Autore Topic: L'amore femminile per i cani  (Letto 1836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
L'amore femminile per i cani
« il: Settembre 05, 2020, 07:17:25 am »
Non sapevo che titolo dare al topic, e spero vivamente che non venga frainteso.
Mi è capitato ultimamente di osservare alcune scene a mio avviso anomale: giovani coppie con cane al seguito, solitamente di grossa taglia, dove lei ha esagerate attenzioni verso l'animale, chiamandolo "amore", "tesoro", "gioia mia", e spesso baciandolo sulla bocca.
Premetto che sono amante degli animali, tutti, non solo cani o gatti, e quindi comprendo la relazione che si può instaurare col tempo tra un essere umano e un animale. Ma ciò che ho visto rasenta l'incredibile. Oltre tutto mi sono messo nei panni dei compagni o mariti di queste donne, e mi son chiesto: riceveranno anch'essi le stesse attenzioni e amorevoli cure riservate ai loro cani?
Il mio parere è che nella scala degli esseri viventi di questo pianeta c'è una gerarchia: al primo posto viene l'essere umano, con tutte le sue imperfezioni, capace di ridursi al di sotto della bestia ma anche elevarsi molto al di sopra; al secondo vengono le bestie, quindi cani, gatti ecc. E sono convinto che quando un essere umano, uomo o donna che sia, ama più un animale che un suo simile, c'è qualcosa che non va. Ripeto, si può amare un animale, ma non dovremmo fare l'errore di considerarlo superiore ad un essere umano.
Questo è il mio pensiero. Qual è il vostro?


Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2020, 12:45:42 pm »
Dotto Zero, io non amo tutti gli animali (non potrei mai amare dei serpenti o dei coccodrilli, tanto per fare un esempio), ma ad esempio mi piacciono i gatti, perché indipendenti e non gestibili.
Ma a parte questo, io ci vedo un qualcosa di profondamente patologico in questo "amore" verso i cani, da parte di queste femmine moderne, che mai si dimostrebbero così affettuose verso un figlio.
Infatti son solito affermare che molte femmine odierne "partoriscono cani" (ed anche gatti).

@@

Per inciso: il discorso non riguarda solo le femmine italiane, ma anche quelle di altri Paesi, che al riguardo non si dimostrano affatto diverse dalle nostre connazionali.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2020, 12:57:53 pm »
Già Hemingway disse che chi ama i cani come fossero umani, tratta gli uomini come cani. Con questi risultati:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,29.0.html
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2020, 14:03:34 pm »
io ci vedo un qualcosa di profondamente patologico in questo "amore" verso i cani, da parte di queste femmine moderne, che mai si dimostrebbero così affettuose verso un figlio.

E' solo facciata. Li trattano di merda, tant'e' che moltissime li lasciano nei loro cessi-appartamenti da 20mq, rigorosamente in affitto, tutto il giorno ad abbaiare (perche' i cani non possono stare in ambienti cosi' piccoli e al chiuso) e tutti i cani cosi' facendo sviluppano problemi psicologici.

A partire da questo attaccamento morboso che al cane non fa bene, a finire con violenze vere e proprie. Solo facciata, Frank.

Il cane e' il migliore amico dell'uomo. Della donna, sicuramente no.

Citazione
@@

Per inciso: il discorso non riguarda solo le femmine italiane, ma anche quelle di altri Paesi, che al riguardo non si dimostrano affatto diverse dalle nostre connazionali.

Si', e' cosi' infatti.


@Dottor Zero: complimenti per avere aperto un tema interessantissimo.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2020, 16:01:54 pm »
Dottor Zero, la tua "scala gerarchica" è corretta e la condivido: prima vengono gli esseri umani che, pur con i loro difetti, sono titolari di una dignità speciale, poi vengono gli animali, punto.
Anch'io non sento di amare tutti gli animali, per esempio non amo quelli che potrebbero farmi a pezzi e digerirmi senza problemi.
Quando vedo quelle scene di affetto esagerato e plateale da parte delle donne verso i cani come quelle che hai descritto, non posso fare a meno di pensare ai nazisti che, mentre si preoccupavano di abolire la vivisezione degli animali, consideravano normale eseguire esperimenti peggiori sugli uomini appartenenti a quelle che essi avevano classificato come "razze inferiori".
E' infatti risaputo e verificabile che tali "campionesse" di amore verso i cani, siano poi capaci di ridurre sul lastrico i loro malcapitati coniugi in caso di divorzio, mandandoli a dormire in auto e a mangiare alla Caritas.
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2020, 16:30:54 pm »
Le "gattare" e le "canare" amano il fatto che i cani (soprattutto) e i gatti (decisamente meno) danno affetto senza chiedere nulla in cambio se non un pò di cibo per cani e per gatti. I quali poi si fanno in quattro per piacere e compiacere le loro padroncine (i gatti un pò meno) ed è questo che attira le donne verso questi animali. Non altro. L'"amore" delle donne per i cani e per i gatti non è che una facciata e versione dell'amore che hanno per loro stesse.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2020, 17:48:53 pm »
E' solo facciata. Li trattano di merda, tant'e' che moltissime li lasciano nei loro cessi-appartamenti da 20mq, rigorosamente in affitto, tutto il giorno ad abbaiare (perche' i cani non possono stare in ambienti cosi' piccoli e al chiuso) e tutti i cani cosi' facendo sviluppano problemi psicologici.

Il fatto è che i problemi psicologici li fanno sviluppare anche a tutte quelle persone che abitando vicino o nello stesso palazzo, devono sorbirsi i latrati di quei cani, per ore e ore, giorni e giorni.

Personalmente trovo assurdo che oggigiorno sia permesso ai cani (compresi quelli di grossa taglia) di entrare anche in ristoranti e bar.
E' un fatto che mi fa girare i coglioni a diecimila.
Un tempo era impensabile.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2020, 20:57:54 pm »
Il fatto è che i problemi psicologici li fanno sviluppare anche a tutte quelle persone che abitando vicino o nello stesso palazzo, devono sorbirsi i latrati di quei cani, per ore e ore, giorni e giorni.

Personalmente trovo assurdo che oggigiorno sia permesso ai cani (compresi quelli di grossa taglia) di entrare anche in ristoranti e bar.
E' un fatto che mi fa girare i coglioni a diecimila.
Un tempo era impensabile
.


Ti voglio come Presidente del Consiglio dei Ministri.

Ora non ho tempo. Piu' tardi tornero' su questo tema perche' avevo precisamente l'intenzione di orientarlo nella direzione presa da Frank.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2020, 08:07:58 am »
Il fatto è che i problemi psicologici li fanno sviluppare anche a tutte quelle persone che abitando vicino o nello stesso palazzo, devono sorbirsi i latrati di quei cani, per ore e ore, giorni e giorni.
Fa parte della mostruosa inciviltà odierna.
Dalle mie parti c'è stato per mesi un cane che era capace di abbaiare anche per 6-8 ore di fila senza interruzioni. Non ho mai capito come facesse! Non ti dico il fastidio. Ho fatto un esposto con tanto di firme del vicinato, e non si è risolto nulla. Poi, ci ha pensato Dio: un bel giorno, il suddetto cane ha aggredito la padrona, e subito dopo è stato portato via.
In Italia non esiste tutela contro queste molestie.

Personalmente trovo assurdo che oggigiorno sia permesso ai cani (compresi quelli di grossa taglia) di entrare anche in ristoranti e bar.
E' un fatto che mi fa girare i coglioni a diecimila.
Un tempo era impensabile.
Il fatto è che oramai il cane è percepito da molti come un essere umano vero e proprio, non come una bestia. Ecco perché gradualmente è consentito il suo ingresso dappertutto. E se provi a lamentarti vieni pure insultato o aggredito!
Ma ti dirò di più: io trovo pure sbagliato segregare un cane in casa. La casa è l'abitazione degli esseri umani, non degli animali. Io ho un cane ma sta in campagna: corre, gioca e fa i suoi bisogni in tutta libertà, senza sentirsi oppresso.
Se vogliamo mettere i puntini sulle i, possiamo anche dire che persino tenere un cane al guinzaglio è indice di mancanza di amore nei suoi confronti. Ma meglio lasciar perdere.

Tornando in tema, avete mai visitato siti di zoofilia? Così, per pura curiosità.  :rolleyes:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2020, 12:04:39 pm »
Miracolosamente, la Cassazione vieta l'abbaio dei cani nei condomini. Approfittatene!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2020, 17:43:40 pm »
Questo è il mio pensiero. Qual è il vostro?
Concordo su tutto.
A me piacciono quasi tutti gli animali, in particolare gatto e capra sono i miei preferiti. :cool:

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2020, 17:49:04 pm »
Miracolosamente, la Cassazione vieta l'abbaio dei cani nei condomini. Approfittatene!

Fonte?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #12 il: Settembre 09, 2020, 21:43:40 pm »
https://www.laleggepertutti.it/283525_cane-abbaia-e-reato
https://www.studio3a.net/disturbo-quiete-pubblica-cani-che-abbaiano/
https://www.laleggepertutti.it/273832_orari-in-cui-il-cane-puo-abbaiare
https://www.consumatori.it/animali-domestici/multa-cane-abbaia/

In un’altra pronuncia della Cassazione Penale (Sent. n. 715/2011), è stato puntualizzato che rispondono del reato di disturbo della quiete pubblica i proprietari di cani che non ne impediscono “il molesto abbaiare anche in ore notturne”. Ciò̀ anche se non c’è l’intenzione esplicita di causare il suddetto disturbo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #13 il: Settembre 09, 2020, 23:30:26 pm »
Questo argomento e' di fondamentale importanza al giorno d'oggi e dato che mi tocca da vicino (ho vicini di casa con dei cani che hanno rotto i coglioni per diversi mesi, e alcuni continuano a farlo) cerchero' di scrivere in modo da evitare il piu' possibile di essere soggettivo, ma valutando i fatti.

Premessa

Io non ho nulla contro gli animali. E sono onnivoro, quindi i vegani si mettessero il cuore in pace. Mangio carne, afferro cosce di pollo e le sbrano coi denti e tengo le ossa con le mani. Si', bistecche al sangue. Ma non e' questo il punto. A me gli animali piacciono (non solo arrostiti) come compagnia  e ritengo che i cani siano i migliori amici dell'uomo per una svariata serie di motivi. Ma preferisco i gatti, animali nobili.

Chiusa la premessa, andiamo  a noi.
I cani, animali da branco con una certa aggressivita' innata, sono creature che necessitano di spazio aperto, prati, correre per vivere decentemente. Soffrono nelle citta', nei luoghi chiusi e stretti. Impazziscono letteralmente - possono sentire gli ultrasuoni - se posti vicino alcuni macchinari meccanici, o elettronici. Hanno una sensibilita' all'udito elevatissima.

Il cane ha bisogno di correre, di vivere libero tra i prati e gli alberi perche' e' questa la sua natura.


Il cane, psicologicamente, ha bisogno di un capobranco. Essendo imparentato - artificialmente - con il lupo, adotta lo stesso schema sociale: esiste il cane capobranco  alpha e tutti i beta a seguire. Di solito, un cane con un uomo, vede nell'uomo il capobranco alpha, e gli diventa devoto e gli obbedisce. Per questo il cane e' il migliore amico dell'uomo: se lo riconosce come capobranco non lo tradira' mai. E in questo - a parte alcune razze - si e' dimostrato il miglior animale finora a fianco dell'uomo ed ha un ruolo importantissino nello sviluppo della nostra civilta'.
Fino a cent'anni fa, infatti, era normale che molti avessero dei cani in cortile.

Il problema sorge nel momento in cui le donne, in una societa' che ne ha esasperato i lati negativi, hanno finito per vedere nel cane il surrogato del figlio/partner fisso che non hanno mai avuto. E cio' ha generato mostri, sofferenze, problemi gravi sia agli animali che alle persone.

Le donne, che di puro egoismo hanno sempre agito, usano i cani per colmare i loro vuoti emotivi. O per status, "ho il cane". Ancora una volta, e' il bisogno psicologico della donna di protezione, emotivo, a prevalere. E il cane "veste" esattamente quel ruolo.

Umanizzato, vestito(!), tenuto in casa e in ambienti chiusi, il cane subisce delle vere e proprie violenze che lo portano ad impazzire. Con conseguenti latrati continui - il cane cresciuto in casa, quando il padrone e' fuori, pensera' che e' stato abbandonato - e malattie, batteri e sporcizia dovuti all'incuria generale con la quale queste donne tengono i cani.

Il problema e' presto detto: IL CANE NON E' UN ANIMALE DOMESTICO. E si dovrebbe vietare che si possa tenere in appartamenti, condomini, palazzi, case laddove possa recare disturbi sonori.


Signori, io ho visto personalmente una coppia con lei che si portava il cane a letto e lui dormire sul divano. Col cane che cagava e pisciava ovunque in casa, pure in camera da letto, e lei che se lo baciava in bocca.
Ho visto donne comprare cani e lasciarli impazzire in cessi da 4mq abbaiare (in realta' piangono quando fanno cosi', soffrono) tutto il giorno e loro fare finta di niente. E mostrarsi riluttanti, persino arroganti, se il vicinato chiedeva loro di ripristinare la tranquillita'.
E tutto questo per dire "io ho il cane", o per colmare i loro malati vuoti emotivi di donne. Puro egoismo di persone che hanno persino il coraggio di dichiararsi animaliste (e spesso sono anche vegane), e guardacaso son anche ecologiste.

Notate questo legame indissolubile tra questi ambienti:

veganesimo->animalisti->ecologisti->nazifemministi.

Hanno tutti una matrice comune.

Ma la situazione e' ancora piu' grave di quanto possiamo pensare. Io, personalmente, ho notato come, forse specialmente in Italia, tutto stia degenerando. Ci sono intere citta' piene di cani, con le varie storie di aggressioni che poi leggiamo sui giornali, con eterne lotte condominiali a causa di cani che latrano ininterrottamente (e se dico ininterrottamente, e' cosi', credetemi), sporcizia, batteri, feci un po' ovunque.

Non so voi, ma a me sembra che nelle grandi citta' italiane  la cosa stia degenerando.

Se la propria dimora diventa un luogo di non-tranquillita', di caos, di usurpazione della quiete pubblica quotidiana per compiacere a dei capricci di uomini dallo sviluppo bloccato (le donne), la intera societa' per me va dritta a puttane perche' si vieta persino a chi, saggiamente, si vuole dedicare ad attivita' intellettuali non alla mondanita', di pensare tranquillamente.

Questo problema e' grave. Ci stiamo lentamente ritrovando immersi in veri e propri canili cittadini, con una situazione che sta sfuggendo dal controllo, e la legge non fa nulla per vietarlo.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:L'amore femminile per i cani
« Risposta #14 il: Settembre 10, 2020, 10:19:40 am »
Ciao Fritz, condivido al 100% tutto quello che hai scritto. Complimenti. Solo pochi e striminziti commenti, per non appesantire il post:

Io non ho nulla contro gli animali.
Figuriamoci. Io sono uno di quelli che quando va a correre guarda quasi costantemente in basso per evitare di schiacciare insetti di ogni tipo. Penso di aver detto tutto. (Come Peppino a Totò  :lol:)
Naturalmente mangio carne perché il mio organismo me lo impone. Rispetto però il pensiero dei latto-ovo-vegetariani (non di tutti gli altri).

Il cane ha bisogno di correre, di vivere libero tra i prati e gli alberi perche' e' questa la sua natura.
Certamente. Questo è importantissimo, e chi lo capisce dimostra VERO amore per questi mammiferi. La casa non è il luogo di dimora del cane ma dell'uomo. Dicono che sia un animale domestico, ma io credo che non esistano animali domestici e non domestici. È l'egoismo dell'uomo che partorisce tutte queste strane convinzioni. Il cane ha bisogno di libertà, esattamente come noi, e relegarlo in un appartamento è limitare la sua libertà: in altre parole, volergli male.

Non so voi, ma a me sembra che nelle grandi citta' italiane  la cosa stia degenerando.
Hai detto bene. Una volta sono andato in un ufficio della ASL per farmi protocollare un esposto. L'impiegata raccomandata, incivile e odiosa con cui ho avuto a che fare, non solo non mi ha protocollato tale esposto, ma mi ha detto che i cani hanno diritto ad abbaiare e che quindi il mio esposto era completamente inutile. Questa tizia in altri tempi sarebbe stata internata in un manicomio, invece oggi lavora addirittura in un ufficio al contatto col pubblico. Per dirti che piega ha preso questo mondo.
Comunque sì, in generale la cosa ha raggiunto proporzioni allarmanti; oramai il cane è un must, e quasi tutte le famiglie lo hanno. Le coppie si stanno sempre più aggiornando, passando da 2 a 3 elementi: lui, lei e il cane. E penso che il cane sia per alcune donne molto più che una semplice compagnia; per tale motivo vi ho chiesto se avete mai visitato siti di zoo sex o zoofilia: è impressionante la quantità di video homemade fatti da donne e anche ragazzine che copulano col proprio cane.