Autore Topic: pipistrelli sexy  (Letto 918 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
pipistrelli sexy
« il: Giugno 20, 2010, 11:07:08 am »
Questo fa ridere, ma fino a un certo punto

Lo scorso autunno è stato pubblicato un articolo scientifico, intitolato ” Il sesso orale aumenta il tempo di copula tra i pipistrelli”. Come intuibile, nell’articolo, che si presenta anche sotto forma di video, si parla di fellatio, praticata dalle femmine dei pipistrelli della frutta ai loro maschi, prima dell’accoppiamento dorso-ventrale.

Dylan Evans , psicologo, docente di scienza del comportamento presso l’Università di Cork, in Irlanda, ha mostrato lo studio ad una collega presso la Facoltà di Medicina, la Dr.ssa Rossana Salerno Kennedy, nutrizionista, moglie italiana del Professor Peter Kennedy.

Evans sostiene che la collega non si era mostrata per nulla offesa o scandalizzata al momento. Una settimana dopo però, il professore si è scoperto accusato di molestie sessuali e per questo ha dovuto accettare una psicoterapia intensiva di due anni.

Lo studio incriminato è Fellatio in fruit bats prolongs copulation time il quale inizia con queste parole: “Il sesso orale è comune nei preliminari che riguardano gli esseri umani, ma è raramente documentato in altri animali”.

Evans sostiene che ora non può più esercitare le sue funzioni, a causa dello scandalo per la fellatio dei pipistrelli. “Sarebbe tutto finito lì, se il caso non fosse apparso sulle pagine di Internet”, riferisce l’Irish Independent.

Un’indagine accademica interna ha concluso che Evans non è colpevole di molestie sessuali (il che non ha però modificato i termini della “punizione” ricevuta): molti studiosi autorevoli hanno difeso il loro collega e addirittura hanno lanciato una petizione in suo favore.

Ci sembra giusto, per evitare giudizi superficiali, dare voce anche alla Signora Rossana, per farsi un’idea più precisa dei fatti:

“il 2 novembre 2009, il dottor Dylan Evans, docente di scienze comportamentali, è venuto nel mio ufficio, non invitato. Si è seduto su una sedia accanto a me e mi ha mostrato un articolo intitolato La fellatio prolunga il tempo di accoppiamento nei pipistrelli della frutta.

Mi ha invitato a leggere e commentare la materia oggetto dello studio. Ho ritenuto che il suo comportamento fosse inopportuno e offensivo. Mi sono sentita male dal disgusto, e quindi ho deciso di fare una denuncia. Con la scusa che non potevo leggere il giornale correttamente in quanto non avevo gli occhiali con me, gli ho chiesto di lasciarmi la rivista. Poi sono andata presso la segreteria della scuola, dove ho incontrato una collega visibilmente sconvolta, poiché il dottor Evans le aveva mostrato lo stesso studio “

Ha aggiunto: “Questa non è la prima volta che il dottor Evans parla di temi sessuali con me. La settimana precedente, è venuto nel mio ufficio, non invitato, a farmi vedere il libro che stava leggendo sulla vita di Casanova. Ha detto che ammirava Casanova perché era andato a letto con centinaia di donne, era un giocatore d’azzardo e era in grado di cambiare ruolo, a seconda delle situazioni. Il Dr Evans parla spesso del suo interesse per il gioco d’azzardo. In questa occasione mi ha detto anche che aveva messo nel suo programma di formazione per adulti I sette peccati capitali. Lui si sarebbe vestito da diavolo. Il suo comportamento mi ha disturbato.

L’anno scorso, poco dopo il suo arrivo nella scuola, mi ha invitato a cena fuori un sabato sera. Mi ha detto che potevo andare con mio marito e che lui avrebbe portato la sua ragazza. Ho accettato l’invito a uscire con mio marito e la sua ragazza.

Quella sera lui non si è presentato con la sua ragazza, ma con un paio di suoi amici. Alla fine della serata, quando ci siamo lasciati, mi ha abbracciato forte, accarezzandomi la schiena e baciandomi le guance, comportamento del tutto inaspettato, in presenza di mio marito.

Il dottor Evans ha poi raccontato ad altri di questa cena, facendo capire che aveva un rapporto speciale con noi, il che lo abbiamo ritenuto inaccettabile.

Da quando è arrivato nella scuola l’anno scorso, il dottor Evans è spesso venuto nel mio ufficio, in genere al mattino presto e sempre senza invito, per parlare soprattutto di sé, delle sue esperienze e della sua esperienza al di fuori del campo delle scienze comportamentali, come la robotica e l’ingegneria elettrica. In una occasione, mi ha detto di essere un ingegnere elettrico, anche se non lo è. Ho cominciato a preoccuparmi di questa sua attitudine a presentarsi in modo diverso da quello che è.

Inizialmente l’ho ascoltato pazientemente, come nuovo collega, per non sembrare scortese, ma dopo l’incidente al ristorante, il fatto che voleva far credere ad altri di essere amico di mio marito, le vanterie su qualifiche che non possiede, le molestie sessuali, gli ho detto più volte di essere impegnata e sotto pressione per le scadenze. In molte occasioni mi ha toccato, abbracciato, baciato sulle guance, ha fatto complimenti alla mia bellezza o al mio abbigliamento. Gli ho detto che non apprezzo i suoi complimenti, che essi non significano niente per me. Dopo avergli detto tutte queste cose le sue visite sono diventate più brevi e meno frequenti. Poi la storia di Casanova e l’incidente della fellatio. ”