Autore Topic: Auguri a tutti papà, specialmente quelli che non fanno anche da mamma  (Letto 296 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
E anche quelli che fanno da papà due volte al mese, o per nulla per decisione ingiusta del tribunale.
Doveroso ricordare la festa nel modo giusto, di questi tempi.
Scriviamo tante cose vere sui rischi del divorzio ma poi penso che è grazie a questi padri che domani ci sarà un'umanità, per quanto ridotta, che coltiverà la nostra civiltà. Credo che la maggior parte di loro fosse in qualche modo a conoscenza dei rischi ("lei non lo farà mai" è quello che forse dicevano, ma probabilmente non quello che pensavano) ma hanno voluto fare ugualmente questo regalo, a tutti noi. Penso agli eroici sforzi di tantissimi di loro, separati e non, per non far svanire la figura paterna agli occhi delle future generazioni e mi dico che meriterebbero una medaglia al valore

« Ultima modifica: Marzo 19, 2024, 17:50:53 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Auguri a tutti papà, specialmente quelli che non fanno anche da mamma
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2024, 14:01:53 pm »
Auguri a tutti i padri del mondo. Stranamente su Medicina 33 stanno facendo or ora il panegirico del padre. Non me lo aspettavo
Il femminismo è l'oppio delle donne.