Autore Topic: Svezia, il fondatore di Wikileaks accusato di violenza sessuale  (Letto 1131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
demolire un avversario con false accuse?
certo il sospetto viene...... e se fosse tutto un falso ....  beh chissà se è un caso, con le attuali leggi e l'attuale cultura sul tema delle violenze sessuali,  che si sia scelto proprio un reato sessuale e non un altro (rubare?evadere le tasse? pestare qualcuno?...)



-----------

http://www.repubblica.it/esteri/2010/08/21/news/assange_stupro-6410797/

STOCCOLMA - Il fondatore del sito Wikileaks, Julian Assange, è ricercato in Svezia dove è accusato di stupro. In verità, secondo quanto riferito dal portavoce della procura di Stoccolma, a carico di Assange ci sarebbero due capi di imputazione ed uno di questi sarebbe lo stupro. Il trentanovenne australiano guida il sito di informazioni segrete finito nell'occhio del ciclone per la recente pubblicazione di 77mila documenti riservati del Pentagono sulla guerra in Afghanistan e proprio la settimana scorsa dalla Svezia aveva detto di essere pronto a pubblicare altri 15 mila documenti top secret.

Ma Assange smentisce tutto e lascia trapelare l'idea di una sorta di "punizione" per la sua attività pubblicistica. In una mail spedita al quotidiano svedese Dagens Nyheter da una località sconosciuta, il fondatore di Wikileaks scrive:  "Perchè queste accuse emergano proprio ora è una domanda interessante, non sono stato contattato dalla polizia, queste accuse sono false".
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: Svezia, il fondatore di Wikileaks accusato di violenza sessuale
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2010, 14:35:59 pm »
Bhishma,ho appena ascoltato la notizia ed ho pensato la stessa cosa.Magari le accuse possono essere vere,ma tutto sa di un'operazione di intelligence,per "avvertire" che certe cose non vanno rivelate.
La scelta di questo tipo di accusa invece di un'altra non credo sia casuale.
ciao

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Svezia, il fondatore di Wikileaks accusato di violenza sessuale
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2010, 15:26:55 pm »
sembra piu una spedizione punitiva giudiziaria.....

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Svezia, il fondatore di Wikileaks accusato di violenza sessuale
« Risposta #3 il: Dicembre 06, 2010, 15:30:28 pm »

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=34681&sez=HOME_NELMONDO&npl=&desc_sez=

Il fondatore di Wikileaks è ricercato dalla giustizia svedese per essere interrogato in merito alle accuse di stupro, molestie e coercizione, mosse nei suoi confronti da due donne. Rischia un minimo di due anni di reclusione. I fatti risalgono all'agosto scorso. Secondo la difesa di Assange, l'australiano ha conosciuto le due donne, di 25 e 35 anni, nel corso di una conferenza stampa a Stoccolma. Poi, in distinte occasioni, si sono consumati rapporti sessuali consensuali ma non protetti. Nei giorni successivi, sempre secondo la difesa di Assange, ci sarebbero stati ulteriori «contatti amichevoli cercati» dalle due donne, che poi «hanno deciso di denunciarlo dopo aver scoperto una dell'altra».

Alla base della denuncia - riporta il Washington's Blog - non c'è tanto la violenza sessuale, quanto il rifiuto di Assange - dopo il rapporto - di sottoporsi ad un controllo std (sexually trasmitted desease), un test sulle possibili malattie trasmesse per via sessuale. Assange - hanno riportato il Daily Mail, il Guardian e altri quotidiani - in un caso non usò il preservativo, nell'altro caso si ruppe. Il suo successivo rifiuto di sottoporsi ad un controllo std portò le due donne a denunciarlo, e le autorità svedesi ad emettere un mandato di arresto, con relativa richiesta all'Interpol.

L'interpol - precisa il New York Times - ha emesso il red notice (che equivale al mandato d'arresto internazionale) il 20 novembre, due giorni dopo che i magistrati svedesi avevano avuto da un tribunale il via libera ad inviare all'Interpol il mandato di arresto. Il quale, dunque, è stato emesso prima della pubblicazione dei file del Dipartimento di Stato americano. Il legale di Assange a Londra, Mark Stephens, ha dichiarato che questo mandato di arresto si basa in definitiva sul reato definito «sex by surprise», abitualmente estinguibile con una sanzione di 715 dollari.

«Qualunque cosa sia il sex by surprise - ha detto Stephens - è un reato solo in Svezia, ma non in Gran Bretagna, o negli Stati Uniti, o a Ibiza. Mi sembra di essere in un film del surrealismo svedese, circondato e minacciato da bizzarri troll».
Take the red pill

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: Svezia, il fondatore di Wikileaks accusato di violenza sessuale
« Risposta #4 il: Dicembre 06, 2010, 17:54:33 pm »
Piu' che surrealismo, si tratta di delirio femminista: "sex by surprise" :doh: :doh: :doh: