Autore Topic: Favoritismi verso le donne all'università  (Letto 2465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Favoritismi verso le donne all'università
« il: Novembre 03, 2019, 01:50:41 am »
Ho già detto delle quote rosa nell'università italiana: alle donne chiedevano la targa di Bologna e davano 30 e lode, agli uomini la teoria simmetrica del positrone!

Mi risulta che nelle università la stragrande maggioranza dei professori sia di sesso maschile...
Perciò il problema sono anzitutto questi prof del menga, succubi della gnocca.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2019, 03:00:05 am »
Mi risulta che nelle università la stragrande maggioranza dei professori sia di sesso maschile...
Perciò il problema sono anzitutto questi prof del menga, succubi della gnocca.
Sì Frank, sono anche al corrente di un giro di vendite di esami contro sesso in almeno un'università (riferitomi da una che vi studiava). Nessuna allusione a Francesca A. detta "Gegia", che nasconde la sua intelligenza dietro un'esemplare modestia e senso dell'humor:
https://it.wikipedia.org/wiki/Gegia

Trasferitasi dal Salento a Roma all'età di quattordici anni, frequentò il Liceo Classico (Istituto Cristo Re) e, già a 16 anni, si iscrisse alla scuola di recitazione Pietro Scharoff (mentre continuava a prendere lezioni di pianoforte, danza classica e moderna), per poi conseguire due lauree [mi risulta con lode e bacio accademico:* chapeau], una in Lettere e l'altra in Psicologia, entrambe all'Università La Sapienza di Roma. Presa la prima laurea iniziò a lavorare come attrice in piccole Compagnie teatrali, oltre che cantante e ballerina in diversi programmi televisivi. [solo una donna di grande intelligenza può laurearsi con lode svolgendo tutte queste attività; io dovetti lasciare le AAMM, ma evidentemente non avevo la sua... marcia in più]

Però dove studiavo io davano il 30 anche alle cozze, era femminismo puro. Ricordo una (ne ho già parlato) con cui feci un'esame insieme (ma è legale?) La prima domanda che le fece il prof. era se era parente di un grosso personaggio: non lo era, ma non importava. Le fece altre domande facilissime, era tutta gasata. A me invece chiese cose che non erano nel libro, solo nella testa contorta del professore. Ne uscii con un 27, ma imparai una delle più grandi lezioni sulle discriminazioni antimaschili.
Un'altra la sentii dire all'uscita dall'esame: "Non spiccicavo parola ma il professore mi ha aiutata". Nel mio caso, se un prof. vedeva che rispondevo mi chiedeva la dimostrazione della Teoria della Relatività Ristretta.
Un assistente una volta disse (certo di non essere udito) che lui sapeva già che voto dare dai primi secondi e che il 90% del tempo dell'esame era dedicato a convincere il candidato che meritava quel voto. Ma che premura.

Moltissimi uomini lasciarono gli studi, alcuni subito altri dopo aver stentato per anni, magari a un passo dalla laurea a causa di esami "invalicabili": un prof. in particolare non promuoveva nessuno, nel suo testo parlava delle sue sedute psichiatriche. Molti dovettero cambiare sede.
Ora queste capre, che a scuola scrivevano peggio dei Carabinieri delle barzellette (senza offesa per i Carabinieri), sono impiegate in multinazionali o ricercatrici all'estero mentre io mi sono dovuto creare un'attività online, e sono fortunato se non devo lavare i gabinetti (delle università). :lol:

* Non pensate male eh!
« Ultima modifica: Novembre 03, 2019, 03:12:21 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2019, 03:40:30 am »
Quanto alla tizia che mi riferì del commercio di esami, l'avevo conosciuta in spiaggia in un giro di frequentazioni vacanziere. Era un po' svanita e si vantava di queste "imprese". Spero solo non fosse vero. Disse che c'era un coordinatore che gestiva le marchette, e inviava le :censored: pardon candidate agli assistenti con relativi voti da assegnare (generalmente 30, con "bacio" ça va sans dire).
L'università dovrebbe essere il tempio del sapere e dell'integrità, perché forma la classe dirigente del futuro (e dove insegna quella del presente :mad: ): un'altra picconata per la decostruzione del Paese.
Molti uomini si lamentano di non riuscire ad avvicinare le donne. Che ci vuole, basta fare gli assistenti universitari, coprirle di titoli e op! ecco cosa succede:

« Ultima modifica: Novembre 05, 2019, 01:46:25 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2019, 11:17:36 am »
Francesca A. detta "Gegia", che nasconde la sua intelligenza dietro un'esemplare modestia e senso dell'humor:
Ha posato nuda per Playmen, se non è autoironia questa...  :lol:

per poi conseguire due lauree [mi risulta con lode e bacio accademico:* chapeau], una in Lettere e l'altra in Psicologia
Manca una in scienza delle merendine e il triplete è completo.  :lol:

[solo una donna di grande intelligenza può laurearsi con lode svolgendo tutte queste attività; io dovetti lasciare le AAMM, ma evidentemente non avevo la sua... marcia in più][/b]
Infatti...  :D

Ricordo una (ne ho già parlato) con cui feci un'esame insieme (ma è legale?)
Sì. Non sarà il massimo della correttezza però mi risulta si possa fare.

Un assistente una volta disse (certo di non essere udito) che lui sapeva già che voto dare dai primi secondi e che il 90% del tempo dell'esame era dedicato a convincere il candidato che meritava quel voto.
Questo non è del tutto sbagliato, a un docente esperto e preparato non ci vuol molto a capire quanto sa uno studente.

e sono fortunato se non devo lavare i gabinetti (delle università). :lol:
Si dice cessi, capra! :P

A parte le boutade, sai quante ne conosco di queste storie...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2019, 11:37:24 am »
Ha posato nuda per Playmen, se non è autoironia questa...  :lol:
I geni possono ben permettersi queste cose.
Questo non è del tutto sbagliato, a un docente esperto e preparato non ci vuol molto a capire quanto sa uno studente.
Purché che il voto sia conforme alle "pari opportunità" :lol:
A parte le boutade, sai quante ne conosco di queste storie...
Ahi ahi, brutto segno! Sono diventate uso accademico universale.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2019, 17:22:56 pm »
Vicus

Citazione
Però dove studiavo io davano il 30 anche alle cozze, era femminismo puro.

Ad un mio amico, il suo dentista (un uomo di Roma, oggi 67enne) una volta raccontò che già negli anni Settanta, all'università La Sapienza di Roma, esisteva questo doppio pesismo in favore delle femmine, messo in atto da professori di sesso maschile, evidentemente ottenebrati dall' odore della fica giovane.

@@

PS: io sono un diplomato, per cui non ho mai messo piede in una università.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2019, 22:31:49 pm »
Vicus

Ad un mio amico, il suo dentista (un uomo di Roma, oggi 67enne) una volta raccontò che già negli anni Settanta, all'università La Sapienza di Roma, esisteva questo doppio pesismo in favore delle femmine, messo in atto da professori di sesso maschile, evidentemente ottenebrati dall' odore della fica giovane.

@@

PS: io sono un diplomato, per cui non ho mai messo piede in una università.
Frank almeno nella mia università la f. c'entra poco o punto, i professori universitari sono in massima parte affiliati a consorterie di ogni tipo, cui debbono obbedire. La maggior parte delle "baciate" accademicamente erano ragazze dall'aspetto meno che ordinario.
E il loro inserimento ampiamente preferenziale nel mondo del lavoro rende le motivazioni sessuali ancor meno probabili.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2019, 23:20:06 pm »
Frank almeno nella mia università la f. c'entra poco o punto, i professori universitari sono in massima parte affiliati a consorterie di ogni tipo, cui debbono obbedire. La maggior parte delle "baciate" accademicamente erano ragazze dall'aspetto meno che ordinario.
E il loro inserimento ampiamente preferenziale nel mondo del lavoro rende le motivazioni sessuali ancor meno probabili.

Mah... ci credo poco.
Ma va be'.

Comunque, per quanto riguarda il dentista al quale ho fatto riferimento poc'anzi (e non solo), la gnocca c'entrava e pure parecchio.
Tra l'altro, nel caso specifico, si era negli anni Settanta, che non erano esattamente uguali a quelli odierni.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2019, 23:41:56 pm »
Sono andato in un'altra università vent'anni dopo e ti garantisco che non c'erano giri di marchette degni di nota. Le donne venivano promosse a prescindere. Con quella dell'esame a due sono anche uscito diverse volte, ho conosciuto i suoi genitori e da un bel numero di elementi escludo che la desse via in cambio di esami. Il prof. le aveva anche chiesto se era parente di un tale, cosa che non avrebbe fatto se l'avesse in qualsiasi modo conosciuta prima.
E come ho detto, la grande maggioranza delle "lodate" erano cozze insignificanti, per di più in numero enorme, tutte strafavorite era impossibile che due o tre assistenti andassero a letto con ognuna di loro!
Nell'università dove c'era quel giro di marchette, molte donne non favorite dalla natura stentavano a laurearsi, nella mia no, TUTTE venivano promosse di solito con volti molto alti.

Anche a me pareva impossibile come ora lo sembra a te ma dobbiamo farcene una ragione: il sistema favorisce deliberatamente le donne e discrimina apertamente gli uomini a ogni livello.
Non solo non c'è uguaglianza ma gli uomini vengono considerati peggio di bestie senza alcun diritto, discriminati e criminalizzati dai media ai tribunali.
Questo non è un fatto collaterale in una società altrimenti perfetta, ma ne è l'indispensabile ideologia portante per cui cercare di ottenere qualcosa giocando secondo le regole del femminismo ("parità di genere, pari opportunità, antisessismo, 'dialogo' - a senso unico - con femministe e froci 'moderati'" ecc.) è una pia illusione anzi una presa per i fondelli.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #9 il: Novembre 04, 2019, 02:18:15 am »
Vicus, che il sistema discrimini gli uomini lo so bene, semplicemente evidenziavo che in molti casi (soprattutto in passato) c'entrava anche il potere seduttivo femminile.
E comunque il succitato sistema è manovrato in primis da uomini.
Per dire:

https://www.elle.com/it/magazine/women-in-society/a28097297/universita-tencologica-eindhoven/

Citazione
Una Delle Migliori Università Tecnologiche D'Europa Assumerà Solo Donne Ingegnere (Evviva)
Il programma dell'Università tecnica di Eindhoven contro gli "impliciti pregiudizi di genere"

Citazione
L'iniziativa è stata proposta dal rettore dell'Università, Frank Baaijens, che spera di poter reiterare il programma per almeno i prossimi cinque anni.

https://nl.wikipedia.org/wiki/Frank_Baaijens


Stai pur certo che dietro queste merdate ci son sempre degli uomini, che però si guardano bene dal lasciare la loro poltrona ad una femmina.
Perciò chi è il principale nemico di un uomo ?

Sì, d'accordo, seguono l' ideologia femminista, il politicamente corretto, etc, ma sempre nemici sono.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #10 il: Novembre 04, 2019, 02:33:47 am »
Citazione
    Una Delle Migliori Università Tecnologiche D'Europa Assumerà Solo Donne Ingegnere (Evviva)
    Il programma dell'Università tecnica di Eindhoven contro gli "impliciti pregiudizi di genere"
    L'iniziativa è stata proposta dal rettore dell'Università, Frank Baaijens, che spera di poter reiterare il programma per almeno i prossimi cinque anni.
Appunto: il rettore non ha avviato quel programma per farsi tutte le ingegnerE. E neppure per conformarsi spontaneamente all'ideologia femminista. Ripeto, c'è chi pianifica queste cose a livello internazionale, altrimenti non avverrebbero contemporaneamente in tutto il mondo occidentale.
E non lo dicono i complottisti, proprio un professore universitario (ex deputrato, ministro ecc. ecc.) ha affermato che fatti come questi rivelano la presenza di "un governo mondiale, [già] esistente ed effettivo".

Che ci siano uomini dietro tutto ciò è scontato, le donne non ne sarebbero minimamente capaci. E vale probabilmente anche per figure storiche di spicco come la regina Elisabetta.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Ravel

  • Utente
  • *
  • Post: 45
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #11 il: Novembre 04, 2019, 10:58:26 am »
assumano solo ingegnere femmine (sic)..

poi, quando ce ne saranno abbastanza, vedrete che torneranno a fare ciò per cui si sentono più adatte.


è questo il giochetto, far credere a loro che alcune professioni gli siano precluse per colpa del "patriarcato", del "maschilismo" ecc ecc.

se gli fai credere questo, vedrete che sgomiteranno per fare quelle professioni. Poi, una volta che avranno usato abbastanza il giocattolino, si stuferanno e torneranno a fare le maestre d'asilo o le infermiere. Le femmine, fondamentalmente, sono manipolabili e capricciose come bambini.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #12 il: Novembre 04, 2019, 11:27:42 am »
Per capire quanto le femmine siano interessate e seguano argomenti e soggetti di tipo ingegneristico/tecnico/scientifico etc., basta farsi un giretto su youtube e gurdare quante di loro femmine realizzano e mettono in rete video di questo tipo.
Può sembrare banale, ma cose come costruirsi in casa un motore Stirling o un elicottero ultraleggero, oppure una turbina di Tesla sono cose che vengono in mente solo agli uomini di tutto il mondo...
Hobby e interessi del patriarcato? :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #13 il: Novembre 04, 2019, 12:02:20 pm »
Poi, una volta che avranno usato abbastanza il giocattolino, si stuferanno e torneranno a fare le maestre d'asilo o le infermiere. Le femmine, fondamentalmente, sono manipolabili e capricciose come bambini.
Esattamente. Certo se gli mettono in mano laurea e lavoro, si capisce che fanno le ingnegnere. Ma solo per gioco: una la mandarono in Giappone a monitorare una fabbrica di yoghurt, figuratevi.
Per capire quanto le femmine siano interessate e seguano argomenti e soggetti di tipo ingegneristico/tecnico/scientifico etc., basta farsi un giretto su youtube e gurdare quante di loro femmine realizzano e mettono in rete video di questo tipo.
Può sembrare banale, ma cose come costruirsi in casa un motore Stirling o un elicottero ultraleggero, oppure una turbina di Tesla sono cose che vengono in mente solo agli uomini di tutto il mondo...
Hobby e interessi del patriarcato? :lol:
Di recente ho conosciuto un'architettA che del suo mestiere non parlava mai (se non interrogata) e non sembrava capirci assolutamente nulla. L'unica cosa che sapeva fare erano gli acquerelli, di quelli che si vedono in certe taverne. Chissà cosa faceva nello studio, forse passava le chine.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Favoritismi verso le donne all'università
« Risposta #14 il: Novembre 04, 2019, 18:51:00 pm »
Appunto: il rettore non ha avviato quel programma per farsi tutte le ingegnerE.

Vicus, non far finta di non capire... sai bene pure tu che nelle università ci sono state e ci sono femminucce che han fatto carriera con la gnocca.
Altro discorso è l'olandese in questione.
Essù...


Citazione
Che ci siano uomini dietro tutto ciò è scontato, le donne non ne sarebbero minimamente capaci.

Eh, appunto... perciò chi è il nemico numero uno dei cosiddetti uomini comuni ? (cioè noi)
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.