Autore Topic: Epico e fantastico :Silvana De Mari  (Letto 45994 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #90 il: Febbraio 14, 2019, 01:14:41 am »
CLUBBER con tutto il rispetto, mi occupo di QM da tempo quindi Si , l'ho capito e come cos'è il movimento mgtow . So bene che è eterogeneo, e infatti stai tralasciando che ho pure specificato che la mia disistima è verso quelli radicali che dicono "chi se ne frega dei padri separati, tanto noi non ci vogliamo sposare, anzi se lo meritano" , non verso quelli più aperti di mente .

E quindi , se pignocchi sulle presunte motivazioni che mi farebbero appoggiare la De Mari, io ti rispondo che sarebbe il caso di occuparsi di finti amici della QM .
Spero di essere stato esaustivo .

Detto ciò, non sto contestando chi difende o chi dà contro alla De Mari, perchè non mi interessa. Sto contestando il voler fare il contropelo ad una che , nel bene o nel male, alcune cose QMmiste le ha dette , mentre ci sono ben altri "falsi amici" . Mi spiace ma io la QM non la prendo come se andassi a fare il tifo da stadio .
Le nostre opinioni in merito sono chiare.
A ognuno il suo giudizio.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #91 il: Febbraio 14, 2019, 01:17:12 am »
Gli MGTOW sono single volontari, non mi riferivo tanto a quelli del sito inglese ma ai vari utenti di questo forum che con la sigla MGTOW in bocca propalano cose assurde come il sesso per legge o l'utero artificiale. Qui un chiarimento era necessario, se poi ci vuoi vedere una deliberata menzogna è un tuo problema, come l'idea della mia presunta difesa della De Mari "in quanto donna" che proprio non so come ti sia venuta.

Se sostengo la De Mari (tranne quell'espressione poco felice) è perché difende la civiltà e piuttosto efficacemente visto il numero di persone che la legge, requisito indispensabile per portare avanti i diritti maschili che purtroppo manca molto spesso qui, dove per lo più ci si limita a denunciare (giustamente) le malefatte di donne snaturate.
Vicus per me non hai una posizione coerente, i motivi te li ho gia' elencati.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #92 il: Febbraio 14, 2019, 01:20:04 am »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #93 il: Febbraio 14, 2019, 01:25:46 am »
Le nostre opinioni in merito sono chiare.
A ognuno il suo giudizio.

Sinceramente non mi è chiara la tua , per niente . Ma va bene così .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #94 il: Febbraio 14, 2019, 11:02:34 am »
Ho portato esempi concreti del giorno d'oggi, che nell'ambiente sono la norma. La mobilità, spinta agli estremi, è un'assurdita del mondo globale che andrebbe rivista. Ma anche così, le comunità tradizionali riescono a gestire la situazione perché impostano la loro vita partendo dal risultato che vogliono ottenere, mentre la maggior parte delle persone si lascia trasportare dagli eventi senza riflettere né scegliere.
Le donne che ho conosciuto in quel contesto (senza eccezioni) sono così bene inquadrate dai genitori e dall'ambiente sociale che a 16 ani sono già psicologicamente adulte e a 30 sanno gestire 4-5 figli (per chi li vuole) senza patemi e senza finire sul lastrico.

Vabbe', Vicus, in tal senso abbiamo opinioni a dir poco differenti.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #95 il: Febbraio 14, 2019, 11:29:24 am »
Vabbe', Vicus, in tal senso abbiamo opinioni a dir poco differenti.
Frank in questo caso non è questione di opinioni ma di fatti, il video lo mostra chiaramente. Del resto, è improbabile che tu conosca gli ambienti che descrivo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #96 il: Febbraio 14, 2019, 11:43:36 am »
Frank in questo caso non è questione di opinioni ma di fatti, il video lo mostra chiaramente. Del resto, è improbabile che tu conosca gli ambienti che descrivo.

No, Vicus, non conosco personalmente quegli ambienti da te segnalati, ma conosco la vita e so bene che non è come la racconti tu.
Un conto sono "le nicchie" e un conto sono le moderne società, occidentali e non.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #97 il: Febbraio 14, 2019, 12:10:04 pm »
conosco la vita
Perché, io no?
Un conto sono "le nicchie" e un conto sono le moderne società, occidentali e non.
Già ma le nicche non stanno su Marte, ci sarebbe poi da discutere cosa è la normalità e cosa da cambiare, se famiglie numerose che si vogliono bene o le disastrate società di oggi.
L'Occidente attuale segue regole distorte e nulla si può risolvere senza cambiarle. Piaccia o no, o seguiremo il modello di queste famiglie o saremo sostituiti da altre culture che lo fanno.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #98 il: Febbraio 14, 2019, 15:04:04 pm »
Quasi qualsiasi uomo sarebbe felice di metter su casa con una brava donna se ne avesse la possibilità. Persino gli MGTOW più incalliti, come abbiamo letto qui (utente Linoge).
Dopo anni riscrivo su questo forum solo perché citato da te. Io avrei detto cosa?  Vicus un consiglio: non mettere in bocca agli altri cose inventante da te all'unico fine di dare maggior peso alle tue teorie strampalate, faresti sicuramente più bella figura.
Io ho sempre sostenuto che da liberi si sta molto meglio che accompagnati e che avere moglie e figli non è mai rientrato ne nei miei programmi di vita così come mai nei programmi di vita di tanti altri uomini. Quindi dire che la quasi totalità di uomini desidererebbe moglie e figli è solo un'illusione utopistica che ti sei creato da solo. Io non la vorrei neanche se fosse buona, ubbidiente..... cattolica poi, della parrocchia? Ma non farmi ridere! Io e molti MGTOW siamo Atei, anticlericali, a profondamente anticattolici! Motivo tra l'altro che mi  ha spinto a non riscrivere più su questo forum da anni e che non avrei fatto se non ti fossi permesso di citarmi.

Sai che dico io a qualsiasi giovane ventenne di oggi? Divertiti e goditi la vita il più possibile. Evita di buttarla via con matrimonio e figli, non ne vale la pena. E stai alla larga specialmente dalle catto-talebane che frequentano le parrocchie.
Dici che le catto-talebane sono le famiglie più felici? È ovvio, sono come i bambini piccoli.... dove c'è poca testa c'è sempre stata più felicità.
Il mondo  non potrà andare avanti così ancora per molto? Ovvio, ma non è ritornando alla famiglia tradizionale che si risolve qualcosa. Il mondo è  cambiato per sempre  fatevene una ragione!
La decrescita neo Malthusiana è l'unica strada percorribile, anche gli extracomunitari fortunatamente cominciano a capirlo e a sfornare meno marmocchi pure loro. La società e l'economia così come la conosciamo dovrà essere interamente ripensata. Il ritorno al medioevo dei cattolici fortunatamente non tornerà mai più.
Caro Vicus ti dirò, negli ultimi tempi mi è capitato di leggere ragionamenti molto più senzati fatti da certe femministe, che da quelli fatti da te o altri cattolici e scrivono qui e altrove.

Per quanto mi riguarda ora mi puoi anche bannare, non ritratto niente di quello che ho scritto.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #99 il: Febbraio 14, 2019, 15:48:13 pm »
Perché, io no?Già ma le nicche non stanno su Marte, ci sarebbe poi da discutere cosa è la normalità e cosa da cambiare, se famiglie numerose che si vogliono bene o le disastrate società di oggi.
L'Occidente attuale segue regole distorte e nulla si può risolvere senza cambiarle. Piaccia o no, o seguiremo il modello di queste famiglie o saremo sostituiti da altre culture che lo fanno.

Vicus, essù...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #100 il: Febbraio 14, 2019, 15:54:36 pm »
Vicus

Citazione
Già ma le nicche non stanno su Marte, ci sarebbe poi da discutere cosa è la normalità e cosa da cambiare, se famiglie numerose che si vogliono bene o le disastrate società di oggi.

Le nicchie esistono proprio perché non possono essere la regola nelle moderne società industrializzate, a meno che non si voglia ritornare indietro nel tempo, alle società agricole, senza luce elettrica, acqua corrente in casa, riscaldamenti e quant'altro.
Ma dubito che a qualcuno piacerebbe tornare a quei tempi, in cui si moriva per un nonnulla, si veniva spediti in guerra a nemmeno 20 anni e la vita media era inferiore ai 40 anni (ai tempi di Garibaldi era di 37 anni...).
Vicus, nel bene e nel male il mondo è cambiato, ricordatelo sempre.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #101 il: Febbraio 14, 2019, 16:00:01 pm »
Vicus, ignoro quale sia il tuo stipendio, ma ti dico qual è il mio: 1800 euro al mese.
Bene, ora immaginiamo che io abbia una moglie casalinga da mantenere, più due o tre figli e viva in affitto (*): come credi andrei avanti?
E tu come faresti a sopravvivere?


@@

(*) Vivo veramente in affitto, in un monolocale, per cui non pago molto; ma questo, sommato alle bollette e a tutto il resto, non è che mi permette di scialare.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #102 il: Febbraio 14, 2019, 18:47:23 pm »
André sarò anche cattolico ma al paranormale non credo, quindi il tuo tempestivo mortifero intervento dopo anni di assenza dal forum, può essere avvenuto solo perché qualcuno ti ha avvertito (non eri nel registro utenti connessi fino a poche ore fa). Ti rinfresco la memoria, hai detto che anche tu avresti diviso la vita con una donna a certe condizioni, dandone anche una descrizione accurata: tra le altre cose, una che ti desse una mano in un'ipotetica vita in campagna.
Sono sicuro che mi darai del bugiardo, ma chi ne ha voglia può spulciare i tuoi post passati per verificare.
Una cosa però l'hai azzeccata: le tue vedute sono vicine a quelle delle femministe, che odiano visceralmente la famiglia e vanno a braccetto con le idee malthusiane, ravvivate (guarda un po') proprio dopo il '68 femminista. Che lo si capisca o meno non cambia nulla: chi la pensa come te è la zavorra dei movimenti maschili, perché vuole solo l'autodistruzione.
Altre civiltà più sane e vitali (africani inclusi) se ne sbattono delle menate malthusiane che ci propinano solo in Occidente e salvo un miracolo ci rimpiazzeranno a breve.

Frank, "essù" non è un argomento. Abbiamo ancora il mito del progresso (ce l'aveva pure il comunismo e nostalgici a parte è sparito dalla storia), ma l'umanità può anche regredire. Nessun cambiamento provocato dall'uomo è irreversibile, se porta all'estinzione dell'umanità o di una cultura DEVE essere rivisto.
Quanto al Medioevo, hai dato un'accurata descrizione di quel aspetta l'Occidente se continuerà a non fare figli, a escludere i talenti, a non produrre innovazione, a importare povertà sotto forma di immigrati e merci dalla Cina.
Che ci creda o no, la gente che ho citato è perfettamente integrata nella società tecnologica, usa elettricità e acqua corrente ma è in grado di fare figli (come i musulmani del resto) senza morire di fame pur nella situazione attuale, ragion per cui, cattolica o no, è un esempio di società sana che manca altrove.
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2019, 19:10:05 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #103 il: Febbraio 14, 2019, 20:08:56 pm »
Frank, "essù" non è un argomento. Abbiamo ancora il mito del progresso (ce l'aveva pure il comunismo e nostalgici a parte è sparito dalla storia), ma l'umanità può anche regredire. Nessun cambiamento provocato dall'uomo è irreversibile, se porta all'estinzione dell'umanità o di una cultura DEVE essere rivisto.
Quanto al Medioevo, hai dato un'accurata descrizione di quel aspetta l'Occidente se continuerà a non fare figli, a escludere i talenti, a non produrre innovazione, a importare povertà sotto forma di immigrati e merci dalla Cina.
Che ci creda o no, la gente che ho citato è perfettamente integrata nella società tecnologica, usa elettricità e acqua corrente ma è in grado di fare figli (come i musulmani del resto) senza morire di fame pur nella situazione attuale, ragion per cui, cattolica o no, è un esempio di società sana che manca altrove.

Non ho scritto solo "essù", ho scritto pure altro, ma non hai risposto nel merito: semplicemente hai "svicolato".
Vicus, se veramente quella vita lì fosse così meravigliosa, tu stesso non perderesti tempo ad interloquire con me o altri: semplicemente ti sposeresti con una di queste tipe e faresti almeno 4 figli; anche perché, pur non essendo più un ragazzo, non viaggi verso i 50 come me.
Il problema, però, è che tra il dire e il fare ci passa di mezzo l'oceano pacifico.

Ad esempio: ipotizziamo che io avessi un figlio di 18 anni e questo mi dicesse:
"Senti, papà, io vorrei diventare ingegnere".
Secondo te la mia risposta dovrebbe essere:
"No, figlio mio, non andrai all'università, perché ora dovrai trovarti una brava figliola di 16 anni - magari ancora vergine e possibilmente in qualche parrocchia -, sposarla e ingravidarla più volte... naturalmente ti troverai un lavoro come cameriere o barista, al limite come manovale, considerando altresì che essendo io geometra di cantiere, posso (potrei) imbucarti in qualche impresa edile"...

Vicus, ma di cosa stiamo parlando ?
Tu diresti una roba del genere al figlio che (come me) non hai ?



Citazione
Abbiamo ancora il mito del progresso

Il "mito" del progresso ?
Vicus, ma tu usi i riscaldamenti, internet, l'automobile e tutto il resto ?
Sì, vero ?

Se vai dal dentista forse gli intimi di non farti l'anestesia ?
Idem qualora dovessi subire un intervento chirurgico ?
No, vero ?

E allora, anche in questo caso, di cosa mi stai parlando ?
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2019, 20:23:03 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #104 il: Febbraio 14, 2019, 20:11:50 pm »
André sarò anche cattolico ma al paranormale non credo, quindi il tuo tempestivo mortifero intervento dopo anni di assenza dal forum, può essere avvenuto solo perché qualcuno ti ha avvertito (non eri nel registro utenti connessi fino a poche ore fa).
Esatto. Ad informarmi è stato un altro amico MGTOW che ogni tanto vi legge. Era da molto che non rientravo su questo forum...e haimé vedo con un certo sconcerto che niente è cambiato......mi pare che certi argomenti trattati sono sempre la solita minestra.
Citazione
Ti rinfresco la memoria, hai detto che anche tu avresti diviso la vita con una donna a certe condizioni, dandone anche una descrizione accurata: tra le altre cose, una che ti desse una mano in un'ipotetica vita in campagna.
Sono sicuro che mi darai del bugiardo, ma chi ne ha voglia può spulciare i tuoi post passati per verificare.
Non ci penso lontanamente a darti del bugiardo. Semplicemente noto che molte mie vecchie affermazioni dette probabilmente con ironia o sarcasmo sono state scambiate per cose dette seriamente. Tranquillo: me ne farò una ragione.
Citazione
Una cosa però l'hai azzeccata: le tue vedute sono vicine a quelle delle femministe, che odiano visceralmente la famiglia e vanno a braccetto con le idee malthusiane, ravvivate (guarda un po') proprio dopo il '68 femminista. Che lo si capisca o meno non cambia nulla: chi la pensa come te è la zavorra dei movimenti maschili, perché vuole solo l'autodistruzione.
Altre civiltà più sane e vitali (africani inclusi) se ne sbattono delle menate malthusiane che ci propinano solo in Occidente e salvo un miracolo ci rimpiazzeranno a breve.
Quelli come me sono la zavorra, ma guarda un po', siamo sempre di più.
Quelli che la pensano come te sono invece sempre di meno..... ironia della sorte. :lol:

Nell'attesa dell'autodistruzione della civiltà occidentale, dell'apocalisse, della fine del mondo e chi più ne ha più ne metta levo le tende :lol: (si è capito almeno qui che sono ironico? O devo mettere gli asterischi per indicare dove inizia o finisce la battuta? :lol:)

Ora scusa ma mi sono reso conto che per rispondere in questo forum ho perso un sacco del mio preziosissimo tempo... devo tornare alle mie innumerevoli "sterili attività" che ovviamente non comprendono sgobbare come un mulo per mantenere moglie e marmocchi, ma sono sicuramente più divertenti e almeno dal mio punto di vista, più gratificanti. ;)
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!