Autore Topic: Epico e fantastico :Silvana De Mari  (Letto 45681 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #240 il: Febbraio 22, 2019, 10:31:27 am »
4 L'ho già detto perché si sposano a vent'anni come natura comanda e a quell'età non li conoscevo
Vicus per queste donne di cui parli in continuazione sarebbe un problema sposare un uomo della tua eta'?
Considerando che non sei un vecchio e che sei sul forum da diversi anni a parlare di queste nicchie religiose.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #241 il: Febbraio 22, 2019, 11:47:57 am »
Vicus per queste donne di cui parli in continuazione sarebbe un problema sposare un uomo della tua eta'?
Considerando che non sei un vecchio e che sei sul forum da diversi anni a parlare di queste nicchie religiose.
E per te sarebbe un problema trovarti una centrometrista di vent'anni più giovane di te? Visto che sei qui da diversi anni a intrattenerci con la cronaca sportiva.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #242 il: Febbraio 22, 2019, 11:54:58 am »
Io, personalmente, ho sempre considerato le unioni con una forte differenza di età come un qualcosa di opportunistico o malato.
La cosa più eclatante che vidi fu una trentenne che stava con un suo ex docente universitario di 60 anni.
Era uno spettacolo al limite del grottesco, più che la figlia pareva la nipotina da parte di fava.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #243 il: Febbraio 22, 2019, 12:15:47 pm »
Appunto, chi predilige questo genere di relazioni se le cerchi per conto suo invece di suggerirle al prossimo.

Citazione da: Clubber
Quindi sono talmente rare da non fare testo.
http://www.summorumpontificum.org/le-sante-messe-in-italia/

Citazione
Io non ne conosco neanche una,tu neanche, Vicus stesso diceva che le ha conosciute troppo tardi.
E sai perché? Perché tengono ben nascosta l'esistenza di queste parrocchie, altrimenti chi andrebbe più alle Messe beat-femministe?

Citazione
tu vorresti veramente scegliere la donna con cui passare TUTTA LA TUA VITA a 20 anni?
Tu vorresti scegliere una sul viale del tramonto, rotta (1) a tutte le esperienze, cui dopo infernali caroselli con uomini di ogni risma non gliene importa nulla di fedeltà (2) e cura della casa e della prole? (3)

1 Mica in senso metaforico
2 Su altri spazi maschili si arriva a proporre coralmente - e inutilmente - l'uso di GPS e cimici varie per donne fuori di ogni controllo
3 Quanti ne ho visti di mariti che rientrando a sera tarda non trovano moglie sorridente e tavola apparecchiata ma uno scenario postatomico
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2019, 13:44:27 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #244 il: Febbraio 22, 2019, 15:14:02 pm »
E per te sarebbe un problema trovarti una centrometrista di vent'anni più giovane di te? Visto che sei qui da diversi anni a intrattenerci con la cronaca sportiva.
Per bacco, devo aver pizzicato un nervo scoperto.
Vedi Vicus i nodi vengono sempre al pettine.
Per quanto rigurda la "cronaca sportiva" chiedo venia per aver tediato i vari utenti del forum con noiosi post su arti marziali e combattimenti.
Sai, combattere...
Ne parla la De Mari nei suoi libri fantasy di uomini che combattono?
Chi meglio di una donna per parlarne giusto?
Visto che rappresenti il gruppo portante del forum (Wiki) e ne sei anche il moderatore capisco quando non sono gradito.
Nessun problema, lascio il forum(ormai diventato una parrocchia) molto tranquillamente.
Mi spiace non avere piu' a che fare con veri antifemministi come Frank e pochi altri ma non e' mia intenzione annoiarvi oltre.
Prego, ritorna pure ad elogiare mogli devote cresciute in strane parrocchie tradizionali nascoste in remoti paesi italiani, francesi e nell'entroterra irlandese.
Un saluto a tutti.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #245 il: Febbraio 22, 2019, 16:25:58 pm »
Per bacco, devo aver pizzicato un nervo scoperto.
Vedi Vicus i nodi vengono sempre al pettine.
Per quanto riguarda la "cronaca sportiva" chiedo venia per aver tediato i vari utenti del forum con noiosi post su arti marziali e combattimenti.
Sai, combattere...

A me non hai mai annoiato... :cool:
Anzi, ho sempre apprezzato i tuoi interventi.
Roba rarissima di questi tempi, tanto è vero che anche nel quotidiano posso parlarne "in un certo modo" solo con una manciata di uomini.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #246 il: Febbraio 22, 2019, 16:45:18 pm »
4 E allora fammi nomi e dimmi dove si trovano tali comunità e poi spiegami perchè non ne sei parte e non hai figli dato che sono così auree per gli uomini

Tralasciando il fatto che io, in tal senso, sono lontano anni luce da Vicus (ma non è comunque un problema per me), vorrei soltanto dirti che pure in questo c'è un tempo per ogni cosa.
Mi riferisco al fatto di avere una famiglia, quindi moglie e figli.
Ossia, esiste un tempo anche per sposarsi e per avere figli.
Dopo è tutto un "adattamento"...

Inoltre, chi si occupa di tematiche relative alla c.d. guerra dei sessi,  è ancora più selettivo di chi certi argomenti non li ha mai pensati neppure di striscio, per cui le possibilità di sposarsi diventano ancora più basse già da giovani.
Figurati per chi viaggia verso i 50 come me o altri.*

@@

* Per inciso: quello di sposarmi non era il mio pensiero principale nemmeno da ragazzo (anni Novanta), cioè quando della QM non ne parlava quasi nessuno, ed io stesso non sapevo neppure che roba fosse.
A me, da giovane, interessava divertirmi e scopare più femmine possibile.
Obiettivo che in parte raggiunsi.
Scrivo "in parte" perché, nei fatti, un uomo non scopa mai come vorrebbe.
E mi riferisco agli uomini in generale - non solo a me stesso - nonostante il mare di puttanate che si raccontano, in merito alle femmine che "la sbattono in faccia ai maschi".
Ti assicuro che tale puttanata era già diffusa "ai miei tempi".
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #247 il: Febbraio 22, 2019, 16:49:01 pm »
Io, personalmente, ho sempre considerato le unioni con una forte differenza di età come un qualcosa di opportunistico o malato.
La cosa più eclatante che vidi fu una trentenne che stava con un suo ex docente universitario di 60 anni.
Era uno spettacolo al limite del grottesco, più che la figlia pareva la nipotina da parte di fava.

E' così.
Trattasi soprattutto di opportunismo più che di malattia.
Se poi si va a parare sulle straniere residenti in Italia, è solo ed esclusivamente opportunismo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #248 il: Febbraio 22, 2019, 19:39:25 pm »
Per bacco, devo aver pizzicato un nervo scoperto.
Devo averlo pizzicato io per averti farto scappare rispondendoti con la tua stessa canzone. Un saluto a te.
Citazione da: Frank
E mi riferisco agli uomini in generale - non solo a me stesso - nonostante il mare di puttanate che si raccontano, in merito alle femmine che "la sbattono in faccia ai maschi".
No, non la sbattono in faccia. Ma un motivo per cui il test del DNA è vietato in certi paesi europei c'è. E in Italia, il 10% dei secondi figli e il 25% dei terzi nati in costanza di matrimonio provengono da altri uomini. Come leggiamo qui e altrove, molti uomini non se ne accorgono, almeno fino a quando non se ne ritrovano uno al cioccolato. Successe a Ezra Pound, che ebbe il suo unico figlio maschio... da un egiziano conosciuto casualmente dalla moglie alle Piramidi.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2019, 21:30:57 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #249 il: Febbraio 22, 2019, 21:21:33 pm »
Citazione
Nessun problema, lascio il forum(ormai diventato una parrocchia) molto tranquillamente.

Se segnali tutti gli interventi in cui si parla di chiesa va bene . Altrimenti, nisba. E' da tempo che si sente di questa storia della parrocchia, ho la vaga impressione che siano solo chiacchiere .

Citazione
Mi spiace non avere piu' a che fare con veri antifemministi come Frank e pochi altri ma non e' mia intenzione annoiarvi oltre.

Non sei da molto tempo qui, mi spiegheresti con quale criterio puoi stabilire chi è vero antifemminista e chi no ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #250 il: Febbraio 22, 2019, 22:22:07 pm »
E' così.
Se poi si va a parare sulle straniere residenti in Italia, è solo ed esclusivamente opportunismo.
Ho l'impressione che non dipenda dalla nazionalità.
L'esempio che ho citato prima è eclatante.
Un galletto 60enne docente universitario, benestante, che si fa la "nipotina da parte di Fava" come il dottor Sassaroli in "amici miei" con una ex alunna non credo sia stato colpo di fulmine da parte di lei, ed erano entrambi italiani.
In questi casi, secondo me, l'opportunista è la donna e il malato l'uomo, il contrario è raro, e questo a prescindere dalla nazionalità.
C'era un vecchio film con Peter Sellers che si chiamava "there is a girl in my soup" che rappresenta esattamente questo aspetto (più per quanto riguarda lui che lei), in maniera esilarante  :)

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #251 il: Febbraio 22, 2019, 22:33:00 pm »
P.S.
Si erano messi insieme quando lei si era appena laureata: lui aveva 57 anni, lei 25.
Ovviamente, lei fece una carriera lampo in pochissimi anni..

Offline Davide

  • Utente
  • *
  • Post: 92
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #252 il: Febbraio 22, 2019, 23:12:25 pm »
Non è attinente al tema ma lo dico qui perché non so dove dirlo: a Tutta Salute, programma di Rai 3, nella puntata del 14 dicembre 2018 il professor Berardino Vaira ha detto che le donne sono più intelligenti degli uomini. Per la precisione, si parlava di stitichezza, e lui ha detto che il motivo per cui le donne soffrono maggiormente di stitichezza rispetto agli uomini è che sono "più intelligenti di noi maschietti" (SIC) poiché hanno un secondo cervello nell'intestino. Inutile commentare l'idiozia di un tale tizio (praticamente ci si riempie di merda perché si è più intelligenti), ma vi chiedo: è possibile fare una denuncia ufficiale a nome del sito o di qualche associazione? Sulla Rete trovate la puntata intera.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #253 il: Febbraio 22, 2019, 23:16:33 pm »
Non è attinente al tema ma lo dico qui perché non so dove dirlo: a Tutta Salute, programma di Rai 3, nella puntata del 14 dicembre 2018 il professor Berardino Vaira ha detto che le donne sono più intelligenti degli uomini. Per la precisione, si parlava di stitichezza, e lui ha detto che il motivo per cui le donne soffrono maggiormente di stitichezza rispetto agli uomini è che sono "più intelligenti di noi maschietti" (SIC) poiché hanno un secondo cervello nell'intestino. Inutile commentare l'idiozia di un tale tizio (praticamente ci si riempie di merda perché si è più intelligenti), ma vi chiedo: è possibile fare una denuncia ufficiale a nome del sito o di qualche associazione? Sulla Rete trovate la puntata intera.
Certo, ottima idea. Prepara una bozza e dacci l'email della trasmissione e mandiamo una tutti una mail a nome del forum.
Hai un link RaiPlay alla trasmissione?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Davide

  • Utente
  • *
  • Post: 92
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #254 il: Febbraio 22, 2019, 23:27:14 pm »
Certo, ottima idea. Prepara una bozza e dacci l'email della trasmissione e mandiamo una tutti una mail a nome del forum.
Hai un link RaiPlay alla trasmissione?

https://www.raiplay.it/video/2018/12/Tutta-Salute-e2e8479f-91d2-4ee8-b396-0509135f2af1.html

Per vederla, però, bisogna essere registrati