Autore Topic: Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.  (Letto 9369 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #45 il: Gennaio 29, 2020, 18:36:04 pm »
Io me ne trombo una nuova a settimana e me ho 5-6 fisse perché 1) mamma e papà mi hanno fatto il visino dolce e 2) vivo in un posto dove la demografia è sbilanciata. In italia pure ma andavo per privé e quindi non è lo stesso.

Sì, vabbe'...

Citazione
Purtroppo le donne non sono dissimili più di tanto dagli uomini, l'unica cosa che cambia sono i soldi per cui alpha fucks e beta bucks, per noi questa componente non c'è invece.

No, non è "l'unica cosa che cambia".
Non scherziamo.


Citazione
Nella frontiera dell'UE in cui si parla una lingua slava, ringrazio gli antenati per questo regalino demografico

Mah...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #46 il: Gennaio 29, 2020, 23:31:05 pm »
Se parli la lingua sei avvantaggiato con le donne. Ma non credo che quelle del tuo Paese siano così facili.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2020, 18:29:51 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #47 il: Gennaio 29, 2020, 23:55:20 pm »


Io me ne trombo una nuova a settimana e me ho 5-6 fisse perché 1) mamma e papà mi hanno fatto il visino dolce e 2) vivo in un posto dove la demografia è sbilanciata. In italia pure ma andavo per privé e quindi non è lo stesso.


Non ti conosco, ma i numeri che tiri fuori sono lontanissimi dal mio vissuto.

Considera che ho vissuto in metropoli Europee, condividendo la casa con ragazzi e ragazze diverse e non ho riscontrato esperienze lontanamente simili alle tue. Uno dei miei coinquilini era anche un modello (di quelli seri, che finiscono sulle riviste specializzate) ed avrà cuccato non più di quattro volte in un anno. Un'altra ragazza molto "aperta" in un anno ne ha cambiati tre.

No perché leggendo certe cose su internet sembra che alcuni cambino partners come io cambio marca di detersivi. Capisco che con i socials, tinder e cazzatine varie sia più semplice, ma dove trovate materialmente il tempo? Posto che lavoriate o studiate, attività che da sole impiegano la maggior parte del tempo, aggiungiamoci l'occasionale uscita con amici, la famiglia, eventuali hobbies... mi spiegate dove trovate il tempo di frequentare 5-6 donne? Io ho a malapena il tempo di masturbarmi dopo la pausa pranzo.
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #48 il: Gennaio 30, 2020, 18:23:01 pm »
Non ti conosco, ma i numeri che tiri fuori sono lontanissimi dal mio vissuto.

Considera che ho vissuto in metropoli Europee, condividendo la casa con ragazzi e ragazze diverse e non ho riscontrato esperienze lontanamente simili alle tue. Uno dei miei coinquilini era anche un modello (di quelli seri, che finiscono sulle riviste specializzate) ed avrà cuccato non più di quattro volte in un anno. Un'altra ragazza molto "aperta" in un anno ne ha cambiati tre.


No perché leggendo certe cose su internet sembra che alcuni cambino partners come io cambio marca di detersivi. Capisco che con i socials, tinder e cazzatine varie sia più semplice, ma dove trovate materialmente il tempo? Posto che lavoriate o studiate, attività che da sole impiegano la maggior parte del tempo, aggiungiamoci l'occasionale uscita con amici, la famiglia, eventuali hobbies... mi spiegate dove trovate il tempo di frequentare 5-6 donne? Io ho a malapena il tempo di masturbarmi dopo la pausa pranzo.

Bravo.
Non a caso ho scritto poc'anzi... "Sì, vabbe' " e "Mah"...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #49 il: Gennaio 31, 2020, 07:48:28 am »
Ho provato ad averne più di una contemporaneamente ed erano cazzi in tutti i sensi, cioè dovendo anche lavorare, studiare, badare alla casa, dedicarmi alle mie passioni, ecc. insomma era impegnativo; poi nel mio caso facevo tutto all'insaputa delle altre, per cui dovevo anche organizzarmi, perdere tempo, ecc.
5/6 donne insieme non le ho mai avute, se si eccettuano le puttane naturalmente, che quelle potrei cambiarne una al giorno senza alcun fastidio, a parte quello economico. :lol:
E' anche vero che conosco uomini malati di figa che sono poco più che subumani, perché oltre a mangiare, bere, dormire e scopare non fanno altro, e quindi potenzialmente, ammesso che non facciano un lavoro che li impegna parecchio o che vivano di rendita, potrebbero averne diverse in contemporanea.


Offline FlyingSoul

  • Utente
  • *
  • Post: 62
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #50 il: Dicembre 01, 2020, 03:31:34 am »
E' anche vero che conosco uomini malati di figa che sono poco più che subumani, perché oltre a mangiare, bere, dormire e scopare non fanno altro, e quindi potenzialmente, ammesso che non facciano un lavoro che li impegna parecchio o che vivano di rendita, potrebbero averne diverse in contemporanea.

Ci sono anche quelli che ne hanno fatto un business. Conosce entrambi i soggetti qui.

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #51 il: Gennaio 04, 2021, 12:21:23 pm »
Ciao Simone.
Il consiglio che sento di darti è di emanciparti dal bisogno di avere una relazione. Come altri ti hanno suggerito, concentrati su di te e sulle tue passioni.
Per carità, se hai bisogno del sesso, scopa, ma fallo con le prostitute, non elemosinare niente dalle ragazze comuni.

Per il resto pensa a frequentare ambienti che siano coerenti con quello che sei e con quello che ti piace.
Esempio banale: se frequenti il club del libro perché ami la letteratura, allaccerai spontaneamente legami di amicizia con persone che hanno la tua stessa passione. E potresti incontrare una potenziale partner che sia compatibile con te; e non dovrai forzarti a fare niente, perché se condividi un retroterra culturale con qualcuno, l'approccio diventa naturale e non c'è bisogno di studiare tecniche di abbordaggio o stravolgere la tua personalità per piacere agli altri.
Non devi cambiare per piacere agli altri e vale in amore come in amicizia.

Devi strutturare la tua personalità secondo la tua natura. Quando sarai stabile e saprai quello che vuoi, attirerai spontaneamente ragazze altrettanto stabili che sanno quello che vogliono. Ma per fare questo non devi lasciarti incantare dalla bellezza e dalla sensualità femminile. Spesso la ragazza che può renderti felice è quella discreta, semplice, che veste in modo sobrio e non fa la civetta quando ti parla. Una ragazza che sa trovare la bellezza nelle piccole cose e che non identifica la felicità nelle serate mondane o nei vestiti costosi. Le ragazze così esistono ma passano inosservate; per questo bisogna avere uno sguardo pulito per notarle e apprezzarle.

Scusami ma è assurdo che tu voglia rinunciare a una vita sentimentale allo scoccare dei 30 anni. Anzi è solo DOPO I 30 che si comincia a vivere sul serio. Si è più stabili, più maturi ed è solo su questi presupposti che si può basare un vero rapporto.

Bisogna saper stare bene soli.
Una ragazza che sta bene da sola, sarà quella che avrà qualcosa da darti.
Tu stesso, quando starai bene da solo e trarrai gioia solo dalle tue passioni, non sarai più affamato di affetto e questo rancore verso il genere femminile sparirà.
E vedrai che, una volta raggiunto questo equilibrio, capirài istintivamente chi sono le donne con cui potrai costruire qualcosa. Ma ripeto, è una cosa che potrai raggiungere dopo i 30!

Ti quoto a scoppio ritardato (questo interessante messaggio mi era sfuggito) per dirti che quello di cui parli è un metodo di rimorchio che poteva funzionare 20 anni fa. Oggi la rete è divenuta permeante della nostra vita, e la ragazza discreta e sobria che vedi seduta al club del libro, è la stessa che quando esce dal club e torna a casa, si trova 20 richieste di amicizia e 8 nuovi messaggi (a essere prudenti) sul suo telefonino. Qualche giorno fa una over-40 mi ha mostrato il suo instagram, aveva 9 chat aperte. E non parliamo di una bellissima o di una che che mostra ogni cm del suo corpo. Quando una donna è così corteggiata, può esprimere al massimo la sua ipergamia. Non aspetterà che tu le chiedi di uscire, ma pescherà i suoi partner (il plurale non è casuale) tra i tanti che le scrivono sul telefono.

L'altro aspetto da considerare è l'età.
Questa è una variabile che, seppur nella mia lunga militanza nella manosphere, ho focalizzato per la prima volta frequentando questo forum e per cui ringrazio sia Vicus sia gli utenti storici che mi hanno aperto gli occhi.
Una relazione per essere sana e duratura dovrebbe prevedere che due persone si conoscono da giovani e vivono un percorso di vita insieme. Pensare che due perfetti estranei, che hanno vissuto le loro esperienze indipendentemente l'uno dall'altro, che hanno dato il primo bacio ad altre persone, che hanno vissuto la loro prima volta con altre persone, che hanno una loro indipendenza emotiva, economica, esistenziale, a 30 anni si incontrano e si innamorano per sempre è un'utopia.
Ha ragione chi dice che le donne vanno prese massimo entro i 25anni e dopo sono merce avariata. Quando esci con una di 34 anni, che ha alle spalle quasi 20 anni di cazzosello, incontri a tre, pompini in spiaggia, trombate random in Erasmus, sesso con sconosciuti trovati su internet, una che nei suoi anni migliori ha provato mille volte fidanzarsi con Chad offrendogli sesso e amore e venendo puntualmente scaricata al terzo appuntamento, come pensi possa affezionarsi a te?

Questo non significa chiudersi a riccio, e pure io lo invito a non rinunciare a 30 anni che è un'età a cui si può ancora chiedere molto alla vita, ma senza farsi illusioni da due cuori una capanna, consapevole di cosa si trova là fuori. Io non so cosa fai nella vita, ma mentre ti leggevo mi sembrava di leggere uno psicologo. Sono i classici consigli fuffa da psicologi e psicoterapeuti: impari a stare bene con sè stesso, guardi l'interiorità nelle donne, cerchi in altri ambienti donne meno superficiali, creda in sè stesso, perseveri e anche lei troverà l'amore.

PS: buon natale e buon anno nuovo a tutti!

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #52 il: Gennaio 04, 2021, 13:00:51 pm »

Ha ragione chi dice che le donne vanno prese massimo entro i 25anni e dopo sono merce avariata. Quando esci con una di 34 anni, che ha alle spalle quasi 20 anni di cazzosello, incontri a tre, pompini in spiaggia, trombate random in Erasmus, sesso con sconosciuti trovati su internet, una che nei suoi anni migliori ha provato mille volte fidanzarsi con Chad offrendogli sesso e amore e venendo puntualmente scaricata al terzo appuntamento, come pensi possa affezionarsi a te?


Mi permetto di dissentire e probabilmente sarò in minoranza, ma secondo me è esattamente l'opposto.
Meglio una donna che abbia avuto mille esperienze, che abbia fatto di tutto, perchè poi arriva il momento in cui si stanca e sente il desiderio di qualcosa di più concreto senza l'assillo di cercare novità, avendo provato già tutto.
E di conseguenza è bene che anche l'uomo  corra la cavallina prima di accasarsi.
I fidanzamenti a 18 anni proprio no.
Non è proprio in linea con i principi che animano questo forum, però queste sono le mie convinzioni, se non vi piacciono, come disse qualcuno, ne ho altre.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #53 il: Gennaio 04, 2021, 13:20:05 pm »
Da chi dà consigli sull'araba fenice che esisterebbe da qualche parte, mi aspetto che sia felicemente sposato/a da almeno 10 anni.
Ha ragione chi dice che le donne vanno prese massimo entro i 25anni e dopo sono merce avariata.
Le donne hanno la massima capacità generativa tra 18 e 24 anni. L'età per sposarsi e fare figli è quella. Se perdono tempo sul carosello, a cazzeggiare con le amiche e a inseguire carriere idiote, a 35 anni saranno delle lessate buone a nulla.
La funzione della donna essenziale per l'umanità è fare figli. Non la manager, la pugile o l'astronauta. La società dovrebbe essere strutturata in modo che questo possa avvenire.
Citazione
Questo non significa chiudersi a riccio, e pure io lo invito a non rinunciare a 30 anni che è un'età a cui si può ancora chiedere molto alla vita, ma senza farsi illusioni da due cuori una capanna, consapevole di cosa si trova là fuori.
Non si pensi che questi problemi riguardino solo la fauna da social o da locali notturni: ci sono dentro anche la collega di lavoro così brava, l'amica di famiglia che conosci da una vita, la tipa incontrata in una parrocchia. Ignorare questo avvertimento significa firmare la propria condanna: sempre e inevitabilmente gli uomini sottovalutano il passato sessuale delle loro dolci metà.

@KasparHauser: attendo le prove. Gli studi citati dimostrano ampiamente il contrario:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,1155.0.html
Mi pare intuitivo che una donna che ne ha fatte di tutti i colori per decenni, non possa all'improvviso diventare una sposina fedele.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #54 il: Gennaio 04, 2021, 15:35:05 pm »
Mi permetto di dissentire e probabilmente sarò in minoranza, ma secondo me è esattamente l'opposto.
Meglio una donna che abbia avuto mille esperienze, che abbia fatto di tutto, perchè poi arriva il momento in cui si stanca e sente il desiderio di qualcosa di più concreto senza l'assillo di cercare novità, avendo provato già tutto.
E di conseguenza è bene che anche l'uomo  corra la cavallina prima di accasarsi.
I fidanzamenti a 18 anni proprio no.
Non è proprio in linea con i principi che animano questo forum, però queste sono le mie convinzioni, se non vi piacciono, come disse qualcuno, ne ho altre.

Magari si stancasse. Pure io lo pensavo, e pure loro pensavano. Le tue parole sono le stesse sentite sulla bocca di decine di ragazze. Peccato che alla prova dei fatti, come sempre, parole e realtà non coincidono. Quelle che dicevano di far sesso solo per divertimento per poi tramutarsi in fidanzate modello e mogli irrepresensibili, sono le stesse che, da fidanzate, in un paio di circostanze sono finite in auto con me a deliziarmi con la loro bocca. Le stesse che oggi tradiscono (o tradirebbero, se ne avessero l'occasione) il maritino preso per ripiego.
Come dissi tempo addietro, il sesso casuale per le donne è come la droga, come una striscia di eroina, provoca assuefazione. Una volta provato non si torna indietro. Ti cambia la testa per sempre. Una volta capito che scopare con sconosciuti non è sporco, non è sbagliato, nessuno ti giudica male, nessuno lo viene a sapere...insomma, che puoi avere tutti i bonus di una vita sessualmente promiscua senza scontarne i malus, ne vorrai sempre di più. Ancora e ancora e ancora.
Questo non significa che una donna vergine sia garanzia assoluta di successo, ma di sicuro offre molte più garanzie rispetto a una che ha passato i suoi 20 anni in ginocchio nei bagni delle discoteche. Non so se lo sai, ma la % di divorzio è direttamente proporzionale al numero di partner pre-matrimoniali.

Quello che volevo sottolineare, al di là di questo, è che uno dei fattori che determina la solidità di un rapporto, è l'aver vissuto gli anni giovanili insieme, quelli dove si forma la mente, dove si fanno le esperienze più belle, dove si gettano le basi per il futuro. E' bluepill pensare che una perfetta estranea di cui non sai nulla e che è già mentalmente preparata a vivere da single, possa costruire qualcosa di stabile con te. Magari ti vorrà bene, magari potrà provare anche una parvenza di amore, ma tutte le differenze che vi separano prima o poi verranno fuori.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #55 il: Gennaio 04, 2021, 18:00:17 pm »
Per assurdo che possa sembrare nel contesto attuale, per restare fedeli a una persona occorre un atteggiamento completamente diverso da quello che inevitabilmente si assume, cavalcando per anni il carosello. Dopo è tardi, la crosta si è formata.

Gli antropologi hanno evidenziato come nella cultura contemporanea esistano vari cortocircuiti ("bias", pregiudizi), per i quali la gente si comporta in modo illogico: vuole trovare donne con facilità per divertirsi, ma allo stesso tempo pretende che quelle stesse donne siano capaci di costanza e fedeltà. O l'una o l'altra.
Donne assuefatte per anni al dolce far niente con uomini trattati come materiale da intrattenimento non potranno mai essere affidabili. Vale anche per gli uomini, pur con tutte le differenze del caso: so di un bel po' di gente che si sposa e risposa in paradisi sessuali, pur avendo trovato una compagna in un Paese amico degli uomini dopo poco tempo la tradisce e (questo è l'assurdo) ne sposa un'altra ad un altro capo del mondo e dopo pochi mesi già è insoddisfatto. Ne abbiamo viste anche qui di storie così.
Su un altro forum ci sono donne lessate (cito) che se la fanno con alfa seduttori seriali (caveat lector) e candidamente confessano che non sono capaci di mantenere a lungo una relazione perché "dopo un po' l'amore finisce" e la convivenza diventa insopportabile.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2021, 18:59:12 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline FlyingSoul

  • Utente
  • *
  • Post: 62
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #56 il: Gennaio 05, 2021, 02:01:32 am »
Gli antropologi hanno evidenziato come nella cultura contemporanea esistano vari cortocircuiti ("bias", pregiudizi), per i quali la gente si comporta in modo illogico: vuole trovare donne con facilità per divertirsi, ma allo stesso tempo pretende che quelle stesse donne siano capaci di costanza e fedeltà. O l'una o l'altra.

E perché no scusa?
Fino all'avvento della repubblica in Italia era normale prassi sposarsi la moglie vergine e visitare regolarmente case di tolleranza. E la società funzionava benissimo.
Basta separare nettamente le une e le altre. Non tutte sono fatte per esser mogli fedeli e madri esemplari.
Quello che invece mi fa schifo della società femminizzata moderna è che pretendono di essere entrambe e noi dobbiamo anche accettarlo.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #57 il: Gennaio 05, 2021, 14:30:06 pm »
Fino all'avvento della repubblica in Italia era normale prassi sposarsi la moglie vergine e visitare regolarmente case di tolleranza. E la società funzionava benissimo.
Esatto (a essere precisi fino al '58).
Anche se a molti sembrerà strano i bordelli sono funzionali al matrimonio.
Posti fuori legge i casini e introdotto 12 anni dopo il divorzio sono state gettate le basi dello sfacelo attuale.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #58 il: Gennaio 05, 2021, 18:33:16 pm »
Ricevo proprio oggi da MGTOW Italia (blog laicissimo) uno studio pubblicato dal Daily Mail, che non è certo Avvenire, che conferma che la probabilità di divorzio aumenta col numero di rapporti prematrimoniali.
Come dicevo, non si può pretendere di avere facilmente relazioni occasionali con le donne e che quelle stesse donne siano poi spose fedeli. In genere l'ultimo arrivato che se le sposa è il beta-ripiego, altrimenti detto pollo. Link dello studio:

https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,1155.new.html#new
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.