Autore Topic: Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?  (Letto 2662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« il: Agosto 30, 2019, 15:37:55 pm »
Da che io sappia, non fanno quasi nessun danno. So che le si è definite "fasciste", "squadriste", si, ma non hanno quei meriti, non rappresentano tale pericolo alla tua incolumità personale, cioè non rischi di essere aggredito fisicamente per strada da gruppi di donne femministe.

Nella seconda ondata, proponevano isole femminili, comunità femminili, separazione dai maschi. Nessuna delle loro idee si è dimostrata efficace. In Inghilterra, hanno sempre ottenuto risultati elettorali scarsissimi, sempre fallendo nel rappresentare le donne (rappresentano solo la classe media, quelle che vogliono arrampicare la scalinata sociale).

Quindi? Io il femminismo lo vedo come una barzelletta. Ora sono immerso nelle letture di libri femministi anni 70 e 80, ma è pieno zeppo di utopie assurde, veramente delusioni da malati di mente, e questi che leggo sembra siano stati in passato "leader" dei gruppi femministi, con gente che sosteneva la loro follia distaccata dalla realtà.

Sicuro, le femministe possono essere avide, possono parassitare uno stato, appropriarsi di risorse pubbliche e gestirle male, lo hanno sempre fatto. Ma è proprio questa loro caratteristica che le rende vulnerabili, fragilissime. Ogni gruppo femminista, quando viene chiuso il rubinetto che porta afflusso di denaro, implode, sorgono lotte interne per la leadership, le avide aguzzine lottano tra loro e il gruppo si estingue. Esempio: femen, protestano contro il maschio bianco ricco ed etero, finanziate da un maschio bianco ricco ed etero.

Senza il supporto maschile, le femministe sono nulla, non valgono niente.

A noi che siamo fuori da questo gioco, penso le femministe non possano fare assolutamente niente. Semmai possono causare danni a uomini che non hanno preso provvedimenti per proteggere se stessi, e i provvedimenti sono: Non sposarti, non fare figli, non dare ad una donna la possibilità di aggredirti, riduci la frequentazione delle donne, isolati. Tipo MGTOW, una roba simile.

Quindi, a che pro focalizzarsi tanto sulla critica del femminismo? Io le lascerei andare, tanto una volta che avranno compiuto la loro opera di distruzione sociale, si ricostruiranno di nuovo "per magia" tutti i valori positivi, utili e funzionali ad una società sana. Siamo in una brutta fase, le femministe sono solo strumenti, manovrate dalla prima all'ultima.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2019, 17:05:20 pm »
Da che io sappia, non fanno quasi nessun danno. So che le si è definite "fasciste", "squadriste", si, ma non hanno quei meriti, non rappresentano tale pericolo alla tua incolumità personale, cioè non rischi di essere aggredito fisicamente per strada da gruppi di donne femministe.

Nella seconda ondata, proponevano isole femminili, comunità femminili, separazione dai maschi. Nessuna delle loro idee si è dimostrata efficace. In Inghilterra, hanno sempre ottenuto risultati elettorali scarsissimi, sempre fallendo nel rappresentare le donne (rappresentano solo la classe media, quelle che vogliono arrampicare la scalinata sociale).

Quindi? Io il femminismo lo vedo come una barzelletta. Ora sono immerso nelle letture di libri femministi anni 70 e 80, ma è pieno zeppo di utopie assurde, veramente delusioni da malati di mente, e questi che leggo sembra siano stati in passato "leader" dei gruppi femministi, con gente che sosteneva la loro follia distaccata dalla realtà.

Sicuro, le femministe possono essere avide, possono parassitare uno stato, appropriarsi di risorse pubbliche e gestirle male, lo hanno sempre fatto. Ma è proprio questa loro caratteristica che le rende vulnerabili, fragilissime. Ogni gruppo femminista, quando viene chiuso il rubinetto che porta afflusso di denaro, implode, sorgono lotte interne per la leadership, le avide aguzzine lottano tra loro e il gruppo si estingue. Esempio: femen, protestano contro il maschio bianco ricco ed etero, finanziate da un maschio bianco ricco ed etero.

Senza il supporto maschile, le femministe sono nulla, non valgono niente.

A noi che siamo fuori da questo gioco, penso le femministe non possano fare assolutamente niente. Semmai possono causare danni a uomini che non hanno preso provvedimenti per proteggere se stessi, e i provvedimenti sono: Non sposarti, non fare figli, non dare ad una donna la possibilità di aggredirti, riduci la frequentazione delle donne, isolati. Tipo MGTOW, una roba simile.

Quindi, a che pro focalizzarsi tanto sulla critica del femminismo? Io le lascerei andare, tanto una volta che avranno compiuto la loro opera di distruzione sociale, si ricostruiranno di nuovo "per magia" tutti i valori positivi, utili e funzionali ad una società sana. Siamo in una brutta fase, le femministe sono solo strumenti, manovrate dalla prima all'ultima.

In se stesse le femministe sono innocue: povere mentecatte che predicano la fuga dal maschio che loro sono le prime a NON PRATICARE
rimanendo a far parte di una società, quando non si sposano (alcune si sposano perfino) nella quale i tanto vituperati maschi svolgono un ruolo determinante, anzi essenziale. E si capisce: sanno benissimo che da sole non sarebbero in grado di fare un cazzo, nemmeno di costruire una capanna. Ragion per cui vogliono rimanere nella società "maschilista" sperando di cambiarla senza neppure crederci più di tanto. E quindi va ripetuto e ribadito: non rappresentano alcuna minaccia IN SE STESSE. Il problema è la loro ideologia: è un eccezionale involucro legittimante del turbocapitalismo mondiale che ha trovato la motivazione adatta per procedere alla distruzione delle comunità solidali che devono TUTTE sparire e fare posto ad un unico sistema di mercato mondiale che deve creare una nuova società globale ed internazionale in cui le uniche leggi che devono valere e prevalere sono le leggi del mercato. Qual'è la comunità solidale per eccellenza? La famiglia, per l'appunto. Ma questi obiettivi non possono essere DICHIARATI. E nemmeno presentarsi così come sono. Devono essere per l'appunto mascherati da un'ideologia apparentemente progressista anche se sostanzialmente totalitaria che non si sia "sputtanata" però coi gulag, i campi di sterminio, i plotoni di esecuzione, le torture, la polizia segreta. Qual'è l'unica ideologia partorita dal Novecento che non è riuscita a conquistare il potere politico sporcandosi le mani con esso (per incapacità propria, non per sua scelta) conservando proprio per questo la sua "verginità ideologica" e con essa la sua immagine positiva di ideologia "buona e progressista"? Il femminismo. Del resto già dagli anni settanta i vari Rockfeller e compagnia cantante presero a finanziare il femminismo comprendendo appunto tutto ciò e l'utilità che l'ideologia femminista poteva arrecare al progetto della "global class" dominante di reingegnerizzare la società intera. E non ti sei mai chiesto come mai in pochissimo tempo femministe siano entrate nei parlamenti, nella politica, nei giornali, nel mondo della cultura e nelle stesse istituzioni politiche? Tutto per questo motivo. Non si accede nei posti chiave della società, sia pure in posizioni del tutto defilate se non si ha l'appoggio dei poteri forti. Gli stessi poteri che tuttora appoggiano e finanziano il femminismo. Ecco in che cosa rappresenta il pericolo del femminismo. Non per se stesso che anzi sarebbe assai ben poca cosa. E farebbe soltanto ridere. Ma per ciò che fornisce alla guerra che da decenni le classi dominanti stanno facendo alla massa dei cittadini: la copertura ideologica che serve per svolgere lo sporco lavoro di distruggere la rete delle relazioni umane e il tessuto di solidarietà che garantisce senza che alcuno si metta in testa di opporsi. Perchè opporsi significherebbe combattere il femminismo, l'emancipazione femminile e le donne. E nessuno di noi può e deve opporsi al femminismo e alle donne senza rischiare e incappare nella disapprovazione e nel linciaggio morale universale. E che tu ti domandi - persino tu che sei attento alle problematiche maschile- che pericolo rappresenti il femminismo dimostra di quanta assai poca consapevolezza ci sia di questa nocività dell'ideologia femminista nella stessa popolazione maschile.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2019, 17:16:21 pm da Massimo »

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2019, 17:40:00 pm »
Gentile Massimo, ho gradito la tua risposta. Vorrei puntualizzare però che le femministe estremiste hanno sempre detto di avercela con la famiglia. Cioè, non ne hanno fatto troppo mistero. Forse, quelle radicali estremiste non sono quelle maggiormente appetibili, e per questo anche meno esposte. Ma ciò non toglie che abbiano sempre visto nella famiglia (quel tipo di famiglia che stanno criticando) un nemico.

Certamente condivido in parte il tuo messaggio, specialmente quando evidenzi il pericolo di questa distruzione della famiglia (quella con la donna in casa a curare la prole), ovviamente una cellula economica essenziale, ora in pericolo anche per causa del femminismo.

Le utopie del passato, hanno prefigurato un mondo in cui l'emancipazione di genere dovesse andare di pari passo con la democrazia partecipativa e la solidarietà sociale, cioè tutte quelle utopie distaccate dalla realtà a cui facevo riferimento prima; in altri scenari, promettevano una nuova forma di liberalismo, in grado di garantire alle donne e agli uomini i beni di autonomia individuale  e avanzamento meritocratico in società.

Un contributo femminista importantissimo per il capitalismo è stato la critica all'ideale di una famiglia composta da casalinga e maschio capofamiglia. Grazie a questa critica, le femministe legittimano un capitalismo più flessibile. Le femministe però danno contributi al capitalismo in tutti i fronti, quindi non mi focalizzerei solo sulla famiglia. Che siano strumenti è chiarissimo, lampante.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2019, 17:44:02 pm »
La virulenza del femminismo sta nella sua capacità di insediamento nelle istituzioni e nell'effetto distruttivo sul tessuto sociale:
- Donne che divorziano in massa per nulla, e vengono persino premiate (vitalizi e casa pagata dal marito) in ragione di un asserito "diritto al divorzio"
- Uomini che finiscono a dormire sotto i ponti (5 milioni di padri separati, di cui 800000 indigenti)
- Bambini strappati ai padri e alle loro famiglie (Bibbiano)
- Privilegio delle carriere femminili col risultato che le donne si sposano alle soglie della menopausa o non si sposano affatto
- Politiche familiari nulle e natalità ai minimi storici
- Business dei centri antiviolenza che favorisce lo sfascio delle famiglie anziché la mediazione e false accuse volte a ottenere privilegi

Il femminismo colpisce i gangli vitali della società (rapporti tra i sessi, famiglia, filiazione) e se non viene fermato può portarle al suo collasso. Per questo diciamo qui che non esiste un femminismo "buono" e "moderato" ed è necessario instaurare modelli sociali sostenibili.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2019, 23:06:40 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2019, 18:23:02 pm »
Beh ovviamente non esiste un femminismo buono e sono d'accordo. Poi si chiama "femminismo", e talvolta alcune in modo arrogante dicono "vai a leggere la definizione da dizionario", tu lo fai e trovi dei discorsi contraddittori su una presunta "uguaglianza", insomma è una mistificazione. La parola "femminismo" è un insulto, non dovrebbe chiamarsi in quel modo, almeno secondo me. Quindi concordo nel dire che non ci sono femminismi buoni.

Però attenzione, non sto promuovendo affiliazioni femministe, o cose simili. Dico solo che non abbiamo potere di arrestarle. Quindi, data la situazione di impotenza, correndo ai ripari al massimo si può provvedere a se stessi, come l'esempio MGTOW che ho fatto prima.

Ovviamente se solo intravvedessi un piccolo spiraglio di azione politica per fermare il femminismo, lo farei, sicuramente. Perché non voglio aver vissuto questa epoca, aver capito cosa andava storto e non aver fatto nulla per fermare questo cancro di femminismo. Però, ripeto, non intravvedo possibili soluzioni, neanche le cose più piccole.

Ps. Non sto promuovendo disfattismo, anzi, ribadisco che sono aperto a possibili scenari, qualora qualche persona gentile voglia indicarmi azioni concrete da intraprendere per colpire il femminismo.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2019, 23:24:58 pm »
Il femminismo si nutre dell'indifferenza degli uomini. Per questo la filosofia MGTOW ("bado ai fatti miei") sia pure involontariamente fa il suo gioco.
Oltretutto, siamo proprio sicuri che pensando solo a noi stessi siamo liberi? Vediamo:
- Siamo spesso disoccupati, più delle donne
- Non possiamo metter su famiglia se non con altissimo rischio
- Non possiamo uscire con una donna senza rischiare false accuse
- Non abbiamo alcun peso sociale, anzi siamo guardati con sospetto "in quanto uomini" potenzialmente violenti e maschilisti
- Di conseguenza molti di noi le donne le vedono soltanto col binocolo
- In molti Paesi (e presto l'Italia) dopo i 65 anni non abbiamo più l'assistenza sanitaria
- A causa della speculazione finanziaria, questo mondo di benessere non durerà all'infinito
Questo i siti MGTOW, frequentati in gran parte da uomini agiati e gaudenti relativamente giovani, non lo dicono.

Alcuni organizzano convegni e raccolte di firme ma con risultati men che mediocri.
Nella situazione attuale, l'unica iniziativa politica che vedo è diffondere la verità sul femminismo (che la maggior parte della gente ignora completamente), anche postando commenti sui social. Quando l'opinione pubblica avrà una "massa" sufficiente, eventuali iniziative avranno successo ma forse non saranno neppure necessarie: i politici conoscono bene le idee degli elettori e si trova sempre qualcuno disposto a dar loro voce, come si è visto con Pillon.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2019, 01:21:33 am »
Personalmente, ho conosciuto molte persone che mi hanno detto "pensavo di essere l'unico ad avere queste idee". Ovviamente in riferimento al femminismo e a quello che in genere porta con se.

Quindi penso che tramite una giusta esposizione, si possa ancora adesso raggiungere un target, neanche troppo piccolo.

Sugli MGTOW: Hanno diffuso la loro prospettiva economica sul "mercato sessuale", quasi tutti possono dirti che non fai certo il bene sociale a seguire quella direzione. Quelli che trovi sul sito ufficiale (quello ben posizionato nei motori di ricerca) sono perlopiù tradizionalisti, nell'anglosfera "tradcon". Quelli che trovate su youtube, sono perlopiù canali esposti che raccattano fondi per i patreon, vendono ebooks e manuali, gestiscono progetti di comunicazione e cercano di fare dell'MGTOW una sorta di secondo lavoro, se hanno podcasts cercano di monetizzarli.

Restringendo i campi di ricerca, puoi trovare persone più "genuine", quindi meno impostate in termini di marketing, meno visibili, ma anche più coerenti con quello stile di vita che promuovono.

Poi, la community di Reddit, è composta da persone che fanno meme, non parlano praticamente di niente. Ma è anche vero che dentro reddit vige una censura pesante, quindi è probabile che non possano fare molto.

Altro non so dire, penso che la loro prospettiva sia interessante, ma si sbaglino sopratutto quando vanno a definire "il muro", e anche altre situazioni. Poi va anche detto che sono pieni di maschi sposati o ex sposati, non tutti quelli che si etichettano come MGTOW poi seguono quella via coerentemente.

In Ita, ho letto un blog disgustoso, pieno di contenuti clonati dall'estero, quindi non lo citerò perché mi fa pena.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2019, 01:44:04 am »
Il muro esiste!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2019, 11:58:43 am »
Da che io sappia, non fanno quasi nessun danno. ......
........
Io il femminismo lo vedo come una barzelletta. .........

..possono causare danni a uomini che non hanno preso provvedimenti per proteggere se stessi, e i provvedimenti sono: Non sposarti, non fare figli, non dare ad una donna la possibilità di aggredirti, riduci la frequentazione delle donne isolati. Tipo MGTOW, una roba simile.

..una volta che avranno compiuto la loro opera di distruzione sociale..........

I pericoli sono tutti quelli che tu stesso hai enunziato su.
Tu aspetti che
si ricostruiranno di nuovo "per magia" tutti i valori positivi, utili e funzionali ad una società sana.
secondo il tuo pensiero in occidente saremo già tutti musulmani o completamente disadattati e asociali a forza di restare isolati.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2019, 13:51:13 pm »
in occidente saremo già tutti musulmani
Per varie ragioni vedo questo scenario come una possibile eventualità. C'è da dire che sono curioso di scoprire cosa succederà ai figli di terza generazione dei musulmani hardcore. Voglio vedere che effetto gli farà l'occidente e se riusciranno a mantenere i loro valori. Sono curioso.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2019, 14:40:32 pm »
I pericoli sono tutti quelli che tu stesso hai enunziato su.
Tu aspetti che
si ricostruiranno di nuovo "per magia" tutti i valori positivi, utili e funzionali ad una società sana.
secondo il tuo pensiero in occidente saremo già tutti musulmani o completamente disadattati e asociali a forza di restare isolati.
Non si ricostruiranno per magia. Questo è il compito che spetta a noi uomini, se vorremo assumerlo, ed è anche l'unico modo per reinstaurare i diritti maschili. Ma se continueremo ad andar dietro a stupidaggini, saremo spazzati via e il nostro compito lo svolgeranno altri, forse musulmani.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2019, 15:22:44 pm »
Frequentando gli incels, ho conosciuto dei ragazzi che si sono convertiti all'islam, sono stati loro a darmi due dritte per imparare l'arabo. Da non arabofono, è veramente dura come lingua. Però esistono numerose community di supporto. Poi io non me ne faccio nulla di diventare islamico, perché più studio quella religione, meno mi convinco che faccia per me. Ma posso capire perché attrae molti uomini.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2019, 16:50:35 pm »
meno mi convinco che faccia per me.
Meno male. Ogni tanto qualcuno pur di scopare si converte all'Islam per avere accesso all'harem. Ma al primo sgarro, il giorno dopo va in ufficio con un occhio nero e questo di solito basta a farlo rinsavire. Nei casi pià gravi, vede il proprio figlio rapito e portato in un Paese islamico. A quel punto inizia lo sperpero di tutti i suoi guadagni in avvocati, il cui esito sarà comunque non rivedere MAI PIU' il figlio.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2019, 17:30:29 pm »
Ti riferisci alle donne? Non saprei. In quanto uomo non vedo il rischio di prendermi occhi neri. Più che altro non ho voglia di pregare così tanto come fanno loro, poi non mi piace l'idea di restringere gli alimenti che mangio. Tutto qua. Le donne valgono meno dei miei vizi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Posso sapere che pericolo rappresenterebbero le femministe?
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2019, 18:55:45 pm »
Ti riferisci alle donne? Non saprei. In quanto uomo non vedo il rischio di prendermi occhi neri. Più che altro non ho voglia di pregare così tanto come fanno loro, poi non mi piace l'idea di restringere gli alimenti che mangio. Tutto qua. Le donne valgono meno dei miei vizi.
Mi riferisco alla "giustizia" islamica, compresi i tribunali islamici già riconosciuti e presenti a centinaia nel Nord Europa.
« Ultima modifica: Settembre 21, 2019, 17:16:18 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.