Autore Topic: Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.  (Letto 9459 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2020, 21:41:27 pm »
Frank, a me è capitato almeno una decina di volte e sarà sicuramente capitato anche a te.

Dunque, facciamo un esempio.
Tu, un paio di anni fa, mentre passeggiavi per Venezia (città a caso, eh... perché non so dove abiti) sei stato fermato da una donna che voleva conoscerti, la quale ti ha pure invitato a cena.
Idem quella volta che sei andato in Francia, ecc ecc.
E' questo che intendi ?
Per esser più chiaro: queste donne approcciavano alla vecchia maniera maschile ?
Mi scuserai se non ci credo neppure un po'.

Diverso è il discorso se ti riferisci ad altro.

@@

PS: a me è capitato più volte che l'amica della ragazza interessata al sottoscritto mi riferisse che... "piaci a Federica"..."Paola ti vorrebbe conoscere", magari che la sorella dell'infatuata mi telefonasse a casa, ecc ecc.
Oppure che dopo una conoscenza avvenuta tramite amici, una ragazza mi facesse capire di essere interessata a me.
Mi è capitato pure che mi scrivessero lettere d'amore (una di queste, risalente a 20 anni fa, la conservo ancora) e che mi gridassero "ah bono!"* mentre andavano in motorino ed io a piedi; ma di iniziative come le intendo io, nemmeno l'ombra.
Quelle son sempre state mio appannaggio.

@@

* E' capitato solo un paio di volte, eh...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #16 il: Gennaio 22, 2020, 22:31:20 pm »
Per esempio, a Oxford sono stato fermato da una donna (italiana) che mi ha pure invitato.
Oppure di recente a Parigi, nella metro c'era una molto bella vestita come a una sfilata di moda (raro trovarne così nella metro) che ha attaccato bottone con la scusa di un cartone della pizza che portavo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #17 il: Gennaio 23, 2020, 00:38:24 am »
Vabbe'... resta il fatto che non c'è il minimo paragone tra l'iniziativa maschile (quella vera) e quella femminile.
Ripeto: se l'uomo medio dovesse aspettare l'iniziativa femminile, nella quasi totalità dei casi resterebbe vergine per tutta la vita, in Italia come in altri Paesi.
Del resto se i rapporti tra i due sessi fossero veramente 'sta meraviglia, le puttane sarebbero ormai in via di estinzione.
Invece, non solo non si estinguono, ma aumentano costantemente, a cominciare dalle cinesi.
Un motivo ci sarà.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #18 il: Gennaio 23, 2020, 00:57:34 am »
Mai sostenuto il contrario ma tieni presente che ponendo a distanza ravvicinata alfa e femmine, scattano i consueti occhi a palla e gridolini da pollaio.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Ottavia

  • Utente
  • *
  • Post: 22
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #19 il: Gennaio 23, 2020, 16:08:26 pm »
Ciao Simone.
Il consiglio che sento di darti è di emanciparti dal bisogno di avere una relazione. Come altri ti hanno suggerito, concentrati su di te e sulle tue passioni.
Per carità, se hai bisogno del sesso, scopa, ma fallo con le prostitute, non elemosinare niente dalle ragazze comuni.

Per il resto pensa a frequentare ambienti che siano coerenti con quello che sei e con quello che ti piace.
Esempio banale: se frequenti il club del libro perché ami la letteratura, allaccerai spontaneamente legami di amicizia con persone che hanno la tua stessa passione. E potresti incontrare una potenziale partner che sia compatibile con te; e non dovrai forzarti a fare niente, perché se condividi un retroterra culturale con qualcuno, l'approccio diventa naturale e non c'è bisogno di studiare tecniche di abbordaggio o stravolgere la tua personalità per piacere agli altri.
Non devi cambiare per piacere agli altri e vale in amore come in amicizia.

Devi strutturare la tua personalità secondo la tua natura. Quando sarai stabile e saprai quello che vuoi, attirerai spontaneamente ragazze altrettanto stabili che sanno quello che vogliono. Ma per fare questo non devi lasciarti incantare dalla bellezza e dalla sensualità femminile. Spesso la ragazza che può renderti felice è quella discreta, semplice, che veste in modo sobrio e non fa la civetta quando ti parla. Una ragazza che sa trovare la bellezza nelle piccole cose e che non identifica la felicità nelle serate mondane o nei vestiti costosi. Le ragazze così esistono ma passano inosservate; per questo bisogna avere uno sguardo pulito per notarle e apprezzarle.

Scusami ma è assurdo che tu voglia rinunciare a una vita sentimentale allo scoccare dei 30 anni. Anzi è solo DOPO I 30 che si comincia a vivere sul serio. Si è più stabili, più maturi ed è solo su questi presupposti che si può basare un vero rapporto.

Bisogna saper stare bene soli.
Una ragazza che sta bene da sola, sarà quella che avrà qualcosa da darti.
Tu stesso, quando starai bene da solo e trarrai gioia solo dalle tue passioni, non sarai più affamato di affetto e questo rancore verso il genere femminile sparirà.
E vedrai che, una volta raggiunto questo equilibrio, capirài istintivamente chi sono le donne con cui potrai costruire qualcosa. Ma ripeto, è una cosa che potrai raggiungere dopo i 30!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #20 il: Gennaio 23, 2020, 16:47:32 pm »
Benvenuta Ottavia, per favore presentati qui:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/board,6.0.html

Detto francamente, le donne che descrivi non esistono quantomeno al giorno d'oggi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #21 il: Gennaio 23, 2020, 18:38:29 pm »
PS: a me è capitato più volte che l'amica della ragazza interessata al sottoscritto mi riferisse che... "piaci a Federica"..."Paola ti vorrebbe conoscere", magari che la sorella dell'infatuata mi telefonasse a casa, ecc ecc.
Confermo, questo è un atteggiamento femminile diffusissimo, cioè le donne hanno la tendenza a fare le paraninfe, difatti guarda caso hanno sempre qualche amica inconsolabile che cercano di appiopparti.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2020, 10:52:39 am »
PS: a me è capitato più volte che l'amica della ragazza interessata al sottoscritto mi riferisse che... "piaci a Federica"..."Paola ti vorrebbe conoscere", magari che la sorella dell'infatuata mi telefonasse a casa, ecc ecc.
Io solo una volta alle superiori. Una compagna mi ha detto che interessavo a una sua amica, che avevo conosciuto a una festa alle superiori e che aveva attaccato bottone con me. In quell'epoca ero più selettivo di adesso e non mi attivavo per conoscere, anche perché ero introverso, e non sapevo che era il maschio che doveva prendere l'iniziativa. Poi tutti questi riscontri non li ho visti. Ho iniziato molti anni dopo a fare qualche cosa.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2020, 11:03:29 am »
Per il resto pensa a frequentare ambienti che siano coerenti con quello che sei e con quello che ti piace.
Esempio banale: se frequenti il club del libro perché ami la letteratura, allaccerai spontaneamente legami di amicizia con persone che hanno la tua stessa passione. E potresti incontrare una potenziale partner che sia compatibile con te; e non dovrai forzarti a fare niente, perché se condividi un retroterra culturale con qualcuno, l'approccio diventa naturale e non c'è bisogno di studiare tecniche di abbordaggio o stravolgere la tua personalità per piacere agli altri.
Non devi cambiare per piacere agli altri e vale in amore come in amicizia.
Devi strutturare la tua personalità secondo la tua natura. Quando sarai stabile e saprai quello che vuoi, attirerai spontaneamente ragazze altrettanto stabili che sanno quello che vogliono. Ma per fare questo non devi lasciarti incantare dalla bellezza e dalla sensualità femminile. Spesso la ragazza che può renderti felice è quella discreta, semplice, che veste in modo sobrio e non fa la civetta quando ti parla. Una ragazza che sa trovare la bellezza nelle piccole cose e che non identifica la felicità nelle serate mondane o nei vestiti costosi. Le ragazze così esistono ma passano inosservate; per questo bisogna avere uno sguardo pulito per notarle e apprezzarle.
Io ho frequentato vari ambienti, da quelli obbligati come l'università o l'ufficio o anche la palestra, a quelli più in linea coi miei interessi come un'associazione politica, e ora sono iscritto a un gruppo che fa trekking e spero che potrò avere un po' di tempo per fare qualche cosa visto che sono assorbito dagli impegni quotidiani. Ma ho trovato un sacco di fidanzate con altri o molto più grandi di me, o gruppi quasi completamente maschili. Quindi molte volte, piaccia o no, per non finire i miei giorni da solo, visto che non ho 30 anni, cerco pure occasionalmente, non fermando quelle che camminano, ma per esempio attaccando bottone con quelle che aspettano il treno.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #24 il: Gennaio 24, 2020, 14:45:22 pm »
Io solo una volta alle superiori. Una compagna mi ha detto che interessavo a una sua amica, che avevo conosciuto a una festa alle superiori e che aveva attaccato bottone con me. In quell'epoca ero più selettivo di adesso e non mi attivavo per conoscere, anche perché ero introverso, e non sapevo che era il maschio che doveva prendere l'iniziativa. Poi tutti questi riscontri non li ho visti. Ho iniziato molti anni dopo a fare qualche cosa.

Scusa, giacca, ma siccome credo che siamo della stessa epoca (o giù di lì), come potevi non sapere che a prendere l'iniziativa "doveva" essere il maschio e non la femmina ?
Non la prendono oggi, figuriamoci 20-30 anni fa.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #25 il: Gennaio 24, 2020, 15:20:51 pm »
Non avevo grossi amici. E molte cose non le sapevo.

Offline Paride

  • Utente
  • *
  • Post: 89
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #26 il: Gennaio 24, 2020, 15:25:25 pm »
Io ho frequentato vari ambienti, da quelli obbligati come l'università o l'ufficio o anche la palestra, a quelli più in linea coi miei interessi come un'associazione politica, e ora sono iscritto a un gruppo che fa trekking e spero che potrò avere un po' di tempo per fare qualche cosa visto che sono assorbito dagli impegni quotidiani. Ma ho trovato un sacco di fidanzate con altri o molto più grandi di me, o gruppi quasi completamente maschili. Quindi molte volte, piaccia o no, per non finire i miei giorni da solo, visto che non ho 30 anni, cerco pure occasionalmente, non fermando quelle che camminano, ma per esempio attaccando bottone con quelle che aspettano il treno.

Giacca ma virare su qualche ambiente dove giri un pò di patonza, tipo il kitesurf che ne so; col trekking bene che fa becchi qualche Alpaca

E su!

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #27 il: Gennaio 24, 2020, 15:51:13 pm »
Giacca ma virare su qualche ambiente dove giri un pò di patonza, tipo il kitesurf che ne so; col trekking bene che fa becchi qualche Alpaca
Andate in Dolomiti e vedete quanta gnocca gira, altro che alpache...

Offline Paride

  • Utente
  • *
  • Post: 89
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #28 il: Gennaio 24, 2020, 16:05:12 pm »
Andate in Dolomiti e vedete quanta gnocca gira, altro che alpache...

lascia stare.....maestre di sci tutte sui 22 23 anni
certe fighe da paiura

però ci lasci la tredicesima se va bene

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Seduzione: per l’uomo è complicata, per la donna è semplice.
« Risposta #29 il: Gennaio 24, 2020, 16:38:46 pm »
Devo aver sbagliato Dolomite perché sono tutti maestri sui 60
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.