei più classici, diffusi, dove il confine tra amore-dono è seduzione-controllo è sottile e se si è ingenui e/o un po' corrotti ci si può cadere

l'amore esite eccome chi non ci crede, ai miei occhi, è un cinico oppure uno che non si è ancora ripreso da qualche mazzata.. :)

bye!! f.


Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: violenza psicologica (il nuovo video)
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2010, 23:50:07 pm »
importante era segnalarne uno dei più classici, diffusi, dove il confine tra amore-dono è seduzione-controllo è sottile e se si è ingenui e/o un po' corrotti ci si può cadere

Specialmente se si e´incapaci di intendere e di volere...dei deficienti insomma. :doh:

Cmq la seconda parte ci sta (´non vali nulla´ , etc.), ma relazionarla con la prima parte (´mi fai ridere´ etc), quella dell´innamoramento insomma , e´ASSURDO.

La violenza psicologica non e' questa.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 626
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Re: violenza psicologica (il nuovo video)
« Risposta #7 il: Settembre 03, 2010, 00:25:06 am »

La violenza psicologica è "anche" questa
fiducia, le chiavi di casa per derubarti senza lasciare tracce di scasso.