Autore Topic: "Perché devo avere un partner per essere madre?"  (Letto 3301 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:"Perché devo avere un partner per essere madre?"
« Risposta #60 il: Luglio 05, 2023, 00:26:29 am »
Ci sono soggetti che mancano di empatie per lesioni cerebrali, ma le donne l'empatia la provano, specialmente per gli animali domestici :)
Perchè richiede meno sforzo mentale avere empatia per un cane. Un cane non ti dirà mai "sei una bugiarda, ho scoperto le tue squallide bugie, ma non ti vergogni a mentire così spudoratamente e in modo così teatrale?". Un cane non dirà mai "sei egoista, sei maleducata, irrispettosa, disonesta.". Per questo è più facile avere empatia per un cane. Così possono continuare a fare schifo.

Ormai si è arrivati a livelli da manicomio. Quando morì il padre di una mia ex, sul manifesto funebre fecero scrivere anche il nome del cane. C'era scritto "Ne annunciano la scomparsa, la moglie, la figlia e l'amata Lucy". Quando chiesi chi era sta Lucy, mi dissero che era il cane. Come se il cane potesse annunciare la morte di qualcuno. Capì di trovarmi in una gabbia di matti. Infatti poi ho capito che la figlia era completamente pazza e cerebrolesa.

Una donna che conosco, della mia città, è stata sbranata dal suo stesso cane che ha in casa. Le ha staccato il muscolo del braccio ed ora le manca in modo molto vistoso un pezzo di braccio. Mi disse "quanto è ingiusta la vita, ho trattato quel cane come un figlio, e mi ha sbranata". E nonostante ciò, ha deciso di tenere ancora quel cane con sè.

Roba davvero da scoppiate, da malate psichiatriche da rinchiudere in manicomio. Il problema è che ormai bisognerebbe rinchiudere l'intero genere femminile. E' troppo tardi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:"Perché devo avere un partner per essere madre?"
« Risposta #61 il: Luglio 05, 2023, 02:01:13 am »
Una donna che conosco, della mia città, è stata sbranata dal suo stesso cane che ha in casa. Le ha staccato il muscolo del braccio ed ora le manca in modo molto vistoso un pezzo di braccio. Mi disse "quanto è ingiusta la vita, ho trattato quel cane come un figlio, e mi ha sbranata". E nonostante ciò, ha deciso di tenere ancora quel cane con sè.
I figli li abortiscono
Citazione
Il problema è che ormai bisognerebbe rinchiudere l'intero genere femminile. E' troppo tardi.
Purtroppo l'eserienza quotidiana non mi permette di dire il contrario
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:"Perché devo avere un partner per essere madre?"
« Risposta #62 il: Luglio 05, 2023, 11:20:50 am »
Citazione
Oltretutto se fosse solo dovuto alla cultura, ci dovrebbero essere delle eccezioni, donne magari cresciute in ambienti diversi che hanno miracolosamente grandi valori e principi. So che nel forum c'è chi afferma che ci siano contesti migliori, ma io personalmente non ne ho mai avuto prova e per questo non ci credo.

Il fatto che tu non ne hai avuto prova non ha importanza, i fatti sono questi . I fatti dicono che la mancanza di etica è il problema , se esistesse un femminismo al maschile (ilo svincolatore dell'etica dalla natura umana) gli uomini farebbero cose bestiali contro le donne .

Citazione
Ma questo non significa che non si separavano perchè la cultura le aveva rese migliori o più riflessive. Col cavolo. Semplicemente avevano paura del giudizio della società. Era molto frequente la domanda "cosa penserà poi la gente di me?". Ma una cosa è comportarsi bene per etica personale, altra cosa è avere paura del giudizio altrui. Sono due cose diverse.

Infatti ho parlato di ETICA . E' l'Etica il parametro che pesa la bontà di un essere umano .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:"Perché devo avere un partner per essere madre?"
« Risposta #63 il: Luglio 05, 2023, 14:04:58 pm »
Il fatto che tu non ne hai avuto prova non ha importanza, i fatti sono questi .

Infatti ho parlato di ETICA . E' l'Etica il parametro che pesa la bontà di un essere umano .


Guarda, io non dico che l'etica non conti nulla. Intanto va detto che l'etica fa parte integrante della cultura, e ne è un prodotto, perchè in base alla cultura che hai ricevuto, ti comporti. Perchè quanto più una persona studia, più dovrebbe capire autonomamente e saper distinguere il bene dal male.

Ma come dicevamo nei commenti precedenti io, Frank e Vicus, questo per le donne non funziona. Non c'è nessuna correlazione tra il livello culturale femminile, e la loro empatia. Anzi, ho constatato, come diceva anche Frank, ma anche Vicus l'ha detto, che più le donne studiano e più diventano cattive, perchè NON interiorizzano la cultura, ma la usano solo per nutrire il loro ego già sterminato. In condizioni normali, invece, la cultura dovrebbe aiutare a giungere alla Verità AUTONOMAMENTE. Ma ciò non accade ed è sotto gli occhi di tutti. Mai come in quest'epoca le donne hanno avuto accesso agli studi e alla cultura. Eppure sono ancora peggio di prima.

So che tu dirai che l'etica è un'altra cosa rispetto alla cultura. Ma non credo sia corretto. L'etica è una conseguenza della cultura. Su cosa lo basi l'insegnamento etico? Come lo insegni, se non attraverso il pensiero di grandi filosofi e pensatori? Non ha senso imporre l'etica, come un comandamento. Eppure ho conosciuto personalmente donne laureate in filosofia, che erano dei mostri, in termini di correttezza e sensibilità. Dov'è finita quindi tutta la cultura che hanno ricevuto?

Non dico che l'etica non conti, ma pensare che conti SOLO l'etica, è sicuramente sbagliato, come diceva anche Frank. Al massimo la verità sarà nel mezzo.

Sono le donne stesse, a rivendicare il loro essere più istintive, e di dare retta alle "sensazioni". Stanno sempre a dire "bisogna seguire il cuore".  E loro con cuore intendono le EMOZIONI, di cui sono drogate e sono felici di esserlo. Se ne vantano pure! E sono sempre state così. Da sempre. Vicus alcuni post fa, postava un brano scritto nel 1800, in cui una donna rivendicava la sua istintività. Nel 1800 non c'era etica?

Quindi la differenza risiede solo nel fatto che prima,
se si separavano dal marito, MORIVANO DI FAME, perchè non lavoravano.
E' semplicissimo.
Detto papale papale: non avevano i soldi. Tutto qui.
Ti pare poco? Pensi davvero fosse ininfluente?


Ciò che conta per loro è solo la FELICITA. Essere felici ad ogni costo, anche a costo di passare sul cadavedere di un uomo che si suicida. Quindi mi spiace contraddirti, ma sono le donne stesse ad aver confessato ormai da decenni di non avere nessun interesse per la razionalità. Lo confessano apertamente. Più prova di questa?

Una persona eccessivamente istintiva, e che si vanta persino di esserlo, è ovvio come il sole, che sarà disonesta e cattiva, perchè farà sempre COME GLI GIRA IN QUEL MOMENTO, e sarà preda delle sue emozioni e desideri sfrenati. Perchè a ben vedere, è la LOGICA ad essere la chiave della correttezza e della coerenza. Ragionare sulle cose, invece di seguire l'istinto e vantarsene pure, è l'unica strada verso l'onestà. E le donne odiano la logica, e questo non da oggi, ma da sempre. Spesso hanno anche problemi seri in matematica e in fisica, nelle scuole. E questo è risaputo e si può notare nelle statistiche ufficiali. Le donne vanno meglio degli uomini a scuola, in tutte le materie, ma GUARDA CASO, vanno peggio in matematica, dove c'è da ragionare in modo logico. Quindi, che ci siano delle differenze oggettive, tra il cervello femminile e quello maschile, e che le donne siano predisposte per natura, ad essere molto più istintive (e quindi feroci) degli uomini, è anch'esso un dato di fatto, facilmente verificabile e intuibile da chi vuole vedere le cose come sono.

La propaganda femminista invece vuole imporci l'idea che uomini e donne siano uguali. MAGARI FOSSE COSI. Sarei il primo a gioirne.
« Ultima modifica: Luglio 05, 2023, 14:15:59 pm da Marco21 »

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:"Perché devo avere un partner per essere madre?"
« Risposta #64 il: Luglio 05, 2023, 14:28:04 pm »
Per capire le donne di oggi basta andarsi a leggere alcune frasi della Duse, che già nell''800 giustificava qualunque (proprio qualunque) cosa nel nome della loro sete di emozioni:


L'stintività è stata SEMPRE una loro caratteristica. Il loro "seguire il cuore" di cui si riempiono la bocca, è un modo per dire "me ne sbatto della logica, io seguo le mie emozioni". Sono sempre state così. Tante volte scrivono anche "Non fare la cosa giusta, fai ciò che ti rende felice".

Lo diceva anche il filosofo Friedrich Nietzsche, anche lui vissuto nel 1800:

Citazione
Gli uomini passano per essere crudeli, le donne invece lo sono. Le donne sembrano sentimentali, gli uomini invece lo sono.
Friedrich Nietzsche

Quel che pochi comprendono, è che la crudeltà femminile, deriva proprio dal quel "sembrare" sentimentali e cioè dall'eccessiva istintività, che è in realtà la stessa causa della loro ferocia e mancanza totale di empatia. Perchè l'empatia non deriva dall'essere drogati di emozioni, ma invece dal fermarsi, ragionare e sviluppare le virtù mentali superiori. Cosa che una donna vittima delle sue emozioni non potrà mai fare. Questo è tutto!
« Ultima modifica: Luglio 05, 2023, 14:43:02 pm da Marco21 »

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:"Perché devo avere un partner per essere madre?"
« Risposta #65 il: Luglio 05, 2023, 14:44:24 pm »
Citazione
Ma come dicevamo nei commenti precedenti io, Frank e Vicus, questo per le donne non funziona. Non c'è nessuna correlazione tra il livello culturale femminile, e la loro empatia. Anzi, ho constatato, come diceva anche Frank, ma anche Vicus l'ha detto, che più le donne studiano e più diventano cattive, perchè NON interiorizzano la cultura, ma la usano solo per nutrire il loro ego già sterminato. In condizioni normali, invece, la cultura dovrebbe aiutare a giungere alla Verità AUTONOMAMENTE. Ma ciò non accade ed è sotto gli occhi di tutti. Mai come in quest'epoca le donne hanno avuto accesso agli studi e alla cultura. Eppure sono ancora peggio di prima.

Ma questo è un altro discorso rispetto a quello mio sull'etica e la cultura .

Citazione
So che tu dirai che l'etica è un'altra cosa rispetto alla cultura. Ma non credo sia corretto. L'etica è una conseguenza della cultura. Su cosa lo basi l'insegnamento etico? Come lo insegni, se non attraverso il pensiero di grandi filosofi e pensatori? Non ha senso imporre l'etica, come un comandamento. Eppure ho conosciuto personalmente donne laureate in filosofia, che erano dei mostri, in termini di correttezza e sensibilità. Dov'è finita quindi tutta la cultura che hanno ricevuto?

E' corretto invece, spesso si fa confusione fra etica, morale e cultura, Icarus qui lo spiega meglio di me. :

http://ilvolodidedalo.blogspot.com/2014/07/questione-maschile-questione-etica.html

Citazione
L’ Etica è una, oggettiva. L’ Etica essendo intrinseca alla natura umana(anche se molti non concordano) ovviamente non può che essere oggettiva, in quanto la natura umana stessa è oggettiva. Spesso si tende a confondere Etica e Morale(e Cultura), le quali comunque hanno non pochi tratti in comune e in taluni circoscritti contesti possono anche coincidere, oltre che avere una radice comune, cioè la specificità umana di produrre esse, a differenza degli animali. L’ Etica è oggettiva, la Morale invece è soggettiva(salvo quando essa si integra con l’ Etica) ed è quindi legata ad una visione religiosa o filosofica, o politica o semplicemente personale.

Citazione
l’ Etica, come la Cultura, è imprescindibile dalla natura umana, pertanto sganciarla dalla natura umana comporta la cruda e terribile legge naturale primordiale: il più meritevole che va avanti,il non meritevole che soccombe. L’ Etica invece limitando la libertà naturale fa sì che i rapporti intra-umani, intra-sessuali, intra-sociali, ecc, si riequilibrino, diminuendo quindi le forti differenze e squilibri tra essi, e creando maggiore reciprocità tra essi. Con il primato dell’ Etica, in poche parole non ci saranno più coloro(pochi) che hanno quasi tutto e coloro(molti) che non hanno quasi nulla.

L'etica non è "imposta", è un parametro imprescindibile dalla natura umana . Semmai oggi è stata vietata . Ed i risultati sono questi .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:"Perché devo avere un partner per essere madre?"
« Risposta #66 il: Luglio 05, 2023, 17:39:40 pm »
Citazione
Eppure ho conosciuto personalmente donne laureate in filosofia, che erano dei mostri, in termini di correttezza e sensibilità. Dov'è finita quindi tutta la cultura che hanno ricevuto?
Ma laurea e cultura non sono sinonimi.
Laurea in filosofia spesso equivale a ignoranza profonda.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:"Perché devo avere un partner per essere madre?"
« Risposta #67 il: Luglio 05, 2023, 17:56:30 pm »
Citazione
credo.

Il fatto che tu non ne hai avuto prova non ha importanza, i fatti sono questi . I fatti dicono che la mancanza di etica è il problema , se esistesse un femminismo al maschile (ilo svincolatore dell'etica dalla natura umana) gli uomini farebbero cose bestiali contro le donne .

Possibile.
Alcuni uomini.
O meglio molti uomini.
O meglio l’umanità anche maschile non gode della mia fiducia.
Però questa cosa de “che cosa ne pensano gli altri” non lo faccio per non finire sui giornali è una brutta storia.
Se lo fai poi, rivendica ciò che hai fatto.
Nasconderti e “pentirti” fa di te veramente un essere deteriore.
Si a me non piacciono i capi espiatori.
Ma l’umanità ha delle tare.
Sarei per abolire carcere e polizia.
La gente si odia.
Le istituzioni sembrano messe lì a frenare l’odio.
Che non è ovviamente una creatura maschile, ma umana, maschile e femminile non importa.
In parte lo ammetto in un mondo anarchico ne succederebbero di molte.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:"Perché devo avere un partner per essere madre?"
« Risposta #68 il: Luglio 07, 2023, 00:06:01 am »
Ma laurea e cultura non sono sinonimi.
Laurea in filosofia spesso equivale a ignoranza profonda.
E' vero, purtroppo. Ma non dovrebbe essere così. La filosofia è probabilmente, la disciplina che più di tutte insegna a ragionare e a porsi domande esistenziali che aiutino a sviluppare una visione corretta sui problemi della vita. Tutti i più grandi matematici o fisici della storia erano anche dei filosofi. E purtroppo, questa dissociazione tra laurea e livello culturale effettivo, vale molto di più per le donne. A conferma del fatto che c'è una predispozione femminile ad una ignoranza strutturale, impossibile da eradicare. Perchè le vere passioni femminili, non saranno mai il ragionamento o la filosofia. Le vere ed uniche passioni delle donne, sono la bellezza, il ballo, il divertimento, il trucco, i vestiti e le scarpe. Il resto lo fanno solo per soldi, e non per sincero interesse per la Verità.

I filosofi che un tempo hanno criticato aspramente le donne, in epoche in cui erano ignoranti e non avevano accesso agli studi, oggi direbbero le stesse cose, osservando le donne di oggi. Anzi, probabilmente sarebbero ancora più severi.