Autore Topic: Profanare anche i crocifissi, tanto per cambiare  (Letto 1237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Domenico

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Profanare anche i crocifissi, tanto per cambiare
« il: Febbraio 06, 2019, 11:17:26 am »
   https://www.ilprimatonazionale.it/cultura/massa-mostra-cristo-lgbt-iconografia-sacra-piega-diktat-arcobaleno-103726/ 

Un’immagine però ha dato particolarmente fastidio ad alcuni appartenenti alla comunità toscana: quella che ritrae il Messia, crocifisso, coperto da un paio di mutande leopardate marchiate “Dolce e Gabbana”. Sulla croce la simbolica scritta “Inri” sostituita dall’acronimo “Lgbt”, ovvero “lesbiche, gay, bisessuali e transgender”.

Ciò che fa riflettere è che questa mostra, he si tiene al Palazzo Ducale di Massa, è patrocinata dall’amministrazione pubblica nella persona del sindaco Francesco Persiani e dell’assessore alla cultura Eleonora Lama a dispetto dello pseudo-messaggio che potrebbe urtare le sensibilità di un pubblico tradizionale e legato ai valori del cristianesimo.

Molto probabilmente sono le stesse persone che vanno a dire che il presepe o il crocifisso va abolito perché offende i musulmani e i non credenti (sebbene io, da agnostico, visiti ogni anno il presepe, e ho profondo rispetto per il messaggio cristiano, giusto per fare un esempio)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Profanare anche i crocifissi, tanto per cambiare
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2019, 20:06:34 pm »
Alla fantasia degli LGBT non c'è mai fine, ma cosa ne diresti "tanto per cambiare" di aprire un bel topic sulle femmine, oltre che su LGBT e crocifissi? Intendo quelle in carne e ossa, che hai frequentato nella realtà. Hai 24 anni, studi ingegneria ne avrai sicuramente avvicinata qualcuna. Che effetto ti ha fatto?
Se sei qui è sicuramente perché hai maturato una consapevolezza maschile a partire da esperienze reali con l'altro sesso. O no?
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2019, 20:19:15 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Domenico

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re:Profanare anche i crocifissi, tanto per cambiare
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2019, 21:18:40 pm »
Alla fantasia degli LGBT non c'è mai fine, ma cosa ne diresti "tanto per cambiare" di aprire un bel topic sulle femmine, oltre che su LGBT e crocifissi? Intendo quelle in carne e ossa, che hai frequentato nella realtà. Hai 24 anni, studi ingegneria ne avrai sicuramente avvicinata qualcuna. Che effetto ti ha fatto?
Se sei qui è sicuramente perché hai maturato una consapevolezza maschile a partire da esperienze reali con l'altro sesso. O no?

Ne ho aperti diversi in passato. Per quanto riguarda le esperienze reali con l'altro sesso, ovviamente ne ho avute, qualcuna piacevole, qualcuna un po meno, specialmente per l'arroganza con cui alcune tendono a trattare il prossimo.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Profanare anche i crocifissi, tanto per cambiare
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2019, 21:41:28 pm »
Ho trovato praticamente solo questo:

Citazione
Il secondo caso, invece, consiste in alcune donne più grandi che spesso, dopo aver detto che non ho una ragazza, e che non sono molto interessato a questo tipo di cose,
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.