Autore Topic: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI  (Letto 24358 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #90 il: Agosto 28, 2010, 16:12:26 pm »
Veramente io non ho fatto nessun esempio, tanto meno di sedie incollate sotto il soffitto...
non hai parlato di sedie incollate sul soffitto, come io non ho parlato di famiglie come società per azioni
ma hai spesso fatto esempi citando tua madre e tua sorella. non dico mica che non si possono fare questi esempi, ma già ad un uomo poco interessano ste cose, poi se è solo il figlio, non si accorge nemmeno se è stato cambiato il frigorifero
Citazione
E comunque potrebbe valere anche il contrario: una coppia di conviventi potrebbe non fare molto testo.
una coppia di conviventi, come una famiglia tradizionale infatti non fanno  molto testo, lo fanno il maggior numero di mariti o compagni di cui in genere di cose casalinghe poco si interessano se non coinvolgono qualcosa di cui davvero gli può interessare.
Citazione
E datosi che qui si tratta di dire come stanno le cose penso che l'opinione della maggioranza in tal caso, non dico che sia del tutto veritiera, ma che almeno ha il suo peso. In ogni caso su questo non me la sento di contraddirla. In altre cose invece si, soprattutto quando si tratta di stabilire il valore di un'idea, in tal caso non è che l'opinione della maggioranza dica molto.
E poi la maggior parte dei casi che conosco io confermano quest'opinione.
la maggior parte delle famiglie o coppie conviventi, hanno un abbonamento sky o  Mediaset Premium ...che casualmente coincide con chi offre di più calcio o altri tipi di sport...considerando che in genere il calcio e lo sport interessa a una minima ed insignificante cerchia di donne, mi fan pensare che siano gli uomini a decidere in casa....ovvio su ciò che gli interessa davvero! non certo sul colore del divano.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2010, 16:21:07 pm da Giulia »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #91 il: Agosto 28, 2010, 16:19:40 pm »
non hai parlato di sedie incollate sul soffitto, come io non ho parlato di famiglie come società per azioni
No, ma hai detto che in casa comanderebbe chi ha più soldi però. E io ho semplicemente esposto il mio dubbio su questo punto, anche perché non riesco a figurarmi su quali basi ciò avverrebbe e chi è che poi avrebbe il titolo di "avere più soldi" nell'ambito di un'economia domestica. Tutto qui.

Citazione
ma hai spesso fatto esempi citando tua madre e tua sorella. non dico mica che non si possono fare questi esempi, ma già ad un uomo poco interessano ste cose, poi se è solo il figlio, non si accorge nemmeno se è stato cambiato il frigorifero
Il figlio forse no, ma al marito potrebbe darsi di si. E io quando mi riferivo a mia madre e mia sorella lo facevo in relazione a mio padre non a me. E comunque questo esempio c'entra ben poco col dubbio da me esposto.

Citazione
una coppia di conviventi, come una famiglia tradizionale infatti non fanno  molto testo, lo fanno il maggior numero di mariti o compagni di cui in genere di cose casalinghe poco si interessano se non coinvolgono qualcosa di cui davvero gli può interessare.
Tutto questo giro di interessamento c'entra ben poco con quanto si stava dicendo prima. Io avevo posto un dubbio, se non sai darne la spiegazione non fa niente, ma è inutile continuare con questi stupidi giri di parole.

la maggior parte delle famiglie o coppie conviventi, hanno un abbonamento sky o  Mediaset Premium ...che casualmente coincide con chi offre di più calcio o altri tipi di sport...considerando che in genere il calcio e lo sport interessa a una minima ed insignificante cerchia di donne, mi fan pensare che siano gli uomini a decidere in casa....ovvio su ciò che gli interessa davvero! non certo sul colore del divano.
Io non credo che la sottoscrizione di un abbonamento comporti il fatto di decidere in casa. Tra l'altro ci sono un sacco di miei amici e conoscenti che sono figli di famiglia e hanno un abbonamento del genere. Quindi in casa decidono i figli, giusto? Mah!
« Ultima modifica: Agosto 28, 2010, 16:30:16 pm da Giubizza »

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #92 il: Agosto 28, 2010, 16:29:17 pm »
No, ma hai detto che in casa comanderebbe chi ha più soldi però...

in genere è così. chi ha più soldi può decidere cosa acquistare. siccome che della casa un uomo in genere ha una concezione più spartana, decide di investirli per ciò che gli piace di più o considera più importante. tipo un auto. ci son famiglie che hanno case piccole e stanno scomodi, ma magari hanno una bella macchina... chi avrà deciso così? la donna? ci credo poco. un uomo si interessa quando ne vale la pena, altrimenti no. questo non è potere, è solo la conseguenza di un disinteresse verso qualcosa...per cui altri si ritrovano a gestire ....fino ad un certo punto...

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #93 il: Agosto 28, 2010, 16:37:09 pm »
in genere è così. chi ha più soldi può decidere cosa acquistare. siccome che della casa un uomo in genere ha una concezione più spartana, decide di investirli per ciò che gli piace di più o considera più importante. tipo un auto. ci son famiglie che hanno case piccole e stanno scomodi, ma magari hanno una bella macchina... chi avrà deciso così? la donna? ci credo poco. un uomo si interessa quando ne vale la pena, altrimenti no. questo non è potere, è solo la conseguenza di un disinteresse verso qualcosa...per cui altri si ritrovano a gestire ....fino ad un certo punto...
Ci sono pure famiglie che hanno case grandi e il marito gira con un'utilitaria. Chi ha deciso così?
Ci sono famiglie in cui i soldi li gestisce quasi completamente una persona che non è detto che sia chi li ha guadagnati. Ci sono famiglie in cui si decide in base a un budget e le decisioni possono essere prese insieme oppure no. Ci sono famiglie in cui i soldi si mettono in un fondo comune e c'è chi è autorizzato/a a prelevarli per le spese o può prelevarli chiunque.
Ci sono vari modi di gestire una famgilia. Ma tu di certo conoscerai l'80% delle famiglie e quindi hai gli elementi validi per dire cosa è "in genere così". Vabbé...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #94 il: Agosto 28, 2010, 17:15:00 pm »
Ci sono pure famiglie che hanno case grandi e il marito gira con un'utilitaria. Chi ha deciso così?
Ci sono famiglie in cui i soldi li gestisce quasi completamente una persona che non è detto che sia chi li ha guadagnati. Ci sono famiglie in cui si decide in base a un budget e le decisioni possono essere prese insieme oppure no. Ci sono famiglie in cui i soldi si mettono in un fondo comune e c'è chi è autorizzato/a a prelevarli per le spese o può prelevarli chiunque.
Ci sono vari modi di gestire una famgilia.
son daccordo che ci son tante famiglie diverse, ma questo sempre. come c'è il marito che da lo stipendio alla moglie e le dice gestisci tutto tu, come c'è quello che vuol gestire anche lo stipendio di lei.
certi interessi però restano maschili e femminili.
per esempio a me fa cagare la fantasia a fiori sui divani ad un altra donna può piacere tantissimo.
in genere ad un uomo non gliene fotte nulla, nemmeno ci fa caso.  gli uomini hanno passioni che soddisfanno o con le auto , oppure con una canna da pesca o con una moto o con altre passioni prettamente maschili.quelle che non possono ora, sono rimandate in futuro e certamente non sarà la tappezzeria del divano o le tende per il soggiorno.
Citazione
Ma tu di certo conoscerai l'80% delle famiglie e quindi hai gli elementi validi per dire cosa è "in genere così". Vabbé...
ma io cosa? tu non hai fatto altro che dire le donne hanno potere in casa pur non conoscendo l'80% delle famiglie. ora te ne vieni fuori considerando tutte le sfumature invece.

cmq non c'è bisogno di conoscere le famiglie per capire che  un abbonamento per la tv satellitare ..."con tutto il calcio che vuoi"....non è stato il potere casalingo femminile a decidere. e credo che la maggior parte delle famiglie, forse più delòl'80% ha un abbonamento.
il punto è questo: si vuol far passare per potere  delle donne in casa, tutto ciò di cui un uomo mai si interessa e mai lo farà se non lo tocca direttamente.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2010, 17:22:41 pm da Giulia »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #95 il: Agosto 28, 2010, 17:25:59 pm »
son daccordo che ci son tante famiglie diverse, ma questo sempre. come c'è il marito che da lo stipendio alla moglie e le dice gestisci tutto tu, come c'è quello che vuol gestire anche lo stipendio di lei.
certi interessi però restano maschili e femminili.
per esempio a me fa cagare la fantasia a fiori sui divani ad un altra donna può piacere tantissimo.
in genere ad un uomo non gliene fotte nulla, nemmeno ci fa caso.  gli uomini hanno passioni che soddisfanno o con le auto , oppure con una canna da pesca o con una moto o con altre passioni prettamente maschili.quelle che non possono ora, sono rimandate in futuro e certamente non sarà la tappezzeria del divano o le tende per il soggiorno.ma io cosa? tu non hai fatto altro che dire le donne hanno potere in casa pur non conoscendo l'80% delle famiglie. ora te ne vieni fuori considerando tutte le sfumature invece.
il punto è questo: si vuol far passare per potere  delle donne in casa, tutto ciò di cui un uomo mai si interessa e mai lo farà se non lo tocca direttamente.
Si vuole dire cosa interessa o non interessa a delle persone... già, magari si è dotati di poteri telepatici per questo. Vabbé, comunque sarà pure così, ma chissà perché quando ci si separa è la moglie a decidere se vuole andarsene lei o deve andarsene il marito... E questo anche senza interventi legali di sorta.

Citazione
ma io cosa? tu non hai fatto altro che dire le donne hanno potere in casa pur non conoscendo l'80% delle famiglie. ora te ne vieni fuori considerando tutte le sfumature invece.
Ho detto che a me risulta così. Mi sembra diverso.

Citazione
cmq non c'è bisogno di conoscere le famiglie per capire che  un abbonamento per la tv satellitare ..."con tutto il calcio che vuoi"....non è stato il potere casalingo femminile a decidere. e credo che la maggior parte delle famiglie, forse più delòl'80% ha un abbonamento.
Il punto è che l'abbonamento a una pay tv o roba del genere secondo me non è segno di nessun "potere". Come ho detto il potere è quando si ha la facoltà di prendere decisioni che influenzano gli altri.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2010, 17:37:49 pm da Giubizza »

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #96 il: Agosto 29, 2010, 04:02:39 am »
Citazione
Si vuole dire cosa interessa o non interessa a delle persone... già, magari si è dotati di poteri telepatici per questo.
sarà stata una tua opinione dire che a volte è meglio non interessarsi, non credo tu lo abbia letto nella mente di  tutti...per cui ora cosa vai a cercà poteri che non ci hai ma cmq dici ciò che puoi solo supporre?!

 
Citazione
Vabbé, comunque sarà pure così, ma chissà perché quando ci si separa è la moglie a decidere se vuole andarsene lei o deve andarsene il marito... E questo anche senza interventi legali di sorta.
se non sono legali, ma decisioni private, chi ha deciso cosa, lo sanno solo loro. invece tra i divorzi chi decide non è la moglie, ma la legge il più delle volte ingiusta.
Citazione

Il punto è che l'abbonamento a una pay tv o roba del genere secondo me non è segno di nessun "potere". Come ho detto il potere è quando si ha la facoltà di prendere decisioni che influenzano gli altri.
eh...ma influenza sugli altri...

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #97 il: Agosto 29, 2010, 10:40:13 am »
Mi sembra si stia facendo un po' di confusione sul concetto di potere. Il potere si basa sul consenso, in qualunque forma questo venga dato. E il consenso si fonda sull'interesse. E' ovvio che il potere venga delegato in quegli ambiti in cui c'è interesse a darlo.
Se gli uomini hanno più potere in politica è perché le donne si interessano poco di politica, se le donne hanno più potere in casa è perché gli uomini si interessano poco della casa.
Non vedo dove starebbe la contraddizione tra lo scarso interesse di alcuni verso qualcosa e il potere che altri hanno su questa cosa. Anzi mi sembra che siano due cose che vanno a braccetto.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #98 il: Agosto 29, 2010, 11:02:42 am »
Se gli uomini hanno più potere in politica è perché le donne si interessano poco di politica, se le donne hanno più potere in casa è perché gli uomini si interessano poco della casa.
O meglio: la politica è fatta da uomini, una piccola parte di uomini per la precisione. Le case sono gestite da donne, la maggior parte per la precisione.
La politica è un potere elitario, la gestione domestica è un potere popolare. Quello degli uomini, o meglio di alcuni uomini, è un potere elitario, quello delle donne è un potere popolare, di massa. Ma entrambi si fondano su un disinteresse popolare dei due campi, la politica da parte delle donne e la casa da parte degli uomini.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #99 il: Agosto 29, 2010, 13:05:59 pm »
Il potere si basa sul consenso, in qualunque forma questo venga dato. E il consenso si fonda sull'interesse. E' ovvio che il potere venga delegato in quegli ambiti in cui c'è interesse a darlo.
Se gli uomini hanno più potere in politica è perché le donne si interessano poco di politica, se le donne hanno più potere in casa è perché gli uomini si interessano poco della casa.
Non vedo dove starebbe la contraddizione tra lo scarso interesse di alcuni verso qualcosa e il potere che altri hanno su questa cosa. Anzi mi sembra che siano due cose che vanno a braccetto.

ma infatti è così. però capisci che l'influenza che puoi avere sul decidere: "ora lavo i piatti con svelto piuttosto che con solepiatti", tale decisione non credo che determini così tanto la vita degli altri...la maggior parte delle decisioni in casa, non hanno poi molta importanza. per questo non lo considero un potere, ma solo un dafare che si lascia volentieri agli altri.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #100 il: Agosto 29, 2010, 14:06:54 pm »
Il meccanismo in definitiva è questo: deleghiamo il potere, ossia la facoltà di prendere decisioni che possono influenzarci, ad altri laddove non vogliamo o non possiamo prenderle noi stessi. Questa delega prende diverse forme a seconda del contesto, del campo di competenza, delle persone coinvolte, dell'epoca e via dicendo.

Beh vabbé, insomma... c'hai ragione tu... ma è come dico io! :P

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #101 il: Agosto 29, 2010, 14:39:54 pm »
Il meccanismo in definitiva è questo: deleghiamo il potere, ossia la facoltà di prendere decisioni che possono influenzarci, ad altri laddove non vogliamo o non possiamo prenderle noi stessi.

Beh vabbé, insomma... c'hai ragione tu... ma è come dico io! :P
ci avrai ragione tu. sarò io a non considerarlo un potere tanto forte da suscitare chissà quali stravolgenti implicazioni cosmiche...
ogni regola casalinga la si fa per tradizione secolare- tipo, mica ha deciso mia mamma che di notte si dorme o a mezzogiorno si mangia...si fa così da sempre. secondo me è un mito da sfatare, ci hanno più potere gli gnomi da giardino che una casalinga. come  ci son tanti lavori che non contano un cavolo e non esercitano nessun potere su nessuno.
Citazione
Questa delega prende diverse forme a seconda del contesto, del campo di competenza, delle persone coinvolte, dell'epoca e via dicendo.
o meglio dovrebbe...

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #102 il: Agosto 30, 2010, 09:33:33 am »
il giudaismo non è  semplicemente una religione come può essere il cristianesimo, che è aperto a tutti.
nel giudaismo vi è il concetto di stirpe legata al sangue, alle origini alla discendenza del popolo ebraico che deve restare il più possibile puro.
per cui un figlio è ebreo se la madre è ebrea, perché la certezza che sia figlio suo figlio c'è.
insomma: Mater semper certa est, pater nunquam.


la logica è molto chiara, non c'è bisogno di sforzarsi
il problema è la documentazione
hai bibliografia ragionata di questo uso ebraico? e come lo concili con la genealogia maschile che nella Bibbia è la assoluta norma?

PS rientrando prendo atto di un piccolo flame ben gestito in questa discussione.
Questione chiusa.
Non ritengo di chiedere scusa a Massoni, sarebbe come se un qualunque utente insultasse Berlusconi, dovessi, dopo aver epurato il suo messaggio, chiudere scusa pure a Berlusconi  :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #103 il: Agosto 30, 2010, 17:29:57 pm »
la logica è molto chiara, non c'è bisogno di sforzarsi
il problema è la documentazione
hai bibliografia ragionata di questo uso ebraico? e come lo concili con la genealogia maschile che nella Bibbia è la assoluta norma?

PS rientrando prendo atto di un piccolo flame ben gestito in questa discussione.
Questione chiusa.
Non ritengo di chiedere scusa a Massoni, sarebbe come se un qualunque utente insultasse Berlusconi, dovessi, dopo aver epurato il suo messaggio, chiudere scusa pure a Berlusconi  :D

E che vuoi mettere Massoni con Berlusconi?

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #104 il: Agosto 30, 2010, 19:10:38 pm »
E che vuoi mettere Massoni con Berlusconi?

 ;) a maggior ragione, non ritengo di chiedere scusa a Massoni perchè un utente del forum lo ha offeso
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati