Autore Topic: Blondet: "Mi ha scritto un’altra questurinA di News Guard"  (Letto 390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Blondet: "Mi ha scritto un’altra questurinA di News Guard"
« il: Marzo 08, 2022, 02:58:04 am »
Riporto il testo come è scritto ma forse scriveranno anche a noi, chissà:

Mi ha scritto un’altra questurina di News Guard

Maurizio Blondet  7 Marzo 2022
Ho ricevuto questa mail, il cui tono vi  chiedo di apprezzare il tono mellifluamente minaccioso: è il loro stile.

Gentile Maurizio Blondet,
>
> La contatto da NewsGuard [1]. Nel tentativo di combattere la
> disinformazione online, i nostri giornalisti analizzano siti di
> notizie e informazioni in merito a credibilità e trasparenza e
> preparano una scheda informativa
sul sito verificando il rispetto di
> nove parametri [2]. L’intento è quello di aiutare gli utenti nella
> comprensione del contesto che sta attorno alle notizie che leggono
> online e di offrire indicazioni sull’affidabilità dei vari siti.
>
> Al momento stiamo aggiornando la scheda relativa al suo sito e, in
> base alla nostra analisi, abbiamo trovato alcuni articoli che
> contengono affermazioni non accurate
sul conflitto Russia-Ucraina. In
> particolare, le chiederei un commento su questo pezzo:
> https://www.maurizioblondet.it/mosca-accusa-in-ucraina-usa-hanno-sviluppato-armi-biologiche/,
> che riprende alcune affermazioni sulla presenza di laboratori di armi
> biologiche negli Stati Uniti senza contraddirle.
>
> Ringraziandola per l’attenzione, porgo cordiali saluti.
>
> Sara Badilini
>
> Links:
> ——
> [1] https://www.newsguardtech.com/it/
> [2] https://www.newsguardtech.com/it/valutazioni/processo-e-criteri-di-valutazione/

 

Dalle notizie che la piccola cekista dà di sé su News Guard risulta questo:

“Ha lavorato come giornalista per l’Eco della Bassa Bresciana” .

eco-bassa-bresciana

Sara Badilini – ANALISTA
badilini

La piccola questurina


sara.badilini@newsguardtech.com

Sara Badilini è un’analista di NewsGuard con sede a Chicago. Attualmente lavora come giornalista tirocinante per Block Club Chicago. Scrive per Religion News Service e Interfaith Youth Core e si occupa di ambiente, religione, e questioni legali. In passato ha lavorato come giornalista per l’Eco della Bassa Bresciana. Badilini si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Trento e ha conseguito un Master di Giornalismo alla Columbia Journalism School di New York.

Quanto al Block Club Chicago,  di cui la cekistina è “tirocinante”, nemmeno giornalista professionale,  è un giornalino online di notizie locali: insomma un “Eco della Bassa Bresciana” di Chicago.

blockclubchicago.org

Block Club Chicago is an online newspaper that reports local and neighborhood news in Chicago. The website operates as a non-profit, subscription-based service.
 
Mia risposta:

Dunque lei è la questurina che si occupa della mia “schedatura”. Vorrei sapere:  perché dovrei rispondere  a lei,  praticante    di terz’ordine per evidentemente troppo  breve tempo in un settimanale di second’ordine che si chiama Eco della Bassa Bresciana? L’articolo che non le è piaciuto aveva le fonti ben indicate; perché a lei non bastano? Mi vuol obbligare a “contraddire” cosa? L’informazione che oltretutto lei ha letto male?  Infatti non ho scritto di laboratori di armi biologiche  “negli Stati Uniti” ma in “Ucraina” –    A che titolo si arroga questa  prerogativa  di inquisire i colleghi con 50 anni di giornalismo? Ha ricevuto  un incarico? E’ pagata per schedare,  inquisire  e intimidire? Quali misure saranno prese contro di me se non le obbeisco?

Le rendo noto   quel che si usava nella polemica giornalistica prima che voi questurini di NewsGuard vi metteste a fare  le schedature:  il mio articolo conteneva inesattezze?    Bastava che lei scrivesse  una precisazione con i dati a suo giudizio corretti,  ovviamente documentati,  chiedendomi di pubblicarli come si devono pubblicare le rettifiche;   e io sarei  stato ben felice di pubblicarla, perché una smentita è una notizia data due volte.  All’Eco della Bassa Brescia non è rimasta abbastanza a lungo per imparare nemmeno questo.

https://www.maurizioblondet.it/mi-ha-scritto-unaltra-questurina-di-news-guard/?utm_medium=push&utm_source=onesignal&utm_campaign=push_friends
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Blondet: "Mi ha scritto un’altra questurinA di News Guard"
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2022, 12:43:16 pm »
 :lol:
queste risposte mi piacciono!

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:Blondet: "Mi ha scritto un’altra questurinA di News Guard"
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2022, 16:51:13 pm »
Non siamo ancora ai livelli di Milo Yiannopoulos ma mi è piaciuta molto la risposta  :lol:
Odio il femminismo perché amo le donne