Autore Topic: Epico e fantastico :Silvana De Mari  (Letto 45685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #255 il: Febbraio 22, 2019, 23:59:48 pm »
Ha ragione, dice che il cervello delle donne è nell'intestino. In tal senso sono probabilmente più "intelligenti". :lol:
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2019, 00:43:54 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #256 il: Febbraio 23, 2019, 00:05:32 am »
Quando si dice "ragionare col culo", probabilmente, ci si riferisce a qualcosa del genere :)
Poi c'è pure l'espressione popolare "ti scorreggia il cervello"
In effetti la teoria potrebbe averlo qualche fondamento  :D

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #257 il: Febbraio 23, 2019, 01:25:30 am »
che pure in questo c'è un tempo per ogni cosa.
Mi riferisco al fatto di avere una famiglia, quindi moglie e figli.
Ossia, esiste un tempo anche per sposarsi e per avere figli.
Dopo è tutto un "adattamento"...
E' così.
Citazione
Inoltre, chi si occupa di tematiche relative alla c.d. guerra dei sessi,  è ancora più selettivo di chi certi argomenti non li ha mai pensati neppure di striscio, per cui le possibilità di sposarsi diventano ancora più basse già da giovani.
Vero anche questo. Per metter su famiglia nel contesto odierno bisogna essere estremamente motivati (ossia certi che verrà su una famiglia almeno decente) e avere un'immensa fiducia nel prossimo. Fattori che rientrano quasi sempre nell'ambito delle illusioni.

C'è anche il fatto che a 25-30 anni molti erano ancora disoccupati, o come il sottoscritto lavoravano fino a 10-12 ore al giorno ma avevano uno stipendio di 1/3 di quello di una segretaria (situazioni che in certi casi possono arrivare ben oltre i 30 anni).
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2019, 01:35:51 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #258 il: Febbraio 23, 2019, 13:04:52 pm »
Io, personalmente, ho sempre considerato le unioni con una forte differenza di età come un qualcosa di opportunistico o malato.
La cosa più eclatante che vidi fu una trentenne che stava con un suo ex docente universitario di 60 anni.
Era uno spettacolo al limite del grottesco, più che la figlia pareva la nipotina da parte di fava.
Opportunistico non c'e' dubbio, malato solo se ti riferisci alla donna, la quale con questo comportamento dimostra piu' che altro la sua innata tendenza allo scambio sesso contro denaro, cioe' la sua innata propensione alla prostituzione. E d'altronde comportamenti da prostitute sono presenti perfino nelle femmine di nostri parenti evolutivi come i primati.

L'uomo che si prende come partner una donna molto giovane invece non ha niente di malato, ma al contrario e' sanissimo: ci vuole un corpo giovane per avere piu' possibilita' di portare a termine con successo una gravidanza, quindi il suo comportamento e' del tutto in linea con le esigenze materiali della riproduzione.
Questo, e poi c'e' il fatto che portarsi a letto una donna giovane e' molto piu' piacevole che prendersi in carico una babbiona in menopausa.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #259 il: Febbraio 23, 2019, 14:10:43 pm »
No, non la sbattono in faccia. Ma un motivo per cui il test del DNA è vietato in certi paesi europei c'è. E in Italia, il 10% dei secondi figli e il 25% dei terzi nati in costanza di matrimonio provengono da altri uomini. Come leggiamo qui e altrove, molti uomini non se ne accorgono, almeno fino a quando non se ne ritrovano uno al cioccolato. Successe a Ezra Pound, che ebbe il suo unico figlio maschio... da un egiziano conosciuto casualmente dalla moglie alle Piramidi.

Ma guarda che anche questa è (per me) una storia vecchia.
Per dire: in passato lessi che anche negli USA di 70-80 anni fa, molti figli nascevano da relazioni clandestine.
Come so che in alcune popolazioni del Messico si arriva al tasso del 20 per cento e tra gli yanomami dell’America Latina a circa il 10 per cento.
Ma questo non ha niente a che fare col "sesso libero" in salsa sessantottina, le femmine che la sbattono in faccia ai maschi e pensano tutto il giorno al cazzo, etc etc.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2019, 14:21:05 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #260 il: Febbraio 23, 2019, 14:30:14 pm »
TheDarkSider

Citazione
Opportunistico non c'e' dubbio, malato solo se ti riferisci alla donna, la quale con questo comportamento dimostra piu' che altro la sua innata tendenza allo scambio sesso contro denaro, cioe' la sua innata propensione alla prostituzione. E d'altronde comportamenti da prostitute sono presenti perfino nelle femmine di nostri parenti evolutivi come i primati.

Concordo.


Questo, e poi c'e' il fatto che portarsi a letto una donna giovane e' molto piu' piacevole che prendersi in carico una babbiona in menopausa.

Senza alcun dubbio.
Scoparsi una 25enne è ben diverso dallo scoparsi una "vecchietta" quasi cinquantenne come me.
Un conto è la "carne fresca" e un conto è la "carne stagionata".
Gli stessi odori son decisamente differenti... (non mi metto a spiegare quali; è implicito).
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #261 il: Febbraio 23, 2019, 14:37:13 pm »
Opportunistico non c'e' dubbio, malato solo se ti riferisci alla donna, la quale con questo comportamento dimostra piu' che altro la sua innata tendenza allo scambio sesso contro denaro, cioe' la sua innata propensione alla prostituzione. E d'altronde comportamenti da prostitute sono presenti perfino nelle femmine di nostri parenti evolutivi come i primati.

L'uomo che si prende come partner una donna molto giovane invece non ha niente di malato, ma al contrario e' sanissimo: ci vuole un corpo giovane per avere piu' possibilita' di portare a termine con successo una gravidanza, quindi il suo comportamento e' del tutto in linea con le esigenze materiali della riproduzione.
Questo, e poi c'e' il fatto che portarsi a letto una donna giovane e' molto piu' piacevole che prendersi in carico una babbiona in menopausa.
Parliamo comunque di donne occidentali che a trent'anni hanno la maturità di dodicenni.
Ma questo non ha niente a che fare col "sesso libero" in salsa sessantottina, le femmine che la sbattono in faccia ai maschi e pensano tutto il giorno al cazzo, etc etc.
Non certo, le femmine non funzionano così. Ma può capitare (come è capitato) che la propria fidata moglie incontri un arabo al bar e ci vada a letto dopo un'ora mentre il marito è al lavoro.
O può succedere che un ufficiale (non un beta quindi) sposato con due figli piccoli parta per l'Africa e scopra al ritorno che la bella francesina che ha sposato ha una relazione fissa con l'uomo delle fotocopie dell'ufficio dove lavora. Al che il detto ufficiale può perdonare la moglie proponendole di riprendere la vita insieme e sentirsi rispondere: "Non è più possibile, Danilo. Ho fatto cose che farebbero impallidire la peggiore puttana" (dalle memorie di un legionario veneto).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #262 il: Febbraio 23, 2019, 14:40:37 pm »
Vicus, se da giovane avessi potuto dar sfogo a tutte (dico tutte) le mie voglie, le mie fantasie sessuali (idem per alcuni miei amici), avrei fatto "impallidire" anche la più grande puttana del pianeta Terra...
Ma come ho già avuto modo di scrivere, un uomo non scopa mai come e quanto vorrebbe.

Oggi è diverso.
Oggi il mio pensiero principale è il lavoro e parimenti i soldi senza i quali non potrei vivere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #263 il: Febbraio 23, 2019, 14:45:19 pm »
Sì ma il topic non riguarda la differenza di libido, ma la sua presunta assenza (o quasi) nelle donne.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2019, 15:24:52 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #264 il: Febbraio 23, 2019, 15:09:52 pm »
Scoparsi una 25enne è ben diverso dallo scoparsi una "vecchietta"
Quello che volevo dire io è che, dal mio punto di vista, un sessantenne che ha una relazione con una 25enne, non ha il senso del ridicolo (fermo restando che lei è un'opportunista), così come non ce l'ha una sessantenne che fa la stessa cosa con un 25enne (caso decisamente più raro).
Per come la vedo io sono in entrambi i casi situazioni tra il patetico e il grottesco (così come lo erano le nipotine da parte di Fava del dottor Sassaroli nel film).

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #265 il: Febbraio 23, 2019, 15:10:58 pm »
Sì, ma esistono anche donne fredde come il ghiaccio... (a prescindere dai perché e dai percome).
Io ne conobbi una così, quando vivevo nelle Marche, ed avevo solo 25 anni.
Un autentico sacco di patate.

Poi va be', "la norma non è quella", "dipende da questo e quell'altro motivo", etc etc; ma resta il fatto che maschi e femmine son due mondi opposti, seppur (teoricamente...) complementari.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #266 il: Febbraio 23, 2019, 15:15:56 pm »
Quello che volevo dire io è che, dal mio punto di vista, un sessantenne che ha una relazione con una 25enne, non ha il senso del ridicolo (fermo restando che lei è un'opportunista),

Ma infatti io ho fatto riferimento allo scoparsi una 25enne, che è ben diverso dall'averci una relazione.
Io stesso non mi sognerei neppure di avere una "relazione" con una femmina di 23 anni più giovane di me, proprio perché mi sentirei ridicolo.
Ma, per ipotesi, non mi farebbe certamente schifo passarci una nottata.
Fermo restando che una 25enne ormai posso più che altro guardarla col binocolo.

@@

PS: personalmente conosco una 26enne bosniaca, che fino allo scorso anno conviveva col suo ex datore di lavoro, un uomo di 56 anni, divorziato e padre di una figlia più grande della suddetta bosniaca...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #267 il: Febbraio 23, 2019, 15:24:52 pm »
La classica "nipotina da parte di Fava"
Io al posto di lui eviterei di farmici vedere in giro assieme
..per dirla con Tognazzi:
"lei avrà il complesso di Edipo, ma lui ha quello del bischero"

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #268 il: Febbraio 23, 2019, 15:26:14 pm »
Citazione
Oggi è diverso.
Oggi il mio pensiero principale è il lavoro e parimenti i soldi senza i quali non potrei vivere.
Anche il mio. Una donna in casa oggi è una palla al piede che logora la salute e sabota qualunque tentativo di mandare avanti la famiglia.
Non potrei fare quella vita neanche volendo. Quando vedo una zitella quarantenne che dopo aver creato problemi a legioni di uomini nessuno guarda più, magari ancora semimantenuta dal padre (finché può) provo un senso di pace, di sete di giustizia appagata.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #269 il: Febbraio 23, 2019, 15:27:59 pm »
Quando vedo una zitella quarantenne che dopo aver creato problemi a legioni di uomini nessuno guarda più, magari ancora semimantenuta dal padre (finché può) provo un senso di pace, di sete di giustizia appagata.
Anche per me è così.