E perché no? Lasciare che la civilizzazione precedente venga distrutta in attesa/speranza di uno scossone è una risposta più che naturale. La fanno gruppi di persone quando sono esclusi dalla nazione (Trump, Salvini, Podemos, Ukip con Farage ecc ecc fanno preda sugli esclusi). Non che ci saranno più le nazioni perché fa parte del disegno delle élites globaliste, lo ammette candidamente Klaus Schwab nel suo libro Covid-19 the great reset.
Io col cazzo che combatterò o mi assumerò mai una responsabilità che non abbia scelto in prima persona prima degli accadimenti, e voglio contratti e meccanismi di attuazione per evitare di essere briffaultato. Consiglio a tutti di rileggersi la legge di Briffault.
Soprattutto, l'esperienza insegna che le "responsabilità" che ci vorrebbe accollare un altro uomo non sono poi così diverse da quelle che ci vorrebbe appioppato una femminista.
L'esperienza insegna che non si può fare affidamento né sulle decisioni delle donne, né su quelle delle minoranze, né su quelle dei sociopatici.
La società non esiste, non ci sono i tuoi valori là fuori. E quando c'è un divario troppo grande tra le valori che tu dentro di te hai e quelli che circolano nello stato dove vivi, no sei in democrazia, sei in un regime. Gli uomini devono acquisire più autorità, non più responsabilità.