Autore Topic: Fallita impresa carne sintetica?  (Letto 182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Fallita impresa carne sintetica?
« il: Febbraio 11, 2024, 11:23:50 am »
Un lungo lamento sul NYTimes sul fallimento dell’industria della carne da laboratorio; spesi circa 3 miliardi di dollari. L’illusione di questi futuristi della carne da laboratorio è che dovremmo abbandonare metodi olistici e comprovati di allevare il cibo, praticati per migliaia di anni per le fabbriche, e che questo sarebbe meglio per il pianeta.
Si è trattato anche di un’illusione economica: sono state costruite strutture costose, è stata richiesta l’approvazione del governo prima di “aver superato le sfide tecnologiche più fondamentali” È messianico pensare che i cambiamenti climatici ci costringano a resettare tutta l’umanità…”a reinventare le nostre economie, a ripensare i consumi, a ridisegnare le nostre relazioni con la natura e tra di noi”. Strappare la saggezza e la conoscenza di tutte le civiltà umane per gettarle in un futuro sconosciuto, forse distopico? I futuristi della carne da laboratorio non ispirano fiducia. Fondamentalmente, sembrano non avere alcun riguardo per la salute umana. Si scopre che la carne, esp. dai ruminanti, è uno degli alimenti più sani possibili, ricco di sostanze nutritive difficili da ottenere altrove. Fornitore di proteine ​​complete. Fantasticare sull’eliminazione degli animali significa condannare la razza umana alle nostre già devastanti epidemie di malattia. È antiumano.

Fallita mega impresa eolica

Il gruppo danese Ørsted, big dell’eolico offshore, annuncia tagli al personale (-800 persone) e il ritiro dai mercati di Norvegia, Spagna, Portogallo. Perdita netta 2023 di 2,9 miliardi di dollari.

Un’ALTRA BUONA NOTIZIA
L’intervista di Tucker Carlson a Vladimir Putin ha avuto, nelle prime 23 ore di pubblicazione su X, oltre 150 MILIONI di visualizzazioni, in questo momento preciso, mentre stiamo scrivendo, siamo ben oltre i 170 MILIONI (https://x.com/TuckerCarlson/status/1755734526678925682?s=20)

Ma detti così questi numeri potrebbero sembrare “normali” a chi non è dentro a certi sistemi

Quindi vogliamo darvi i numeri dei maggiori media mainstream americani per avere un termine di paragone e capire l’assoluta enormità dell’impresa che sta facendo questa intervista

1. Fox News è la rete via cavo più vista negli Stati Uniti, con una media di 1,85 milioni di spettatori in prima serata. Non arriva a 2 milioni in prime time e totalizza, in tutta la giornata una media totale di circa 2,5 milioni di spettatori al giorno

2. MSNBC ha una media di 1,22 milioni di spettatori in prima serata con un totale giornaliero di circa 1,8/2 milioni di spettatori

3. CNN ha una media di solo 582 mila spettatori on top con circa 750 mila spettatori di media al giorno

L’intervista di Tucker Carlson a Vladimir Putin ha superato i 150 MILIONI di visualizzazioni su X in 23 ore, senza contare tutti gli altri social network

I media del mainstream erano allo stato terminale… Questa intervista ha staccato definitivamente la spina!

I media del mainstream sono MORTI!

https://www.maurizioblondet.it/fallita-impresa-carne-sintetica/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 487
Re:Fallita impresa carne sintetica?
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2024, 12:56:03 pm »
Link ad un post di telegram con l'intervista a Alexander Ehrlich (del movimento Europeans United) in italiano, sulle rivolte degli agricoltori in Europa e nel mondo. Dice anche che la corte costituzionale del Canada ha bocciato i provvedimenti del governo canadese contro le proteste dei camionisti.

https://t.me/OrdEvG/28648



L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Fallita impresa carne sintetica?
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2024, 13:24:02 pm »
Belle notizie. Speriamo non ci chiudano dentro casa un'altra volta (il governo ha appena approvato questa politica)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.