Autore Topic: Stati Generali QM 2020 ?  (Letto 5121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Stati Generali QM 2020 ?
« il: Giugno 14, 2020, 20:11:04 pm »
Se si iniziasse a pensare a degli Stati generali di tutte le organizzazioni e simpatizzanti della QM nell'arco di quest'anno ?

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2020, 20:11:51 pm »
Già ma dove?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2020, 20:12:40 pm »
Già ma dove?


Milano o Roma mi sembrano le migliori sedi.


@COSMOS1
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 487
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2020, 20:21:28 pm »
L'iniziativa sarebbe ottima, ma abbiamo le risorse umane ed economiche necessarie? Qui di seguito il link alla pagina del J4MB sulla prossima, prevista a Novembre, ma non ci sono dettagli.

https://j4mb.org.uk/2019/08/20/icmi19-and-future-conferences/

L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2020, 20:38:56 pm »
non mi aspetto certo una partecipazione da partito nazionale ma anche 10-20 persone sarebbe interessante.  E si potrebbe pure tentare di avere la presenza di qualche media interessato alla politica.
una saletta per congressi credo sia sotto i 200 euro, costo distribuito su 20 persone sono 10 euro a testa. 

l'importante credo sia iniziare a dare fisicità a una presenza in rete che mi pare ormai consolidata.
e magari farsi una birra insieme così da smussare gli eventuali attriti che la comunicazione web tende a creare (facendo dimenticare che dietro le parole ci sono persone con le loro vite) .





Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2020, 20:55:15 pm »
Vorrei tanto poterlo credere, ma sull'altro forum diverse persone si sono iscritte per breve tempo solo per chiedermi il cellulare, addirittura la foto e mandarmi messaggi del tipo "adesso so il tuo cognome". Un altro utente qui si è visto arrivare sotto casa un certo sig. Satana, utente con cui aveva discusso su Facebook. Quindi credo che se ci incontrassimo, la realtà sarebbe molto peggiore della rete :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2020, 21:46:53 pm »
sono osservazioni giuste le tue.
pensavo però a qualcosa di molto ristretto: le organizzazioni storiche (maschi selvatici, uomini beta,...), frequentatori storici di questo forum su cui non vi sono dubbi dell'adesione alla QM (in una qualsiasi sfumatura), magari qualche invito molto molto selezionato a ospiti.

niente politica dei partiti ovviamente.


luogo di incontro non divulgato se non tra noi.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2020, 22:03:20 pm »
sono osservazioni giuste le tue.
pensavo però a qualcosa di molto ristretto: le organizzazioni storiche (maschi selvatici, uomini beta,...), frequentatori storici di questo forum su cui non vi sono dubbi dell'adesione alla QM (in una qualsiasi sfumatura)
Con loro si potrebbe fare
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 487
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #8 il: Giugno 14, 2020, 23:59:13 pm »
Effettivamente sarebbe bello passare , per quanto possibile, al reale, con le cautele del caso.; fra queste, eventualmente un forum provvisorio non visibile ai non iscritti.
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2020, 08:32:30 am »
Ci sono già sezioni riservate
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline santiago

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 109
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2020, 19:51:46 pm »
Circa un mese fa una persona in certa forma aderente a Maschi selvatici mi suggeriva di promuovere qualcosa per l'autunno. Lo staff di stalker sarai tu avevano in un incontro avevano ipotizzato di fare qualcosa per novembre. Uomini beta sono sempre attivi e fanno di continuo iniziative come questa https://www.change.org/p/ministro-e-assessori-alle-pari-opportunità-a-livello-regionale-e-di-città-metropolitane-la-violenza-non-ha-sesso
A mio avviso c'è effettivamente la voglia di fare una mossa in più.
Come muoversi?
La mia opinione: il Forum deve scegliere un portavoce, che può pacificamente essere l'amministratore storico.
Il portavoce contatta una persona di consenso per tutti i movimenti maschile. Non voglio condizionare nessuno, ma l'unica persona che mi viene in mente è Rino della Vecchia. Se Rino è disponibile, contatta tutti i movimenti maschili (tutti, nessuno escluso, da Antisessismo fino a Uomini Beta) e si cerca di organizzare.
Comunque è una semplice opinione di come procedere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #11 il: Giugno 15, 2020, 22:07:30 pm »
Antisessismo, che del resto non viene nominato mai né qui né sulla gran parte degli spazi maschili, non è un interlocutore credibile in quanto appoggia l'agenda antimaschile LGBT, volta a cancellare la stessa idea di maschilità a partire dai minori che sono gli uomini di domani. Riporto qui sotto il loro delirante regolamento, che deve essere approvato per iscritto con un questionario per partecipare nei loro spazi.
Santiago se consideri Antisesissmo un interlocutore credibile, perdi a tua volta credibilità quando dici che i bambini devono avere due genitori di sesso opposto.
Immagino già la tua risposta, ma mai ti ho sentito dire una parola sulla antiumana antropologia di Antisessismo, cui hai rilasciato un'intervista molto amichevole, e del resto lo hai esplicitamente proposto qui tra miriadi di altri spazi maschili senza la minima riserva.

Non vedo perché si dovrebbe passare per un rappresentante unico, e perché debba essere Rino che ha sempre mostrato di sostenere solo soggetti con ideologia affine alla sua. Basti vedere il suo completo silenzio su ottimi libri scritti da autori non appartenenti alla sua area ideologica.
La QM è un fenomeno forse magmatico ma ancora spontaneo e genuino. Farne una succursale dell'arcobaleno globale non porterebbe a nulla.
Chi volesse conoscere in anticipo il probabile futuro della QM e forse (speriamo di no) di questo forum, dia un'occhiata al regolamento qui sotto.
Anche la mia è una "semplice opinione".

Regole della Casa [di Antisessismo]
Pagina MRA, LGBT+, anti-tradizionalista e antirazzista.

+++ REGOLE DELLA CASA +++

1) Intervenendo su questa pagina si aderisce automaticamente anche all'idea che:
- gli omicidi per violenza domestica siano compiuti al 50 e 50 da uomini e donne,e le vittime siano il 50% uomini e il 50% donne;
- lo stupro sia effettuato al 50 e 50 da uomini e donne, e le vittime siano il 50% uomini e il 50% donne:
- gli omicidi per violenza generale siano compiuti al 50 e 50 da uomini e donne.

2) Si aderisce anche all'idea che il Patriarcato non sia mai esistito, e che le società (incluse quelle del passato e mediorientali) siano nate come Bisessismi, :ohmy: ovvero:
- abbiano oppresso uomini e donne in egual misura e in maniera complementare;
- sia uomini che donne avevano potere, ma solo i primi avevano un'autorità formalmente riconosciuta: uomini e donne sostenevano la società bisessista e ne erano co-responsabili; le donne con il potere per procura (by proxy), gli uomini con il potere per autorità;
- il nostro sistema, a seguito di 200 anni di femminismo, è passato da bisessista a ginocentrista (ovvero sono state risolte quasi tutte le questioni femminili come diritto di voto, alla compravendita e all'aborto ma non i corrispettivi come liste di leva/leva, sessismo giuridico e rinuncia di paternità).

3) Si riconoscono i diritti LGBT+; si è a favore di:
- Matrimonio tra persone dello stesso sesso e diritto ad adottare;
- Interventi contro omofobia, bifobia e transfobia
;
- Gestazione per Altri (GPA);
- Cambiamento del nome e del genere sui documenti anche in assenza di operazione per le persone trans*;
- Divieto di intervento alla nascita sui bambini intersex [quindi divieto di intervento ma educazione "intersex" e ormoni!];
- Riconoscimento dei diritti dei poliamorosi;
- Riconoscimento delle persone non-binarie e degli asessuali.

4) Si rigetta il neurosessismo, ovvero l'idea che i ruoli di genere siano innati [TRADOTTO: uomini e donne sono identici dalla cintola in su e l'identità sessuale che abbiamo dalla nascita mascolinità inclusa è un costrutto culturale da rigettare]; sono dunque vietate uscite come: "gli uomini sono sia più intelligenti che più idioti delle donne" o "gli uomini sono meno empatici e più aggressivi per il testosterone". Diversi studi hanno mostrato infatti che l'azione dell'esposizione fetale agli ormoni non modifica il cervello in maniera permanente, anzi, grazie alla plasticità neurale già pochissime ore dopo l'esposizione il loro effetto è annullato da qualunque elemento dell'ambiente con cui il bambino, mediante la madre, viene a interagire.

5) Si considera la misandria in maniera diversa dal razzismo contro i bianchi, l'eterofobia e la cisfobia:
- il razzismo, l'omofobia e la transfobia sono sistemi del dominio, ovvero di discriminazione unidirezionale, dove il potere è in mano al mondo bianco/occidentale, etero e cis e viene spesso esercitato contro minoranze etniche, di immigrati, gay, bisessuali e trans*;
- la misoginia e la misandria invece sono le due parti di un sistema di bi-oppressione, ovvero di discriminazione bi-direzionale: il Bisessismo o Tradizionalismo. Non vi è mai stato un potere decisionale esclusivo di uno dei due generi: nei rapporti tra uomini e donne l'autorità maschile è stata sempre bilanciata da un potere "per procura" femminile.

6) Le persone che non rispettano questi standard verranno riprese o, nei casi più gravi, bannate.

7) Sono vietati commenti omofobi, misandrici, misogini, razzisti, ableisti, slutshaming, virginshaming, e per piacere non usate a sproposito la biologia (che non conoscete) per dire che X razza o genere nasce superiore/inferiore/"diverso" ma guarda caso solo quando vi serve che in un campo sia superiore/inferiore.

8) E' vietato attaccare un intero genere, è vietato quindi criticare "gli uomini" o "le donne". Se si vuole riportare una situazione di squilibrio, è necessario evidenziare come la società, costituita, sorretta e supportata sia da uomini che da donne, porta uno di questi due gruppi ad agire in quel modo. E' dunque necessario ricordare che la responsabilità del sessismo è DI TUTTI e non solo di un solo genere o di un solo sesso.

9) Una critica è accetta. Una critica gentile, priva di arroganza, presunzione, insulti, il classico atteggiamento da "anvedi sti sfi*ati", da "fornitemi i dati di tutto il mondo e forse io degnerò il mio divino sguardo sulle vostre idee", da "sì forse avete ragione in parte MAAAA... in realtà state sbagliando tutto e siete dei co*lioni". Una critica costruttiva non è l'abbonamento a "spam 2000", non significa prendere e scrivere in ogni singolo post una lamentela o una critica, perché si arriva a un punto in cui ci si chiede perché seguite una pagina se ogni cosa essa dica la volete cambiare. Una critica significa una discussione di 10 minuti, non ore e ore di dibattito, magari riproposto anche al post successivo e quelli a seguire. Perché non si deve partire con il presupposto che noi "dobbiamo fornire qualcosa", noi non DOBBIAMO fornire nulla, nessuna risposta, se la diamo è da considerare un favore e non qualcosa di dato a priori. Questo significa che riempire ogni post di critiche che portano a discussioni della durata di ore ogni volta non è considerato uno "stimolo alla discussione", è considerato un attacco. Perché un attacco è quando non puoi scrivere "A" senza dover passare una giornata o due a rispondere ai mille (velati) modi di screditare la credibilità della pagina. E no, questa non è più una critica, è un'invasione. Ergo a tali atteggiamenti siamo stati e saremo costretti a ricorrere a provvedimenti, senza discriminare tra utenti di vecchia e nuova data.
Ricordiamo infatti che nessuno ha il diritto A PRIORI di stare qui o di ricevere risposta. Questo è il NOSTRO spazio e ciò che facciamo è da considerarsi un FAVORE, non vi dobbiamo nulla. Questa è casa nostra e si seguono le nostre regole. In caso contrario, così come sbatteremmo fuori di casa gli ospiti sgraditi o maleducati, non ci facciamo riserve ad applicare lo stesso principio qui.

10) Per eventuali dubbi rimandiamo agli articoli sul nostro sito (antisessismo.wordpress.com/dati-sul-sessismo/). Laddove vi fosse una domanda la cui risposta non fosse coperta dai nostri articoli, invitiamo a porla tramite messaggio privato. Qualora non si avesse risposta ciò significherebbe: 1) che la risposta è già stata trattata nel sito, 2) che l'utente ha esagerato nel porre sempre la medesima domanda in forme diverse, 3) che l'utente prosegue con il proprio ragionamento indipendentemente dall'evidenza proposta, o 4) che non abbiamo avuto ancora il tempo di rispondere e che lo faremo a breve.

« Ultima modifica: Giugno 16, 2020, 00:12:01 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2020, 00:59:31 am »
...  :hmm:  questo sarebbe il "regolamento" del tal antisessismo ?  :doh:
E' la prima volta che lo leggo per intero, ma c'è veramente da mettersi le mani nei capelli.
Ma poi, chi kaiser sarebbe 'sto antisessismo ?

Citazione
1) Intervenendo su questa pagina si aderisce automaticamente anche all'idea che:
- gli omicidi per violenza domestica siano compiuti al 50 e 50 da uomini e donne,e le vittime siano il 50% uomini e il 50% donne;
- lo stupro sia effettuato al 50 e 50 da uomini e donne, e le vittime siano il 50% uomini e il 50% donne:
- gli omicidi per violenza generale siano compiuti al 50 e 50 da uomini e donne.

Ma che cazzo vuol dire "si aderisce automaticamente all'idea che..." ?
Questa, poi, è un' idiozia da paura.
Citazione
lo stupro sia effettuato al 50 e 50 da uomini e donne,

Stare dalla parte degli uomini, o di chicchessia, non deve equivalere a propagandare a priori falsità.
Questa è gente veramente problematica, ed anche dannosa, proprio perché propagandando falsità produce danni.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #13 il: Giugno 16, 2020, 01:22:02 am »
Sì proprio questo e speriamo non diventi un giorno il regolamento di Questione Maschile.
Detto fuori dai denti Frank, mi sono abbondatemente rotto i maroni di questa gente che vuole inquinare, addomesticare e snaturare gli spazi maschili e la nostra stessa identità di uomini.
Questa è gente che non ci sta con la testa (tra breve non lo potremo più dire), e vuole rendere l'universo mondo come loro. Nemmeno i nazisti hanno cercato di distruggere l'identità sessuale delle persone.
Sono esterrefatto, e anche un po' incazzato, che si continui a considerare "dei nostri" gli autori di simili pagine, verso la cui filosofia ci dovrebbe essere una presa di posizione chiara da parte di tutti gli attivisti sani di mente.
Sbaglierò (però non mi sbaglio mai in tali questioni) ma vedo una crescente urgenza di larga parte del movimento maschile di farsi assimilare dal carrozzone arcobaleno, in modo prima impercettibile (e un po' viscido) poi sempre più palese. Non riesco a spiegare tale "fenomeno" se non con ordini "dall'alto".

Gli uomini devono capire che questo mondo femminista-arcobaleno non vuole neppure che esistano perché li considera esseri inferiori, sbagliati, "tossici".
Oggi si "limita" a castrarli, rieducarli, omosessualizzarli, domani a metterli in galera e chissà cos'altro.
L'ammucchiata con gli LGBT segnerà la fine del movimento maschile, gli uomini non avranno più tutele e interlocutori credibili.
Chi ha impellenza di fondersi con gli LGBT e sostenere la loro disumana agenda politica vada pure da loro (e infatti qualcuno c'è già andato), IO SONO FIERO DI ESSERE UOMO E NON CI STO.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 487
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #14 il: Giugno 16, 2020, 16:47:47 pm »
Sì proprio questo e speriamo non diventi un giorno il regolamento di Questione Maschile.
Le grandi adunate , o il riunire "tutti" espone al solito problema, al fatto cioè che si infiltrino persone e gruppi che semplicemente vogliono o egemonizzare o mandare all'aria il lavoro altrui. Forse prima dell'assemblea dei movimenti maschili, e fra questi ce ne saranno sempre di problematici, sarebbe meglio che chi può e vuole si organizzasse in un'associazione, o simili, con idee abbastanza chiare ( e che seleziona gli appartenenti con un certo criterio ). Altrimenti si rischia di fare peggio, dando un'immagine del movimento maschile che lo scredita.
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio