Autore Topic: 12 minuti di Arancia Meccanica. Ma non è un film  (Letto 523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
12 minuti di Arancia Meccanica. Ma non è un film
« il: Luglio 10, 2023, 10:38:59 am »
12 minuti di ultra-violenza degna di Arancia Meccanica, con finale a sorpresa. Sembra un videogioco, o un film: ci sono anche i fuochi d'artificio, come in V per Vendetta. Ma è tutto vero. In poche ore la violenza è scoppiata in 30 città: centinaia di feriti, 500 edifici e 2000 auto incendiate, 4000 incendi per la strada, migliaia di negozi e supermercati distrutti e saccheggiati.
Il lettore coi neuroni ancora connessi troverà che la violenza non è diretta contro il "potere", ma contro di noi: la nostra auto, la casa dove abitiamo, i supermercati dove compriamo da mangiare. E scoprirà anche che ha ben poco di politico, i rivoltosi vogliono smartphone, gadget, il lusso che l'Occidente terminale gli fa luccicare davanti come un tempo gli specchietti ai nativi.
E scoprirà infine che non sono neppure immigrati, ma francesi di terza generazione, inoccupabili e inintegrabili:

« Ultima modifica: Luglio 10, 2023, 11:16:11 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.