Autore Topic: "Non riesco a trovare l'uomo giusto..."  (Letto 940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« il: Agosto 04, 2023, 03:22:01 am »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2023, 04:08:27 am »
Dimenticavo: le donne non si limitano a mentire, ma fanno di tutto per rimanere sole. So di una che pregava in lacrime per trovare marito, ho poi scoperto che ne aveva fatti fuggire non so quanti, uno la mollò la vigilia della festa di fidanzamento
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #2 il: Agosto 04, 2023, 06:44:05 am »
Nulla di nuovo sotto il sole: delle loro disgrazie e del male che tante si fanno da sole incolpano tutti (anche Dio) tranne che loro stesse.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2023, 07:54:36 am »
E' vero. Non solo si rovinano la vita, ma spesso si mettono anche nei guai. A me è capitato con una mia ex, che dopo essersi messa nei guai con un ragazzo che apparteneva alla peggior gentaglia, è tornata da me a chiedere aiuto disperata, perchè nei momenti "tragici" e di bisogno, eccome se sono in grado di distinguere le persone affidabili. E sapeva che io ero affidabile e che poteva fidarsi di me. Ovviamente ha fatto finta inizialmente di non essere nei guai, e poi è venuto fuori lo schifo in cui si era cacciata. Ero molto giovane. Ancora non sapevo quanto facevano schifo le donne. Chi se lo aspettava di essere nato in un mondo così squallido? Così la aiutai, pensando che poi mi avrebbe voluto bene. Dopo 1 mese circa, era talmente grande la sua gratitudine, che mi lasciò di nuovo. E ho detto tutto. Sono veramente dei mostri. C'è poco da dire.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2023, 11:35:38 am »
L'hai aiutata quando era nei guai e dopo che ti aveva lasciato? Hai fatto malissimo. Hai dato a lei la conferma che tu sei un beta, cioè un ripiego quando l'uomo alfa non è presente oppure la fa soffrire sapendo di poterselo permettere. Difatti come un beta ha ripreso poi a trattarti. Avresti dovuto risponderle come ho fatto io, cioè con una scorreggia. Quando una mi ha scritto su WhatsApp perché avevo un buon profilo su LinkedIn per due mesi noi abbiamo fatto buone conversazioni. Poi cominciò a chiedermi dei soldi: per tutta risposta, ho registrato una scorreggia e gliela inviai come messaggio vocale. Mi ha risposto indignata che l'avevo trattata come una puttana. Le risposi che la puttana è la donna che mi costa meno. Così mi sono finalmente liberato di un'opportunista. Non ho certo dato a lei l'impressione di essermi comportato come un uomo beta, anzi, tutt'altro. Quanto al giudizio che tu hai espresso secondo il quale le donne sono mostri, esse sono quello che noi permettiamo loro di diventare se non facciamo decisamente e brutalmente i nostri interessi, cioè femmine allo stato brado, senza controllo. Come sono le donne di oggi in Occidente, grazie a troppi maschi che si comportano come ti sei comportato tu un tempo

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2023, 12:44:52 pm »
Massimo, hai perfettamente ragione. Sono cosciente di aver sbagliato, infatti ho voluto premettere che ero molto giovane, proprio perchè sapevo di aver fatto una stupidaggine. In questo forum c'è una specie di gara a chi è stato più stronzo con le donne e a chi si è fatto maggiormente rispettare. Io ho semplicemente raccontato la verità, com'è mia indole fare. Spero che anche quello che raccontano gli altri, sia tutto vero.

C'è anche da dire però, che quando ebbi l'occasione di rivederla, per aiutarla, ne ho approfittato per ricoprirla di insulti. Non andavo mai molto per il sottile, specie da giovanissimo. Le dissi in faccia che era una tro**. E le feci l'interrogatorio, più una predica infinita e lei ovviamente si mise a piangere e faceva la vittima.

Ricordo che cercava di farmi cambiare idea con il contatto fisico, cercando di abbracciarmi, perchè vedeva che con i ragionamenti non riusciva. Era di una scorrettezza squallida. Cose che ovviamente solo una donna è legittimata a fare. Se lo facesse un uomo, sarebbe un "poco di buono" e riceverebbe un ceffone.

A mia "discolpa" devo però dire che per carattere sono sempre stato molto polemico e tendo a sbattere la verità in faccia alle donne. E per questo sono stato molto criticato (dalle donne ovviamente). Però poi, coi fatti, sono sempre stato effettivamente troppo disponibile e buono. Invece con le donne bisognerebbe forse essere l'esatto contrario: falsi e fintamente buoni con le parole, e stronzi con i fatti.

Perchè quello è il genere di uomo che a loro piace. Semplicemente perchè assomigliano a loro. Perchè le donne sono esattamente così: falsissime e fintamente buone con le parole, e poi bastarde coi fatti.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2023, 14:36:59 pm »
Tutti abbiamo commesso degli errori. La prima (e l'ultima) volta che ho prestato una modica somma a una femmina è stato a 8 anni. E' bastato per imparare. Sono sempre gentile con le donne (a meno che non siano loro maleducate per prime) perché considero la collera, specialmente con loro, un segno di debolezza. Ma alla prima bugia o slealtà grave le lascio andare alla deriva, nella certezza che faranno di tutto per rovinarsi da sole
« Ultima modifica: Agosto 05, 2023, 08:31:34 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #7 il: Agosto 05, 2023, 04:48:47 am »
Quello che mi premeva affermare due post fa, è che però le femmine, quando hanno realmente bisogno di aiuto, all'improvviso mettono da parte il bisogno del maschio alfa, e sviluppano un radar infallibile per le persone realmente affidabili. Io ho notato questo. Quando hanno bisogno di una persona buona, non vanno dal maschio alfa, anche se è lui che desiderano per avere una storia. Ho notato spessissimo che nei momenti in cui stanno veramente male, ragionano un po meglio e chiedono aiuto a persone più serie.

Quanto alla gentilezza, quel che intendevo è che io non riesco a rimanere in silenzio di fronte a incongruenze, irrazionalità e bugie. Da giovanissimo mi arrabbiavo proprio. Negli ultimi anni invece mi limito a fare ragionamenti logici, e ad essere assertivo. Ed ho notato che la logica dà un fastidio enorme alle donne. Poi certo, su molte cose anche io ci passo sopra, per quieto vivere. E tendo infatti ad accumulare. Ma accumulare è pericoloso, perchè poi un bel giorno, non ce la fai più ed esplodi, seppur uno possa limitarsi all'assertività di ragionamenti logici.

Quanto alla debolezza, io più che ragionare in termini di debolezza o forza apparente, ragiono in termini di verità. Se ciò che sto per dire è vero, perchè dovrei trattenermi dal dirlo? Per me è debole chi evita la comunicazione e il confronto aperto e sincero, perchè non sa cosa dire (le donne sono quasi sempre così). Perchè per essere sinceri con l'altro, bisogna esserlo in primis con sè stessi. E figuriamoci se una donna può essere mai sincera con sè stessa.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #8 il: Agosto 05, 2023, 12:28:20 pm »
In una società opulenta (per loro almeno) e decadente le donne danno preminenza alle emozioni: 2000 anni fa il gladiatore, oggi il tatuato.
Citazione
Citazione
Ma accumulare è pericoloso, perchè poi un bel giorno, non ce la fai più ed esplodi
Appunto, belle o brutte dopo un tempo relativamente breve non le reggi più. E poiché sono tutte uguali, più le conosci meno le reggi.
La debolezza la riferivo alla collera, non alla verità. Non credo gl'importi molto essere smascherate da uomini che al fondo non rispettano
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #9 il: Agosto 06, 2023, 01:58:48 am »
Spesso ho notato, che molte delle ragazze più squallide che abbia mai conosciuto, vivono una vita miserabile ed hanno subito molte punizioni infernali, nella loro vita. Anni fa, tendevo a pensare che fossero diventate delle bastarde per quello che avevano vissuto in passato, e che quindi meritavano di essere perdonate, perchè il loro essere delle squilibrate, dipendeva dagli eventi traumatici subiti.

Ma ultimamente, dopo aver toccato con mano, la malvagità femminile, la capacità di mentire in modo teatrale e squallido, e l''incapacità di provare neppure il minimo rimorso o senso di colpa quando vengono scoperte, quando si scopre il vaso di Pandora e viene fuori tutta la merda che nascondevano, quando dovrebbero stare zitte e morire di vergogna, umiliate dalla VERITA che all'improvviso è venuta tutta fuori, e invece si permettono persino di attaccare, criticare, accusare l'altro di essere bugiardo, NONOSTANTE LE PROVE IN MANO, a tal punto da sembrare delle malate psichiatriche da trattamento sanitario obbligatorio...

...bè, dopo aver visto coi miei occhi, tutto questo, sapete cosa ho concluso? Che hanno meritato tutto quello che gli è accaduto in tutta la loro miserabile vita. TUTTO. Anche le cose più traumatiche. Ho concluso che sono state distrutte dalla vita con eventi traumatici, perchè sono anime malvagie, che giustamente vengono punite, dagli uomini mostruosi e disonesti che loro stesse adorano, che si scelgono e per i quali impazziscono. Vivono l'inferno già sulla terra, come è giusto che sia. E il materialismo squallido con cui si consolano, durerà molto poco. Ho capito che sbagliavo a pensare che fossero squallide per colpa degli eventi che hanno sopportato. No, è il contrario: hanno dovuto sopportare quegli eventi, perchè già da prima erano anime malvagie, e Dio ha dato loro ciò che meritavano, affinchè pagassero e comprendessero ciò che sono realmente.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #10 il: Agosto 06, 2023, 17:43:07 pm »
La loro tendenza a comprimere le loro vere emozioni per apparire equilibrate compassate, fa sì che improvvisamente esplodano in attacchi isterici senza causa apparente.
Le donne di oggi sono veri e propri fasci di nervi, i cui problemi sono acutizzati da delusioni avute dagli uomini disturbati da cui sono irresistibilmente attratte.
Sono la massima espressione di una società degenerata in cui non c’è più nulla da salvare. Sono diventate inutili a se stesse e agli altri. Esiste senz’altro una giustizia superiore, anche a questo mondo. È storicamente noto che in che questi casi avviene un reset, e non quello di Davos.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #11 il: Agosto 06, 2023, 20:23:38 pm »
Vicus, su questo mondo non esiste alcuna giustizia superiore.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #12 il: Agosto 06, 2023, 22:41:35 pm »
Ogni tanto sì: per esempio, per futili motivi un deputato mi augurò di morire entro l'anno, scoppiava di salute ma morì lui prima dell'anno fatidico.
Un altro che non mi voleva pagare e mi prendeva anche in giro cadde dalle scale e finalmente mi diede la sudata mercede
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #13 il: Agosto 06, 2023, 22:59:19 pm »
Spesso ho notato, che molte delle ragazze più squallide che abbia mai conosciuto, vivono una vita miserabile ed hanno subito molte punizioni infernali, nella loro vita. Anni fa, tendevo a pensare che fossero diventate delle bastarde per quello che avevano vissuto in passato, e che quindi meritavano di essere perdonate, perchè il loro essere delle squilibrate, dipendeva dagli eventi traumatici subiti.

Ma ultimamente, dopo aver toccato con mano, la malvagità femminile, la capacità di mentire in modo teatrale e squallido, e l''incapacità di provare neppure il minimo rimorso o senso di colpa quando vengono scoperte, quando si scopre il vaso di Pandora e viene fuori tutta la merda che nascondevano, quando dovrebbero stare zitte e morire di vergogna, umiliate dalla VERITA che all'improvviso è venuta tutta fuori, e invece si permettono persino di attaccare, criticare, accusare l'altro di essere bugiardo, NONOSTANTE LE PROVE IN MANO, a tal punto da sembrare delle malate psichiatriche da trattamento sanitario obbligatorio...

...bè, dopo aver visto coi miei occhi, tutto questo, sapete cosa ho concluso? Che hanno meritato tutto quello che gli è accaduto in tutta la loro miserabile vita. TUTTO. Anche le cose più traumatiche. Ho concluso che sono state distrutte dalla vita con eventi traumatici, perchè sono anime malvagie, che giustamente vengono punite, dagli uomini mostruosi e disonesti che loro stesse adorano, che si scelgono e per i quali impazziscono. Vivono l'inferno già sulla terra, come è giusto che sia. E il materialismo squallido con cui si consolano, durerà molto poco. Ho capito che sbagliavo a pensare che fossero squallide per colpa degli eventi che hanno sopportato. No, è il contrario: hanno dovuto sopportare quegli eventi, perchè già da prima erano anime malvagie, e Dio ha dato loro ciò che meritavano, affinchè pagassero e comprendessero ciò che sono realmente.

Infatti un salto di qualità che dovrebbero fare tutti gli uomini è semplicemente quello di lasciarle cuocere nel loro brodo. Ti scegli un uomo che sai essere un pezzo di merda ? Problemi tuoi . E' inutile che ti lamenti di maschilismo e violenza , l'hai scelto tu , sapevi com'era , fine . C'è poco da discuterne .

E invece molti ingenuamente se ne lamentano : ma non capiscono che è invece una fortuna . Chi è che vorrebbe avere a che fare con una che cerca uno dei fratelli bianchi qualsiasi ? Solo un mentecatto .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #14 il: Agosto 07, 2023, 02:53:33 am »
Ogni tanto sì: per esempio, per futili motivi un deputato mi augurò di morire entro l'anno, scoppiava di salute ma morì lui prima dell'anno fatidico.
Un altro che non mi voleva pagare e mi prendeva anche in giro cadde dalle scale e finalmente mi diede la sudata mercede

Vuol dire che Dio ti vuole bene.  Beato te che hai la protezione divina.  :D

Tutto sommato penso la stessa cosa di me stesso. Poteva andarmi molto peggio, visto lo squallore delle donne che ho conosciuto, che col senno di poi, ho capito che sarebbero state capaci davvero di tutto. E in generale mi ritengo molto fortunato, da vari punti di vista (tranne solo per quel che riguarda le donne).

Ma tante volte, mi sono chiesto la fatidica frase che pronunciò Gesù: "Eloì, Eloì, lemà sabactàni?" e cioè "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?".

Altre volte, proprio di fronte alla crudeltà femminile, mi sono chiesto:

Dov'è Dio?

Ma in effetti, era proprio questo che intendeva Gesù, quando disse "Gli ultimi saranno i primi". Intendeva che in questo mondo, è tutto ribaltato. Non c'è giustizia (o quasi...). E quella divina ribalterà tutto. Si spera.

Ma è la speranza che ognuno di noi, sente dentro di sè, di fronte a questo squallore, che, inevitabilmente rende ancora più grande ed opprimente la sete di risposte ai grandi interrogativi che l'essere umano si pone da sempre, ovvero il perchè della vita, ma soprattutto, il perchè del male. A cosa serve il male. Soprattutto quel male senza scopo, senza ragione... fatto davvero con crudeltà e direi con gioia.

Chiedo scusa per il tono mistico/religioso.