Autore Topic: Non riesco ad apprezzarle  (Letto 33530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Non riesco ad apprezzarle
« il: Ottobre 12, 2009, 18:38:09 pm »
Ho letto in giro molte cose sulle donne, poco sui libri, molto sul web e come sospettavo da qualche lustro, la maggior parte delle azioni dell'uomo sono finalizzate a conquistare il consenso femminile.

Questo consenso femminile, però, è ben lungi dall'essere conquistato coi valori dell'educazione e del quieto vivere che da piccoli i nostri genitori hanno trasferito.

Anche individui molto giovani, così come le donne, seguono gli stessi principi di giudizio. Una grande fetta della popolazione, per natura, è attratta e rispetta maggiormente persone autoritarie, rigide, ben definite, assimilanti; "hanno personalità" dicono. Non valgono più gentilezza, diplomazia e scrupolo, bensì essere rovesciatavoli, "farsi rispettare", "non farsi mettere i piedi in testa" e una miriade di dinamiche di potere dove il più forte è sempre il più insensibile. Tutta la letteratura della seduzione tratta di questo, mica di etica.

Il motivo è che queste persone hanno bisogno di certezze e gli uomini devono essere capaci di saperle dare. Anche picchiare, gesto inconsulto nel contesto di una cronaca, diventa apprezzabile se motivato secondo i parametri delle donne.

La donna deve pensare che certe cose con quell'uomo non se le può permettere ed allora in quel caso che lei si eccita (magari manifestando rabbia invece che eccitazione).

Molti qua hanno accettato questa cosa e la spiegano, giustamente, in modo scientifico: le donne hanno l'istinto di cercare di fare un figlio con un uomo da alto valore riproduttivo, ipertestosteronico, e si legano con uno che le protegge e fa vivere nell'agio lei e la prole.

La maturità dovrebbe portare ad accettare questa cosa, a giocare le carte in base a questi principi che ormai sono noti.

Invece io non riesco ad accettare questa situazione ed apprezzare questa gente. Mentre i giovani li considero delle persone in potenza e quindi mi metto l'anima in pace pensando che sia una fase transitoria, con le donne non so proprio che cosa fare.

Come posso apprezzare creature dagli automatismi talmente peculiari e ripetitivi da ricordarmi gli animali?
Come posso lasciarmi andare e, nello stesso tempo, stare attento a non comportarmi troppo bene?

Come posso eccitarmi con persone fisiologicamente masochiste pur non essendo sadico?

 


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2009, 22:35:18 pm »
Citazione
Come posso apprezzare creature dagli automatismi talmente peculiari e ripetitivi da ricordarmi gli animali?
porcamisera war ma gli animali sono adorabili! :shok:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2009, 00:39:03 am »
Alcuni sì.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2009, 00:48:11 am »
Citazione
Molti qua hanno accettato questa cosa e la spiegano, giustamente, in modo scientifico: le donne hanno l'istinto di cercare di fare un figlio con un uomo da alto valore riproduttivo, ipertestosteronico, e si legano con uno che le protegge e fa vivere nell'agio lei e la prole.
Io direi che questo è esatto, ma ne manca un pezzo: le donne puntano a quello, ma poi -in un sistema naturale- si mettono con quello che trovano.
Mica tutte sono donne alfa.

Trovo che il tuo post sia molto interessante ma anche un pò difficile (infatti vedo che ha poche risposte).
A me piacevano i siti sulla seduzione perchè mi hanno consentito, per via indiretta (per deduzione), di capire diverse cose.
Ma alla fin fine ne viene fuori solo che loro sono fatte a modo loro e noi a modo nostro, e la partita si gioca su un piano che poco ha a che vedere con la razionalità e molto con gli istinti "ancestrali". Il problema di base sta nell'ambiente in cui ci si muove, se crea ostacoli oppure no.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2009, 01:17:16 am »
Io direi che questo è esatto, ma ne manca un pezzo: le donne puntano a quello, ma poi -in un sistema naturale- si mettono con quello che trovano.
Mica tutte sono donne alfa.

Rispetto a noi però sono più selettive e questo le porta ad accontentarsi di una parte di maschio alfa invece che di un intero maschio beta.
Credo proprio che è questo fenomeno ad aver fatto sì che la QM sia diventata molto più sentita.

Inoltre credo che mettersi paura per il fatto di non fare in tempo a fare un figlio, spinga la donna ad accontentarsi di chi prima di allora non avrebbe neanche salutato, ma penso che nessun uomo trovi soddisfazione in una situazione come questa. Un uomo (ma anche una donna) vorrebbe essere speciale, una prima scelta per la propria donna, non un fuco o la ruota di scorta.

NB: rimane il fatto che se uno non sta alle regole (descritte nel mio primo post) è un miracolo se ne trova una prima di 50 anni.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2009, 08:34:32 am »
Rispetto a noi però sono più selettive e questo le porta ad accontentarsi di una parte di maschio alfa invece che di un intero maschio beta.
Credo proprio che è questo fenomeno ad aver fatto sì che la QM sia diventata molto più sentita.

Inoltre credo che mettersi paura per il fatto di non fare in tempo a fare un figlio, spinga la donna ad accontentarsi di chi prima di allora non avrebbe neanche salutato, ma penso che nessun uomo trovi soddisfazione in una situazione come questa. Un uomo (ma anche una donna) vorrebbe essere speciale, una prima scelta per la propria donna, non un fuco o la ruota di scorta.

NB: rimane il fatto che se uno non sta alle regole (descritte nel mio primo post) è un miracolo se ne trova una prima di 50 anni.
c'é un conflitto: il desiderare una donna e allo stesso tempo dire di non riuscire ad apprezzarle per come sono.
nel tuo modo di intendere la femmina sai già che,se nel caso avrai una relazione con una di loro,ti  dovrai "accontentare", visto che è una donna.

in genere nelle relazioni umane si accettano sempre i difetti o i conflitti che ci "procurano gli altri.potrei elencarti qui i difetti dei miei genitori, ma non per questo li escluderei dalla mia vita.ogni rapporto è un compromesso per bisogni di tipo irrazionali, lo è anche con l'altro sesso.


credo war che ciò che provi tu, sia dovuto al fatto che le donne oggi siano sopravalutate dai media, in ogni esempio femminile proposto c'è sempre una donna alfa: bella, intelligente, buona, capace, vincente, insomma speciale.oltre che illudere i giovani uomini nel poter ricercare in una compagna ideale qualità speciali, le donne si illudono di essere così senza fare nulla per esserlo davvero...semplicemente il messaggio dei media è la donna è speciale in quanto donna...ma sappiamo che non è così...

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2009, 12:34:05 pm »
Io direi che questo è esatto, ma ne manca un pezzo: le donne puntano a quello, ma poi -in un sistema naturale- si mettono con quello che trovano.
Mica tutte sono donne alfa.

Trovo che il tuo post sia molto interessante ma anche un pò difficile (infatti vedo che ha poche risposte).

Sì, infatti i posts di Warlordmaniac sono talmente interessanti che io li evito di leggere del tutto, come dire .... non riesco ad apprezzarli. :rofl1:

By the way... quand'è che mettete sul forum la funzione per ignorare i posts altrui?
E' la funzione più importante che ci sia su un forum, e da sola vale il passaggio da forumfree (che non l'aveva) a metromaschile.

« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 12:52:30 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2009, 13:01:12 pm »
Vabbè, già che c'ero un'occhiata gliel'ho dovuta dare. :wacko:

Che devo di'....l'avevo già scritto da una settimana nella firma. :lol:

Quando i "tolleranti" dimostreranno di possedere anche solo un po' di potenza, vorrà dire che sono davvero "gentili, diplomatici e scrupolosi" e non semplicemente impotenti.

Non che non ce ne siano, ma mi pare che , non sia questo il caso.


Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2009, 13:15:22 pm »
ad ogni cosa c'è una spiegazione: è un'ottima ipotesi di lavoro (l'ipotesi contraria - non ha tutto c'è una spiegazione - è molto meno efficace... :))

ovviamente le spiegazioni disponibili sul mercato poi dividono il mondo in calssi, gruppi, squadre ...

la mia spiegazione è che il peccato originale ha deturpato ma non cancellato la nostra natura, x cui noi viviamo sempre con la nostalgia/rabbia di non essere quello che potremmo essere ... e vale ovviamente x noi ma anche x loro
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2009, 14:04:35 pm »
Rispetto a noi però sono più selettive e questo le porta ad accontentarsi di una parte di maschio alfa invece che di un intero maschio beta.
Credo proprio che è questo fenomeno ad aver fatto sì che la QM sia diventata molto più sentita.

Inoltre credo che mettersi paura per il fatto di non fare in tempo a fare un figlio, spinga la donna ad accontentarsi di chi prima di allora non avrebbe neanche salutato, ma penso che nessun uomo trovi soddisfazione in una situazione come questa. Un uomo (ma anche una donna) vorrebbe essere speciale, una prima scelta per la propria donna, non un fuco o la ruota di scorta.

Potrei sbagliare, ma mi sembra che l'intero ragionamento sia viziato dall'idea secondo cui una donna sappia bene, a priori, quello che sta cercando. Idea sostanzialmente errata; la donna non cerca l'uomo che fa per lei, cerca un uomo che la seduca.
L'idea secondo cui una donna sa bene cosa cerca è un portato della cultura neofemminista. Quindi è sostanzialmente spazzatura. ..che purtroppo ha contagiato la maggioranza degli uomini.

Volevo poi commentare quel che ha scritto Animus ma non posso: non ci ho capito una cippa, è un mio limite.

« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 14:07:41 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline LizaPop

  • Apprendista
  • Post: 3
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2009, 15:06:15 pm »
In fin dei conti Animus semplicemente dice che i tolleranti sono dei deboli mescarati da altro, e viceversa sono quelli ad avere potenza.

Che poi che vorrà dire questa potenza?
Non posso che inquadrarla nella mera prevaricazione.

Ha ragione Red, quando mai una donna sa quello che vuole?

(ma quando mai anche un uomo, eh?) quindi istinto....e basta.


Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2009, 17:27:10 pm »
In fin dei conti Animus semplicemente dice che i tolleranti sono dei deboli mescarati da altro, e viceversa sono quelli ad avere potenza.

Che poi che vorrà dire questa potenza?
Non posso che inquadrarla nella mera prevaricazione.

Macchè prevaricazione, potenza per me vuol dire principalmente avere valore, e la conseguenza è dunque di avere la forza di fronte agli altri per farlo rispettare -> Dato che so che ho valore accetto lo scontro per imporre le mie ragioni, e non visto che sono nato, mo' c'ho diritto a sta' bbene! (come m'ha detto qualcuno per telefono ieri sera...)



Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline LizaPop

  • Apprendista
  • Post: 3
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2009, 18:08:25 pm »
Potrei sbagliare, ma mi sembra che l'intero ragionamento sia viziato dall'idea secondo cui una donna sappia bene, a priori, quello che sta cercando. Idea sostanzialmente errata; la donna non cerca l'uomo che fa per lei, cerca un uomo che la seduca.
L'idea secondo cui una donna sa bene cosa cerca è un portato della cultura neofemminista. Quindi è sostanzialmente spazzatura. ..che purtroppo ha contagiato la maggioranza degli uomini.

Volevo poi commentare quel che ha scritto Animus ma non posso: non ci ho capito una cippa, è un mio limite.



ehm....cough...Il "mescarati" era "mascherati" altrimenti qui pare "il cavaliere Mascarato"

No, sì.... Capisco il concetto Animus...
E' che a questo mondo cattolicus cattolicus, ci hanno educati ad ....Altro.

Difficile saper delineare il sottile confine di un'azione e dell'altra.(la potenza e la prevaricazione)
Ma forse vado troppo Off.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2009, 19:30:53 pm »

By the way... quand'è che mettete sul forum la funzione per ignorare i posts altrui?
E' la funzione più importante che ci sia su un forum, e da sola vale il passaggio da forumfree (che non l'aveva) a metromaschile.



quando un Animus gentile comincerà ad essere + costruttivo e collaborerà a implementarla  ;)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #14 il: Ottobre 14, 2009, 00:31:15 am »
In fin dei conti Animus semplicemente dice che i tolleranti sono dei deboli mescarati da altro, e viceversa sono quelli ad avere potenza.
Ma non è così, e mi pare superfluo persino discuterci. Quella su esposta non è una regola, è un'eccezione.
Il potente vero è tollerante, semplicemente perchè "l'offesa" che gli viene arrecata non lo scalfisce in maniera notevole.
L'intollerante è il vero debole, perchè sente che "l'offesa" lo danneggia, nella sua debolezza e fragilità. L'elefante se ne frega se il moscerino cerca di pungerlo.

La nostra epoca poi vede gli uomini deboli ma mascherati da tolleranti, ma è un altro discorso; ovvero si parla di eccezione, (di una società marcia) ma non di regola. Il potente può permettersi il lusso di essere tollerante, il debole al massimo abbozza e cerca di mascherarsi (da tollerante) . Forse si voleva dire questo...
Un Berlusconi si arrabbia davvero solo se qualcosa rischia di danneggiarlo davvero, altrimenti se ne frega e tira dritto. Nel momento in cui qualcosa rischia di danneggiarlo davvero, allora emerge la sua debolezza, ed è lì che diventa intollerante.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."