Tutto vero, tutto giusto, con una grossa correzione: l'obiettivo di questi corsi non è trovarti l'anima gemella. Per quello c'è Meetic o le agenzie matrimoniali (se ancora esistono).
L'obiettivo di questi corsi è duplice.
Il primo è quello di "alfizzare" i beta, cioè renderli più appetibili agli occhi delle donne. Il modo poi varia da caso a caso. C'è chi ancora ti propone Mistery ricarrozzato, c'è chi ha un po' più i piedi per terra e ti parla di LMS (anche se con altri termini e tenendosi sul vago, ma insistendo sempre molto sul fattore personalità/perseveranza).
Il secondo è quello di farti fare la vita del dongiovanni. Qualcuno lo chiama "lover game", qualcun altro lo chiama ONS (one night stand, avventure di una notte), ma la sostanza non cambia.
"
trovare una relazione umanamente significativa" non è l'obiettivo di chi fa questi corsi, e nemmeno di chi li frequenta. Capisco che in questo forum,
donna è sinonimo di relazione stabile, matrimonio e figli, ma i frequentatori di questi corsi sono persone che hanno un'età per lo più compresa tra i 18 e i 30 anni, tanto tempo da spendere sulle propria "crescita personale" (qualunque cosa questo significhi) e che di matrimonio non ne voglio neanche sentir parlare.
E come puoi dargli torto? Da un lato c'è chi la patata l'ha vista solo in foto, dall'altro chi ha avuto un discreto numero di donne e vorrebbe "migliorarsi" in termini di qualità e quantità.
Alcuni PUA tra l'altro dicono a chiare lettere che il matrimonio classico ormai non ha più senso, che sono solo rogne, e che il fidanzamento è "un vero e proprio incubo" (parole loro), infatti i più bellocci fanno la vita del dongiovanni. Quelli che veramente concludono qualcosa all'interno di questo ambito (e sono pochi in relazione al numero totale dei frequentatori, per le ragioni che hai ben spigato), fidanzamento e matrimonio li fuggono peggio della peste, perchè avendo frequentato molte donne hanno capito l'antifona. Sanno come sono fatte le donne e come ragionano, e ne stanno alla larga.
In questo senso, e qui voglio fare un passo avanti, i veri MGTOW sono loro. I PUA.
MGTOW infatti è chi, pur avendo la possibilità di avere una relazione stabile, preferisce starne alla larga e continuare a vivere la propria vita, tenendo le donne come un accessorio. Una piacevole compagnia di cui usufruire quando se ne ha voglia.
MGTOW è Leonardo Di Caprio. Bello, ricco, famoso, molto ambito. Ha avuto le migliori donne, le più belle modelle di fama internazionale, ma non si è mai sposato, neppure ora che ha passato i 40 anni. Lui è un uomo che "va per la sua strada". Potrebbe trovare immediatamente una donna di alto livello con cui avere una relazione, ma preferisce non farsi incastrare e vivere libero.
Lo sono i PUA appunto, che ne cambiano 1 a settimana con una certa facilità e arrivano ai 30 anni con 50-100 donne di un certo livello e hanno il problema di come gestire l'ennesima rompicoglioni che vorrebbe una storia seria con loro, o di come fare threesome con due ragazze che hanno già scopato separatamente. Lo è stato a lungo Cristiano Ronaldo, che ha avuto nel suo palmares donne che spaziano da supermodelle del calibro di Irina Shayk a personaggi pubblici come Kim Kardashian e Paris Hilton. E se la fidanzata Georgina non fosse rimasta incinta, probabilmente sarebbe tutt'oggi MGTOW.
Perchè il MGTOW è chi è nella posizione di scegliere. Chi ha una vita sessuale decente e potrebbe avere relazioni con donne di buon livello, ma preferisce fare il playboy.
Chi invece non essendo impegnato in una relazione si ritrova a farsi le seghe, è un comunissimo sfigato.
A volte sento discorsi che fanno a dir poco ridere. Gente che dichiara di "
andare per la propria strada e fuggire il matrimonio", quando là fuori non c'è nemmeno una carampana rotta disposta a prendere un caffè con loro.
A scanso di equivoci, non sto parlando di te o di qualcuno nello specifico di questo forum perchè non conosco a sufficienza le vostre storie. Parlo in generale di certe ridicolaggini lette in giro per la rete da parte di uomini che dichiarano che "
dopo una vita di pali e umiliazioni, diventare MGTOW è stata la scelta più sensata che abbia mai fatto".
E grazie rispondo io, bella scoperta!!
Il MGTOW è per definizione chi rifiuta di impegnarsi in relazioni serie con le donne, quindi qualunque uomo può alzarsi un bel giorno e scegliere di essere MGTOW.
Ma bisogna anche vedere se uno ha possibilità di scelta, e questo non è necessariamente vero. Facile definirsi MGTOW quando tanto non ci sono comunque possibilità di trovare una ragazza.
Come se io ora ti dicessi “mah, a me Bianca Balti non piace, non andrei mai con lei”. Tu ovviamente mi rideresti in faccia perché prima di essere io a scartare lei, è lei che scarterebbe me.