Autore Topic: Epico e fantastico :Silvana De Mari  (Letto 45998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Utente
  • *
  • Post: 92
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #165 il: Febbraio 16, 2019, 23:08:49 pm »
Sì, volevo dire "stimarla", ma ho usato un termine volutamente esagerato per dire che la stimo molto. Non dimentichiamo che la De Mari ha subito e continua a subire degli attacchi terribili, e deve anche difendersi in un processo: è veramente un Giordano Bruno dei nostri tempi, vittima di una società che censura chiunque sia contro il pensiero dominante. Per il suo coraggio e per quello che deve subire, merita la nostra stima.

Stessa cosa per Costanza Miriano, anche lei donna coraggiosa e continuamente attaccata e censurata. Non è strano che le donne siano in prima fila a combattere contro il pensiero dominante, visto che le donne sono le prime vittime del femminismo e della crisi della nostra società: sono sempre più sole, sempre più frustrate e, a differenza nostra, in genere non hanno gli strumenti fisici e intellettivi per difendersi.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #166 il: Febbraio 16, 2019, 23:11:08 pm »
le donne sono le prime vittime del femminismo e della crisi della nostra società
????
Ma che cos'è, la sindrome di Stoccolma?
A me sembra sia esattamente il contrario, loro ci sguazzano, e noi ne facciamo le spese
Basta entrare in un centro commerciale nel fine settimana per accorgersene
Hanno la felicità dipinta sul volto
E sole son loro a volerci stare (quelle che ci stanno)
Basterebbe loro uno schiocco di dita per non esserlo più
Fanno quello che gli pare dalla A alla Z

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #167 il: Febbraio 16, 2019, 23:25:18 pm »
Davide capisco cosa vuoi dire, anche le donne ci rimettono tra nevrosi e maternità mancata ma cammini su un terreno minato, le prime vittime del femminismo siamo noi
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Davide

  • Utente
  • *
  • Post: 92
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #168 il: Febbraio 16, 2019, 23:49:34 pm »
????
Ma che cos'è, la sindrome di Stoccolma?
A me sembra sia esattamente il contrario, loro ci sguazzano, e noi ne facciamo le spese
Basta entrare in un centro commerciale nel fine settimana per accorgersene
Hanno la felicità dipinta sul volto
E sole son loro a volerci stare (quelle che ci stanno)
Basterebbe loro uno schiocco di dita per non esserlo più
Fanno quello che gli pare dalla A alla Z

Gluca, sappiamo tutti che le donne sono costituzionalmente più deboli, più portate alla nevrosi e mediamente meno intelligenti: credo che su questo siamo tutti d'accordo, no? E credo che siamo tutti d'accordo che, mentre un uomo può essere più o meno felice senza una donna, una donna non può proprio campare senza accanto un uomo forte, che la guidi con fermezza, la protegga e le faccia un po' da padre, per così dire. E le figlie? Avete idea di come sono ridotte oggi le figlie senza più l'autorità del padre? Senza un padre che dice: "Tu in discoteca non ci vai. Punto."? Le prime vittime dell'assenza del padre sono le figlie. In generale, le donne sono un po' come i bambini: senza gli adulti, ossia gli uomini, soffrono tantissimo.

Anche noi soffriamo, certo, ma noi siamo stati dotati dalla natura di un carattere più fermo, di maggiore forza d'animo, maggiore forza fisica, maggiore coraggio e maggiore intelligenza.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #169 il: Febbraio 16, 2019, 23:58:31 pm »
Gluca, sappiamo tutti che le donne sono costituzionalmente più deboli, più portate alla nevrosi e mediamente meno intelligenti: credo che su questo siamo tutti d'accordo, no? E credo che siamo tutti d'accordo che, mentre un uomo può essere più o meno felice senza una donna, una donna non può proprio campare senza accanto un uomo forte, che la guidi con fermezza, la protegga e le faccia un po' da padre, per così dire. E le figlie? Avete idea di come sono ridotte oggi le figlie senza più l'autorità del padre? Senza un padre che dice: "Tu in discoteca non ci vai. Punto."? Le prime vittime dell'assenza del padre sono le figlie. In generale, le donne sono un po' come i bambini: senza gli adulti, ossia gli uomini, soffrono tantissimo.

Anche noi soffriamo, certo, ma noi siamo stati dotati dalla natura di un carattere più fermo, di maggiore forza d'animo, maggiore forza fisica, maggiore coraggio e maggiore intelligenza.
Faccio sommessamente notare che il 99,9 periodico per cento di loro lo status quo lo difende a spada tratta con le unghie e con i denti (tu prova a toccare l'argomento in loro presenza), dunque, non sembra affatto che ne soffrano come dici tu, anzi
Sono compatte come un sol uomo
Magari lo fossimo noi
E poi, perdona la franchezza, oggi, sta storia del sesso debole ha veramente triturato le gonadi
Io le definirei piuttosto il "sesso approfittatore"

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #170 il: Febbraio 17, 2019, 00:27:18 am »
Sesso debole no ma leggete questo passo (1924) di un libro antifemminista di Wyndham Lewis:

Traditionally women and children are the most helpless and ill-equipped categories of mankind. Up to the present, equality of opportunity has not been achieved, and they are still the most credulous and influenceable of us. It is natural, therefore, that a great political power, interested only in domination and in nothing else, would seize on them as its most readily manipulated tools. By flattery and coercion it would discipline their ignorance and weakness into an organized instrument of social and political domination. As an alternative to the system suggested in the speech quoted above, by which one half of the mass of “those animals” or “imbeciles” is used against the other half, there is that by which the mass of the ill equipped, easily influenced, and credulous can be used to destroy the minority that knows a little more than it is proper that it should know, that is not so easy to fool, therefore, and is not so helpless. The “war” of the lowbrow against the highbrow is a conflict fomented on the same principle.
We live beset with civil wars, in the envenomed and bitterly organized world. Almost any generalization must range against you the legions of this or that zealous social host, daily subjected to press discipline, breathing defiance, whether really affected by your statement or not.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #171 il: Febbraio 17, 2019, 00:29:11 am »
Secondo me, quello che ci ha azzeccato meglio, è stato Tiziano Terzani:
http://www.uomini3000.it/371.htm
Da giovani sembrano il marchese del grillo, "io so io e voi non siete un cazzo"
Dopo vecchie diventano appiccicose e lamentose, come se la colpa delle loro scelte fosse stata di altri
Manco glielo avesse imposto qualcuno, di metterla all' asta fino ai 45 anni con 10 milioni come base d'asta
Se non volevano che l'asta andasse deserta a vita, a 25/30 anni dovevano cominciare a togliere zeri

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #172 il: Febbraio 17, 2019, 00:38:53 am »
Tornando a Silvana De Mari, già il fatto che sia una donna intelligente, che usi la logica e sia onesta intellettualmente me la rende simpatica. Sappiamo tutti qual è il livello medio delle donne, no? Ebbene, si può anche non essere d'accordo con la De Mari, ma il suo livello intellettivo è immensamente superiore al livello medio delle donne; già solo per questo dovremmo venerarla. Un'altra donna che spicca nettamente tra le sue consimili è Costanza Miriano.

Sì, ma basta con queste storie, eh...
Io non venero nessuna (come non venero nessuno), al massimo posso rispettare il mio prossimo, uomo o donna che sia, ma questo mettersi a novanta gradi non appena una femmina apre bocca, dicendo cose un po' più intelligenti di altre, ha veramente stancato.

Ad esempio: tu hai mai sentito o letto da qualche parte, le parole di una donna che diceva di venerare questo o quell'altro uomo ?
No, vero ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Davide

  • Utente
  • *
  • Post: 92
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #173 il: Febbraio 17, 2019, 00:43:57 am »
Sì, ma basta con queste storie, eh...
Io non venero nessuna (come non venero nessuno), al massimo posso rispettare il mio prossimo, uomo o donna che sia, ma questo mettersi a novanta gradi non appena una femmina apre bocca, dicendo cose un po' più intelligenti di altre, ha veramente stancato.

Ad esempio: tu hai mai sentito o letto da qualche parte, le parole di una donna che diceva di venerare questo o quell'altro uomo ?
No, vero ?

Hai ragione, ma infatti volevo dire "stimarla", non "venerarla".

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #174 il: Febbraio 17, 2019, 00:44:34 am »
Stessa cosa per Costanza Miriano, anche lei donna coraggiosa e continuamente attaccata e censurata. Non è strano che le donne siano in prima fila a combattere contro il pensiero dominante, visto che le donne sono le prime vittime del femminismo e della crisi della nostra società: sono sempre più sole, sempre più frustrate e, a differenza nostra, in genere non hanno gli strumenti fisici e intellettivi per difendersi.

Le donne sarebbero in prima fila a combattere il pensiero dominante ?
Ehi, il fatto che ci siano quattro gatte che dicono e scrivono qualcosa di non allineato, non significa mica che le donne in toto sono impegnate a combattere il sistema...
Sistema in cui, peraltro, sguazzano alla grande, pur lamentandosi ad ogni sospiro.

E finiamola anche con quell'altra storia secondo cui le donne sarebbero "le prime vittime del femminismo", che loro stesse alimentano e appoggiano.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #175 il: Febbraio 17, 2019, 00:46:11 am »
E finiamola anche con quell'altra storia secondo cui le donne sarebbero "le prime vittime del femminismo", che loro stesse alimentano e appoggiano.
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Quando ce vò, ce vò..

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #176 il: Febbraio 17, 2019, 00:50:14 am »
Gluca, sappiamo tutti che le donne sono costituzionalmente più deboli, più portate alla nevrosi e mediamente meno intelligenti: credo che su questo siamo tutti d'accordo, no?

Davide, fra tutti gli uomini che conosco non ce n'è quasi nessuno che definisca le donne meno intelligenti degli uomini.
Anzi, è frequente che i nostri simili definiscano le donne più intelligenti, più furbe, sostanzialmente dotate di una marcia in più.
O come disse una volta un imprenditore 55enne di mia conoscenza:
"Hanno un'altra cilindrata..."

Tralascio poi il discorso relativo alle donne (fra le quali includo sia mia madre che mia sorella maggiore), che si reputano superiori agli uomini in ogni ambito della vita.
Per essere più chiaro: di norma le donne considerano gli uomini dei poveri coglioni, facilmente manipolabili e incapaci di vivere senza una donna.
Basta ascoltare attentamente i loro discorsi.
Io lo faccio sempre, anche quando vado al bar o a mangiare in qualche ristorante.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #177 il: Febbraio 17, 2019, 00:58:35 am »
di norma le donne considerano gli uomini dei poveri coglioni, facilmente manipolabili e incapaci di vivere senza una donna.
In effetti, la maggior parte, con loro, sono così
Tant'è che, quando se ne trovano davanti uno che manipolarlo è impossibile, rimangono esterrefatte..

Offline Davide

  • Utente
  • *
  • Post: 92
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #178 il: Febbraio 17, 2019, 01:13:29 am »
Faccio sommessamente notare che il 99,9 periodico per cento di loro lo status quo lo difende a spada tratta con le unghie e con i denti (tu prova a toccare l'argomento in loro presenza), dunque, non sembra affatto che ne soffrano come dici tu, anzi
Sono compatte come un sol uomo
Magari lo fossimo noi
E poi, perdona la franchezza, oggi, sta storia del sesso debole ha veramente triturato le gonadi
Io le definirei piuttosto il "sesso approfittatore"

Gluca, hai mai sentito dire che "la furbizia è l'intelligenza degli stupidi"? Ecco, le donne non sono intelligenti (mediamente, per carità), ma sono furbe. La furbizia è femmina, si sa. Quindi le donne credono che il femminismo convenga loro, mentre invece le rovina; le donne intelligenti, infatti, e intellettualmente oneste, si ribellano al femminismo.

Che le donne siano profittatrici è cosa nota, ma per essere profittatori l'intelligenza non è certo necessaria, e non lo è nemmeno la forza: quindi possono essere il sesso debole, il sesso meno intelligente e il sesso approfittatore contemporaneamente.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #179 il: Febbraio 17, 2019, 01:18:14 am »
le donne intelligenti, infatti, e intellettualmente oneste, si ribellano al femminismo.
A parte il fatto che lo fanno le seconde, non le prime, la mia domanda è:
Quante sono?