Autore Topic: Ciao da $uperfarfallona  (Letto 2965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline farfallona

  • Utente
  • *
  • Post: 52
  • Sesso: Femmina
  • donna Kamikaze
Ciao da $uperfarfallona
« il: Ottobre 10, 2009, 14:43:02 pm »
vi ricordate?
$uperfarfallona è tornaaataaaaaaa!!!! X la vostra gioia (?).
mi ero già presentata a suo tempo e manco da 2 mesi, però non trovo più le vecchie discussioni lasciate in sospeso: che fine hanno fatto?
(grazie x le risposte)

X chi non mi ha conosciuta, nel luglio scorso, mi descrivo in breve:
donna, 49 anni, avevo scelto il nick "$uperfarfallona" solo perché il nick che mi piaceva (farfallona) non era disponibile.

"milanesestanco" mi aveva definita 'femminista-critica':
mi ritrovo molto nella sua definizione perché ho partecipato ora e in passato alle lotte femminili X la conquista dei diritti civili, ma poi ho visto che non ci si è accontentate di avere i diritti civili che ci competono, ma molte di noi sono andate oltre accaparrandosi 'diritti' che diritti non sono, ma bensì veri e propri abusi. Questa non è parità, è arroganza e non consapevolezza di sé.
L'attuale sbilanciamento va riaggiustato eliminando le leggi che, con la scusa della tutela(?), hanno permesso sopraffazioni al femminile da qualche decennio a questa parte.
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2009, 15:43:50 pm da farfallona »

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ciao da $uperfarfallona
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2009, 14:55:32 pm »
>milanesestanco mi aveva definita 'femminista-critica':

http://www.youtube.com/v/l2-AYquni4Q
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline farfallona

  • Utente
  • *
  • Post: 52
  • Sesso: Femmina
  • donna Kamikaze
comunismo-critico
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2009, 15:00:06 pm »
X i + piccini:
nulla a che vedere col Ferrando. Non è quello che vuole le frontiere aperte????
mi sembra che gli italiani gli han dato i voti che si è meritato.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Ciao da $uperfarfallona
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2009, 15:17:36 pm »
bentornata
intendi le discussioni sul sito di forum free?
sono ancora là, un po' freddine...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ciao da $uperfarfallona
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2009, 15:43:56 pm »
X i + piccini:
nulla a che vedere col Ferrando. Non è quello che vuole le frontiere aperte????
mi sembra che gli italiani gli han dato i voti che si è meritato.

no no, flavia d'angeli che è una no global.
Qui la si sente la voce della verità, alla fine (era candidata premier per sx critica), e anche un paio di maschi pentiti...che spettacolo. :P

http://www.youtube.com/watch/v/ugmKLMvGrA0
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline farfallona

  • Utente
  • *
  • Post: 52
  • Sesso: Femmina
  • donna Kamikaze
Re: Ciao da $uperfarfallona
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2009, 15:45:42 pm »
secondo te si può ancora intervenire? non riesco ad accedere nel vecchio sito, ma forse è solo 1 mio problema.

Milo Riano

  • Visitatore
Re: Ciao da $uperfarfallona
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2009, 15:51:56 pm »
Mi ricordo della precedente discussione.
Mi fa piacere ritrovarti anche qui.
I nostri ricercatori stanno studiando un modo per riutilizzare le vecchie discussioni. Faremo sapere.
Intanto ci tocca riprenderle, ad una ad una, in forma di collegamenti, oppure ex novo.

Benarrivata anche da parte mia.  :)

Offline farfallona

  • Utente
  • *
  • Post: 52
  • Sesso: Femmina
  • donna Kamikaze
Re: Ciao da $uperfarfallona
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2009, 16:00:56 pm »
una new entry X me: non conoscevo la Flavia d'Angeli.
d'altronde non conosco molte femministe storiche e ho letto pochi libri femministi.
Una delle femministe storiche che mi piaceva era la Fallaci, ma non come romanziera (teribbile), solo come giornalista.
Una che conosco e non mi piace è la Ida Magli Xké si definisce antropologa e non lo è. Che io sappia, non è mai andata sul campo ad esplorare e ricercare; in compenso ho sentito da lei varie banalità.
Ciò che mi interessa sono le leggi sbagliate che hanno condizionato e condizionano la vita degli esseri umani. Credo che ciò sia quello che interessa anche agli uomini, in questo forum.
Può però essere interessante venire a sapere chi, delle femministe storiche, si sia eventualmente macchiata dell'elaborazione di tali leggi.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Ciao da $uperfarfallona
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2009, 16:54:45 pm »
vi ricordate?
$uperfarfallona è tornaaataaaaaaa!!!! X la vostra gioia (?).
mi ero già presentata a suo tempo e manco da 2 mesi, però non trovo più le vecchie discussioni lasciate in sospeso: che fine hanno fatto?
(grazie x le risposte)

.

ciao Farf, ben ritrovata, una era questa qui, se non sbaglio

http://questionemaschile.forumfree.net/?t=41177988



e specularmente..

http://questionemaschile.forumfree.net/?t=41185987
 :)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline farfallona

  • Utente
  • *
  • Post: 52
  • Sesso: Femmina
  • donna Kamikaze
Re: Ciao da $uperfarfallona
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2009, 20:02:02 pm »
Ciao Rita, grazie!
posso leggere i vecchi post ma non ho provato più a rientrare, d'altronde tanto vale continuare quì nel nuovo sito, no?
anche se non posso avere una presenza continuativa, proverò ad esserci in un numero limitato di argomenti per evitare dispersioni.
Mi sembra che la discussione sul "bene ricevuto dalle donne" (http://questionemaschile.forumfree.net/?t=41185987)
non abbia bisogno di altre aggiunte, perché è un dato di fatto che la tecnologia abbia avuto un apporto prevalentemente dal genere maschile e soprattutto dal genere maschile bianco.
mi pare che le più grandi invenzzioni, quelle che hanno cambiato il mondo, abbiano questa provenienza.
Il bene quindi lo hanno ricevuto non solo le donne, ma tutti gli altri che usufruiscono oggi della tecnologia.
La bestiale, entropica e preoccupante esplosione demografica mondiale ha anch'essa questa provenienza.
Sul bene e il male della tecnologia mi sembra ci sia un altro post in questo sito, quindi ritengo chiusa la discussione del vecchio link.
quanto alla mia battuta sul fatto che la mia religione è non credere in nulla, evitiamo sofismi inutili specificando che sono agnostica e questo mi sembra attinenete a una presentazione.
Per agnosticismo intendo che uno può leggere tutti i libri che vuole, ascoltare tutti i padri spirituali di qualsiasi religione, ma poi ritenere che non possano rivelare nessuna verità ultraterrena in quanto non è possibile conoscerla (a-gnosi).
riguardo all'altro link, penso che ci sia ancora moltissimo da dire...


Offline farfallona

  • Utente
  • *
  • Post: 52
  • Sesso: Femmina
  • donna Kamikaze
Re: Ciao da $uperfarfallona
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2009, 20:29:14 pm »
Ooops! c'è questo argomento (tratto da "il bene ricevuto dalle donne") cui vorrei dare un approfondimento:

CITAZIONE ($uperfarfallona @ 19/7/2009, 12:28)l'occasione fa l'uomo ladro e così anche la donna: ecco perché con la vecchia legge sull'affido alle madri, molte donne ne hanno approfittato.
facciamo un altro esempio: con una legge specularmente diversa, come ad esempio quella che esisteva (non sò se finalmente l'hanno abolita) in Egitto, col ripudio della moglie da parte dell'uomo, egli si tiene i figli e la moglie viene buttata fuori di casa, oppure l'uomo può anche decidere di buttar fuori di casa sia la moglie che i figli.
poi esistono al Cairo dei palazzetti fatiscenti ove vivono tutte queste disgraziate abbandonate.
la legge ha creato donne-mostro in Italia e ha creato uomini-mostro in Egitto
parlare di DNA è demenziale.


Scienziato apocrifo  Inviato il: 21/7/2009, 05:53 Diciamo pure che tra i divorzi voluti da donne in occidente e ripudi voluti da uomini in Egitto non c'è proprio paragone!!! I divorzi e le separazioni in Italia in alcune zone d'Italia sono già intorno al 30% con un trend che ci farà avvicinare al 50% di alcuni Stati Americani nei prossimi anni.
Ora, da alcuni dati che so possono facilmente trovare su internet, da quando è stato legalizzato il divorzio in stile occidentale e sono aumentate le possibilità di lavoro autonomo per le donne egiziane, le percentuali di divorzio stanno via via avvicinandosi a quelle occidentali (qui mescolo divorzi e separazioni per comodità, mi si scusi per la generalizzazione).
Se invece andiamo a vedere le statistiche in Egitto, prima della legge sul divorzio, ovvero quando c'era solo il ripudio islamico consentito al marito, e prima della autonomia economica femminile prodotta dalla modernità, si scopre che le donne ripudiate erano percentuali quasi irrisorie.
(vedi qui http://www.repubblica.it/online/la_vita_de...html?ref=search )
Ma anche andando a spulciare negli archivi storici della nostra "amata" Italia, prima che ci fosse il divorzio, qui da noi gli uomini, anche se non potevano ripudiare le loro mogli in modo legale, avevano di sicuro i mezzi per farlo in modo clandestino, ed infatti in tanti lo facevano, ... ma tanti quanti? be' di sicuro le percentuali non erano quelle dei divorzi dell'era moderna (azzardiamo un 1%? o forse 0,001%? ma forse anche meno).
Insomma, a quanto pare sembrerebbe che non è proprio l'occasione che fa l'uomo ladro... ma di sicuro fa la donna ladra, dato che quando gli uomini potevano ripudiare senza smenarci, non lo facevano, ora che questo potere ce l'hanno solo le donne, lo fanno in massa.
A questo punto ci sarebbe da chiedersi il perchè.... e nel libro "Questa metà della Terra" c'è la chiave interpretativa illuminante: Il BISOGNO
E questo la dice tutta su chi erano(sono) gli sfruttati.
Ah, se solo gli uomini iniziassero in massa a scrivere il LORO RACCONTO...
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2009, 20:35:12 pm da farfallona »

Offline farfallona

  • Utente
  • *
  • Post: 52
  • Sesso: Femmina
  • donna Kamikaze
Re: Ciao da $uperfarfallona
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2009, 20:53:29 pm »
chissà se lo scienziato-apocrifo si è già reiscritto, spero di sì.
ho letto l'articolo di repupplica del grande Magdi Allam
"la sociologa Hoda Zakaria afferma che è cambiata la mentalità della donna egiziana: "In passato la donna considerava l'essere sposa come un valore da salvaguardare a tutti i costi. Escludeva qualsiasi alternativa al di fuori di questo contesto. Oggi invece la donna è diventata una persona umana autonoma, indipendentemente dal fatto se sia sposa o meno. Sono cresciuti la percezione del valore di se stessa e il senso della propria dignità. In passato la donna sopportava ogni forma di violenza, dalle botte alla poligamia. Oggi invece perfino un'offesa verbale può trasformarsi in una minaccia per il matrimonio"."
credo che lo stesso articolo risponda allo scienziato-apocrifo: quindi non esiste un DNA che produce donne ladre e uomini buoni e saggi che quando avevano il potere del ripudio unilaterale nelle loro mani, lo usavano poco.

Ora mi sorge un dubbio:
fare un nuovo post per ciò nel vecchio sito abbisogna di approfondimento?
O continuare ad usare questa presentazione?
 

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Ciao da $uperfarfallona
« Risposta #12 il: Ottobre 11, 2009, 08:47:02 am »
fai un nuovo thread

magari facendo una summa della vecchia discussione e mettendo a fuoco i temi irrisolti
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati